GIRONI SERIE B 2016/2017

Moderatore: ale.com

dago711
Messaggi: 377
Iscritto il: 11 ott 2005, 0:00

Re: GIRONI SERIE B 2016/2017

Messaggio da dago711 » 28 lug 2016, 17:09

bergamo e Rovato sono entrambe neopromosse. cosa cambia?

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: GIRONI SERIE B 2016/2017

Messaggio da Lil Abner » 28 lug 2016, 17:43

koma ha scritto:
Lil Abner ha scritto:E il Bergamo, neopromosso dalla serie C dove lo metti? Tempo fa mi è stato fatto notare che Cogoleto non poteva essere ripescato perché aveva perso malamente gli spareggi, quindi se così fosse Bergamo prenderebbe il suo posto. Diversamente, Piacenza verrebbe spostata nel girone 2.
Quindi, il girone 2 potrebbe essere questo: Rugby Parma, Amatori Parma, Modena, Reno Bologna. Bologna 1928, Romagna, Jesi, Livorno, Arezzo, Florentia, Perugia, Viterbo o Piacenza.

Mi è giunta voce che Bologna 1928 e Reno Bo si siano unite e che iscriveranno assieme una squadra in B, una in C1 e una in C2 . . confermate ??
Da quello che ho letto hai ragione ma Bologna 1928 si è unita con Castel S. Pietro, non con Reno che farà la B da sola.

Avatar utente
AlbyF
Messaggi: 444
Iscritto il: 19 giu 2004, 0:00
Località: Milano

Re: GIRONI SERIE B 2016/2017

Messaggio da AlbyF » 28 lug 2016, 17:52

dago711 ha scritto:bergamo e Rovato sono entrambe neopromosse. cosa cambia?
Azz.....hai ragione!!

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: GIRONI SERIE B 2016/2017

Messaggio da Lil Abner » 28 lug 2016, 18:34

AlbyF ha scritto:.......forse per non avere 4 neopromosse o ripescate in un girone e 2 nell'altro.....
Rovato e Bergamo sono entrambe neopromosse, quindi mettere Bergamo nel girone 1 e Rovato nel 3 non avrebbe rivoluzionato nulla. Sarebbe solo stato più sensato dal punto di vista geografico, visto che Rovato è più a est di Bergamo. Comunque, per entrambe, gironi molto tosti.

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: GIRONI SERIE B 2016/2017

Messaggio da Lil Abner » 28 lug 2016, 18:37

jonny_10 ha scritto:
tallonmatto ha scritto:Amatori Parma parte da -4 di penalizzazione confermate ????
Mi sembra strano, la 14 ha giocato tutto l'anno, non vorrei avessero fatto dei casini con deleghe varie ed eventuali...
Forse han fatto confusione tra numero di tornei e di concentramenti che non hanno lo stesso valore per l'obbligatorietà.

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: GIRONI SERIE B 2016/2017

Messaggio da Lil Abner » 28 lug 2016, 18:41

flitolimpiadi ha scritto:Mi spiace che nel girone 1 non ci siano più gli Amici della Rugby Parma FC, di cui leggevo sempre volentieri commenti e considerazioni :wink:
(ci saranno, invece, tanti interessanti derby piemontesi, uno in particolare...)
Caro Flito, anche a noi spiace non avere l'opportunità di incrociarti l'anno prossimo sui campi, ma speriamo tu continui comunque a seguirci :rotfl: ! Per il resto, però, vista la composizione del girone 1 (tostaggine e distanze), non ci dispiace per niente non essere con voi :wink: :rotfl: !

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: GIRONI SERIE B 2016/2017

Messaggio da nazzareno74 » 28 lug 2016, 18:52

Lil Abner ha scritto:
AlbyF ha scritto:.......forse per non avere 4 neopromosse o ripescate in un girone e 2 nell'altro.....
Rovato e Bergamo sono entrambe neopromosse, quindi mettere Bergamo nel girone 1 e Rovato nel 3 non avrebbe rivoluzionato nulla. Sarebbe solo stato più sensato dal punto di vista geografico, visto che Rovato è più a est di Bergamo. Comunque, per entrambe, gironi molto tosti.
esatto :roll:
sport Photo Magazine

gaetano remboldi
Messaggi: 59
Iscritto il: 20 set 2015, 13:24

Re: GIRONI SERIE B 2016/2017

Messaggio da gaetano remboldi » 28 lug 2016, 19:39

La decisione di strutturare il campionato in 4 giorni da 12 mi trova favorevolmente sorpreso. Non voglio essere eccessivamente critico verso la formula con 2 poule territoriali ma, almeno concettualmente, la trovavo piuttosto anomala.

Avatar utente
esseapostrofo
Messaggi: 2554
Iscritto il: 28 lug 2004, 0:00
Località: Bo

Re: GIRONI SERIE B 2016/2017

Messaggio da esseapostrofo » 28 lug 2016, 20:32

Lil Abner ha scritto:
koma ha scritto:
Lil Abner ha scritto:E il Bergamo, neopromosso dalla serie C dove lo metti? Tempo fa mi è stato fatto notare che Cogoleto non poteva essere ripescato perché aveva perso malamente gli spareggi, quindi se così fosse Bergamo prenderebbe il suo posto. Diversamente, Piacenza verrebbe spostata nel girone 2.
Quindi, il girone 2 potrebbe essere questo: Rugby Parma, Amatori Parma, Modena, Reno Bologna. Bologna 1928, Romagna, Jesi, Livorno, Arezzo, Florentia, Perugia, Viterbo o Piacenza.

