Finale Calvisano-Rovigo

Moderatori: ale.com, Ref

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Finale Calvisano-Rovigo

Messaggio da Garryowen » 6 giu 2017, 17:45

La carriera di Buso si è impantanata sulla pubalgia. Bruttissima bestia, se curata male, e a detta dello staff medico delle Zebre pare (adesso sarò subissato di contumelie) che a Calvisano l'avessero curata male.
Speriamo che a Treviso stiano curando correttamente quella di Hayward
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Finale Calvisano-Rovigo

Messaggio da enrico land » 6 giu 2017, 17:48

Rovigoto, non si può più dire nulla?
Io quell'anno avevo la cresima, che sarebbe arrivata un paio di settimane dopo la partita col Rovigo, e quindi quel sabato non ero riuscito ad esserci. Quando mio fratello (anche per lui quello fu il primo contatto con la tifoseria rossoblu) tornò a casa, mi disse esattamente le stesse cose che ha scritto sopra ElBono e ne rimasi allibito, soprattutto perché si trattava di una squadra che poteva ambire al massimo a farsi mazzuolare malamente nelle semifinali playoff... E infatti arrivò quinta.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: Finale Calvisano-Rovigo

Messaggio da enrico land » 6 giu 2017, 17:53

Garryowen ha scritto:La carriera di Buso si è impantanata sulla pubalgia. Bruttissima bestia, se curata male, e a detta dello staff medico delle Zebre pare (adesso sarò subissato di contumelie) che a Calvisano l'avessero curata male.
Speriamo che a Treviso stiano curando correttamente quella di Hayward
Può capitare. Se non ricordo male anche a DeMarigny venne la pubalgia quando giocava a Calvisano, e non credo che a lui sia stata curata male.
La medicina ha delle variabili e non per forza la mal riuscita guarigione è imputabile al personale medico. L'esempio di Manici mi sembra molto accademico sotto questo punto di vista.


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Finale Calvisano-Rovigo

Messaggio da Rovigoto18 » 6 giu 2017, 18:59

Bah , io mi ricordo di 2 000 tifosi al seguito alla duplice trasferta di Viadana , e furono grosse emozioni avere una tifoseria così nonostante le sconfitte ( a dire il vero nel 2010 abbiamo vinto in casa col Viadana )..
E mi spiace ma voi un tifo così al seguito in ogni playoff ve lo scordate..

Però ragazzi erano altri ( bei ) tempi.. Ma allora tiriamo fuori delle trasferte romane dello Scudetto del 1990 e le finali dove i rodigini riempirono il Rigamonti e Dall'Ara..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Finale Calvisano-Rovigo

Messaggio da mondOvALE » 6 giu 2017, 19:34

Immaginehost immagini

Al Brianteo di Monza contro TV. Questa è un'immagine parziale ma eravamo in 6000 (allora Calvisano contava 7/8000 abitanti... (nel cerchiolino ci sono io)
Allego anche il link di YT che non so come postare già aperto. Si vede una parte dei tifosi, ma un'altra metà era nella tribuna opposta.
Come diceva Rovigoto, altri tempi. Però come dico sempre io, si sta parlando di una realtà minuscola. Fare paragoni con altre ben più grandi è come rubare le caramelle ad un bimbo e convincersi di essersele meritate...
https://www.youtube.com/watch?v=sPjYYpkzKI0
Preciso anche che in tutte le altre finali pre-celtiche i supporters eran questi.
Il come poi si sia arrivati ai 300 del Battaglini è storia conosciuta.

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Finale Calvisano-Rovigo

Messaggio da enrico land » 6 giu 2017, 20:40

In realtà la finale Benetton-Viadana del 2009 (e anche quella del 2010) ebbe una cornice di pubblico decisamente scarsa per l'epoca. Nel 2009 perché si giocò a Roma. Nel 2010 al Plebiscito e non ho mai capito perché lo stadio fosse mezzo vuoto...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Finale Calvisano-Rovigo

Messaggio da enrico land » 6 giu 2017, 20:41

Quelle al brianteo però ebbero cornici di pubblico spettacolari, ne parlavo proprio con un brianzolo l'altro giorno che mi diceva di non aver più visto il brianteo pieno come in quelle occasioni

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Finale Calvisano-Rovigo

Messaggio da Rovigoto18 » 6 giu 2017, 21:32

Eh si un altro contesto e pubblico.. mi ricordo pure del Battaglini pieno per Padova Treviso e Viadana Calvisano.

