SERIE A - GIRONE 2 - 2016/2017

Moderatore: ale.com

dirk diggler
Messaggi: 134
Iscritto il: 6 mag 2011, 11:35

Re: SERIE A - GIRONE 2 - 2016/2017

Messaggio da dirk diggler » 10 ott 2016, 22:46

Logica vorrebbe che la poule promozione sia appannaggio di Colorno, Verona e Brescia. Però fino a che la matematica non ci condannerà proviamo a sognare, come ieri quando tutto sembrava perduto. Poi ce la giocheremo per salvarci come negli scorsi due campionati: due anni fa con le venete salvezza all'ultima giornata, l'anno scorso col centro sud alla penultima.

pepe carvalho
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: SERIE A - GIRONE 2 - 2016/2017

Messaggio da pepe carvalho » 11 ott 2016, 9:26

Dirk hai ragione ci si prova e anche la logica dice che altri possono sbagliare un anno. Certo è che Colorno ha messo in piedi una bella cosa complice i soldi, Brescia e Verona sono forti e le vedremo . Il valpolicella è potabile, il para è un osso duro. La prova dei nostri è stata da cardiopalma. Troppi errori tattici, accettazione del gioco dell avversario, qualche minchiata individuale e abbiamo rischiato di buttare la partita.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: SERIE A - GIRONE 2 - 2016/2017

Messaggio da dinamite » 11 ott 2016, 10:07

pepe carvalho ha scritto:
tangomike ha scritto:Cmq Pepe stai dicendo in qualche modo che le squadre che non aspirano alla promozione scendono in campo tanto per farsi menare, il Para ha dominato per due o tre anni la propria serie B perdendo due volte consecutive i play off, ripescata al posto di Lumezzane in questa stagione
In serie B non si è mai scesi in campo con l'intenzione di salvarsi e sono stati campionati stupendi specialmente l'ultimo, questo ha fatto avvicinare al rugby molti supporter ed anche molti giovanissimi giocatori, ora in serie A cosa si dovrebbe fare... non giocare
Non spetta a me sicuramte decidere le tecniche e le tattiche o che ne sò i giocatori come sopra ii conosco una squadra e mi piacerebbe vederla giocare :D
Non sto dicendo che vanno in campo a passeggiare, certo che cercano la vittoria, che è importante fa morale e anche punti (non si sa mai...) però ad essere onesti: il colorno ha messo su una squadra per l'eccellenza, verona e brescia hanno storia e soldi (non tanti ma sicuramente più di Milano e Parabiago), l'unica che forse è al nostro livello è il Valpo.
Se quello che dico è vero (io lo penso) a ASR, Para e Valpo tocca il girone retrocessione (siamo esperti 2 anni 2 volte) e allora queste partite servono a capire dove e come migliorare per le ultime 10.
Quoto, ASR, Para e Valpo (purtroppo) ai playout ... Colorno a mio avviso andrà in Eccellenza, così come desidera da alcuni anni e Verona e Brescia sono ancora di una categoria superiore (non farsi ingannare dalla posizione di Brescia che in casa ha perso di un punto con Colorno, ma stava vincendo sino a dieci minuti dalla fine; e domenica ha perso in casa di Verona, dove l'unica che potrà forse andare a vincere sarà Colorno); Valpo probabilmente è ancora un gradino sopra ASR e Para, le quali, anche per quanto visto domenica, appaiono più o meno della stessa forza.
Come giustamente dice Pepe, le prime 10 partite per ASR e Para sono solo propedeutiche a far migliorare la squadra al fine di riuscire a spuntarla nel "vero" campionato che inizia a gennaio dove l'obiettivo è arrivare almeno quarte nel girone di playout ... sempreché le rose delle squadre rimangano quelle attuali (ricordo che Valpo due anni addietro per la seconda parte del campionato aveva ingaggiato due/tre ragazzi di categoria superiore, giusto per rimanere in serie "A" ...).

