serie B girone 2 2016/17

Moderatore: ale.com

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Squilibrio » 30 gen 2017, 17:23

Quindi diciamo che la vittoria è legittima senza accampare scuse come gli infortunati..... O intendiamoci a me importa poco, è solo il gusto di dare contro a voi della rugby parma fino almeno al 19 gennaio quando entreremo in silenzio stampa come conseguenza dell'inevitabile sconfitta nel derby che quest'anno mi pare sicura

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Garryowen » 30 gen 2017, 17:28

A me sembra sufficiente il fatto di far giocare la squadra che chiede la no contest in 14.
Però questa norma è sparita dalla circolazione...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Squilibrio » 30 gen 2017, 17:30

Comunque in tema di commenti di parte, mi ha lasciato basito quello del sito del reno bologna, ieri ho visto la partita dell'amatori parma e l'arbitraggio non mi è sembrato tanto di parte, il primo gialloci stava mentre il secondo direi troppo fiscale e soprattutto di conseguenza ad un giocatore in netto fuorigioco nel raggruppamento. A mio parere l'arbitro lasciava correre sui veli e soprattutto sui placcaggi al collo fatti per tutta la partita e in prevalenza dal Bologna. anche nella rissa finale per una volta mi tocca difendere l'amatori, a scatenarla sono stati i giocatori bolognesi già caldi da qualche minuto, giusta anche la mano leggera da parte dell'arbitro, dare un rosso o anche due (un giocatore del parma sanguinava vistosamente) avrebbe peggiorato la situazione nei pochi minuti da giocare.

In sostanza non critico l'arbitro, qualche errore ma in ogni caso ininfluente per il risultato, errori che hanno penalizzato più i parmigiani e quindi ingiustificata la cronaca sul sito del reno

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Garryowen » 30 gen 2017, 18:01

ector2 ha scritto:Mi sbaglio o quando il Parma perde è sempre perché manca qualcuno o ci sono influenzati o è colpa dell'arbitro e quando vince è sempre grazie alla loro supremazia?
Non so gli altri ma io dall'inizio della stagione che ho avuto questa impressione leggendo i commenti qui e gli articoli fatti dai loro addetti stampa
Lasciando perdere i tifosi, non capisco cosa si pretenda dagli addetti stampa. Sottolineare gli aspetti positivi, smorzare i problemi (e al massimo chiamarli "criticità" :lol: ) e cose del genere, è il loro DOVERE. Scrivono per i loro tesserati e i loro tifosi.
Onestamente a me fanno più sorridere quelli che si sforzano di fare i "corretti", gli imparziali, e pensano di essere imparziali perché, quando vincono elogiano l'avversario più del dovuto, lo descrivono come fossero gli All Blacks.

Penso che lasciando perdere i commenti sull'arbitro, che eviterei SEMPRE, il resto deve avere per forza un occhio di favore per i proprietari del sito.
Non dico che sia "umano", dico che è giusto così
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da jentu » 30 gen 2017, 18:04

Cartellini come se piovesse anche a Viterbo (1 a 3 con Vasari in 13 per 8 minuti) in una partita dove non è volato un ceffone.
Un giallo per mancato rispetto dei 10 m (giusto), uno per placcaggio pericoloso (giusto), due non lo sanno nemmeno gli espulsi.
Forse un po' di uniformità di valutazione sulle sanzioni pesanti fra i vari campi sarebbe utile.
P.s. se andate a Viterbo vi consiglio di pranzare in club house e di fare un giro in città.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1655
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da giobart » 30 gen 2017, 19:26

jentu ha scritto:Cartellini come se piovesse anche a Viterbo (1 a 3 con Vasari in 13 per 8 minuti) in una partita dove non è volato un ceffone.
Un giallo per mancato rispetto dei 10 m (giusto), uno per placcaggio pericoloso (giusto), due non lo sanno nemmeno gli espulsi.
Forse un po' di uniformità di valutazione sulle sanzioni pesanti fra i vari campi sarebbe utile.
P.s. se andate a Viterbo vi consiglio di pranzare in club house e di fare un giro in città.
Ci sono stato diverse volte a Viterbo e concordo pienamente, riguardo questo continuo sventolare di cartellini sono molto perplesso, non vorrei citare A.W. :roll: Jones.
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

ector2
Messaggi: 86
Iscritto il: 19 nov 2008, 12:48

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da ector2 » 30 gen 2017, 19:55

