serie B girone 2 2016/17

Moderatore: ale.com

Lil Abner

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Lil Abner » 11 apr 2017, 18:33

Garryowen ha scritto:C'era qualcuno che sosteneva che il punto perso contro il Reno non fosse poi così importante. Per me invece ci sono molte possibilità che sia importantissimo. Se si arriva all'ultima giornata con un ritardo di cinque punti dalla seconda la vedo quasi impossibile
Il punto perso contro Reno era importantissimo :cry: però noi contiamo, alla peggio, di arrivare all'ultima giornata mantenendo l'attuale ritardo di soli 3 punti dalla seconda :-]

jentu

Messaggio da jentu » 11 apr 2017, 18:34

Garryowen ha scritto:C'era qualcuno che sosteneva che il punto perso contro il Reno non fosse poi così importante. Per me invece ci sono molte possibilità che sia importantissimo. Se si arriva all'ultima giornata con un ritardo di cinque punti dalla seconda la vedo quasi impossibile
Penso anch'io che, a meno di un suicidio perugino, la corsa sia sul Bologna. Tuttavia la R. Parma mi è sembrata, se giocano tutti quelli che fanno la differenza, la squadra meglio attrezzata di questo girone.
il Bologna ha tuttavia quel II centro davvero forte ed il resto della squadra ha un buon livello medio, forse la panchina, come per Parma, è corta.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti

esseapostrofo

Messaggio da esseapostrofo » 11 apr 2017, 18:41

Garryowen ha scritto:
Lil Abner ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Chuba ha scritto:
Garryowen ha scritto:Comunque quella della pubblicazione delle notizie con ritardo "perché si è persa una partita" è la classica idiozia dei personaggi di cui il rugby farebbe volentieri a meno, eh.
Nessuno che dice nulla del ritardo nella pubblicazione di notizie quando si vince?
Calma, giovanotto.
Coda di paglia?
Coda di acciaio.
Solo un po' di senso della realtà, giusto per riportare il tutto nelle dovute proporzioni.
Ti sei sentito offeso?
Vedi Squilibrio che basta poco per rompere l'armonia e per non annoiare gli altri forumisti :shock: !
Mi sa che qualcuno si è spaventato per la tua battuta sulla fusione, sul superclub, e rimette subito le cose a posto :wink: :lol:
Ma che superclub, come si può mettere insieme un club dilettantistico come l'Amatori con un club super-professionistico come la Rugby Parma?
Il problema, che mi fa alterare tutte le volte che si presenta, è quando emerge questo tipo di mentalità, che pensavo fosse in fase di superamento già in quelli della mia generazione.
Purtroppo non è così. Nelle generazioni successive non cambia nulla, in alcuni casi va anche peggio perché sono entrati personaggi (perdonate se sembra snobistico) che non hanno mai giocato a rugby. Discorso vecchio, lo so. Adesso va di moda farsi vedere "aperti" e democratici, però alla prova dei fatti le differenze si vedono.
Un esempio che ho già raccontato in un altro topic: Al Memorial Amatori, categoria under 6 (quindi bambini di 4 e 5 anni) un genitore ha scritto al club una mail di protesta perché in questa categoria non c'era una classifica finale e tutte le squadre venivano classificate alla pari. Ci rendiamo conto?
Adesso mi aspetto che qualcuno della Rugby Parma venga a scrivere che nell'under 6 non c'era classifica perché l'Amatori non aveva la squadra forte... :-]
La realtà è che non c'era la classifica perchè i bambini non fanno ancora matematica a quell'età ! Questo andava risposto al genitore :-]
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

Lil Abner

Messaggio da Lil Abner » 11 apr 2017, 18:42

Garryowen ha scritto:
...Un esempio che ho già raccontato in un altro topic: Al Memorial Amatori, categoria under 6 (quindi bambini di 4 e 5 anni) un genitore ha scritto al club una mail di protesta perché in questa categoria non c'era una classifica finale e tutte le squadre venivano classificate alla pari. Ci rendiamo conto?
Adesso mi aspetto che qualcuno della Rugby Parma venga a scrivere che nell'under 6 non c'era classifica perché l'Amatori non aveva la squadra forte... :-]
Eddai, sembra mania di persecuzione! Nemmeno al torneo Ortolina si è mai fatta la classifica under 6 e vengono considerati tutti vincitori... e ci mancherebbe altro! Personalmente, anche se l'anno scorso l'ha vinta la Rugby Parma, trovo eccessiva anche una finale vera e propria under 6 persino al Topolino.

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 11 apr 2017, 18:44

Cioè, mania di persecuzione in che senso? Non si devono leggere le mail?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Lil Abner

Messaggio da Lil Abner » 11 apr 2017, 18:48

Nel senso di aspettarsi che qualcuno della Rugby Parma dicesse che non c'era classifica perché l'Amatori non aveva la squadra forte! Ribadisco che non si fa classifica u6 nemmeno da noi.