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: SERIE A - GIRONE 2 - 2016/2017

Messaggio da dinamite » 11 ott 2016, 10:24

pepe carvalho ha scritto:Dirk hai ragione ci si prova e anche la logica dice che altri possono sbagliare un anno. Certo è che Colorno ha messo in piedi una bella cosa complice i soldi, Brescia e Verona sono forti e le vedremo . Il valpolicella è potabile, il para è un osso duro. La prova dei nostri è stata da cardiopalma. Troppi errori tattici, accettazione del gioco dell avversario, qualche minchiata individuale e abbiamo rischiato di buttare la partita.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Scusa Pepe, la partita era già stata buttata; ci ha pensato Para con la propria inesperienza (è proprio a questo che servono le prime 10 partite ...) ed il guardialinee che ha segnalato all'arbitro un cartellino giallo a mio avviso inesistente a riaprirla (ricordo che l'arbitro aveva già assegnato solo la punizione, i due giocatori coinvolti - tra l'altro amici da anni e compagni in ASR sino allo scorso anno -, si erano già dati reciprocamente una pacca sulla spalla; entrambi erano andati sul pallone, il possesso non era di nessuno dei due e l'intervento un po' scomposto, ma assolutamente involontario era stato innescato da una scivolata del giocatore del Para e dal fatto che sul calcetto il pallone era rimbalzato nell'area di meta - il giocatore ASR, pure in vantaggio non era riuscito a prendere la palla al volo -; la massima riprova di ciò è che il pubblico ASR, notoriamente propenso a rumoreggiare per molto meno e spesso anche a torto, non si era lamentato di nulla ...)

pepe carvalho
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: SERIE A - GIRONE 2 - 2016/2017

Messaggio da pepe carvalho » 11 ott 2016, 11:14

dinamite ha scritto:
pepe carvalho ha scritto:Dirk hai ragione ci si prova e anche la logica dice che altri possono sbagliare un anno. Certo è che Colorno ha messo in piedi una bella cosa complice i soldi, Brescia e Verona sono forti e le vedremo . Il valpolicella è potabile, il para è un osso duro. La prova dei nostri è stata da cardiopalma. Troppi errori tattici, accettazione del gioco dell avversario, qualche minchiata individuale e abbiamo rischiato di buttare la partita.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Scusa Pepe, la partita era già stata buttata; ci ha pensato Para con la propria inesperienza (è proprio a questo che servono le prime 10 partite ...) ed il guardialinee che ha segnalato all'arbitro un cartellino giallo a mio avviso inesistente a riaprirla (ricordo che l'arbitro aveva già assegnato solo la punizione, i due giocatori coinvolti - tra l'altro amici da anni e compagni in ASR sino allo scorso anno -, si erano già dati reciprocamente una pacca sulla spalla; entrambi erano andati sul pallone, il possesso non era di nessuno dei due e l'intervento un po' scomposto, ma assolutamente involontario era stato innescato da una scivolata del giocatore del Para e dal fatto che sul calcetto il pallone era rimbalzato nell'area di meta - il giocatore ASR, pure in vantaggio non era riuscito a prendere la palla al volo -; la massima riprova di ciò è che il pubblico ASR, notoriamente propenso a rumoreggiare per molto meno e spesso anche a torto, non si era lamentato di nulla ...)
Dinamite non amo parlare dell'arbitro o dei guardialinea e ancora meno dei "tifosi", non capisco molto di rugby e sono solo un'osservatore, per me la partita è cambiata in realtà quando ASR ha smesso di giocare come voleva il Para (calci e perdita conseguente del possesso) e è riuscita a imporre il suo gioco. Non credo basti dire il giallo anche perchè il giallo all'ASR ha condizionato la partita nell'altro senso...
Ritengo che siano due squadre equivalenti ma con giochi molto diversi, mi ha impressionato il numero 8 del Para (credo samoano) sempre in avanzamento forse un po scoordinato nei placcaggi (forse perchè samoano) ma molto efficace.
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

dirk diggler
Messaggi: 134
Iscritto il: 6 mag 2011, 11:35

Re: SERIE A - GIRONE 2 - 2016/2017

Messaggio da dirk diggler » 12 ott 2016, 23:44

Il pubblico ASR è per lo più irreprensiibile, salvo qualche ottuagenario ex giocatore con in corpo il rugby al posto del sangue che ogni tanto si lancia in qualche espressione un po' colorita.....

