serie B girone 2 2016/17

Moderatore: ale.com

ector2
Messaggi: 86
Iscritto il: 19 nov 2008, 12:48

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da ector2 » 29 gen 2017, 23:23

Mi sbaglio o quando il Parma perde è sempre perché manca qualcuno o ci sono influenzati o è colpa dell'arbitro e quando vince è sempre grazie alla loro supremazia?
Non so gli altri ma io dall'inizio della stagione che ho avuto questa impressione leggendo i commenti qui e gli articoli fatti dai loro addetti stampa
che io possa vincere,ma se non riuscissi,che io possa tentare con tutte le mie forze

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da PassatorScortese » 29 gen 2017, 23:38

Amatori batte Reno 20 a 15,non è stata una delle migliori partite giocate dagli amatori ma tanto basta a battere un Reno molto caotico in lunghi tratti di gara.
Pronti e via il Reno si porta subito avanti ,2 brutti placcaggi sbagliati dalla difesa di casa aprono 2 varchi dentro i 22 che i bolognesi sfruttano andando a segnare quasi in mezzo ai pali.
Il Reno nel primo tempo è tutto qui, da qui in avanti i raggruppamenti in attacco e in difesa sono l'emblema della confusione,i calci in attacco quasi tutti contrati o mal calciati e la copertura della profondità lasciata nel dimenticatoio.
Di contro gli Amatori tengono fin troppo bene in chiusa e in touche conquistano palloni con sicurezza.
Da un pallone calciato in avanti e non raccolto dagli ospiti,gli amatori trovano quasi subito il pareggio con Letizia(per lui anche una meta salvata) che slalomeggia dalla linea di touche all'interno del campo.
Pochi minuti dopo da un fallo su un raggruppamento gli amatori passano in vantaggio con un calcio piazzato e sul finire di frazione una rolling maul da rimessa laterale porta il totale dei punti a 17.
Dalla parte del Reno l'unica occasione degna di nota è una touche ai 5 metri persa malamente.
Nel secondo tempo gli amatori tra scelte sbagliate, indisciplina,ammonizioni(2),un calcio sbagliato che sicuramente avrebbe creato meno patemi sul finale di gara tengono vivi i bolognesi.
Bologna si porta sul 17 - 15 a metà tempo quando trova la breccia all'ennesima percussione vicino al raggruppamento ma il - 2 dura relativamente poco visto che pochi minuti dopo un fuorigioco fissa il risultato su quello finale.
Nei 15 minuti finali oltre al già citato calcio di punizione sbagliato si segnala anche una rissa con colpi da entrambe le parti.
Reno pur giocando una partita brutta porta a casa 1 punto che vale oro, amatori deve lavorare sul piano del killing instict per evitare di soffrire più del dovuto.

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Lil Abner » 30 gen 2017, 0:14

ector2 ha scritto:Mi sbaglio o quando il Parma perde è sempre perché manca qualcuno o ci sono influenzati o è colpa dell'arbitro e quando vince è sempre grazie alla loro supremazia?
Non so gli altri ma io dall'inizio della stagione che ho avuto questa impressione leggendo i commenti qui e gli articoli fatti dai loro addetti stampa
Ma veramente mi sembra che Chuba (unico ad aver commentato la partita di oggi tra Romagna e Rugby Parma) abbia reso merito ai padroni di casa e bacchettato i giocatori gialloblu. Se poi vuoi che non si dica che oggi mancavano 5 titolari (un pilone, un tallonatore, una terza linea e i due centri), possiamo anche farlo, non c'è problema, e anche che un altro pilone era infortunato e infatti non ha retto nemmeno per tutto il primo tempo, che il capitano e un altro giocatore erano influenzati, nemmeno. Ed è stata la prima volta nella stagione (e speriamo l'ultima!) che succedeva di avere tanti assenti. Visto che sei un assiduo lettore del nostro sito puoi verificare le formazioni. Con tutto ciò, onore e merito al Romagna che contro la Rugby Parma di oggi ha assolutamente meritato la vittoria perché ha saputo meglio interpretare l'incontro ed è stato nettamente superiore sia in mischia che in touche.

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Chuba » 30 gen 2017, 7:17

ector2 ha scritto:Mi sbaglio o quando il Parma perde è sempre perché manca qualcuno o ci sono influenzati o è colpa dell'arbitro e quando vince è sempre grazie alla loro supremazia?
Non so gli altri ma io dall'inizio della stagione che ho avuto questa impressione leggendo i commenti qui e gli articoli fatti dai loro addetti stampa
Si. Ti sbagli.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Chuba » 30 gen 2017, 7:22

Io seguo la Rugby Parma e so quali possono essere i problemi di formazione, ad esempio.. Non so i proboemi degli altri. Se tu sei al corrente del fatto che p.es. a Cesena mancavano 10 titolari e i rimanenti hanno giocato con la malaria, faccelo sapere.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

ector2
Messaggi: 86
Iscritto il: 19 nov 2008, 12:48

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da ector2 » 30 gen 2017, 14:52