Però credo che il massimo si ebbe con i derby veneti con Rovigo Petrarca fino a 18 000 spettatori.

Che nostalgia cmq :(
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Finale Calvisano-Rovigo

Messaggio da Squilibrio » 7 giu 2017, 8:31

Rovigoto ci provo anche se tanto affermerai che non è vero ma ti ricordo che nel super 10 eravate anche 2/300 spettatori mentre a parma regolarmente si facevano 2000 persone per società quindi è vero che attualmente siete il pubblico più numeroso d'italia (al netto dei fantasiosi dati di reggio emilia) ma solo perchè si è abbassato il livello del campionato e voi siete tornati a competere oltre al fatto di fare una buona azione promozionale. I migliori giocatori vanno a calvisano o da voi ed occasionalmente al petrarca, questo porta pubblico. Ai tempi del super 10 in viale piacenza a parma vedevo lo striscione delle posse ma venivate con un pulmino, 15 persone se va bene in tutto anche se sempre meglio dei 2/3 delle parmigiane ai tempi. Ricordo una finale contro rovigo a jesolo dove per 3/4 la tribuna era piena di parmigiani tra quelli colorati di gialloblu e quelli in borghese del gran, rovigo non pervenuta e ricordo che da parma ci sono almeno 2 ore in più di viaggio... Lasciamo perdere alla fine il discorso del pubblico anche perchè ci sono tante variabili come la concorrenza di altri sport

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Finale Calvisano-Rovigo

Messaggio da ElBono » 7 giu 2017, 8:50

Il pubblico va, come tutto il resto, a ondate. E le ondate sono provocate da vari fattori. Quello di Rovigo è stato il pubblico più numeroso dalla fine del Super 10 alla scorsa stagione, e su questo nessuno ha niente da dire. Ma non perchè per un lustro siete stati i più numerosi significa che lo siete sempre stati e sempre lo sarete. Lo stesso discorso vale, a parti inverse, per altri: l'anno scorso c'erano 300 persone in trasferta al Battaglini a vedere la finale, in un passato nemmeno troppo remoto sono state 20 volte tanto. Eppure nessuno, quando si è andati in trasferta in 6000, si è arrogato il diritto di essere definito "la miglior tifoseria d'italia, portateci rispetto, e bla bla bla". Anche tutti sono ben consapevoli che la ruota gira, come abbiamo dimostrato noi nelle finali degli scorsi anni, dove ci si contava a vista, e come avete dimostrato voi nella stagione di quest'anno, quando al Battaglini se parlavi si sentiva l'eco.

Sul resto, forse non ti è chiaro il concetto di gettare fango. Se tu stai guardando la partita davanti a me, passa un giocatore, e tu lo applaudi, o al limite lo ignori, e poi io vengo a dire che l'hai fischiato e insultato, questo significa gettare fango. Se invece ti vedo di persona insultare, e ti sento fischiare, questo significa riportare i fatti. E questo è quello che ho fatto io: semplicemente riportare i fatti. E non certo per "rivangare", ma perchè credo fosse attinente al discorso, perchè la lettera parlava della storia d'amore che, proprio in quella partita, sbocciava tra Stefan Basson e la tifoseria rossoblu, e ho trovato curioso che, proprio in quella stessa partita, nascesse un rapporto diametralmente opposto tra me e la stessa tifoseria. Tutto qui.

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Finale Calvisano-Rovigo

Messaggio da Rovigoto18 » 7 giu 2017, 10:44

Quando conta il pubblico di Rovigo ha sempre risposta alla grande.. Ricordo che fu ai minimi termini nel 2005-2006 quando invece altre piazze si facevano onore..
Sono d'accordo che non stiamo qua a fare la conta dei presenti e dire noi siamo meglio o voi siete quelli che fischiate.. In passato ci sono state accese discussioni ed è meglio evitare perdere tempo con polemiche che poi riguardano fatti e dati di 10 fa..