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: SERIE A - GIRONE 2 - 2016/2017

Messaggio da dinamite » 13 ott 2016, 10:40

dirk diggler ha scritto:Il pubblico ASR è per lo più irreprensiibile, salvo qualche ottuagenario ex giocatore con in corpo il rugby al posto del sangue che ogni tanto si lancia in qualche espressione un po' colorita.....
Calco i campi da rugby da qualche tempo e, salvo situazioni particolari in quel di Brescia e Sondrio, un pubblico così "di parte" e spesso incompetente non lo avevo mai visto; peraltro è vero che negli ultimi 3/4 anni si è molto ridimensionato, anzi essendo venuti a mancare alcuni elementi è certamente diventato un pubblico "sopra la media", anche se una certa "spocchia" c'è sempre e credo sempre ci sarà ...

pepe carvalho
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: SERIE A - GIRONE 2 - 2016/2017

Messaggio da pepe carvalho » 13 ott 2016, 10:49

Dinamite il pubblico Asr non è peggio di altri. Ho visto gente nel mini rugby dire e fare cose folli sia del cus che di amatori che di union che di asr . A onor del vero a parte qualche sfotto verso l arbitro nella partita di domenica non ho visto nulla ne sentito nulla di particolare. A meno che tu non intenda dire di quelli che valutavano le situazioni di gioco in maniera diversa dalla tua, magari sbagliando, sia il sintomo di un pessimo pubblico. Per me il pessimo pubblico è quello che insulta e aggredisce verbalmente i giocatori o l arbitro.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°


pepe carvalho
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: SERIE A - GIRONE 2 - 2016/2017

Messaggio da pepe carvalho » 16 ott 2016, 17:49

Valpolicella R. 1974 - Verona Rugby 19 : 26
Arbitro: Stefano Pennè
Rugby Parabiago - Junior Rugby Brescia 20 : 29
Arbitro: Gabriele Baldassarre
Rugby Colorno - AS Rugby Milano 40 : 24
Arbitro: Gianmarco Toneatto

Verona Rugby 14
Rugby Colorno 14
Junior Rugby Brescia 8
Valpolicella R. 1974 6
AS Rugby Milano 5
Rugby Parabiago 2
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

tangomike
Messaggi: 211
Iscritto il: 16 dic 2015, 8:44

Re: SERIE A - GIRONE 2 - 2016/2017

Messaggio da tangomike » 17 ott 2016, 8:43

Buon mach in quel di Parabiago, complice una bella giornata buona affluenza di pubblico
Parte forte e veloce Brescia che marca quasi subito 7 pt, poi 10 pt finisce non me lo ricordo
Il tabellone parla chiaro 20 29
Dopo la sfuriata Bresciana il para si porta sotto 20 26 e gioca un 2t per 25 minuti consecutivi nella metà campo avversaria, forte di una miscia midello corazzata che Brescia pensa bene di silurare a 20 minuti dal termine in un punto strategico, lo sappiamo la guerra è guerra ed è stata una partita corretta solo un giallo per le file avversarie nel 2t
Comimenti agli avversari pera tenuta difensiva ed anche per la velocità sorprendente dei 3/4
Partita ricca di belle giocate
Brescia marca 4 mete
Para i ccarretto 1 progressione in giocata aperta ( bellissima) 1 furtiva a inizio 2t operata da flanker

