Finale Calvisano-Rovigo

Moderatori: ale.com, Ref

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Finale Calvisano-Rovigo

Messaggio da ElBono » 7 giu 2017, 11:25

jpr williams ha scritto: Nel dopo partita simpatici, cordiali e compagnoni. Insomma, ciò che una tifoseria dovrebbe sempre essere.
E, soprattutto, rispetto al passatto, tantissimi! Non mi era mai successo di vedere così tanti tifosi di Rovigo trattenersi così a lungo "a casa nostra", dopo una partita, in genere dopo il classico banchetto isolazionista nel parcheggio sparivano tutti, quest'anno invece è stato davvero bello vedere ancora tante maglie rossoblu presenti fino a tarda ora!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale Calvisano-Rovigo

Messaggio da jpr williams » 7 giu 2017, 11:26

ElBono ha scritto:Penso intendesse il capotifo del Calvisano! E cosa vuoi che diceva?? "OOOOOOHHHHHHHHH! OOOOOOOOOOOHH! CALVISANO CALVISANO EH, EH (x3).
Preceduto da "PENSIONATIIIII"
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Finale Calvisano-Rovigo

Messaggio da Rovigoto18 » 7 giu 2017, 12:53

Credo di si , per il prossimo anno sara tutto liscio , ( ammesso che la finale sia Calvisano Rovigo ) pure l anno scorso secondo me..

Cmq se c era uno al terzo tempo con la maglia rossa e capelli rossi alle 12 30 ero io :)
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale Calvisano-Rovigo

Messaggio da jpr williams » 7 giu 2017, 12:55

Rovigoto18 ha scritto:Credo di si , per il prossimo anno sara tutto liscio , ( ammesso che la finale sia Calvisano Rovigo ) pure l anno scorso secondo me..

Cmq se c era uno al terzo tempo con la maglia rossa e capelli rossi alle 12 30 ero io :)
Mah, io penso che verrò anche in regular, se le cose continuano così.
L'anno scorso ho preferito disertare, perchè visti gli insulti e gli sputi presi l'anno precedente da qualche gentleman ho preferito stare a casa.
Magari ci si incontra. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Finale Calvisano-Rovigo

Messaggio da enrico land » 7 giu 2017, 13:09

Squilibrio ha scritto:Rovigoto ci provo anche se tanto affermerai che non è vero ma ti ricordo che nel super 10 eravate anche 2/300 spettatori mentre a parma regolarmente si facevano 2000 persone per società quindi è vero che attualmente siete il pubblico più numeroso d'italia (al netto dei fantasiosi dati di reggio emilia) ma solo perchè si è abbassato il livello del campionato e voi siete tornati a competere oltre al fatto di fare una buona azione promozionale. I migliori giocatori vanno a calvisano o da voi ed occasionalmente al petrarca, questo porta pubblico. Ai tempi del super 10 in viale piacenza a parma vedevo lo striscione delle posse ma venivate con un pulmino, 15 persone se va bene in tutto anche se sempre meglio dei 2/3 delle parmigiane ai tempi. Ricordo una finale contro rovigo a jesolo dove per 3/4 la tribuna era piena di parmigiani tra quelli colorati di gialloblu e quelli in borghese del gran, rovigo non pervenuta e ricordo che da parma ci sono almeno 2 ore in più di viaggio... Lasciamo perdere alla fine il discorso del pubblico anche perchè ci sono tante variabili come la concorrenza di altri sport
Io al vecchio Lanfranchi ci sono stato due volte, a parte che come stadio non mi dispiaceva affatto (meno "architettoso" del Lanfranchi attuale, quindi già solo per questo decisamente migliore), ricordo spalti tristemente vuoti. Se non sbaglio, una volta venni a vedere il Gran, l'altra l'Overmach, ma sugli spalti la solfa era la stessa: vuoti. Non so se fosse solo per quelle due partite contro Calvisano, però le 2000 persone ciascuno di cui parli io non ho avuto modo di vederle... Nonostante le due parmigiane all'epoca fossero due ottime squadre!
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Finale Calvisano-Rovigo

Messaggio da ElBono » 7 giu 2017, 13:11

Rovigoto18 ha scritto:Credo di si , per il prossimo anno sara tutto liscio , ( ammesso che la finale sia Calvisano Rovigo ) pure l anno scorso secondo me..

