The Rugby Channel

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: The Rugby Channel

Messaggio da jpr williams » 29 mag 2017, 13:41

Anche un antitecnologico come me ormai non potrebbe più fare a meno del ciannel.
Stasera io e Time ci rivedremo per la prima volta la finale proprio collegando l'HDMI alla tv.

Ciò non toglie che io la TV almeno per semi e finali la vorrei.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: The Rugby Channel

Messaggio da Tallonatore80 » 29 mag 2017, 13:43

jpr williams ha scritto:Anche un antitecnologico come me ormai non potrebbe più fare a meno del ciannel.
Stasera io e Time ci rivedremo per la prima volta la finale proprio collegando l'HDMI alla tv.

Ciò non toglie che io la TV almeno per semi e finali la vorrei.
diciamo che il sogno sarebbe un canale tipo quello della vela o del tennis, che trasmettesse le partite e le repliche e servizi.

Secondo me le capacità ci sarebbero per farlo diventare un vero e proprio canale TV.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: The Rugby Channel

Messaggio da speartakle » 29 mag 2017, 13:58

non conosco bene i meccanismi televisivi, ma non so se avere un canale tv dedicato rientri nei costi.

Già rugbychannell credo che per sopravvivere dovrà inserire pubblicità varie nel prodotto, e mi sembra anche giusto se vogliamo che il prodotto rimanga e non vada a pesare su federazione e club, camminando sulle proprie gambe.

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: The Rugby Channel

Messaggio da Tallonatore80 » 29 mag 2017, 14:11

speartakle ha scritto:non conosco bene i meccanismi televisivi, ma non so se avere un canale tv dedicato rientri nei costi.

Già rugbychannell credo che per sopravvivere dovrà inserire pubblicità varie nel prodotto, e mi sembra anche giusto se vogliamo che il prodotto rimanga e non vada a pesare su federazione e club, camminando sulle proprie gambe.
per me, anche se ci mettono la pubblicità, sta bene anzi, dico che se ci fosse una gestione chiara, pagherei anche una fee annuale ;)
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: The Rugby Channel

Messaggio da speartakle » 29 mag 2017, 14:43

Tallonatore80 ha scritto: per me, anche se ci mettono la pubblicità, sta bene anzi, dico che se ci fosse una gestione chiara, pagherei anche una fee annuale ;)
eh ma infatti quello dovrebbero farlo i club se avessero una propria lega o la Fir che di fatto è lei ora a gestire il campionato.

Comunque non credo che l'obiettivo sia di vendere il prodotto ad abbonamento, credo rimarranno liberi con l'inserzione di pubblicità, magari in futuro, quando gli ascolti saranno consolidati forse potranno aggiungere un livello premium.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: The Rugby Channel

Messaggio da ElBono » 29 mag 2017, 14:58

Beh già sbattere sul tavolo a un potenziale sponsor un 30 mila visualizzazioni non è roba da poco... Qualche inserzione, qualche pubblicità prima che parta il video, o nei tempi morti tra primo e secondo tempo, fai presto a fare cash...

Un abbonamento servirebbe solo a tirar su soldi da noi aficionados ma difficilmente riuscirebbe ad attirare nuovi spettatori...

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: The Rugby Channel

Messaggio da Tallonatore80 » 29 mag 2017, 15:17

speartakle ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto: per me, anche se ci mettono la pubblicità, sta bene anzi, dico che se ci fosse una gestione chiara, pagherei anche una fee annuale ;)
eh ma infatti quello dovrebbero farlo i club se avessero una propria lega o la Fir che di fatto è lei ora a gestire il campionato.

Comunque non credo che l'obiettivo sia di vendere il prodotto ad abbonamento, credo rimarranno liberi con l'inserzione di pubblicità, magari in futuro, quando gli ascolti saranno consolidati forse potranno aggiungere un livello premium.
qui si apre l'annosa questione...
Siamo veramente l'unico sport a non riuscire a creare una lega dei team di Eccellenza e Serie A ?

questa è una cosa che mi attanaglia da 20 anni
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: The Rugby Channel

Messaggio da Garryowen » 29 mag 2017, 16:31

La Lega costa, se fatta seriamente
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: The Rugby Channel

Messaggio da Garryowen » 29 mag 2017, 18:06

http://www.worldrugby.org/u20/tournamen ... e+to+watch

Sig. Scialpi, con tutti i complimenti che hai ricevuto dai rugbisti, prova -con URGENZA- a informarti sui mondiali U20...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: The Rugby Channel

Messaggio da Ilgorgo » 29 mag 2017, 18:24

For fans who live in other countries or territories where broadcast coverage isn’t available, subject to certain geo-blocking, the Championships are also be streamed LIVE here on the website.

Dovrebbe essere tutto visibile sul sito World Rugby per noi italiani.
Certo se Scialpi riuscisse a ottenere di trasmettere i Mondiali anche su Rugby Channel si avrebbe forse un pochetto di audience in più, ma credo che quelli di World Rugby preferiscano che le persone si colleghino al loro sito

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: The Rugby Channel

Messaggio da Garryowen » 29 mag 2017, 18:28

Sì probabilmente in alternativa loro vorrebbero una televisione, però non tutti gradiscono una telecronaca in inglese.
A me va bene comunque, ma così la nostra nicchia diventa sempre più nicchia
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: The Rugby Channel

Messaggio da Ilgorgo » 1 giu 2017, 22:56

Domani

Immagine

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: The Rugby Channel

Messaggio da Tallonatore80 » 1 giu 2017, 23:16

Ilgorgo ha scritto:Domani

Immagine
se ho tempo me le guardo
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: The Rugby Channel

Messaggio da Ilgorgo » 6 giu 2017, 21:37

Una bella intervista di Mastrocola alle ragazze del Palermo impegnate nelle finali di Coppa Italia https://www.facebook.com/mastrocacho/vi ... 528582029/

L'arrivo di Rugby Channel sul web e il grande impegno di Mastrocola su facebook con le sue interviste (oltre che come commentatore di TRC) sono due delle novità migliori di questa stagione. So che Mastrocola non è una novità, che segue il rugby da tanti anni; ma io ho imparato a conoscerlo solo quest'anno e comunque facebook ha certo allargato molto la fascia del suo pubblico, prima solo bresciano, quindi penso lo si possa vedere un po' come una novità.
Forse l'unico appunto che potrei muovergli è che a volte sembra un po' sbavone nei confronti delle giocatrici o delle spettatrici, ma del resto questa è una caratteristica che ha in comune con il redattore di Notiziole dal mondo e quindi non ho diritto di biasimarlo :|

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: The Rugby Channel

Messaggio da Tallonatore80 » 6 giu 2017, 22:42

alla fine fa tutta scena :) è buono come il pane.

e poi siamo tutti un po' sbavoni
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”