Mi è giunta voce che Bologna 1928 e Reno Bo si siano unite e che iscriveranno assieme una squadra in B, una in C1 e una in C2 . . confermate ??
Da quello che ho letto hai ragione ma Bologna 1928 si è unita con Castel S. Pietro, non con Reno che farà la B da sola.
Non ci sono unioni societarie di alcun genere, solo libera circolazione di giocatori (prima dell'inizio del campionato e successivamente, nella finestra di gennaio) per permettere a tutti i giocatori della zona (ed agli universitari che approdano a Bologna per studio) di disputare a loro piacimento il campionato che ritengono più consono ai propri impegni o qualità o ambizioni, senza che ci sia alcuna frizione tra le società per trasferimenti o cartellini. Il CastelSanPietro continuerà a disputare la serie C1 (come lo scorso anno ) ed il Bologna1928 farà la serie B e la C2 (rispetto al campionato UISP che lo scorso anno disputava con "I Balanzoni"). Sportivamente cambia poco ma, ci sarà un interscambio di competenze tecniche e dove possibile di giocatori più costante
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: GIRONI SERIE B 2016/2017

Messaggio da Lil Abner » 28 lug 2016, 22:06

esseapostrofo ha scritto:
Lil Abner ha scritto:
koma ha scritto:
Lil Abner ha scritto:E il Bergamo, neopromosso dalla serie C dove lo metti? Tempo fa mi è stato fatto notare che Cogoleto non poteva essere ripescato perché aveva perso malamente gli spareggi, quindi se così fosse Bergamo prenderebbe il suo posto. Diversamente, Piacenza verrebbe spostata nel girone 2.
Quindi, il girone 2 potrebbe essere questo: Rugby Parma, Amatori Parma, Modena, Reno Bologna. Bologna 1928, Romagna, Jesi, Livorno, Arezzo, Florentia, Perugia, Viterbo o Piacenza.

Mi è giunta voce che Bologna 1928 e Reno Bo si siano unite e che iscriveranno assieme una squadra in B, una in C1 e una in C2 . . confermate ??
Da quello che ho letto hai ragione ma Bologna 1928 si è unita con Castel S. Pietro, non con Reno che farà la B da sola.
Non ci sono unioni societarie di alcun genere, solo libera circolazione di giocatori (prima dell'inizio del campionato e successivamente, nella finestra di gennaio) per permettere a tutti i giocatori della zona (ed agli universitari che approdano a Bologna per studio) di disputare a loro piacimento il campionato che ritengono più consono ai propri impegni o qualità o ambizioni, senza che ci sia alcuna frizione tra le società per trasferimenti o cartellini. Il CastelSanPietro continuerà a disputare la serie C1 (come lo scorso anno ) ed il Bologna1928 farà la serie B e la C2 (rispetto al campionato UISP che lo scorso anno disputava con "I Balanzoni"). Sportivamente cambia poco ma, ci sarà un interscambio di competenze tecniche e dove possibile di giocatori più costante
Grazie per la precisazione. In effetti si parlava di accordo, non di unione che sa più di fusione.

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: GIRONI SERIE B 2016/2017

Messaggio da Luqa-bis » 29 lug 2016, 21:12

Può anche darsi che dal comitato lombardo si sia suggerito di mandare Rovato in Sardegna e Bergamo in Veneto, per la diversa consistenza economica delle due società.

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: GIRONI SERIE B 2016/2017

Messaggio da nazzareno74 » 30 lug 2016, 13:01

Luqa-bis ha scritto:Può anche darsi che dal comitato lombardo si sia suggerito di mandare Rovato in Sardegna e Bergamo in Veneto, per la diversa consistenza economica delle due società.
Se cosi fosse penso che tante squadre vorrebbero cambiare girone, la trasferta sarda e' impegnativa dal punto di vista organizzativo e sopratutto economico.. ricordo il Cagliari a Viadana per lo spareggio per salire di categoria arrivato la mattina stessa per ridurre i costi...
sport Photo Magazine

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: GIRONI SERIE B 2016/2017

Messaggio da nazzareno74 » 30 lug 2016, 13:04

Girone 3
Rugby Petrarca, Rubano Rugby, CUS Padova, Villorba Rugby, Rugby Silea, Grifoni Oderzo, Rugby Mirano 1957, Rugby Villadose, Caimani Rugby, ASR Paese (retrocessa da Serie A), Rugby Feltre (neopromossa), Rugby Bergamo 1950 (neopromossa)

girone come sempre impegnativo, Paese,Silea/Mogliano, Mirano sono squadre di una certa caratura con storia alle spalle, Petrarca dipende se avra' aiuti eccellenti, Villadose e' sempre un campo complicato e tosto.. le neo promosse non le conosco, i Caimani immagino saranno sempre rafforzati dai giovani usciti da Viadana e fino alla fine sara' difficile dare una rosa certa...
sport Photo Magazine

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: GIRONI SERIE B 2016/2017

Messaggio da pandorino » 30 lug 2016, 14:57

Leggo che i Caimani partono con 12 punti di penalizzazione , dura stagione si prospetta .

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: GIRONI SERIE B 2016/2017

Messaggio da nazzareno74 » 30 lug 2016, 21:58

pandorino ha scritto:Leggo che i Caimani partono con 12 punti di penalizzazione , dura stagione si prospetta .
puo' darsi.. onestamente non so'.. il settore giovanile e' assente, da tempo si parlava di seconda squadra del Viadana ma non facendo piu' parte di nulla non sono informato al riguardo....
sport Photo Magazine

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”