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 11 apr 2017, 18:51

Lil Abner ha scritto:Nel senso di aspettarsi che qualcuno della Rugby Parma dicesse che non c'era classifica perché l'Amatori non aveva la squadra forte! Ribadisco che non si fa classifica u6 nemmeno da noi.
Allora, se non si considera una battuta nemmeno quando si mettono le "faccine", ditelo prima. Se non fosse stata una battuta, se avessi pensato seriamente una cosa del genere avrei utilizzato il turpiloquio.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Lil Abner

Messaggio da Lil Abner » 11 apr 2017, 18:53

Beh... anche la mia voleva essere una battuta, anche senza faccine :wink: :-]

pandorino

Messaggio da pandorino » 11 apr 2017, 19:15

Lo ripeto , per fortuna ci siamo noi , se no sai che due bolas .......

pandorino

Messaggio da pandorino » 11 apr 2017, 19:28

Ma certo , che hai ragione , io mi sono incassato moltissimo , proprio per quello , per la no contest al 43^ , per il solerte , che cerca i suoi 2 minuti , ma soprattutto con la squadra che in 37 minuti nn segna sta metà , cambia moltissimo dover vincere 5 a 0 dal dover vincere , se devi solo vincere magari ti puoi affidare al piedino , a volte fatato , di un Tommy Rebecchi , che se imbrocca la giornata giusta , può metterla dentro con grandi percentuali , se invece devi fare i 5 punti cambia tutto , e cambia in peggio , e di parecchio .

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 11 apr 2017, 19:36

Per gestire una situazione del genere due uomini d'esperienza come Pascu e Soffredini saranno ancora più importanti

giobart

Messaggio da giobart » 11 apr 2017, 19:40

jentu ha scritto:A mio parere nella parte alta il calendario più semplice è quello di Perugia, mentre a pari difficoltà vedo Bologna e R. Parma.
Nella parte bassa il Viterbo ha gli scontri meno proibitivi, poi Vasari; mentre Jesi ha un finale di stagione complicato con le squadre di vertice.
Riguardo la parte alta, Parma e Perugia devono venire a Jesi, e non è una gita di primavera :twisted: Mentre il Bologna ha il derby di mezzo e la Reno sicuramente gli metterà i bastoni fra le ruote; nella parte bassa noi abbiamo una triade di partite "terribili", due in casa contro le prime della classe (Parma e Perugia) e poi fuori con Modena, mentre Arezzo giocherà contro Livorno ed Amatori che sono già salve e senza nessuna velleità di promozione e Bologna che invece lotta per la serie A, Viterbo giocherà contro Amatori, Florentia e Romagna tutte squadre che hanno la salvezza e che giocheranno solo per la gloria, in coclusione.....un mese di Passione, speranze e dolori. :lol: E per qualcuno anche di gioia! :rotfl:
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

pandorino

Messaggio da pandorino » 11 apr 2017, 20:05

Garryowen ha scritto:Per gestire una situazione del genere due uomini d'esperienza come Pascu e Soffredini saranno ancora più importanti
Il Nero e in forma strepitosa , Livio per fortuna ha 15 gg per tirare il fiato.

pandorino

Messaggio da pandorino » 11 apr 2017, 20:41

giobart ha scritto:
jentu ha scritto:A mio parere nella parte alta il calendario più semplice è quello di Perugia, mentre a pari difficoltà vedo Bologna e R. Parma.
Nella parte bassa il Viterbo ha gli scontri meno proibitivi, poi Vasari; mentre Jesi ha un finale di stagione complicato con le squadre di vertice.
Riguardo la parte alta, Parma e Perugia devono venire a Jesi, e non è una gita di primavera :twisted: Mentre il Bologna ha il derby di mezzo e la Reno sicuramente gli metterà i bastoni fra le ruote; nella parte bassa noi abbiamo una triade di partite "terribili", due in casa contro le prime della classe (Parma e Perugia) e poi fuori con Modena, mentre Arezzo giocherà contro Livorno ed Amatori che sono già salve e senza nessuna velleità di promozione e Bologna che invece lotta per la serie A, Viterbo giocherà contro Amatori, Florentia e Romagna tutte squadre che hanno la salvezza e che giocheranno solo per la gloria, in coclusione.....un mese di Passione, speranze e dolori. :lol: E per qualcuno anche di gioia! :rotfl:
Che a Jesi nn sarà una passeggiata ne sono straconvinto , ed è la prima cosa che va messa in testa alla squadra , nn conosco i Derby di Bologna , ma dubito che Reno farà sconti .

emiiarugby

Messaggio da emiiarugby » 11 apr 2017, 21:03

Assolutamente da non sottovalutare la trasferta di Jesi,anche se messi male a punteggio la partita facile complica sempre le cose

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”