Semifinali di andata

Moderatori: ale.com, Ref

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinali di andata

Messaggio da ElBono » 8 mag 2017, 15:49

jentu ha scritto: Casomai il problema è che le previsoni meteo per domenica sono ancora incerte.
Il ritorno è sabato 20, è ancora un filino presto per mettersi a controllare 3B Meteo!!

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Semifinali di andata

Messaggio da jentu » 8 mag 2017, 15:52

ElBono ha scritto:
jentu ha scritto: Casomai il problema è che le previsoni meteo per domenica sono ancora incerte.
Il ritorno è sabato 20, è ancora un filino presto per mettersi a controllare 3B Meteo!!
Veramente, avendo fatto il previsore meteo, guardo le carte previste a 15 gg dell'ECMWF :D
Se ti può consolare sembrano mostrare a 500hpa la risalita di un promontorio di alta pressione sull'Italia
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Semifinali di andata

Messaggio da mondOvALE » 8 mag 2017, 16:02

Jentu, non sto dando a Brunello la colpa di non governare il meteo, ma semplicemente che la scusa del meteo non regge se hai anche palesato tante lacune TUE. Se poi mi si dice che Viadana ha giocato al 100% mentre Calvisano al 50% e difficilmente questo ricapiterà, posso anche crederci, ma intanto i mantovani han dimostrato di sapere come affrontarci e nei tre incontri fatti di saper progressivamente migliorare e controbatterci.
Sai, quel che ho visto ieri mi ha maledettamente ricordato moltissimo il Calvisano di Cavinato quando affondò letteralmente nella semifinale di Prato, in cui, sempre sotto l'acqua, venne disintegrato dai Cavalieri...guardacaso di chi...?
Beh ragazzi, la pioggia è lì per tutti, Calvisano o Petrarca che sia, e se non sei capace non solo di far valere il tuo gioco e l'enorme superiorità tecnica ma in compenso ti innervosisci, fai errori ripetuti per tutto l'anno e non sai leggere la partita (contro una squadra che ha fatto la metà dei tuoi punti), significa che hai limiti che durante l'anno hai ben mascherato grazie anche al fatto che le inseguitrici ti han detto "Ciao" come le caprette con Heidi per poi aspettarti al varco quando si ricominciava tutto da capo...
Ultima cosa: Ormson era in giornata di grazia, ma oltre a non aver avuto piazzati impossibili (normale amministrazione per un buon piazzatore) Viadana non avrebbe perso nemmeno se in giornata di grazia non fosse stato. Fossi in Brunello mediterei anche su questo.

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Semifinali di andata

Messaggio da mondOvALE » 8 mag 2017, 16:09

Nel frattempo... Novità...
E' su RovigoOggi ma è stato ripreso per la segnalazione viadanese.
http://www.rovigooggi.it/articolo/2017- ... RB7E_nyjcs
Bella rognetta.

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Semifinali di andata

Messaggio da Ilgorgo » 8 mag 2017, 16:18

I lampi (highlights) dell'incontro


Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Semifinali di andata

Messaggio da Garryowen » 8 mag 2017, 16:24

mondOvALE ha scritto:Nel frattempo... Novità...
E' su RovigoOggi ma è stato ripreso per la segnalazione viadanese.
http://www.rovigooggi.it/articolo/2017- ... RB7E_nyjcs
Bella rognetta.


Se le cose stanno così il Calvisano rischia davvero.
Certo che i 20 punti di divario li può sempre rifilare, al Viadana, non è un risultato impossibile, però il compito sarebbe molto ma molto più difficile.

Potrebbe intervenite Gavazzi e dire al direttore sportivo del Viadana: "Guarda Bronzini che se fate ricorso tuo figlio non vede più la nazionale" :lol:
Si scherza, eh...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di andata

Messaggio da enrico land » 8 mag 2017, 16:27

meta, su Riccioni ti dico di no (anche se di recente non l'ho visto spesso, mi sono perso alcune delle ultime partite di regular season, lui è stato lievemente infortunato per qualche tempo in seguito a una partita della u20 mi pare), su Panico ti dico di sì, come ho scritto nei miei commenti precedenti non mi ha mai entusiasmato quest'anno, né ha fatto la differenza. E più in generale sposo l'idea di jpr secondo cui la mischia è fatta di 8 uomini e non di 3.

per jentu: le previsioni meteo per domenica, per fortuna, ci interessano solo per programmare gite alle 5 terre :D
Il prossimo weekend è di pausa, si giocherà il ritorno sabato 20. E mi pare decisamente presto, ora, per pensare alle previsioni meteorologiche da qui a 12 giorni.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

hetfield
Messaggi: 213
Iscritto il: 10 giu 2014, 13:53

Re: Semifinali di andata

Messaggio da hetfield » 8 mag 2017, 16:40

mondOvALE ha scritto:Nel frattempo... Novità...
E' su RovigoOggi ma è stato ripreso per la segnalazione viadanese.
http://www.rovigooggi.it/articolo/2017- ... RB7E_nyjcs
Bella rognetta.
ciao a tutti!!!
vi leggo ancora dopo tanto tempo!!!!
volevo scrivere proprio per segnalare lo stesso articolo....