Io la partita l'ho vista eccome e non mi è sembrato che il primo tempo il Parma abbia fatto qualche cambio....e ricordo benissimo che pascu è uscito a circa metà del secondo tempo quando in romagna ha segnato la terza meta ....accusando un dolore al collo.
Comunque non scrivevo mai proprio perché non mi sono mai piaciuti i commenti dei sostenitori della rugby Parma che hanno sempre una scusa pronta quando perdono.....i sostenitori come i giocatori,ieri dopo essere stati letteralmente arati in mischia per 80 min qualcuno della rugby Parma ha avuto il coraggio di dire ad uno del romagna"bravi e bravo anche all'arbitro che vi ha aiutato moltissimo" .
che io possa vincere,ma se non riuscissi,che io possa tentare con tutte le mie forze

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Chuba » 30 gen 2017, 15:11

Che non ti sia sembrato, ci credo, ma che al 32' del primo tempo Pelagatti Michele, influenzato, ha sostituito Macceri, è scritto anche nei tabellini.
E Pascu è uscito al 13' del secondo tempo. E il dolore era alla spalla già infortunta quest'autunno.
Vedi che non hai una gran memoria?
Considera anche che, sempre per infortuni, De Rosa, che ha sostituito Tognolli, era al debutto stagionale.
E considera anche che, se qualcuno meno sportivo, avesse "infortunato" anche l'altro pilone e chiesto le mischie no contest, forse saremmo qui a commentare un'altra partita.
Quindi non lamentarti troppo, va!
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1657
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da giobart » 30 gen 2017, 15:17

Purtroppo sono arrivato tardi per i pronostici, però posso fare i complimenti all'Arezzo che và a vincere a Viterbo ed al Romagna che ha battuto il favorito Parma, Jesi purtroppo getta via un ottimo primo tempo con un secondo tempo in continua sofferenza, peccato sarà per la prossima.
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Garryowen » 30 gen 2017, 15:24

Chiedo scusa, Romagna - Parma è finita con le mischie no contest?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Chuba » 30 gen 2017, 15:29

Garryowen ha scritto:Chiedo scusa, Romagna - Parma è finita con le mischie no contest?
No.
E finita con la mischia di Parma arata via.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Garryowen » 30 gen 2017, 16:05

Chuba ha scritto:
Garryowen ha scritto:Chiedo scusa, Romagna - Parma è finita con le mischie no contest?
No.
E finita con la mischia di Parma arata via.
Capito.
Intendevi "se il Parma avesse chiesto le no contest ecc....ecc...". Sì, sarebbe stata una soluzione praticabile, in teoria, ma prego il cielo che nessuno pensi più a questa cosa come una "soluzione praticabile", e che la federazione trovi una soluzione anti-furbetti, perché se ne sono visti già alcuni esempi.

Se ci pensate, in questo modo vengono penalizzati i piloni quando si infortunano sul serio, ed è davvero pericoloso
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

ector2
Messaggi: 86
Iscritto il: 19 nov 2008, 12:48

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da ector2 » 30 gen 2017, 16:06

Noto ancora che stai cercando scuse per la sconfitta quindi,chi non dovrebbe lamentarsi troppo dovresti essere te........va!

Comunque sono andato a vedere un attimo le formazioni dell'andata e del ritorno
che io possa vincere,ma se non riuscissi,che io possa tentare con tutte le mie forze

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da jentu » 30 gen 2017, 16:18

Che ci siano 3 giocatori fondamentali per il Rugby Parma è noto anche ai bambini.
Perchè scaldarsi tanto?
Quanto alle No Contest a tavolino ci sono poche alternative al decidere che, per regolamento, se non giochi la contesa perdi comunque sempre, oppure all'amettere un numero massimo di omologazioni del risultato del campo con le No constest durante il campionato oltre quali hai perso 20 a 0 se giochi la no contest.
Di sicuro le prime linee le devi avere se vuoi giocare a rugby a 15.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Squilibrio » 30 gen 2017, 16:34

Parlate tanto di infortuni, ma non eravate voi qualche settimana fa su questo forum a parlare della panchina del parma come equivalente al 15 titolare se non superiore in alcuni ruoli?

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Lil Abner » 30 gen 2017, 16:45

Appunto, e infatti noi la no contest non l'abbiamo chiesta e la nostra mischia è stata arata come si legge anche nel commento sul sito che evidentemente ector2 stavolta non ha ancora letto. Se poi non gli piacciono i commenti che scriviamo qui, siccome per fortuna esiste ancora PER TUTTI la libertà di giudizio e di parola può criticare liberamente (senza aspettarsi che però scriviamo quello che vuole lui) oppure può tranquillamente bypassarli. :wink:

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”