MA A PARMA QUALE RUGBY? di B non moriremo - 3

Moderatore: ale.com

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY? di B non moriremo - 3

Messaggio da Luqa-bis » 3 lug 2017, 15:40

Intrusione da chi detiene il potere ferroviario su mezza parmigianità (o parmensità).

A Firenze risulta in arrivo ai Medicei Nicolò Baldassarri (non sono sicuro della grafìa del cognome), tallonatore senese ex Accademia ed ex Viadana, che dovrebbe essere stato in forza al Colorno.
Come è andato la scorsa stagione?

Secondo quesito:
come mai tra le società del bacino parm* non contate anche Viadana, che si sta di la dal fiume in territorio mantovano, ma che sino a pochi anni fa pescava molto nel territorio a sud del fiume?

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY? di B non moriremo - 3

Messaggio da Lil Abner » 3 lug 2017, 16:36

Nicolò BARUFFALDI, non Baldassarri alla Rugby Parma è una conoscenza di vecchia data. Ai tempi della sua permanenza in Accademia infatti ha giocato con noi insieme anche a Simon Pietro Ferrari. Tallonatore del '94, Nicolò in giovanile (U18 e 20) era molto forte, poi l'ho perso di vista. Non ho seguito l'annata del Colorno ma se gli fanno fare un salto di qualità (e di serie) sicuramente avrà fatto una buona stagione e se lo sarà meritato.
Riguardo al secondo quesito, penso che, visto il titolo, chi ha creato questo argomento 3 anni fa volesse dar spazio agli "scambi d'opinione" campanilistici dei fan dei due club cittadini dopo che, con la promozione della Rugby Parma erano entrambi in B. :-]

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY? di B non moriremo - 3

Messaggio da Luqa-bis » 3 lug 2017, 17:25

Chiedo scusa a Baruffaldi, al quale auguro un bel successo.

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY? di B non moriremo - 3

Messaggio da PassatorScortese » 4 lug 2017, 18:57

Possiamo fare un recap delle squadre della zona visto che molte entrano in modalità "Area 51"?

Colorno: perde Baruffaldi,Armantini,Malous e Scalvi e Birchall come guida
In arrivo Du Plessis

Amatori Parma: Nuovo direttore tecnico e alcuni cambi negli allenatori
Si ritira Musi(o forse è una notizia vecchia che mi è ritornata sotto gli occhi adesso) e perde Mordacci(Reggio)

Rugby Parma: Ammodernamento stadio e abbandono di Bot

Noceto:perso Ferrarini (Reggio)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY? di B non moriremo - 3

Messaggio da Garryowen » 4 lug 2017, 20:57

Ma il Mordacci che va a Reggio credo fosse in Accademia, non giocava nell'Amatori.
Non si può definire una perdita.

Se un ragazzo dell'Accademia finisse in serie B sarebbe abbastanza un fallimento per lui e per la federazione
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY? di B non moriremo - 3

Messaggio da PassatorScortese » 5 lug 2017, 0:10

Ammetto di non aver controllato i nomi ma ero convinto fosse l U18 dell Amatori

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY? di B non moriremo - 3

Messaggio da Squilibrio » 5 lug 2017, 8:47

PassatorScortese ha scritto:Possiamo fare un recap delle squadre della zona visto che molte entrano in modalità "Area 51"?

Colorno: perde Baruffaldi,Armantini,Malous e Scalvi e Birchall come guida
In arrivo Du Plessis

Amatori Parma: Nuovo direttore tecnico e alcuni cambi negli allenatori
Si ritira Musi(o forse è una notizia vecchia che mi è ritornata sotto gli occhi adesso) e perde Mordacci(Reggio)

Rugby Parma: Ammodernamento stadio e abbandono di Bot

Noceto:perso Ferrarini (Reggio)
Si dice non rinnovo del contratto a Bot e arrivo di Filippo Vender al suo posto

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY? di B non moriremo - 3

Messaggio da Chuba » 5 lug 2017, 17:35

Filippo Vender direttore sportivo.
Confermato anche Caselli. Confermato Soffredini. Ritorno a "casa" per "Immer" Lanfredi.
Non confermati per problemi fisici Fofana e Maccieri. Pascu dice di aver chiuso con il rugby giocato. Vedremo.
Qualcuno parla di arrivi vari da Colorno e Amatori.
La dirigenza dice che la squadra è rinforzata rispetto allo scorso anno. Vedremo.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY? di B non moriremo - 3

Messaggio da Chuba » 5 lug 2017, 17:39

PassatorScortese ha scritto:Possiamo fare un recap delle squadre della zona visto che molte entrano in modalità "Area 51"?

