Precampionato 17/18

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Precampionato 17/18

Messaggio da jaco » 11 set 2017, 9:59

jpr williams ha scritto:@jaco

Ma che è successo a San Donà? :shock:
Vi siete dimenticati la bolletta della luce? :lol: :-] :rotfl:
...stiamo aspettando la sentenza del TAR... :roll:
In realtà penso che qualcuno volesse finalmente battere Calvisano ed ha pensato bene di far finire l'amichevole sul 7-5... in fondo mancavano solo 35 minuti alla fine... :P

Per completezza di informazione domenica al torneo degli angeli oltre alla vittoria del Petrarca anche Udine - San Donà 7-40.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Precampionato 17/18

Messaggio da jpr williams » 11 set 2017, 10:01

jaco ha scritto:
jpr williams ha scritto:@jaco

Ma che è successo a San Donà? :shock:
Vi siete dimenticati la bolletta della luce? :lol: :-] :rotfl:
...stiamo aspettando la sentenza del TAR... :roll:
In realtà penso che qualcuno volesse finalmente battere Calvisano ed ha pensato bene di far finire l'amichevole sul 7-5... in fondo mancavano solo 35 minuti alla fine... :P
:-]
A parte gli scherzi, ma il blackout era per ragioni atmosferiche o c'era bel tempo?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Precampionato 17/18

Messaggio da jaco » 11 set 2017, 12:00

jpr williams ha scritto:
jaco ha scritto:
jpr williams ha scritto:@jaco

Ma che è successo a San Donà? :shock:
Vi siete dimenticati la bolletta della luce? :lol: :-] :rotfl:
...stiamo aspettando la sentenza del TAR... :roll:
In realtà penso che qualcuno volesse finalmente battere Calvisano ed ha pensato bene di far finire l'amichevole sul 7-5... in fondo mancavano solo 35 minuti alla fine... :P
:-]
A parte gli scherzi, ma il blackout era per ragioni atmosferiche o c'era bel tempo?
Guarda, ero a cena da amici, quindi non so esattamente cos'è successo. Il tempo non era bello, ma assolutamente non tale da provocare black-out o altri inconvenienti... niente, un non meglio definito guasto all'impianto elettrico... mi lamenterò col sindaco... :wink:

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Precampionato 17/18

Messaggio da beetlebailey » 11 set 2017, 21:55

Rovigo terzo al pedrini con una squadra a rischio denuncia tanto era giovane...

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Precampionato 17/18

Messaggio da ElBono » 12 set 2017, 9:37

jaco ha scritto:
jpr williams ha scritto:@jaco

Ma che è successo a San Donà? :shock:
Vi siete dimenticati la bolletta della luce? :lol: :-] :rotfl:
...stiamo aspettando la sentenza del TAR... :roll:
In realtà penso che qualcuno volesse finalmente battere Calvisano ed ha pensato bene di far finire l'amichevole sul 7-5... in fondo mancavano solo 35 minuti alla fine... :P
7 a 5 per il Calvisano, però!! i sabotatori saranno stati gialloneri!!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Precampionato 17/18

Messaggio da jpr williams » 12 set 2017, 11:16

ElBono ha scritto:
jaco ha scritto:
jpr williams ha scritto:@jaco

Ma che è successo a San Donà? :shock:
Vi siete dimenticati la bolletta della luce? :lol: :-] :rotfl:
...stiamo aspettando la sentenza del TAR... :roll:
In realtà penso che qualcuno volesse finalmente battere Calvisano ed ha pensato bene di far finire l'amichevole sul 7-5... in fondo mancavano solo 35 minuti alla fine... :P
7 a 5 per il Calvisano, però!! i sabotatori saranno stati gialloneri!!
Il solito Gavazzi! :evil:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Precampionato 17/18

Messaggio da ElBono » 12 set 2017, 13:08

Vedo che Rovigoto e Fanta sono già in clima derby! Bene, così vi voglio! Sono tendenzialmente d'accordo con Rovigoto, non ha nessun senso giudicare la potenzialità di una squadra dalle amichevoli estive, tanto più se le amichevoli in questione sono dei mini tempi della durata di mezz'ora in cui si sperimenta un po' di tutto e si dà spazio un po' a tutti. Credo che la prossima tornata di amichevoli, l'ultima di questa pre-season, possa dare qualche indicazione in più, i tempi saranno praticamente ovunque quelli tradizionali, e sono sicuro che un po' tutti gli allenatori vorranno provare quella che sarà probabilmente la formazione tipo, a una settimana dall'inizio del campionato...