Cmq se c era uno al terzo tempo con la maglia rossa e capelli rossi alle 12 30 ero io :)
Se per 12,30 intendi mezzanotte e mezzo, io li vedevo tutti rossi, tendente al ciclamino, con sfumature di verde smeraldo!!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale Calvisano-Rovigo

Messaggio da jpr williams » 7 giu 2017, 13:16

Bono, vieni sabato alla festa scudetto?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Finale Calvisano-Rovigo

Messaggio da Rovigoto18 » 7 giu 2017, 13:46

Mi spiace ho visto in finale una discussione animata a dir poco fra un locale e un rodigino.. Casi isolati ma spiace veramente.
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Finale Calvisano-Rovigo

Messaggio da Himiko » 7 giu 2017, 14:12

Rovigoto18 ha scritto:Credo di si , per il prossimo anno sara tutto liscio , ( ammesso che la finale sia Calvisano Rovigo ) pure l anno scorso secondo me..

Cmq se c era uno al terzo tempo con la maglia rossa e capelli rossi alle 12 30 ero io :)
A quell'ora enrico land era definitivamente ko, jpr e Elbono erano alle prese con gli ultimi sgoccioli della famosa damigiana di vino rosso e io facevo "air guitar" nell'area del dj set mentre passavano Smoke on The Water.... :-]
Keep on rockin' in the free world.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Finale Calvisano-Rovigo

Messaggio da ElBono » 7 giu 2017, 14:18

jpr williams ha scritto:Bono, vieni sabato alla festa scudetto?
No, mi spiace, sabato ho una cena fissata da tempo! In questo periodo ho l'agenda super intasata!

stede64
Messaggi: 938
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Finale Calvisano-Rovigo

Messaggio da stede64 » 7 giu 2017, 19:04

Ecco le foto della finale:
https://flic.kr/s/aHskXwEEzz
Buona visione!

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Finale Calvisano-Rovigo

Messaggio da Squilibrio » 8 giu 2017, 9:08

Rovigoto18 ha scritto:Quando conta il pubblico di Rovigo ha sempre risposta alla grande.. Ricordo che fu ai minimi termini nel 2005-2006 quando invece altre piazze si facevano onore..
Sono d'accordo che non stiamo qua a fare la conta dei presenti e dire noi siamo meglio o voi siete quelli che fischiate.. In passato ci sono state accese discussioni ed è meglio evitare perdere tempo con polemiche che poi riguardano fatti e dati di 10 fa..

Due cose però : A Jesolo parti una carovana e a detta di tutti ( ci sono le foto in casetta a Rovigo e le fece mio fratello allo stadio ) compreso mio fratello ci fu una invasione a Jesolo di tifosi rossoblu per la finale poi persa di Coppa Italia , il primo esodo dopo tanto tempo.. Perchè non si vinceva da 15 anni.. Quindi mi permetto di dire che a Jesolo c'erano uno stadio almeno la metà rossoblu come in ogni finale..
E' vero che i nostri dati sono di una città cmq di tot abitanti mentre Calvisano e Viadana sono due paesi o poco più.. Ma certe piazze ( non Rovigo ) hanno sempre avuto la tendenza a gonfiare i dati come a etichettare e ingigantire fatti sul tifo rossoblu ( penso ai recenti fischi di 2 gatti nella finale del 2016 puntualmente ricordati e gonfiati qui e altrove )..
Parli di casetta e mi inserisco con la variabile stadio, diciamola tutta a rovigo si viene perchè c'è atmosfera, stessa cosa a treviso (l'unica che tarocca i dati al ribasso.... mai sopra i 4500 anche se lo stadio pieno ne tiene credo 7 mila e in passato era spesso pieno), calvisano, viadana, reggio, stadi dove la gente va volentieri sia tifosi casalinghi che ospiti, la guizza è più piccola ma i padovani ci vanno più volentieri, al plebiscito meno e la stessa cosa a parma, si vinceva anche nei primi anni di moletolo ma il confronto con viale piacenza non regge, un caso o pura verità la questione stadio accogliente?

