XVIII giornata, ultima di campionato

Moderatori: ale.com, Ref


Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da Sergio Martin » 30 apr 2017, 8:13

"Rovigo oggi" sulla partita di ieri contro Viadana:
http://www.rovigooggi.it/articolo/2017- ... QV_GZLOPYU

...e il commento di Matteo Scialpi di TRC su FB:

"Gentile Sig. Roversi (autore dell'articolo)sono il promotore di Therugbychannel.it, ho letto avidamente il pezzo. Molto lucido nell'analisi sportiva. Ma sono sobbalzato sulla sedia quando ho visto che quasi sospetta un complotto perchè Therugbychannel.it. non ha fatto veder la partita in diretta: è vero, il complottismo paga sempre in termini di click e lo possiamo anche capire, mo lo lasci fare ai blogger di infima qualità, loro lo sanno far bene. Credo che sia dovere di un buon giornalista quale lei è, approfondire le notizie e non scrivere illazioni. Saprà meglio di me che l'Italia è ad uno degli ultimi posti per quanto riguarda la connessione a larga banda e a Viadana (H3g non dava segni di vita, sia TIM che Vodafone avevano un upload da 4 6 mega con picchi alti ma instabili e non omogenei in tutte le zone dello stadio), piuttosto che mandare in streaming una partita fatta di continue interruzioni, buffering lenti o a scatti, abbiamo preferito mandarla in differita e quasi 3000 persone solo su FB hanno potuta vederla: Lei forse no perché era intento a scrivere l'articolo. Ma glielo chiedo da lettore (non da promotore della piattaforma therugbychannel.it) prima di urlare al complotto bastava chiedere: "cosa è successo? perché non si vedeva? Qualche altro suo collega l'ha fatto. Sa che per poterla mandarla in differrita abbiamo dovuto aspettare più di un ora affinchè le celle telefoniche fossero meno "appesantite" e, nonostante tutto, un solo gestore funzionava decentemente(TIM) e lo abbiamo usato per fare lo streaming su FB mentre quello su YouTube continuava ad essere a rischio con gli altri gestori. Se poi vuole uno scoop, le diremo la verità: siamo pagati dalle mafie russo georgiane alleate a quella giapponese per rendere invisibile il campionato italiano. Perdoni l'ironia, ma va bene per sdrammatizzare. Con Rovigo abbiamo un ottimo rapporto di collaborazione e non vedo perchè dovremmo penalizzarlo ma Il problema della banda lo abbiamo anche a Rovigo, ed ogni volta che finiamo una diretta tiriamo un sospiro di sollievo per averla fatte senza problematiche. Poi citandola "...produzione sia pure volonterosa, ma sempre di livello artigianale, come quella attuale..." Le vorrei far notare che la partita di Pro12 da Treviso è andata in onda senza problemi ( 7 telecamere, 17 persone coinvolte nella produzione, banda satellitare ecc.ecc.) e ne sono state fatte due in contemporanea una per l'Italia e l'altra per l'Estero e siamo sempre noi ad averla prodotta. Ma sempre parlando di artigianalità, sa che alcune Società ci hanno espresso dubbi sull'opportunità della visibilità in streaming che porterebbe via pubblico dallo stadio, sa che alcune società non hanno voluto, o potuto, dotarsi di una banda fissa stabile perché non volevano fare l'investimento di 50 o 100 euro al mese, ci sono anche le società che aspettano che gli facciano gli scavi per portargli la fibra (o fibra o niente, è il loro motto): paradossalmente chi l'ha fatto è stato il Lyons Rugby ed ultimamente L'aquila Rugby, oltre al Calvisano che ne era già dotata! e vogliamo parlare delle strutture messe a disposizione per poter fare le riprese, pali che impallano le telecamere, tettoie che coprono parte delle linee di meta e non si vede nulla se c'è una meta in quel settore, o postazioni senza alcuna protezione dalle intemperie ( quest'anno siamo stati fortunati e ha piovuto poco o niente altrimenti dagli impianti dell'Acqua Acetosa “Giulio Onesti” non avremmo visto niente, o postazioni messe in mezzo ai tifosi che coprono la voce ed impallano con le loro teste. Se vuole altre informazioni ci chiami, i contatti sulla pagina FB sono pubblici. Se poi vuole continuare con il complottismo, ci chiami lo stesso Le daremo le prove che Dart Fenner ci appoggia contro le mafie russo, georgiane giapponesi associate. Grazie per l'attenzione, se ha avuto tempo di leggere fin qui."

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da Ilgorgo » 30 apr 2017, 9:11

Va detto che il giornalista secondo me non vuole adombrare alcun complotto, sostiene solo che ci sono spesso problemi tecnici e che mancano la professionalità e la collaborazione tra i vari soggetti (federazione e club) per fornire un prodotto televisivo di qualità. Mi pare che il pur bravo Scialpi nelle righe finali dia ragione senza accorgersene al suo accusatore: dice infatti che le difficoltà delle trasmissioni non dipendono solo da carenze generali del segnale internet ma anche dalla scarsa collaborazione dei club

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da jaco » 30 apr 2017, 9:37

Contento per Dario che rientra dopo un grave infortunio e marca pure una meta. Ora lo aspetto al mondiale U20...