Personalmente non sò che dire, sentivo una vittoria tutto lasciava presagire questo
La bella giornata, la vittoria della 18 sullo stesso campo poco prima ed il fatto di venire da due sconfitte consecutive ora tre
L'abilita messa in campo dal Brescia non ha permesso la realizzazione di un sogno ma io continuo a sognare e continuo ad amare questo sport


Ps Peppe a me piaceva di piu l'altra sezione, qui a parte i risultati nessuno commenta le partite

Massimo

pepe carvalho
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: SERIE A - GIRONE 2 - 2016/2017

Messaggio da pepe carvalho » 17 ott 2016, 10:17

hai ragione pochi commentano, anche perche scriviamo solo noi, asr e para intendo, vi posto cosa scrivono asr e colorno, io non l'ho vista.
dal sito ASR
Contro la 'corazzata' Colorno, la Serie A è questo
La terza giornata di Serie A ci ha fatto incrociare la 'corazzata' Colorno. Come racconta Hbs nella sua cronaca a caldo, è ''un match giocato punto a punto", con i biancorossi che sul 28 a 24, a metà del secondo tempo, ancora cercano la quarta meta. Non arriva mentre gli emiliani vanno a segno ancora due volte, conquistando il bonus.

ll risultato 40-24 non rovina l'ottima prestazione contro un avversario che ha l'obiettivo dichiarato dell'Eccellenza. Il Colorno ha messo in campo la fisicità, l'esperienza e la bravura che lo ha portato per tre anni in semifinale.

Ma ora per i ragazzi di Federico Grangetto e Luca Chon non ci sono più scuse: domenica hanno fatto vedere di essere una squadra che sa lottare, il cui obiettivo è 'fare gioco' ma che non si deve più accontentare, deve puntare più alto.

"E' la Serie A, bellezza" [cit].

dal sito Colorno
Colorno (PR), Stadio “Maini” – domenica 16.10.2016
HBS Colorno v As Rugby Milano 40 – 24 (5-0)
Marcatori: p.t. 13’m Pegoraro tr Iannone, 17’m Boccarossa tr Ceresini, 23’m Nibert tr Ceresini, 31’cp Iannone, 33’m Borsi tr Ceresini, 39’ m Borsi tr Ceresini s.t. 2’m Ragusi tr Iannone, 10’m Bellisomo tr Iannone, 20’m Borsi tr Ceresini, 38’m Canni
HBS Colorno: Bronzini, Slawitz (st 9’ Papa), Castagnoli, E.Scalvi, Canni, Ceresini (st 21’Pagliarini), Boccarossa (st 12’Dusi), Borsi, Birchall (st 12’Derossi), Manuini (st 12’Barbieri), Nibert, Minari, Gilding (st 37’ Careri), Baruffaldi (st 15’Buondonno), Datola (st 15’Goegan). All. Sinclair
As Rugby Milano: Pegoraro (st 15’Bellisomo), Allaria, Ragusi, Trentani, Tipo, Iannone (st 19’Lamaro), Achilli, Del Carro, Mastromauro (st 9’ Malacart), Bianchini (pt 16’Cipolla), Quercioli, Gorini (st 19’Spangaro), Magallanes (st 26’Marini), Lombardi (st 33’Motta), Vitrani (st 15’Salaris). All. Grangetto
Arb. Toneatto (UD)
Cartellini: al 26’st giallo a Buondonno, al 32’st giallo a Spangaro
Calciatori: Ceresini 5/6, Iannone 4/4, Bronzini 0/1
Note: pomeriggio soleggiato, 18 gradi circa, 500 spettatori circa
Punti conquistati in classifica: HBS Colorno 5; AS Rugby Milano 0
Man of the match: Nibert (HBS Colorno)

