serie B girone 2 2016/17

Moderatore: ale.com

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Lil Abner » 12 mag 2017, 9:37

Non volevo riferirmi nello specifico al vostro Smith., anzi visto cosa prevede il regolamento, secondo me ha fatto bene a prendere il quarto giallo proprio domenica. Il mio era un discorso generale. Secondo me è una morma da rivedere, così come quella delle no contest. Riguardo agli infortuni, penso che all'ultima di campionato fossimo tutti ormai decimati dagli infortuni. Noi siamo partiti in tanti a ottobre e alla fine la lista di titolari disponibili era ridotta ai minimi termini. Per non parlare poi dei disponibili non acciaccati! In bocca al lupo

LEONE1949
Messaggi: 184
Iscritto il: 17 apr 2016, 18:33

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da LEONE1949 » 12 mag 2017, 11:18

Lil Abner ha scritto:Comunque anche rispetto alle squalifiche, secondo me sarebbe ora di cambiare il regolamento. Le giornate dovrebbero essere effettive di calendario, se no è una presa in giro. Come quando all'ultima giornata di dicembre danno squalifiche anche di più giornate, ma che si esauriscono nel periodo di stop. Che senso ha?
E' assurdo questo regolamento e la F.I.R. non lo modifica !
Le squalifiche devono essere a "giornate" come avviene in tutti gli sport di squadra, speriamo che prima o poi si decidano nel modificare questo assurdo regolamento.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Squilibrio » 12 mag 2017, 23:29

Io ricordo che era a giornate, poi la fir lo ha uniformato al resto del mondo.... Alneo una cosa buona l'abbiamo noi....

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da jentu » 20 mag 2017, 9:50

Squilibrio ha scritto:Io ricordo che era a giornate, poi la fir lo ha uniformato al resto del mondo.... Alneo una cosa buona l'abbiamo noi....
La differenza è che nel resto del mondo un giocatore è meno legato che in Italia al campionato.
Spesso si ruota fra prima, seconda ed a volte terza squadra o fra giovanili e seniores e si gioca molto di più che in Italia, per questo la squalifica è a tempo e non a giornate.
Qui solo pochi (U23) possono passare indifferentemente fra prima e seconda squadra e per assurdo i 98 quest'anno se prendevano una squalifica in seniores, legata a quel campionato, poi avrebbero potuto giocare in U18.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Squilibrio » 21 mag 2017, 9:23

jentu ha scritto:
Squilibrio ha scritto:Io ricordo che era a giornate, poi la fir lo ha uniformato al resto del mondo.... Alneo una cosa buona l'abbiamo noi....
La differenza è che nel resto del mondo un giocatore è meno legato che in Italia al campionato.
Spesso si ruota fra prima, seconda ed a volte terza squadra o fra giovanili e seniores e si gioca molto di più che in Italia, per questo la squalifica è a tempo e non a giornate.
Qui solo pochi (U23) possono passare indifferentemente fra prima e seconda squadra e per assurdo i 98 quest'anno se prendevano una squalifica in seniores, legata a quel campionato, poi avrebbero potuto giocare in U18.
Solita italianata....

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da jentu » 21 mag 2017, 9:29

Squilibrio ha scritto:
jentu ha scritto:
Squilibrio ha scritto:Io ricordo che era a giornate, poi la fir lo ha uniformato al resto del mondo.... Alneo una cosa buona l'abbiamo noi....
La differenza è che nel resto del mondo un giocatore è meno legato che in Italia al campionato.
Spesso si ruota fra prima, seconda ed a volte terza squadra o fra giovanili e seniores e si gioca molto di più che in Italia, per questo la squalifica è a tempo e non a giornate.
Qui solo pochi (U23) possono passare indifferentemente fra prima e seconda squadra e per assurdo i 98 quest'anno se prendevano una squalifica in seniores, legata a quel campionato, poi avrebbero potuto giocare in U18.
Solita italianata....
No scusa Squilibrio, mi sono spiegato male sull'ultima frase.
Volevo dire che se leghi la squalifica alle giornate di campionato ed il giocatore può giocare più campionati non riesci lo stesso a fargli scontare la squalifica.
Per questo anche la FIR ha adottato il sistema estero, peccato per tutte le limitazioni che ha inserito sulla possibilità di giocare in più campionati.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Squilibrio » 21 mag 2017, 9:42