Qualcosa (e qualcuno) mi dice, però, che la stagione regoalre avrà una coda... vedremo... :?:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da jpr williams » 30 apr 2017, 11:01

Il quadro riassuntivo dell'ultima di regular che, per me, sarà per sempre e indissolubilmente legata a due numeri: 8 e 47 :evil:

http://www.rugby.it/news/2017/04/30/lul ... -san-dona/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da jpr williams » 30 apr 2017, 11:05

jaco ha scritto:Contento per Dario che rientra dopo un grave infortunio e marca pure una meta.
Strafelice per lui. Se lo vedi recapitagli i miei complimenti. :P
jaco ha scritto:Qualcosa (e qualcuno) mi dice, però, che la stagione regoalre avrà una coda... vedremo... :?:
Temo che dal punto di vista sportivo la vicenda difficilmente possa essere riaperta, sia perchè credo non ci siano altre istanze, sia perchè in una settimana...
Spero che in sede di giustizia ordinaria San Donà venga risarcito dell'ingiusto danno subito. Almeno un fantastiliardo credo sarebbe una cosa equa. :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da jpr williams » 30 apr 2017, 11:39

Qualche impressione dalla Guizza dove, in un pomeriggio fresco e soleggiato insieme a uno stadio bello pieno e all'intero staff azzurro mi sono goduto un paio d'ore di pennica (tranne una persona: dopo dico) in attesa di un bellissimo terzo tempo con gli amici, vera ragione del mio viaggio di ieri in Veneto. :lol:
Una non-partita in cui le due squadre hanno fatto di tutto per mascherarsi (le touche di Calvisano sono state una roba da "oggi le comiche" :rotfl: ) e, soprattutto, per non farsi male. Tanto per dire, l'unico momento di tensione per me è stato quando ho visto Riccioni soccorso dallo staff medico e poi uscire dal campo alla mezzora; verrò poi a sapere che non si è trattato di infortunio: il ragazzo non riusciva a respirare per un attacco di asma allergica (speriamo che si trovi una soluzione, visto che le condizioni climatico-allergiche non saranno tanto diverse a Viadana sabato :roll: ).
Dicevo della partita che parte quasi vera con il pack dei neri abbastanza aggressivo e quello ospite abbastanza svagato; tutto questo frutta tre piazzati per l'ottimo piede di Andrea Menniti che porta avanti i suoi per 9-0. Calvisano traccheggia e giochicchia, non piazza mai e va sempre in touche per sbananarle; ah, e poi si stappa in chiusa :x . Poi, alla mezzora, otteniamo un calcio sulla meta campo e visto che in touche facciamo ridere decidiamo di giocare veloce: sull'out sinistro parte il tandem Susio-Paz che si beve tutto il Petrarca e conclude in meta con Roberto dal Zilio che mette dentro una conversione molto complicata. Poi, in chiusura di tempo, si ride da matti: altra punizione per Calvisano che non piazza; il Petrarca si aspetta un calcio in touche e invece Novillo scodella un calcetto velenoso che scavalca i neri e che Trotta controlla male favorendo la facile schiacciata di Giammarioli che chiude inopinatamente il primo tempo con Calvisano avanti 9-14 :lol: .
L'unica persona che si agita e arrabbia per gli eventi si trova a un metro da me, veste la tuta del Petrarca, una bella barba e si chiama Chicco Conforti: nel suo atteggiamento si capisce perchè sia un vero capitano. Chapeau! :D
Nel secondo tempo il ritmo cala ulteriormente e dopo una decina di minuti di nulla arriva l'evento che smuove le acque: Costanzo si becca un giallo (mio commento: bene, così riposa 10' e non si affatica troppo :wink: ) e Calvisano vince la partita. In 14 i gialloneri mettono su l'unica azione da applausi dal match e con un'avanzata velocissima travolgono la retroguardia nera da destra a sinistra sparando in meta Enrico Lucchin :P . Poi, due minuti dopo, si passa dalle stelle alle stalle: Calvisano avanza sulla destra e il Petrarca ferma l'azione con un avanti volontario; l'arbitro da vantaggio e, correttamente, dando il vantaggio non ferma il gioco. Chi si ferma, invece, è il Petrarca che guarda Bruno raccogliere l'ovale e corricchiare ridendo in meta :rotfl: . Conforti, vicino a me, non ride per niente. :roll:
Subire due mete in superiorità numerica da l'idea dell'attenzione che i neri stavano avendo sul match, diversamente dal loro capitano in tribuna. :roll:
Così cercano di farsi perdonare e, con quella specie di autoarticolato morbidoso di Afualo, chiudono finalmente in meta la 357 maul provata durante il match. Così finisce 16-26 e, finalmente si va al terzo tempo :-] .
Che è valso davvero la pena, con un Gigi Ferraro ai suoi livelli e alcuni amici felicemente ritrovati. :-]
Ah, per dire cosa mi è capitato di fare: al terzo tempo sono venute due amiche di Himiko, venute apposta a trovarla dopo la partita.Ho fatto una vera e propria operazione di agit-prop convincendole (spero) a diventare tifose del Petrarca (del quale conoscevano a malapena l'esistenza), magnificando la bellezza dello sport ovale e la nobiltà della squadra della loro città :P .
Chiederò al presidente Toffano una percentuale sugli incassi. Se mi capita di incontrarlo fra...vabbè, stiamo zitti che è meglio. :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da jaco » 30 apr 2017, 11:41

