XVIII giornata, ultima di campionato

Moderatori: ale.com, Ref

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da Fantasyste » 26 apr 2017, 16:48

Come mi ha suggerito di fare jpr_williams, mi prendo la responsabilità di aprire il topic sull'ultima giornata di regular season. :-]

Queste le designazioni.

Eccellenza – XVIII giornata – 29.04.17 – ore 16.00

Conad Reggio v Sitav Rugby Lyons

Arb. Chirnoaga (Roma)

AA1 Russo (Milano), AA2 Laurenti (Bologna)

Quarto Uomo: Poggipolini (Bologna)

Lafert San Donà v S.S. Lazio Rugby 1927

Arb. Vivarini (Padova)

AA1 Piran (Padova), AA2 Cusano (Vicenza)

Quarto Uomo: Brescacin (Treviso)

Petrarca Padova v Patarò Calvisano

Arb. Roscini (Milano)

AA1 Bertelli (Brescia), AA2 Franzoi (Venezia)

Quarto Uomo: Lazzarini (Rovigo)

Fiamme Oro Rugby v Mogliano Rugby

Arb. Liperini (Livorno)

AA1 Nobile (Frosinone), AA2 Pier'Antoni (Roma)

Quarto Uomo: Romani (Roma)

Rugby Viadana 1970 v FEMI-CZ Rovigo

Arb. Rizzo (Ferrara)

AA1 Trentin (Lecco), AA2 Pretoriani (Milano)

Quarto Uomo: Salafia (Milano)


Non sono state ancora, giustamente, pubblicate le probabili formazioni :D
Buon rugby a tutti

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da enrico land » 26 apr 2017, 16:55

Domanda: SanDonà ha detto che vuole procedere per contestare la penalizzazione. Essendo abbastanza evidente che manchi pochissimo ai playoff, è possibile che la giustizia ordinaria si esprima in tempo per chiarire il dubbio se, eventualmente, saranno o meno i panociari a giocare la semifinale? Perché stantibus rebus, con gli 8 punti restituiti, sarebbero quarti mi pare.
Oppure la sentenza arriverà dopo con (probabilmente) il Viadana in semifinale e, se SanDonà dovesse vincere il ricorso, si limiterebbe a intascarsi i contributi per essere arrivata tra i primi 4 senza avere onere e onore di giocare i playoff?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da jpr williams » 26 apr 2017, 17:05

Il quadro riassuntivo della giornata qui

http://www.rugby.it/news/2017/04/26/ecc ... -verdetto/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da enrico land » 27 apr 2017, 10:56

Nel frattempo, Aristide Barraud si ritira dal rugby giocato. Scendere in campo sarebbe troppo rischioso.
Mi dispiace molto, è stato un grande giocatore e un degno avversario, ci ha fatto godere un gioco brioso e piacevole in anni in cui in Eccellenza gioco lento e basato sugli avanti erano lo standard. Ho seriamente creduto potesse rientrare, anche se l'assenza durava ormai da un anno e mezzo.
Un grazie a lui, alla sua famiglia e ai medici che lo hanno salvato. Gli auguro un futuro sereno e felice, magari sempre nel mondo ovale anche se fuori dal rettangolo verde.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da jpr williams » 27 apr 2017, 13:45

enrico land ha scritto:Domanda: SanDonà ha detto che vuole procedere per contestare la penalizzazione. Essendo abbastanza evidente che manchi pochissimo ai playoff, è possibile che la giustizia ordinaria si esprima in tempo per chiarire il dubbio se, eventualmente, saranno o meno i panociari a giocare la semifinale? Perché stantibus rebus, con gli 8 punti restituiti, sarebbero quarti mi pare.
Oppure la sentenza arriverà dopo con (probabilmente) il Viadana in semifinale e, se SanDonà dovesse vincere il ricorso, si limiterebbe a intascarsi i contributi per essere arrivata tra i primi 4 senza avere onere e onore di giocare i playoff?
Un pasticcio dal quale sembra impossibile poter uscire decentemente. Per come la vedo io dal punto di vista sportivo la questione è ormai chiusa: non esistono altre istanze sportive, per cui la classifica è questa. Per quanto ingiusta al senso comune.
San Donà, se potrà farlo derogando alla clausola compromissoria che obbliga i tesserati a non rivolgersi alla giustizia ordinaria, si rivolgerà in sede civile per poter essere risarcita dei danni (danno emergente e lucro cessante) derivanti dalla decisione sportiva.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da jpr williams » 27 apr 2017, 13:52

