SERIE B - GIRONE 1 2016-17

Moderatore: ale.com

stede64

Re: SERIE B - GIRONE 1 2016-17

Messaggio da stede64 » 30 apr 2017, 20:52

Risultato finale: Rovato 42 - Alghero 41 Mete 5 a 5 Punti 5 a 2 Con un drop di Ciserchia all'ultimo secondo il Rovato si aggiudica un incontro con un finale al cardiopalmo. Rovato fa e disfa, dopo essere stato in vantaggio di 15 punti si trova con 2 uomini in meno, subisce la rimonta dell'Alghero fino al 39 a 41, ma per una volta la sorte sorride ai rossoblu che si aggiudicano un incontro fondamentale in chiave salvezza. Ora la classifica dice Sondrio 38, Rovato e Capoterra 35 prima dell'ultima decisiva partita. FORZA ROVATO!!! #SerieB

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

metabolik

Messaggio da metabolik » 30 apr 2017, 21:00

Oggi sono andato allo stadio alle 15.30, in accordo all'orario pubblicato dal calendario FIR, ribadito dal quotidiano locale.
Ho scoperto che la partita era iniziata alla 14.30 (!?!) e il punteggio era 54 -3 .
Ho visto due mete del Capoterra e l'ultima meta del Piacenza nel corso dei 20 minuti finali, nei quali il Capoterra non sembrava così inferiore da incassare i 61 punti, ma non posso dire di più. Un bello scherzetto, ringrazio e mando affanc chi non ha informato nemmeno la stampa locale.
(Mi sono consolato guardando un pezzo di promozione C, Lyons-Cernusco, sul campo vicino al Beltrametti) .
Mi sembra che il risultato sia, fuor di dubbio, quello di Rovato che batte l'Alghero 42 a 41 !
La sfida tra Rovato e Capoterra terminerà dunque all'ultimo secondo dell'ultima giornata.

stede64

Messaggio da stede64 » 30 apr 2017, 21:04

metabolik ha scritto:Oggi sono andato allo stadio alle 15.30, in accordo all'orario pubblicato dal calendario FIR, ribadito dal quotidiano locale.
Ho scoperto che la partita era iniziata alla 14.30 (!?!) e il punteggio era 54 -3 .
Ho visto due mete del Capoterra e l'ultima meta del Piacenza nel corso dei 20 minuti finali, nei quali il Capoterra non sembrava così inferiore da incassare i 61 punti, ma non posso dire di più. Un bello scherzetto, ringrazio e mando affanc chi non ha informato nemmeno la stampa locale.
(Mi sono consolato guardando un pezzo di promozione C, Lyons-Cernusco, sul campo vicino al Beltrametti) .
Mi sembra che il risultato sia, fuor di dubbio, quello di Rovato che batte l'Alghero 42 a 41 !
La sfida tra Rovato e Capoterra terminerà dunque all'ultimo secondo dell'ultima giornata.
La pagina Facebook del Piacenza indicava l'orario d'inizio corretto, mentre la Fir non ha indicato la variazione...

stede64

Messaggio da stede64 » 30 apr 2017, 21:08

Sicuramente oggi abbiamo assistito a partite vere! Le squadre che non avevano più nulla da chiedere alla classifica sono scese in campo per onorare impegno ed avversari!
Bravi!

metabolik

Messaggio da metabolik » 30 apr 2017, 22:09

Spero che non verremo obbligati a consultare una pagina FB per avere notizie certe ! Più ufficiale del sito FIR non c'è niente.
Aspettiamo le foto, stede64.

Spinoza

Messaggio da Spinoza » 1 mag 2017, 1:11

La prossima sarà una giornata al calor bianco per decidere chi tra Sondrio Capoterra e Rovato dovrà accompagnare il Cogoleto in serie C. Difficile e forse impossibile fare pronostici perché le due torinesi già ammesse ai play off incontreranno Sondrio e Capoterra mentre il buon Rovato andrà a Lecco. Saranno partite vere credo e forse quella messa meglio delle tre è Rovato perché arriva a quest'ultima giornata nelle migliori condizioni psicologiche.
Ma forse ci stupiremo ancora un'ultima volta con risultati sorprendenti.

metabolik

Messaggio da metabolik » 1 mag 2017, 18:42

Delle 3 in pericolo retrocessione non ho dubbi che il Rovato è quello che gioca meglio, l'ho scritto subito all'inizio nella cronaca dell'andata con il mio Piacenza. Guardando il Rovato si vede chiaramente un'impostazione di gioco che previlegia lo sviluppo dell'azione e quindi delle abilità, mettendo in secondo piano il tatticismo più orientato al risultato. Il Rovato ha sicuramente un buon allenatore, che ha fatto crescere la squadra : battere l'Alghero per una neopromossa è notevole.
Allo stesso tempo, però, è quella che deve incontrare la squadra ancora motivata, il Lecco, a cui sicuramente brucia ancora la penalizzazione che lo ha escluso dalla lotta promozione.