@jpr l'esperto in giurisprudenza sei tu... però forse un provvedimento di urgenza del TAR potrebbe portare alla sospensione del campionato... ovviamente è solo un ipotesi...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da jpr williams » 30 apr 2017, 11:45

jaco ha scritto:@jpr l'esperto in giurisprudenza sei tu... però forse un provvedimento di urgenza del TAR potrebbe portare alla sospensione del campionato... ovviamente è solo un ipotesi...
Io me lo auguro, amico mio, ma ci credo poco. I tempi sono assai ristretti; certo il TAR non è il tribunale civile, che è la sede in cui si potrebbero chiedere i danni, ed è meno oceanico nei suoi tempi. Il guaio, però, è che se anche il TAR desse ragione a noi (cosa tutt'altro che certa: potrebbe rigettare per incompetenza giurisdizionale), il provvedimento sarebbe appellabile davanti al Consiglio di Stato da parte di chi vi abbia un interesse (leggi Viadana) e allora addio. Se ne riparlerebbe nel 2088. :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da Fantasyste » 30 apr 2017, 16:14

Poco da aggiungere al lungo commento sulla partita Petrarca-Calvisano. Se non che, spero di rivedere in campo capitan Conforti e Nikora.
Però ci tenevo a sottolineare come ieri, seppur la partita valesse nulla, sia stata davvero una bella giornata.
E contentissimo di aver rivisto jpr_williams e consorte, Himiko di ritorno dal Laos, le sue simpatiche amiche e aver conosciuto Yattaran.
Terzo Tempo voto 10, partita voto 5. :D
P.s alla prossima partita (Rovigo-Viadana eh !)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da Ilgorgo » 1 mag 2017, 12:43

La media spettatori per questa stagione
Benetton 2500
Zebre 1800
Calvisano 1300
Reggio E. 1240
Padova 1200
Viadana 1050
Rovigo 1020
Piacenza 880
Lazio 800
Mogliano 740
Fiamme Oro 650
San Donà 450

Qualche classifica particolare in più http://www.rugby.it/news/2017/05/01/ecc ... -a-girone/

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da jpr williams » 1 mag 2017, 13:41

Il pubblico di Calvisano, in effetti, ha ben risposto ad una stagione scintillante anche sul piano dello spettacolo, oltre che dei risultati: al S. Michele ci siamo quasi sempre divertiti molto quest'anno.
@gorgo
sei in grado di quantificare il calo di spettatori a Rovigo rispetto alla scorsa stagione? Effettivamente è un dato che colpisce. :?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da Ilgorgo » 1 mag 2017, 16:19

Due anni fa Rovigo ebbe una media di 1700 spettatori durante la stagione regolare. Dell'anno scorso ho trovato solo statistiche di Onrugby relative al girone di andata e nelle prime quattro partite Rovigo tenne una media di 1100 spettatori, molto vicina a quella attuale. Il "crollo" sarebbe perciò avvenuto nella scorsa stagione.
Ancor più clamorosa la défaillance del San Donà, passato dai 1150 spettatori della prima parte della scorsa stagione ai 450 attuali, nonostante la squadra abbia disputato due campionati molto simili. Mi sembra inverosimile. Tendo a pensare che l'addetto di quest'anno alla conta degli spettatori sia scrupoloso e che quello dell'anno scorso fosse invece molto generoso nelle stime come -credo- un po' tutti i suoi omologhi
Complessivamente comunque gli spettatori si mantengono stabili, sempre fidando sulle cifre dei tabellini: due anni fa la media secondo Stadiapostcards era 902, quest'anno mi pare sia 933

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da giuseppone64 » 1 mag 2017, 20:18

vista san donà lazio su rugby channel. partita di buona intensità . plauso ai laziali,grintosi ma disorganizzati. comunque squadra che merita ampiamente l'eccellenza. ora dico una cosa e so che rischio di coprirmi di ridicolo. Ambrosini è nettamente migliorato rispetto a treviso. certo che di fronte aveva i giovanotti romani e non il munster , ma ha corso ,piazzato ,passato e placcato egregiamente.
giuro sono serio.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: XVIII giornata, ultima di campionato

Messaggio da enrico land » 1 mag 2017, 23:05

jpr williams ha scritto:...
caro jpr, posso chiederti come ha giocato Consoli? Mi ha detto che ha giocato 80 minuti, e visto che condividete il ruolo mi piacerebbe sentire la tua campana
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”