Precampionato 17/18

Moderatori: ale.com, Ref

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: Precampionato 17/18

Messaggio da Nounours » 17 set 2017, 1:49

Ilgorgo ha scritto:Mastrocola su facebook segnala che quest'anno il campionato spagnolo si chiamerà Liga Heineken
Nessun title-sponsor invece per l'Eccellenza; il campionato spagnolo ha dunque più appeal del nostro?
L'unica raggione è che il presidente di Heineken España è un francese passionato di rugby. Già era un grande sponsor della federazione (250000€) e apparentemente aumenterà questo sponsorship fino a quasi 500000€. E grazie a questo al meno una partita sarà nella TV pubblica in ogni turno. Mà questi soldi sono una sciocchezza per la FIR.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Precampionato 17/18

Messaggio da jpr williams » 17 set 2017, 14:26

enrico land ha scritto:Leggo sul Giornale di Brescia online che il Calvisano ha vinto 104-5 contro il Rugby Brescia, segnando sedici mete di cui 9 nel primo tempo.
Proprio così.
L'unica meta ospite arriva allo scadere del primo tempo quando Novillo (che ha giocato con uno stile da Harlem Globetrotters facendo cose da urlo per finezza tecnica ed ardimento: cose che in campionato non potrà fare, credo) eccede nel fare lo sborone e con tutta la squadra in avanzamento fa un passaggio-monstre con triplo (si triplo) salto di uomo che viene intercettato.
Per il resto serata godibile con Calvisano che ha provato una quantità industriale di giocate diverse contro un avversario la cui inferiorità è sembrata incredibile.
Confesso che non avrei mai immaginato che fra eccellenza e serie A potessero starci 100 punti di scarto: secondo me Calvisano dalle Zebre o da Benetton non li prende.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Precampionato 17/18

Messaggio da jentu » 17 set 2017, 17:43

jpr williams ha scritto:
enrico land ha scritto:Leggo sul Giornale di Brescia online che il Calvisano ha vinto 104-5 contro il Rugby Brescia, segnando sedici mete di cui 9 nel primo tempo.
Proprio così.
L'unica meta ospite arriva allo scadere del primo tempo quando Novillo (che ha giocato con uno stile da Harlem Globetrotters facendo cose da urlo per finezza tecnica ed ardimento: cose che in campionato non potrà fare, credo) eccede nel fare lo sborone e con tutta la squadra in avanzamento fa un passaggio-monstre con triplo (si triplo) salto di uomo che viene intercettato.
Per il resto serata godibile con Calvisano che ha provato una quantità industriale di giocate diverse contro un avversario la cui inferiorità è sembrata incredibile.
Confesso che non avrei mai immaginato che fra eccellenza e serie A potessero starci 100 punti di scarto: secondo me Calvisano dalle Zebre o da Benetton non li prende.
100 no. ma dai 30 ai 50 magari si
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Precampionato 17/18

Messaggio da giuseppone64 » 17 set 2017, 21:07

enrico land ha scritto:Leggo sul Giornale di Brescia online che il Calvisano ha vinto 104-5 contro il Rugby Brescia, segnando sedici mete di cui 9 nel primo tempo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
al di la del differente valore in campo a calvisano sta maturando una mentalità vincente. certo che 100 punti significa segnare ogni 6 -7 minuti. considerando qualche momento di stanca parliamo di raffiche di mete in pochi minuti.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Precampionato 17/18

Messaggio da ElBono » 18 set 2017, 8:48

Per me è comunque un peccato che si sia persa l'abitudine di fare amichevoli pre-stagione con le due celtiche. Fino a qualche anno fa Calvisano-Zebre e Rovigo-Benetton erano abbastanza frequenti come test-match pre stagione. Oltre a essere un test importante (credo sia sempre meglio giocare con qualcuno più forte di te, che con qualcuno molto più debole, per capire quali siano i tuoi punti di forza o i tuoi punti deboli), aiuta anche a rendersi conto di quanto possa essere distante un top team dell'Eccellenza da una delle due celtiche... Negli ultimi anni possiamo solo fare supposizioni...

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Precampionato 17/18

Messaggio da Luqa-bis » 18 set 2017, 9:10

Mi permetto una osservazione discutibile:

Treviso e Parma sono una categoria sopra a Rovigo e Calvisano.
Che sono l'eccellenza dell'Eccellenza, squadre in grado di dare 20 punti di distacco alle ultime 4-6 squadre di Eccellenza.
In serie A già ora con 24 squadre ci sono incontri con 30 punti di differenza, e la vincitrice del campionato (Firenze) ha dovuto rinforzare l'roganico con molti innesti "di categoria" con un precampionato che comunque l'ha vista cedere alle più forti.