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Finale Calvisano-Rovigo

Messaggio da Squilibrio » 8 giu 2017, 9:15

enrico land ha scritto:
Squilibrio ha scritto:Rovigoto ci provo anche se tanto affermerai che non è vero ma ti ricordo che nel super 10 eravate anche 2/300 spettatori mentre a parma regolarmente si facevano 2000 persone per società quindi è vero che attualmente siete il pubblico più numeroso d'italia (al netto dei fantasiosi dati di reggio emilia) ma solo perchè si è abbassato il livello del campionato e voi siete tornati a competere oltre al fatto di fare una buona azione promozionale. I migliori giocatori vanno a calvisano o da voi ed occasionalmente al petrarca, questo porta pubblico. Ai tempi del super 10 in viale piacenza a parma vedevo lo striscione delle posse ma venivate con un pulmino, 15 persone se va bene in tutto anche se sempre meglio dei 2/3 delle parmigiane ai tempi. Ricordo una finale contro rovigo a jesolo dove per 3/4 la tribuna era piena di parmigiani tra quelli colorati di gialloblu e quelli in borghese del gran, rovigo non pervenuta e ricordo che da parma ci sono almeno 2 ore in più di viaggio... Lasciamo perdere alla fine il discorso del pubblico anche perchè ci sono tante variabili come la concorrenza di altri sport
Io al vecchio Lanfranchi ci sono stato due volte, a parte che come stadio non mi dispiaceva affatto (meno "architettoso" del Lanfranchi attuale, quindi già solo per questo decisamente migliore), ricordo spalti tristemente vuoti. Se non sbaglio, una volta venni a vedere il Gran, l'altra l'Overmach, ma sugli spalti la solfa era la stessa: vuoti. Non so se fosse solo per quelle due partite contro Calvisano, però le 2000 persone ciascuno di cui parli io non ho avuto modo di vederle... Nonostante le due parmigiane all'epoca fossero due ottime squadre!
Non so che dirti, la tribuna nuova era sempre piena escludendo i lati opposti, quella vecchia sempre poca gente anche se credo il biglietto costasse uguale. Soprattutto sponda overmach le partite di coppa erano desolatamente vuote, il biglietto costava 20/25 euro e fuori abbonamento, stessa cosa per la nazionale, ricordo un italia romania qualificazioni mondiali con meno di 1000 spettatori, due fasce di prezzo, 25 euro o 50 euro, organizzazione rugby parma... quell'anno ero stato al flaminio per il 6 nazioni, assurdo un biglietto di italia romania costava più di una partita del 6 nazioni

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale Calvisano-Rovigo

Messaggio da jpr williams » 8 giu 2017, 11:28

stede64 ha scritto:Ecco le foto della finale:
https://flic.kr/s/aHskXwEEzz
Buona visione!
Ormai i complimenti li ho finiti...
Bravissimo! :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Finale Calvisano-Rovigo

Messaggio da ElBono » 8 giu 2017, 11:51

jpr williams ha scritto:
stede64 ha scritto:Ecco le foto della finale:
https://flic.kr/s/aHskXwEEzz
Buona visione!
Ormai i complimenti li ho finiti...
Bravissimo! :P
In una foto che precede di pochi secondi una meta, una di quelle spacca-partita tra l'altro, mi sono rivisto in un angolo degli spalti insolitamente calmo e tranquillo!!

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”