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinali di andata

Messaggio da ElBono » 8 mag 2017, 16:41

Riguardo al ricorso, tutto sta nel capire se è stata una furbata o semplicemente un'incompresione riguardo a una regola appena introdotta. Nel primo caso, non abbiamo alibi, nel secondo, il ricorso potrebbe (e dovrebbe) venir rigettato.

Se dovesse essere accolto, 20 punti non si recuperano nei playoff. Mai. Preparate pure gli addobbi per la finale al Battaglini...

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Semifinali di andata

Messaggio da jentu » 8 mag 2017, 16:44

Garryowen ha scritto:
mondOvALE ha scritto:Nel frattempo... Novità...
E' su RovigoOggi ma è stato ripreso per la segnalazione viadanese.
http://www.rovigooggi.it/articolo/2017- ... RB7E_nyjcs
Bella rognetta.


Se le cose stanno così il Calvisano rischia davvero.
Certo che i 20 punti di divario li può sempre rifilare, al Viadana, non è un risultato impossibile, però il compito sarebbe molto ma molto più difficile.

Potrebbe intervenite Gavazzi e dire al direttore sportivo del Viadana: "Guarda Bronzini che se fate ricorso tuo figlio non vede più la nazionale" :lol:
Si scherza, eh...
guarda che sarebbe impossibile, darebbero anche i 4 punti di penalizzazione a Calvisano.
Ma ci vorrebbe il ricorso di Viadana e la mancata omologazione del GS. Basta aspettare 4 gg, per i calvini introdotti in società entro domani.

@Enrico Land: io parlavo della tendenza per sabato 20 sull'Italia, invece la notte fra venerdì e sabato prossimi i modelli a scala locale (Lamma) danno pioggia sulle 5 Terre, ma migliora poi velocemente.
Mi scuso se mi sbaglio.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinali di andata

Messaggio da ElBono » 8 mag 2017, 16:44

jentu ha scritto:
ElBono ha scritto:
jentu ha scritto: Casomai il problema è che le previsoni meteo per domenica sono ancora incerte.
Il ritorno è sabato 20, è ancora un filino presto per mettersi a controllare 3B Meteo!!
Veramente, avendo fatto il previsore meteo, guardo le carte previste a 15 gg dell'ECMWF :D
Se ti può consolare sembrano mostrare a 500hpa la risalita di un promontorio di alta pressione sull'Italia
Se il ricorso di Viadana verrà accolto mi può consolare ben poco una giornata di sole! A questo punto mi interesserebbero di più le previsioni sul litorale marchigiano per il fine settimane del 2 giugno! Sai dirmi qualcosa in proposito, o è troppo presto?? :D

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinali di andata

Messaggio da ElBono » 8 mag 2017, 16:46

jentu ha scritto: guarda che sarebbe impossibile, darebbero anche i 4 punti di penalizzazione a Calvisano.
Scusa non ho capito, vorrebbe dire che si giocherebbe la semifinale con Viadana che parte da 5 punti e Calvisano da -4?? In pratica non si giocherebbe la partita di ritorno. E' davvero possibile? E' mai successo, anche in altri campionati?

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Semifinali di andata

Messaggio da Garryowen » 8 mag 2017, 16:47

Anch'io pensavo che il ricorso sarebbe stato sicuramente respinto.
In fondo uno può uscire per una concussione e intanto essere medicato per altri problemi. Non è che siccome ho preso un colpo in testa non mi puoi fasciare la caviglia o un polso.
Il problema che vedo è il fatto, se provato, che i due medici responsabili del protocollo della concussion non si siano mossi dal loro posto e non abbiano redatto la documentazione come hanno fatto, per esempio, per Riccioni.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Semifinali di andata

Messaggio da mondOvALE » 8 mag 2017, 16:48

Mi pare di ricordare che Paz fosse uscito per botta alla testa più volte segnalata (anche via microfono) da Vivarini. Quindi sulla concussion non ci son dubbi. Susio è infatti entrato al suo posto (altrimenti non avrebbe potuto) ed ha subito segnato. Ma sotto il protocollo non c'è mai andato. Poi è rientrato solo con una fasciatura al ginocchio e di concussion, anche nel dopopartita, non se n'è più parlato. Anzi, sembra proprio una lesione al ginocchio.
Quindi boh...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Semifinali di andata

Messaggio da Garryowen » 8 mag 2017, 16:49

Credo che la semplice incomprensione non sia contemplata.
Per vedere una degna semifinale di ritorno dobbiamo solo sperare che il Viadana non faccia ricorso.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”