L’HBS BATTE IL MILANO 40 A 24 COL BONUS

L’HBS batte l’As Milano per 40 a 24 ottenendo il punto di bonus. Un match giocato punto a punto fino alla prima metà della ripresa, ma che, in fondo, non ha mai lasciato dubbi su chi, alla fine, l’avrebbe spuntata. Pronti via e il Milano è in attacco con una mischia a favore che termina con un nulla di fatto in quanto il pack crolla a favore dei locali che ripartono calciando in touche. Il tabellino potrebbe smuoversi al 7’ con Ceresini che però sbaglia un piazzato da posizione non impossibile. Al 13’il Milano passa in vantaggio grazie alla meta di Pegoraro che approfitta della spinta in rolling maul, Iannone trasforma: 0 a 7. Ottima reazione del XV di Sinclair che, con Borsi in versione ball carrier, va in meta con Boccarossa, Ceresini trasforma: 7 a 7. Il Colorno lavora bene coi trequarti ottenendo spesso una superiorità numerica non sempre sfruttata al meglio a causa di qualche problema di timing negli inserimenti verticali. Al 23’ rolling maul da touche sui cinque metri, il pacchetto avanza, Nibert schiaccia in meta tra gli applausi. Ceresini trasforma: 14 a 7. Al 29’Iannone accorcia su calcio piazzato: 14 a 10. Al 33’Claudio Borsi, sospinto dalla maul avanzante e dai venti della “sua” Isola d’Elba, torna alla meta davanti ai sostenitori del “Maini”, Ceresini trasforma: 21 a 10. Borsi replica indomabile al 39’ottenendo così il punto di bonus, Ceresini trasforma: 28 a 10. La ripresa si apre con la splendida meta di Ragusi che ignora il tre contro uno e vola oltre la linea di prepotenza, Iannone trasforma: 28 a 17. Bella azione al 10’dei lombardi che muovono l’ovale al largo e Bellisomo segna dalla bandierina, Iannone trasforma: 28 a 24. Al 20’il Colorno torna a segnare in rolling maul con Borsi, Ceresini trasforma: 35 a 24. Al 38’Canni mette, con la sua meta, la ciliegina sulla torta dopo un’azione rocambolesca al piede: 40 a 24.
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

pepe carvalho
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: SERIE A - GIRONE 2 - 2016/2017

Messaggio da pepe carvalho » 18 ott 2016, 11:44

Rugby Parabiago - Valpolicella R. 1974
Junior Rugby Brescia - AS Rugby Milano
Verona Rugby - Rugby Colorno
prossime partite, una per capire chi è la più forte, le altre due dovrebbero fare chiarezza su chi farà il girone retrocessione, a meno che il brescia e il valpo perdano e allora per il terzo posto è tutto aperto.....
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

tangomike
Messaggi: 211
Iscritto il: 16 dic 2015, 8:44

Re: SERIE A - GIRONE 2 - 2016/2017

Messaggio da tangomike » 18 ott 2016, 12:09

Brescia in casa e un pò strapazzati credo ma la vedo molto dura per Milano
Verona Colorno spero se le diamo di santa ragione che la Madonna si deve voltare per non vedere, se ci smontano un po la corazzata insomma non mi dispiacerebbe hi!!
Mai fatto pronostici su Para ma come dicono qui in casa...il gallo ha voglia di far sentire il suo canto, credo sia un mach spettacolare questo
Massimo

pepe carvalho
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: SERIE A - GIRONE 2 - 2016/2017

Messaggio da pepe carvalho » 18 ott 2016, 12:25

tangomike ha scritto:Brescia in casa e un pò strapazzati credo ma la vedo molto dura per Milano
Verona Colorno spero se le diamo di santa ragione che la Madonna si deve voltare per non vedere, se ci smontano un po la corazzata insomma non mi dispiacerebbe hi!!
Mai fatto pronostici su Para ma come dicono qui in casa...il gallo ha voglia di far sentire il suo canto, credo sia un mach spettacolare questo
Massimo
concordo su milano e penso che il verona possa fare il colpaccio, a voi auguri....lo spero
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”