SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Moderatore: ale.com

saccottino
Messaggi: 978
Iscritto il: 1 ago 2006, 17:13

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da saccottino » 23 mag 2017, 18:24

Il VII in mischia chiusa è veramente forte, e viene da un girone 1 con diverse squadre con mischie storicamente solidissime ed esperte (Alghero, Piacenza, Cus Torino). Di sicuro Catania avrà un pack più che buono, altrimenti non avrebbe vinto il girone, ma non credo che nel girone 4 ci siano state mischie a quel livello. E le 2 mete tecniche ne sono la prova. Difficile che in 7 giorni trovino contromisure, anche se le isolane in casa sono sempre ben diverse....

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da jentu » 23 mag 2017, 19:23

saccottino ha scritto:Il VII in mischia chiusa è veramente forte, e viene da un girone 1 con diverse squadre con mischie storicamente solidissime ed esperte (Alghero, Piacenza, Cus Torino). Di sicuro Catania avrà un pack più che buono, altrimenti non avrebbe vinto il girone, ma non credo che nel girone 4 ci siano state mischie a quel livello. E le 2 mete tecniche ne sono la prova. Difficile che in 7 giorni trovino contromisure, anche se le isolane in casa sono sempre ben diverse....
Proprio il ragionamento che facevo anch'io.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da PassatorScortese » 24 mag 2017, 21:26

Come già detto, Cus Torino forse l'unica con più di un piede in serie A.
Sul Settimo per quanto abbia un vantaggio rassicurante, mi preoccupa la trasferta,qualcuno sa se l'effettuano in bus,smezzano la tratta o in aereo?
Le altre 2 ancora aperte, Petrarca e Perugia in vantaggio ma mai dire mai

chocoto
Messaggi: 14
Iscritto il: 15 apr 2016, 14:28

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da chocoto » 25 mag 2017, 11:34

In bus???
Da Torino a Catania???
Vanno in aereo, partono al mattino e tornano la sera.

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da PassatorScortese » 25 mag 2017, 20:52

Si lo so l ho sparata grossa, pardon

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da jentu » 26 mag 2017, 16:44

Ci avviciniamo al momento in cui finirà il campionato per quest'anno.
Le semifinali sembrano segnate, ma sarà così?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da Lil Abner » 28 mag 2017, 16:21

Sul sito FIR scrivevano che a Torino si giocava alle 14,30, quindi dovrebbe esser finita. Qualcuno ha notizie?

emiiarugby
Messaggi: 80
Iscritto il: 20 gen 2017, 11:38

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da emiiarugby » 28 mag 2017, 16:37

Non so niente e nemmeno dove trovarli
Vorrei che qualcuno aggiornasse anche i parziali di Padova e Perugia

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da Lil Abner » 28 mag 2017, 16:41

A Perugia iniziava alle 16,00 ma a Padova il primo tempo è già finito da un po' però tutto tace.

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da Lil Abner » 28 mag 2017, 16:47

Sul sito Fir hanno aggiornato ora CUS Torino vs Napoli Afragola: 59-0.

emiiarugby
Messaggi: 80
Iscritto il: 20 gen 2017, 11:38

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da emiiarugby » 28 mag 2017, 17:09

Come da copione

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da Lil Abner » 28 mag 2017, 17:47

Vincono anche Perugia (25-15) e Petrarca (44-8). Non trovo il risultato del VII Torino

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da Lil Abner » 28 mag 2017, 17:52

Anche il VII Torino in serie A.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da jentu » 28 mag 2017, 21:24

Visto che nessuno degli interessati parla - tutti a far pretattica prima ed a festeggiare o l'inverso poi - sono andato a vedere il playoff più vicino a casa Perugia - Paese, così per capire il livello dei due gironi perchè Petrarca è fuori categoria, forse lo è anche Il Cus Torino per altri versi.
Paese ci crede ed inizia la partita mettendo sotto Perugia in tutte le fasi di conquista (mischia e touche sono cosa loro indipendentemente da chi introduce e chi lancia) sono stato tutti i primi 25 - 30 minuti a chiedermi come mai Perugia avesse fatto 5 a 0 all'andata, poi l'ho capito e si è visto tutto.
Premetto che Paese è una buona squadra, il loro problema è che non sono tanto e sempre superiori agli altri quanto credono di essere ed in questo sport sopravvalutarsi è un grosso problema.
Come dicevo nelle fasi statiche e di conquista all'inizio della partita Paese era dominante, lo era molto meno sul gioco aperto, ma soprattutto è stata la tenuta mentale a giocare un brutto scherzo ai trevigiani. Dopo essere, anche in maniera relativamente facile, andati in vantaggio di 2 mete a 0 (3 - 12 il punteggio), invece di continuare sui propri punti di forza, hanno iniziato a sfidare Perugia sul gioco aperto - anche forzando la trasmissione della palla - e sono stati puniti con un intercetto con meta contestata ( da Paese naturalmente) in mezzo ai pali. Perugia aveva bisogno di una iniezione di fiducia per iniziare a giocare, ma Paese continuava ed essere dominante nelle fasi di conquista e lo è stato fino alla fine del tempo. Quello che realmente ha cambiato la partita è stata l'uscita del pilone destro di Paese, con cambio degli equilibri in chiusa ed il rosso al 10 di Perugia a fine primo tempo - Strano eh!. Sull'espulsione inizia lo sbandamento di Paese che invece di chiedere la mischia sui 5 in mezzo ai pali perugini e cercare la II meta, sceglie di piazzare e nel secondo tempo perde così tanto gli equilibri interni alla squadra da farsi recuperare e poi sopravanzare da Perugia con l'uomo in meno. L'ultimo episodio che sancisce la meritata vittoria perugina è l'errore del 15 veneto, che fra la meta propria in bandierina e l'off load al sostegno per la meta in mezzo ai pali (la III meta sul punteggio di 15 pari), cerca la soluzione personale e perde la palla con un in avanti a 2 m dalla meta.
Qui finisce la partita e Perugia gioca in controllo sopravanzando con l'uomo in meno (il 10 buon piazzatore) i sempre più confusionari trevigiani.
In conclusione una partita non bella, ma intensa sul piano emozionale. Girone 3 che non sembra tecnicamente superiore al 2 con la predetta eccezione del Petrarca, of course.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da metabolik » 28 mag 2017, 22:48

Stavolta l'affermazione che il Girone 1 era il più difficile (affermazione che io non ho mai fatto) sembra abbia avuto conferma.
La seconda classificata che esce quasi indenne da Catania non me l'aspettavo. Catania è il campo più difficile d'Italia.

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”