Squilibrio ha scritto:Parlate tanto di infortuni, ma non eravate voi qualche settimana fa su questo forum a parlare della panchina del parma come equivalente al 15 titolare se non superiore in alcuni ruoli?
Si vede che quelli 3 o 4 che mancavano erano erano gli unici ruoli di cui le riserve sono inferiori
che io possa vincere,ma se non riuscissi,che io possa tentare con tutte le mie forze

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Squilibrio » 30 gen 2017, 21:12

jentu ha scritto:Cartellini come se piovesse anche a Viterbo (1 a 3 con Vasari in 13 per 8 minuti) in una partita dove non è volato un ceffone.
Un giallo per mancato rispetto dei 10 m (giusto), uno per placcaggio pericoloso (giusto), due non lo sanno nemmeno gli espulsi.
Forse un po' di uniformità di valutazione sulle sanzioni pesanti fra i vari campi sarebbe utile.
P.s. se andate a Viterbo vi consiglio di pranzare in club house e di fare un giro in città.

Non orrete mica soffiarci il primato.....

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Chuba » 30 gen 2017, 21:55

ector2 ha scritto:Noto ancora che stai cercando scuse per la sconfitta quindi,chi non dovrebbe lamentarsi troppo dovresti essere te........va!

Comunque sono andato a vedere un attimo le formazioni dell'andata e del ritorno
Stai cominciando ad essere pesante. Avete vinto? Bene. Avete meritato? L ho già scritto. Ma adesso basta. Non siete diventati i pumas. Avete battuto la Rugby Parma. Non i London Wasps. Probabilmente con la formazione che ha battuto Bologna prendevate 40 punti, ma non ci sono controprove. Per cui godetevi ste tre settimane di pausa e state su da dosso.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Chuba » 30 gen 2017, 22:22

ector2 ha scritto::) Parma la prima mezz'ora davvero incontenibili mantenendo sempre il ritmo altro in attacco e molto aggressivi in difesa (a mio avviso sempre al limite del fuori gioco e forse qualche volta oltre) costringendo quasi sempre il 10 romagnolo ad usare il piede.
Secondo tempo romagna mette a posto un po' le cose in difesa e riesce a giocare anche più palloni a largo coi 3/4 ma una buona difesa parmense e qualche errore nei momenti più importanti non hanno portato nessuna segnatura pesante per i rossi.
Strano come il Parma con 2 uomini in più e punizione sui 5 in attacco in mezzo ai pali non abbia provato a segnare la quarta meta.
Riguardo alla meta annullata al Parma in area di meta posso confermare che il giocatore ha perso la palla....su mio placcaggio.
Da segnalare che al romagna mancava il 2 titolare nonché capitano della squadra,il N 8 e un centro.
Comunque rammarico per quei calci non entrati in mezzo ai pali.
Scusate se sarò stato un po' di parte :)
Comunque complimenti al Parma,davvero una squadra ben organizzata e un n8 che fa da vero leader
Questo era il tuo commento alla partita di andata. Sbaglio o mancava l8 e il tallonatore? E Parma era sempre in fuorigioco!
Io faro commenti da tifoso, ma almeno non vado a fare la predica agli altri....
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Squilibrio » 30 gen 2017, 23:39

Chuba ha scritto:
ector2 ha scritto::) Parma la prima mezz'ora davvero incontenibili mantenendo sempre il ritmo altro in attacco e molto aggressivi in difesa (a mio avviso sempre al limite del fuori gioco e forse qualche volta oltre) costringendo quasi sempre il 10 romagnolo ad usare il piede.
Secondo tempo romagna mette a posto un po' le cose in difesa e riesce a giocare anche più palloni a largo coi 3/4 ma una buona difesa parmense e qualche errore nei momenti più importanti non hanno portato nessuna segnatura pesante per i rossi.
Strano come il Parma con 2 uomini in più e punizione sui 5 in attacco in mezzo ai pali non abbia provato a segnare la quarta meta.
Riguardo alla meta annullata al Parma in area di meta posso confermare che il giocatore ha perso la palla....su mio placcaggio.
Da segnalare che al romagna mancava il 2 titolare nonché capitano della squadra,il N 8 e un centro.
Comunque rammarico per quei calci non entrati in mezzo ai pali.
Scusate se sarò stato un po' di parte :)
Comunque complimenti al Parma,davvero una squadra ben organizzata e un n8 che fa da vero leader
Questo era il tuo commento alla partita di andata. Sbaglio o mancava l8 e il tallonatore? E Parma era sempre in fuorigioco!
Io faro commenti da tifoso, ma almeno non vado a fare la predica agli altri....
Che era sempre in fuorigioco lo hai detto tu, se leggi bene ha detto qualche volta oltre.... qualche volta è diverso da sempre, cos'è troppo freddo sulle colline parmensi? Si scherza ....