Avevo capito bene e appunto la considero una italianata, sempre nel caso all'estero non si possa giocare in nessun campionato se squalificati, perchè non mi sembra giusto prendere una squalifica in eccellenza e giocare il 18

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Lil Abner » 21 mag 2017, 13:56

Scusate, ma ho capito bene? Davvero se prendi una squalifica in un campionato, non vale negli altri? Mi sembra un'altra buffonata cioè, ti squalificano, però puoi giocare lo stesso, purché in un'altra categoria, e se poi ti dice bene il periodo di squalifica coincide con le vacanze oppure con giornate di stop del campionato! Regolamento da paese delle banane e se è vero, è una novità molto recente, perché ricordo che in passato non era così.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da jentu » 21 mag 2017, 15:15

Lil Abner ha scritto:Scusate, ma ho capito bene? Davvero se prendi una squalifica in un campionato, non vale negli altri? Mi sembra un'altra buffonata cioè, ti squalificano, però puoi giocare lo stesso, purché in un'altra categoria, e se poi ti dice bene il periodo di squalifica coincide con le vacanze oppure con giornate di stop del campionato! Regolamento da paese delle banane e se è vero, è una novità molto recente, perché ricordo che in passato non era così.
No.
La situazione attuale italiana attualmente prevede squalifiche a tempo che valgono in tutti i campionati, se prendi 2 settimane di squalifica sconti 2 settimane di squalifica in tutti i campionati in cui tu potresti ipoteticamente giocare. Se i campionati sono fermi, mettiamo per natale, la squalifica la sconti senza effetti concreti e torni a giocare nella prima data utile.
Questo a meno che il campionato in cui l'hai presa non sia all'ultima giornata ed allora la squalifica, se ti ritesseri, la sconti nella stagione successiva.
Si stava discutendo però di altre possibilità.
L'ipotesi che si faceva era di fare squalifiche legate alle giornate, ma in questo caso dovresti legarle allo svolgimento di un campionato in cui prendi la squalifica. Se ciò fosse - e per fortuna non è - ti permetterebbe di giocare in un altro campionato in cui tu potresti giocare e non sei stato squalificato (es. un 98 squalificato in seniores potrebbe giocare in U18). Non è così attualmente.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Lil Abner » 21 mag 2017, 17:23

Ah ok, scusa non avevo capito che era un'ipotesi. Infatti sapevo delle squalifiche a tempo e della sospensione a fine campionato e non capivo. Grazie!

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1657
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da giobart » 22 mag 2017, 14:03

Piuttosto parlerei di un Bologna che perde sottobreak contro il Petraca e del Perugia che bastona in trasferta Paese, direi risultati sorprendenti.
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Squilibrio » 22 mag 2017, 14:13

Jentu ma quindi il tuo ragionamento sui 98 di quest'anno? Da come avevi scritto avevo inteso che le squalifiche in prima squadra non valgono per la 18

Avatar utente
esseapostrofo
Messaggi: 2554
Iscritto il: 28 lug 2004, 0:00
Località: Bo

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da esseapostrofo » 22 mag 2017, 14:23

Per come è ora il regolamento, le squalifiche sono a giorni di calendario (non giornate di gioco) pertanto qualunque manifestazione federale sia prevista in quei giorni NON può essere partecipata dagli squalificati.

In precedenza, chi veniva squalificato a giornate di campionato, poteva (se in fascia di età o categoria, tipo le cadette) partecipare in quelle giornate a competizioni che fossero di categoria diversa da quella per cui era squalificato.

A mio parere è meglio adesso
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da jentu » 22 mag 2017, 14:37

giobart ha scritto:Piuttosto parlerei di un Bologna che perde sottobreak contro il Petraca e del Perugia che bastona in trasferta Paese, direi risultati sorprendenti.
Ciao Giobart,
se ne parla in questa discussione: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A
Per me Perugia non è sorprendente.
Come va a Jesi?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da jentu » 22 mag 2017, 14:40

Squilibrio ha scritto:Jentu ma quindi il tuo ragionamento sui 98 di quest'anno? Da come avevi scritto avevo inteso che le squalifiche in prima squadra non valgono per la 18
Mi ero reso conto di non essere riuscito a spiegarmi. :oops:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”