Colorno: perde Baruffaldi,Armantini,Malous e Scalvi e Birchall come guida
In arrivo Du Plessis

Amatori Parma: Nuovo direttore tecnico e alcuni cambi negli allenatori
Si ritira Musi(o forse è una notizia vecchia che mi è ritornata sotto gli occhi adesso) e perde Mordacci(Reggio)

Rugby Parma: Ammodernamento stadio e abbandono di Bot

Noceto:perso Ferrarini (Reggio)
Armantini, sul sito del Colorno, lo danno per confermato.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY? di B non moriremo - 3

Messaggio da PassatorScortese » 5 lug 2017, 20:36

Si vero,volevo scrivere Brandolini(ma non mi ricordo se era andato via già dalla scorsa stagione)
Bot non rinnovato il contratto(ho scritto di fretta abbandono sembrava che avesse fatto le valigie di notte e fosse scappato) qualcuno sa la sua nuova destinazione?

VecchiaLenza
Messaggi: 622
Iscritto il: 17 ago 2008, 19:42
Località: BORGO SAN DONNINO/NOCETO

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY? di B non moriremo - 3

Messaggio da VecchiaLenza » 5 lug 2017, 21:29

Il punto sul mercato del Rugby Noceto in vista della prossima stagione di Serie A. Gli uomini di coach Leone Larini la scorsa stagione hanno centrato l’obbiettivo della salvezza e si preparano alla prossima stagione con qualche novità.
Secondo le fonti di Rugbymeet da Reggio Emilia potrebbero fare il loro ingresso al “Nando Capra” il pilone sinistro Arturo Lanzano e il terza linea Riccardo Freddo. Dalla Francia in arrivo quello che potrebbe essere l’acquisto più importante, si tratta del mediano d’apertura Max Picardet (22 anni), proveniente dal Carcassonne in ProD2. Picardet ha giocato due anni negli Espoirs di Tolone dove è stato allenato da Jonny Wilkinson.
Rimarrà a Noceto anche il tallonatore Marco Ferro arrivato in prestito a gennaio dal Rugby Colorno.

Per quanto riguarda il mercato in uscita registriamo le partenze dell’apertura Alberto Ferrarini (Reggio Emilia) e dei tre stranieri della passata stagione Farias (Argentina), Caila (Verona o Recco) e Almeira (Argentina).
OGNI VOLTA CHE DEVO CENTRARE I PALI PENSO AL SESSO FEMMINILE. ()
“Jonny Wilkinson”

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY? di B non moriremo - 3

Messaggio da Squilibrio » 7 lug 2017, 15:00

Oggi sulla gazzetta di Parma i voti a tutte le realtà parmigiane, penso che i voti siano solo su quanto visto sul campo.
Colorno 4: non mi trova troppo d’accordo, è vero che era la più forte e attrezzata del girone ma se da anni sei in questa situazione o un gradino sotto e ogni anno non non raggiungi l’obiettivo nemmeno minimo, qualche problema c’è e non è nello staff o giocatori.
Zebre 5: se si parla del campo io avrei dato un 6,5/7, coem ho già detto mi da fastidio il comportamento di parte dei giocatori con Guidi ma oggettivamente hanno fatto anche troppo nelle condizioni in cui erano e sono messi.
Noceto 6: non potendo esprimermi sul gioco ma solo sui risultati concordo
Rugby Parma 6,5: io avrei messo un 5,5 soprattutto in rapporto agli investimenti anche economici fatti
Stendhal 6,5: solo per la prima squadra va bene, forse un 7 ma per quanto disperso nel minirugby meriterebbe un 4
Accademia fir 6,5: un 7 lo avrei dato, quest’anno ha dimostrato di saper tenere anche in periodo di 6 nazioni
Amatori 7: direi giusto, non si potevano ripetere i risultati dell’anno precedente avendo perso molti giocatori (sperando non ne perda altri come detto da qualcuno qui sopra) ma non è andata male e soprattutto si sono ripresi dopo l’inizio disastroso, hanno fatto qualche vittima illustre
Femminile Colorno 8: al primo tentativo ha toppato la finale, poco male si rifaranno, questo è veramente l’orgoglio di Colorno, avrei dato un 9

emiiarugby
Messaggi: 80
Iscritto il: 20 gen 2017, 11:38

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY? di B non moriremo - 3

Messaggio da emiiarugby » 12 lug 2017, 7:43

Ancora niente sui gironi 2017/18 ???????

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY? di B non moriremo - 3

Messaggio da Chuba » 12 lug 2017, 10:18

L'anno scorso i calendari erano usciti attorno al 20 luglio.
Dovremmo quasi esserci.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY? di B non moriremo - 3

Messaggio da Lil Abner » 12 lug 2017, 14:10

Chuba ha scritto:L'anno scorso i calendari erano usciti attorno al 20 luglio.
Dovremmo quasi esserci.
L'anno scorso la Federazione se l'era presa comoda... i gironi erano usciti il 28 luglio. Speriamo che quest'anno, visto che sono in ritardo su tutto (nessuna notizia ancora per l'Accademia U20 ad esempio), non si arrivi ad agosto :roll: :oops: !

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”