ector2
Messaggi: 86
Iscritto il: 19 nov 2008, 12:48

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da ector2 » 31 gen 2017, 0:02

Chuba ha scritto:
ector2 ha scritto::) Parma la prima mezz'ora davvero incontenibili mantenendo sempre il ritmo altro in attacco e molto aggressivi in difesa (a mio avviso sempre al limite del fuori gioco e forse qualche volta oltre) costringendo quasi sempre il 10 romagnolo ad usare il piede.
Secondo tempo romagna mette a posto un po' le cose in difesa e riesce a giocare anche più palloni a largo coi 3/4 ma una buona difesa parmense e qualche errore nei momenti più importanti non hanno portato nessuna segnatura pesante per i rossi.
Strano come il Parma con 2 uomini in più e punizione sui 5 in attacco in mezzo ai pali non abbia provato a segnare la quarta meta.
Riguardo alla meta annullata al Parma in area di meta posso confermare che il giocatore ha perso la palla....su mio placcaggio.
Da segnalare che al romagna mancava il 2 titolare nonché capitano della squadra,il N 8 e un centro.
Comunque rammarico per quei calci non entrati in mezzo ai pali.
Scusate se sarò stato un po' di parte :)
Comunque complimenti al Parma,davvero una squadra ben organizzata e un n8 che fa da vero leader
Questo era il tuo commento alla partita di andata. Sbaglio o mancava l8 e il tallonatore? E Parma era sempre in fuorigioco!
Io faro commenti da tifoso, ma almeno non vado a fare la predica agli altri....
Mi sa che qualcuno qui sta iniziando un po' a rosicare.
Vabbè,vorrà dire che mi limiterò di nuovo solo a leggere i vostri commenti
che io possa vincere,ma se non riuscissi,che io possa tentare con tutte le mie forze

ector2
Messaggi: 86
Iscritto il: 19 nov 2008, 12:48

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da ector2 » 31 gen 2017, 0:14

Chuba ha scritto:
ector2 ha scritto:Noto ancora che stai cercando scuse per la sconfitta quindi,chi non dovrebbe lamentarsi troppo dovresti essere te........va!

Comunque sono andato a vedere un attimo le formazioni dell'andata e del ritorno
Stai cominciando ad essere pesante. Avete vinto? Bene. Avete meritato? L ho già scritto. Ma adesso basta. Non siete diventati i pumas. Avete battuto la Rugby Parma. Non i London Wasps. Probabilmente con la formazione che ha battuto Bologna prendevate 40 punti, ma non ci sono controprove. Per cui godetevi ste tre settimane di pausa e state su da dosso.
Un'ultima cosa e poi chiudo,
Sono andato a vedere la formazione del carmr col Bologna e quella con il romagna dell'andata e non mi sono sembrate così tanto diverse.
...e comunque so benissimo che non siamo i Pumas e voi non siete i wasps ...però ricorda che si impara più dalle sconfitte che dalle vittorie.
E con questo passo e chiudo
che io possa vincere,ma se non riuscissi,che io possa tentare con tutte le mie forze

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Lil Abner » 31 gen 2017, 8:20

Lasciatelo dire Ector2 che sei un.po' pesante. Si vede che era a te che rosicava così tanto la sconfitta dell'andata... Ok, avete vinto (lo abbiamo già detto), siete stati duperiori (anche questi lo ripeto, in mischia ci avete arato (idem) e puren in touche (...), il vostro piazzatore è stato migliore del nostro, la vostra tribuna è più bella della nostra, voi avete la speaker e la.musichetta e noi no , siete i migliori, guarda aggiungo anche che siete più grossi e più belli... ora però cambiamo argomento per favore... questo ha stancato anche i sassi. Nessuno ci racconta altre partite?

Avatar utente
esseapostrofo
Messaggi: 2554
Iscritto il: 28 lug 2004, 0:00
Località: Bo

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da esseapostrofo » 31 gen 2017, 11:05

Noi a Bologna siamo stati bellissimi, bravissimi e biondissimi, ma soprattutto prima di noi hanno vinto la U.18 consolidando il primo posto nel modesto girone regionale e la Femminile che è sempre in zona play off.
Che siamo anche simpaticissimi già lo sapevate...... :wink: 8-)
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”