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Precampionato 17/18

Messaggio da Ilgorgo » 13 set 2017, 22:19

Oggi c'è stata la presentazione del campionato di Eccellenza. Mi sembra che gli addetti stampa FIR lavorino bene; bella l'idea di presentare contemporaneamente anche il campionato femminile e carine le due foto di gruppo che potete trovare anche sulla pagina facebook di rugby.it https://www.facebook.com/Rugbyit-1637030689872550/

Notizia per certi versi positiva e per altri negativa: anche quest'anno il campionato sarà trasmesso interamente da Rugby Channel. Ottimo per gli appassionati (tutte le partite in diretta, nessun timore di perdersi un tempo per il protrarsi di un incontro di coppa Davis in programma subito prima nel palinsesto) ma non buono per la propaganda, anche se non so quanto potessero essere efficaci propagandisticamente le partite su RaiSport

Nota minore su Gavazzi: sembra genuino e privo di quella doppiezza verbale che spesso si imputa ai politici. Fin troppo, nel senso che oggi presentando il campionato femminile ha detto "la nazionale ha ottenuto un buon nono posto ai Mondiali, mi dicono che le prime cinque o sei squadre al mondo sono fisicamente più forti della nostra ma mi dicono anche che le nostre sono più veloci e che forse giocano meglio". Quel 'mi dicono', sottolineato con la voce, ha stonato un po'; è sembrato che lui le partite dei mondiali non le abbia proprio guardate. Essendo presidente federale, sarebbe stato abbastanza doveroso

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Precampionato 17/18

Messaggio da ElBono » 14 set 2017, 9:09

Ilgorgo ha scritto: Notizia per certi versi positiva e per altri negativa: anche quest'anno il campionato sarà trasmesso interamente da Rugby Channel. Ottimo per gli appassionati (tutte le partite in diretta, nessun timore di perdersi un tempo per il protrarsi di un incontro di coppa Davis in programma subito prima nel palinsesto) ma non buono per la propaganda, anche se non so quanto potessero essere efficaci propagandisticamente le partite su RaiSport
Notizia invece che considero al 100% positiva e allo 0% negativa. Temevo un ritorno a quella sottospecie di gestione pressapochista della Rai, con una partita a settimana, che poi spesso diventatava mezza partita, o poco più, cambiamenti di orario all'ultimissimo minuto, dirette che iniziavano in ritardo, commentatori che, vabbeh, e via dicendo. Più penalizzante, più aberrante e più frustrante delle ultime gestioni Rai Sport, per la propaganda di questo sport, non esiste al mondo.

Sia lodata Rugby Channel, oggi e sempre. Magari mettete anche qualche inserzioncina, giusto per alzare due spiccioli, tanto a noi, di guardarci qualche spot di 15 secondi prima di gustarci la partita non ce ne frega più di tanto! Oltretutto, dopo che è stata smentita dai numeri la teoria che la diretta di tutte le partite porti via spettatori dal vivo, non vedo proprio quali impedimenti potevano esserci nel continuare questo bellissimo progetto, partito con qualche problema e finito alla grandissima con i playoff, la diretta della finale anche sul sito di news più cliccato d'Italia, e il posto nei video di tendenza su Youtube...

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Precampionato 17/18

Messaggio da Luqa-bis » 14 set 2017, 12:32

Occorre vedere il pubblcio web ed il pubblico TV in cosa differiscono come numeri e passione.

In linea di massima direi che per l'Eccellenza può andare bene.
se magari si riuscisse anche ad avere per la A almeno le fasi finali sarebbe ancora meglio.

Il traino verso il pubblico generalista dovrebbero darlo il ProX e le ns franchigie.
E magari le coppe europee (qualification inclusa)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Precampionato 17/18

Messaggio da ElBono » 14 set 2017, 13:06

L'anno scorso le fasi finali della seria A sono state trasmesse, e in più qualche incontro durante il campionato dell'Aquila.

Per il Continental Shield forse il discorso è diverso, essendo sotto la gestione dell'EPCR, forse per una questione di diritti la trasmissione non è possibile...

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Precampionato 17/18

Messaggio da Luqa-bis » 14 set 2017, 13:35

Perché, chi ha i diritti in Italia dello Scudo Continentale?

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Precampionato 17/18

Messaggio da ElBono » 14 set 2017, 16:14

Nessuno, ma per trasmettere le partite del campionato italiano basta chiedere il permesso alla Fir, per una partita "europea", anche se viene disputata da due squadre italiane, non è così.

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Precampionato 17/18

Messaggio da Luqa-bis » 14 set 2017, 16:18

Capisco, ma per intendersi , a me alcune partite via web in Costa Rica no nera permesso vederle.

Se in Europa preferissero che in Italia non si possa vedere il rugby internazionale nel torneo che per metà è giocato da italiane...

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Precampionato 17/18

Messaggio da ElBono » 14 set 2017, 16:44

Non credo che non vogliano, credo che non ci abbiano nemmeno provato a chiederglielo, perchè immagino sia un filino più complicato. Qua da noi Matteo Scialpi si fa dare il numero di Gavazzi da Mastrocola, lo chiama, e gli chiede, "Ciao Alfredo, sono Scialpi di Rugby Channel. Posso trasmettere tutte le partite del campionato italiano?" e Gavazzi gli riponde "Va bene, dai, almeno qualcuno le fa vedere!" e il problema diritti è risolta. A livello internazionale penso sia un po' più complesso...

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”