Dal punto di vista sportivo è inutile negare che il nocciolo unico della questione di quest'ultima giornata è uno solo: quale sarà l'atteggiamento di Rovigo allo Zaffanella?
In classifica fra le due squadre che lottano per i Po ci sono 3 punti e, dando per scontati 5 punti alle Fiamme, i poliziotti arriverebbero a 43 punti.
Viadana sta a 41 quindi deve vincere per essere certa dei PO, oppure pareggiare facendo 4 mete e fare 3 punti.
Con un pareggio "normale" le due squadre sarebbero appaiate a 43 e quindi, se ho ben capito, si guardano gli scontri diretti.
Viadana-Fiamme 27-22 +5
Fiamme-Viadana 26-15 +11
Quindi a pari punti passerebbero le Fiamme, se ho ben capito.
Quindi tornando a bomba Frati & co. devono assolutamente vincere: che faranno i rossoblù?

Delle altre partite mi interessa solo quella del Pacifici e spero in vittoria con bonus del "mio" San Donà; e non c'è bisogno che spieghi il perchè :evil:
Petrarca-Calvisano, cui assisterò, mi interessa solo per gli infortuni e il terzo tempo. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da Fantasyste » 27 apr 2017, 14:07

A quanti punti andrebbe San Dona con vittoria e bonus?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da jpr williams » 27 apr 2017, 14:08

Fantasyste ha scritto:A quanti punti andrebbe San Dona con vittoria e bonus?
Adesso sta a 34, con 5 punti andrebbe a 39, cui aggiungendone 8...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da jentu » 28 apr 2017, 14:05

jpr williams ha scritto: Con un pareggio "normale" le due squadre sarebbero appaiate a 43 e quindi, se ho ben capito, si guardano gli scontri diretti.
Viadana-Fiamme 27-22 +5
Fiamme-Viadana 26-15 +11
Quindi a pari punti passerebbero le Fiamme, se ho ben capito.
Sempre se nelle partite dirette abbiano fatto entrambi 4 punti - o 5 con quello di bonus - (non ricordo, ma mi sembra di si), altrimenti passa chi è in vantaggio di punti negli scontri diretti.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da Yattaran » 28 apr 2017, 16:05

Domani per Petrarca-Calvisano ci sarò anche io.
Vi segnalo che dopo la partita ci sarà un terzo tempo "play off party" con concerto dei Biganal, un gruppo che fa ska-jazz in dialetto veneto. Divertentissimi dal vivo, appassionati di rugby e tifosi del Petrarca.
Qui l'evento su Facebook:
https://www.facebook.com/events/1875009642712443/?ti=cl
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da ElBono » 28 apr 2017, 16:58

Le formazioni dello scontro tra prime della classe:

Petrarca: Menniti-Ippolito (cap.); Fadalti, Ragusi, Bettin, Rossi; Benettin, Su’a; Bernini, Targa, Nostran; Salvetti, Saccardo; Rossetto, Ferraro, Scarsini.

A disp.: Zago, Delfino, Irving, Morona, Afualo, Francescato, Favaro, Capraro.

Calvisano: Dal Zilio, Bruno, Paz, Lucchin, Susio, Novillo, Consoli, Giammarioli, Archetti, Vezzoli, Zanetti, Cavalieri, Riccioni, Giovanchelli, Panico.

A disposizione: Morelli, Rimpelli, Andreotti, Belardo, Chiesa, De Santis, Di Giulio, Costanzo.