Due cose però : A Jesolo parti una carovana e a detta di tutti ( ci sono le foto in casetta a Rovigo e le fece mio fratello allo stadio ) compreso mio fratello ci fu una invasione a Jesolo di tifosi rossoblu per la finale poi persa di Coppa Italia , il primo esodo dopo tanto tempo.. Perchè non si vinceva da 15 anni.. Quindi mi permetto di dire che a Jesolo c'erano uno stadio almeno la metà rossoblu come in ogni finale..
E' vero che i nostri dati sono di una città cmq di tot abitanti mentre Calvisano e Viadana sono due paesi o poco più.. Ma certe piazze ( non Rovigo ) hanno sempre avuto la tendenza a gonfiare i dati come a etichettare e ingigantire fatti sul tifo rossoblu ( penso ai recenti fischi di 2 gatti nella finale del 2016 puntualmente ricordati e gonfiati qui e altrove )..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Finale Calvisano-Rovigo

Messaggio da Tallonatore80 » 7 giu 2017, 10:52

Rovigoto18 ha scritto:Quando conta il pubblico di Rovigo ha sempre risposta alla grande.. Ricordo che fu ai minimi termini nel 2005-2006 quando invece altre piazze si facevano onore..
Sono d'accordo che non stiamo qua a fare la conta dei presenti e dire noi siamo meglio o voi siete quelli che fischiate.. In passato ci sono state accese discussioni ed è meglio evitare perdere tempo con polemiche che poi riguardano fatti e dati di 10 fa..

Due cose però : A Jesolo parti una carovana e a detta di tutti ( ci sono le foto in casetta a Rovigo e le fece mio fratello allo stadio ) compreso mio fratello ci fu una invasione a Jesolo di tifosi rossoblu per la finale poi persa di Coppa Italia , il primo esodo dopo tanto tempo.. Perchè non si vinceva da 15 anni.. Quindi mi permetto di dire che a Jesolo c'erano uno stadio almeno la metà rossoblu come in ogni finale..
E' vero che i nostri dati sono di una città cmq di tot abitanti mentre Calvisano e Viadana sono due paesi o poco più.. Ma certe piazze ( non Rovigo ) hanno sempre avuto la tendenza a gonfiare i dati come a etichettare e ingigantire fatti sul tifo rossoblu ( penso ai recenti fischi di 2 gatti nella finale del 2016 puntualmente ricordati e gonfiati qui e altrove )..
Mettiamola così... erano 4 gatti con buoni polmoni, perchè si sentivano anche in TV :)
del resto, anche per la finale di quest'anno si sentiva il capotifo del 3° tempo urlare :) magari erano solo vicino al microfono.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Finale Calvisano-Rovigo

Messaggio da Rovigoto18 » 7 giu 2017, 10:59

Cosa diceva :) ? Dai se avete da ridire pure quest'anno non ne veniamo a capo ;)
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale Calvisano-Rovigo

Messaggio da jpr williams » 7 giu 2017, 11:22

Quest'anno in finale il pubblico di Rovigo si è comportato splendidamente, facendo quello che io ho sempre sperato: hanno tifato appassionatamente per i Bersaglieri per tutto il tempo, senza mai insultare, né buare arbitri o avversari. Sul primo piazzato qualche fischio (stavolta erano davvero 4 gatti, stavolta) immediatamente zittiti da tutti gli altri, poi più niente.
Nel dopo partita simpatici, cordiali e compagnoni. Insomma, ciò che una tifoseria dovrebbe sempre essere.
Innegabile che sia un cambio a 180° rispetto al passato; e lo dico in senso positivo. Spero continui, perché quest'anno mi è dispiaciuto rinunciare alla trasferta al Battaglini; se le cose stanno come ho visto in finale sarà un piacere tornarci alla prima occasione.

Intanto, per gli amici gialloneri, sabato facciamo festa. Noi ci si va, spero veniate in tanti. :P
Immagine
http://www.rugbycalvisano.it/20-notizie ... sp?id=1694
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Finale Calvisano-Rovigo

Messaggio da ElBono » 7 giu 2017, 11:22

Rovigoto18 ha scritto:Cosa diceva :) ? Dai se avete da ridire pure quest'anno non ne veniamo a capo ;)
Penso intendesse il capotifo del Calvisano! E cosa vuoi che diceva?? "OOOOOOHHHHHHHHH! OOOOOOOOOOOHH! CALVISANO CALVISANO EH, EH (x3).

Quest'anno nessuno ha avuto niente da ridire, i complimenti ve li hanno fatti tutti, i progressi sono sotto gli occhi di tutti, vediamo l'anno prossimo, e vediamo su una partita più tirata nel punteggio, se confermate i miglioramenti fatti negli ultimi tempi!!

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”