Spinoza

Messaggio da Spinoza » 1 mag 2017, 20:47

metabolik ha scritto:Delle 3 in pericolo retrocessione non ho dubbi che il Rovato è quello che gioca meglio, l'ho scritto subito all'inizio nella cronaca dell'andata con il mio Piacenza. Guardando il Rovato si vede chiaramente un'impostazione di gioco che previlegia lo sviluppo dell'azione e quindi delle abilità, mettendo in secondo piano il tatticismo più orientato al risultato. Il Rovato ha sicuramente un buon allenatore, che ha fatto crescere la squadra : battere l'Alghero per una neopromossa è notevole.
Allo stesso tempo, però, è quella che deve incontrare la squadra ancora motivata, il Lecco, a cui sicuramente brucia ancora la penalizzazione che lo ha escluso dalla lotta promozione.
Secondo te chi è più motivata tra Lecco CUS TO e VII torinese?

metabolik

Messaggio da metabolik » 1 mag 2017, 22:10

L'ho appena scritto, il Lecco; e poi sarebbe comprensibile che le 2 torinesi risparmino i titolari per le finali.
Perché rischiare l'infortunio in una partita di nessun valore per l'obiettivo di un anno intero ?

stede64

Messaggio da stede64 » 2 mag 2017, 21:46

Ecco le foto di Rovato vs Alghero del 30.04.17:
https://flic.kr/s/aHskUgsf9v
Buona visione!

saccottino

Messaggio da saccottino » 4 mag 2017, 11:08

Considerazioni personali:
Capoterra raramente fallisce le partite decisive, soprattutto in casa (vedi derby e tutti gli scontri diretti), e retrocedere sarebbe un dramma, anche per tutto il rugby sardo (già abbastanza sfigato);
Rovato gioca molto bene, può vincere a Lecco indipendentemente dalle motivazioni;
Sondrio è squadra quadrata e combattiva, ma delle 3 è probabilmente la peggiore;
In TUTTI gli altri gironi sarebbero tutte già salve da almeno un mese;
Le torinesi risparmieranno qualche titolare sicuramente ma, conoscendo i rispettivi allenatori, non credo gradiscano arrivare ai playoff con due sconfitte di fila (VII) o con una batosta in casa (Cus): magari non giocheranno alla morte ma non regaleranno la partita.

In bocca al lupo a tutti.

LEONE1949

Messaggio da LEONE1949 » 4 mag 2017, 11:14

E’ solo una mia curiosità.
Di solito “Vamos” che credo sia un tifoso o giocatore del Rugby VII° Torino, è solerte nel descrivere dettagliatamente le vittorie del VII° Torino, ma quando la sua squadra perde (vedi con il Lecco il 30-04-17) non fa nessun commento sul forum!!!
La stessa cosa vale per il “sito ufficiale del VII° Torino”, che quando vince mette la cronaca la stessa domenica sera o al massimo il lunedì successivo, mentre quando perde come domenica scorsa con il Lecco, non menziona nulla così come appare a tutt’oggi giovedì 4 Maggio ! ! !
Nello sport si può vincere ma anche perdere, e pertanto secondo il mio modesto modo di pensare, la regola dovrebbe essere sempre uguale!!!
Saluti da “Leone1949”.

Vamos

Messaggio da Vamos » 4 mag 2017, 12:59

VII rugby Torino- Lecco
10. 16
Il fortino di via Cascina Nuova, al 19' assalto,cede e perde l'imbattibilita casalinga che ormai durava dal novembre 2015.
Vince Lecco contro uno svogliato VII che, evidentemente pensava già ai play off promozione ed è mancato per attitudine, grinta e combattività
Di fronte le due squadre che, dopo la capolista CUS , potevano vantare le migliori difese del girone 1 della serie B.
Le uniche note positive per il VII possono registrarsi nell'aver raggiunto ,con una partita di anticipo sulla fine della regular season, un numero maggiore di punti (79) rispetto a quelli segnati nello scorso campionato (78), nonché l'esordio altamente positivo di due under 18 ( Cristian Augello e Francisco Berra ) ,oggi tra i migliori giallazzurri .
Due le mete oggi, una in più degli avversari ( Washmann e Marchi ), ma son mancati i calci di punizione ( il Lecco ha vinto grazie alla precisione nei calci ) e il solito gioco fatto di spinte dirompenti nei punti d'incontro che le partite precedenti aveva sempre premiato il XV di Bester .
Domenica l'ultima a Capoterra e poi, play off, con la certezza che, rispetto ad oggi , i Tori di Bester cambieranno attitudine e mentalità
Buon rugby a tutti
C'mon Toro
Il Vs Marvel