Turnover, quindi, ma nemmeno troppo. Giustamente viene preservato il preziosissimo Semenzato, unico rimasto nel suo ruolo, nemmeno convocato, così come l'altrettanto prezioso Minozzi. Rientrano parecchi tra gli infortunati recenti, in infermeria restano Sdrillo, anche se dato in recupero dalla frattura alla mano, Luus, con una distorsione al ginocchio, e Raffaele, che invece al ginocchio è già stato operato.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da speartakle » 28 apr 2017, 17:13

ElBono ha scritto:Le formazioni dello scontro tra prime della classe:

Petrarca: Menniti-Ippolito (cap.); Fadalti, Ragusi, Bettin, Rossi; Benettin, Su’a; Bernini, Targa, Nostran; Salvetti, Saccardo; Rossetto, Ferraro, Scarsini.

A disp.: Zago, Delfino, Irving, Morona, Afualo, Francescato, Favaro, Capraro.

Calvisano: Dal Zilio, Bruno, Paz, Lucchin, Susio, Novillo, Consoli, Giammarioli, Archetti, Vezzoli, Zanetti, Cavalieri, Riccioni, Giovanchelli, Panico.

A disposizione: Morelli, Rimpelli, Andreotti, Belardo, Chiesa, De Santis, Di Giulio, Costanzo.


Turnover, quindi, ma nemmeno troppo. Giustamente viene preservato il preziosissimo Semenzato, unico rimasto nel suo ruolo, nemmeno convocato, così come l'altrettanto prezioso Minozzi. Rientrano parecchi tra gli infortunati recenti, in infermeria restano Sdrillo, anche se dato in recupero dalla frattura alla mano, Luus, con una distorsione al ginocchio, e Raffaele, che invece al ginocchio è già stato operato.
mi pare che il Petrarca a parte Nikora che è insostituibile, abbia schierato il meglio disponibile.
Il Calvisano appena un pelo di tournover in più, con Chiesa, Morelli, Semenzato e forse Tuivaiti.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da Yattaran » 28 apr 2017, 17:34

Il Petrarca risparmia solo in mischia con Scarsini, Ferraro e Bernini al rientro.
I veri a riposo sono Acosta, Makelara, Conforti, Michieletto, Nikora, Bacchin...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da Fantasyste » 28 apr 2017, 18:26

Yattaran ha scritto:Il Petrarca risparmia solo in mischia con Scarsini, Ferraro e Bernini al rientro.
I veri a riposo sono Acosta, Makelara, Conforti, Michieletto, Nikora, Bacchin...
Insomma, non mi sembra un vero e proprio turnover per nessuna delle due squadre, visto che anche Calvisano non scherza e propone una formazione quasi titolare.
Conoscendo come Cavinato voglia sempre mettere tutti in guardia dal "posto sicuro", non mi stupirei se quelli da te citati (escluso Conforti, Micheletto e Nikora, a riposo precauzionale) siano in campo per fargli capire chi meriterà di far parte della squadre nei playoff.
Poi, avendo visto l'ultima partita del Petrarca contro Mogliano, benché volta a decidere solo il secondo posto in classifica, non escluderei un prevalere di Zago, ben migliore di Acosta. Più ball carrier e più sostanza.

Sono curioso dello scontro Rossetto-Panico e Riccioni-Scarsini, davvero. Così come di vedere questo Consoli.

@jpr_williams sarà contentissimo che Calvisano preserva quel giocatore d'oro chiamato Semenzato :D a scanso di contrattempi, ci vediamo domani con tanto di Gubana in saccoccia + dolcetto vegan alla canapa :D

Ti chiedo di rimandarmi il tuo numero via MP oppure SMS. Grazie


P.s Yatta, se domani ci sei, ci vediamo allo stadio!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da jpr williams » 28 apr 2017, 21:28

Yattaran ha scritto:Domani per Petrarca-Calvisano ci sarò anche io.
Vi segnalo che dopo la partita ci sarà un terzo tempo "play off party" con concerto dei Biganal, un gruppo che fa ska-jazz in dialetto veneto. Divertentissimi dal vivo, appassionati di rugby e tifosi del Petrarca.
Qui l'evento su Facebook:
https://www.facebook.com/events/1875009642712443/?ti=cl
Sicuramente la parte più interessante del pomeriggio. :lol:
Ciao Yatta, ci si vede domani :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”