Vamos

Messaggio da Vamos » 4 mag 2017, 14:08

LEONE1949 ha scritto:E’ solo una mia curiosità.
Di solito “Vamos” che credo sia un tifoso o giocatore del Rugby VII° Torino, è solerte nel descrivere dettagliatamente le vittorie del VII° Torino, ma quando la sua squadra perde (vedi con il Lecco il 30-04-17) non fa nessun commento sul forum!!!
La stessa cosa vale per il “sito ufficiale del VII° Torino”, che quando vince mette la cronaca la stessa domenica sera o al massimo il lunedì successivo, mentre quando perde come domenica scorsa con il Lecco, non menziona nulla così come appare a tutt’oggi giovedì 4 Maggio ! ! !
Nello sport si può vincere ma anche perdere, e pertanto secondo il mio modesto modo di pensare, la regola dovrebbe essere sempre uguale!!!
Saluti da “Leone1949”.
Caro Leone,eccomi qui.
Il sito fb di VII ,come ogni domenica,e su mio impulso,aveva pubblicato il resoconto della partita (evidenziato in copia,poc'anzi).
Resoconto peraltro stringato, perché poco vi era da rilwvare,se non l'atteggiamento forse un po' assente dei ragazzi,ormai sicuramente sazi per il traguardo dei play off raggiunto con buon anticipo.
Del resto , nel corso del dopo partita , proprio quel l'atteggiamento era stato stigmatizzato da allenatore e ds .
Invero, dopo la battaglia di Sondrio,combattuta punto a punto,dalla quale sono tornati con altri tre infortunati ( Small su tutti), e colto l'ambito traguardo,lo si poteva attendere.
Il nostro girone è di difficoltà e durezza assoluti,ogni partita non è mai scontata e portatrice di insidie,il calo di tensione è plausibile .
L'infermeria,in vista dei play off, è piena.
Il turnover a Capoterra credo sarà necessitato. Bester dicerto non allenta la pressione perché potrebbe essere controproducente in vista delle partite che contano,ma, come ha scritto Metabolik,non si darà la zappa sui piedi rischiando infortunati o degenti.
Infine, mi fa piacere constatare che godo dell'attenzione di lettori che ,non leggendomi,ne sentano irrefrenabile mancanza.
Non è problema di assenza di sportività ,ma di presenza di più festività che distolgono dal web e dalla Vs compagnia
Mi farò perdonare in seguito
Cmon Toro
Vamos

Vamos

Messaggio da Vamos » 4 mag 2017, 14:10

LEONE1949 ha scritto:E’ solo una mia curiosità.
Saluti da “Leone1949”.
Caro Leone,eccomi qui.
Il sito fb di VII ,come ogni domenica,e su mio impulso,aveva pubblicato il resoconto della partita (evidenziato in copia,poc'anzi).
Resoconto peraltro stringato, perché poco vi era da rilwvare,se non l'atteggiamento forse un po' assente dei ragazzi,ormai sicuramente sazi per il traguardo dei play off raggiunto con buon anticipo.
Del resto , nel corso del dopo partita , proprio quel l'atteggiamento era stato stigmatizzato da allenatore e ds .
Invero, dopo la battaglia di Sondrio,combattuta punto a punto,dalla quale sono tornati con altri tre infortunati ( Small su tutti), e colto l'ambito traguardo,lo si poteva attendere.
Il nostro girone è di difficoltà e durezza assoluti,ogni partita non è mai scontata e portatrice di insidie,il calo di tensione è plausibile .
L'infermeria,in vista dei play off, è piena.
Il turnover a Capoterra credo sarà necessitato. Bester dicerto non allenta la pressione perché potrebbe essere controproducente in vista delle partite che contano,ma, come ha scritto Metabolik,non si darà la zappa sui piedi rischiando infortunati o degenti.
Infine, mi fa piacere constatare che godo dell'attenzione di lettori che ,non leggendomi,ne sentano irrefrenabile mancanza.
Non è problema di assenza di sportività ,ma di presenza di più festività che distolgono dal web e dalla Vs compagnia
Mi farò perdonare in seguito
Cmon Toro
Vamos

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”