Le differenze non è detto che si sommino, ma prendendo a paragone il movimento delle nazionali,
Nuova Zelanda e Inghilterra (questo sono treviso e parma nella scala di valori del rugby italiano) , quanti punti darebbero a squadre come Germania, Brasile, Corea del Sud ?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Precampionato 17/18

Messaggio da jpr williams » 18 set 2017, 10:26

jentu ha scritto: 100 no. ma dai 30 ai 50 magari si
Infatti.
Parlando con gli amici prima della partita dicevo che mi aspettavo 40-50 punti di scarto, un pò più di quelli che mi aspetterei da un Calvisano-Zebre. Immaginavo, cioè, che fra franchigie italiane ed eccellenza da un lato ed eccellenza e serie A dall'altro ci fosse più o meno lo stesso gap.
Secondo me Calvisano 100 punti non li prende né dalle Zebre, né dal Benetton.
E anche con gli Scarlets dubito si supererebbero i 70-80.
E sì che gli ospiti mi sembravano sinceramente volenterosi ed impegnati al massimo; insomma, mi sembravano vogliosi di far bella figura.
Mah.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Precampionato 17/18

Messaggio da jaco » 18 set 2017, 10:46

jpr williams ha scritto:
jentu ha scritto: 100 no. ma dai 30 ai 50 magari si
Infatti.
Parlando con gli amici prima della partita dicevo che mi aspettavo 40-50 punti di scarto, un pò più di quelli che mi aspetterei da un Calvisano-Zebre. Immaginavo, cioè, che fra franchigie italiane ed eccellenza da un lato ed eccellenza e serie A dall'altro ci fosse più o meno lo stesso gap.
Secondo me Calvisano 100 punti non li prende né dalle Zebre, né dal Benetton.
E anche con gli Scarlets dubito si supererebbero i 70-80.
E sì che gli ospiti mi sembravano sinceramente volenterosi ed impegnati al massimo; insomma, mi sembravano vogliosi di far bella figura.
Mah.
Vabbè, le amichevoli sono un po' così... tieni conto che anche tra pari categoria a volte si vedono 60elli o 70elli e non solo tra prime contro ultime della classe (vedi voi qui al Pacifici e Reggio contro Padova)... San Donà imbottito di giovani a Udine ha vinto 40-7... insomma non darei proprio nessun peso a questo risultato, soprattutto se fossi nei giocatori del Brescia...

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Precampionato 17/18

Messaggio da enrico land » 18 set 2017, 15:21

Le amichevoli con le celtiche erano utili per le eccellenti e forse anche per le celtiche per allenare un po' i meccanismi. Anche se in realtà, se non sbaglio, qualche anno fa ci scappò anche la vittoria del Rovigo contro il Benetton, no?
Calvisano nell'ultima Challenge Cup disputata ha giocato contro squadre superiori alle Zebre, che non per niente poi erano le due finaliste, Montpellier e Harlequins, e in trasferta perse 64-0 a Montpellier e 50-7 o qualcosa di simile a Londra, mi sembra. Il risultato peggiore credo sia stato quello di Cardiff dove i punti subiti superarono i 70. Ovviamente queste squadre non schieravano tutti i titolari, un po' di rotazione ci può stare, però non erano di certo scesi in campo con la seconda squadra: parecchi dei giocatori che ho visto a calcare il San Michele, li ho visti in campo anche a Lione per la finale. Rovigo l'anno prima prese oltre 100 punti a Cardiff, ma fu una debacle, non certo la norma... Insomma, vero che le eccellenti di oggi non sono forse solide come quelle di un paio d'anni fa, anche se dal punto di vista del gioco sono migliorate molto, però le Zebre o Treviso potrebbero vincere credo di 40 ma schierando la formazione titolare, e forse non ci riuscirebbero nemmeno. Due anni fa Calvisano-Zebre finì 0-28 mi sembra di ricordare (quella con Muliaina e la ormai famosa pizza catarì), ma non credo fosse classificabile come una partita di rugby, era più una lunga rissa noiosa e male arbitrata [emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Precampionato 17/18

Messaggio da jpr williams » 18 set 2017, 16:53

enrico land ha scritto: Due anni fa Calvisano-Zebre finì 0-28 mi sembra di ricordare (quella con Muliaina e la ormai famosa pizza catarì), ma non credo fosse classificabile come una partita di rugby, era più una lunga rissa noiosa e male arbitrata
7-28

E ricordi bene: un sacco di nervosismo; in particolare ricordo un Biagi incazzoso e indisponente.
Però fu anche l'alba di Minozzi... :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Precampionato 17/18

Messaggio da Garryowen » 18 set 2017, 17:04

In Petrarca - Lazio arbitra una ragazza (o donna, come preferite). Pare che sia la prima volta in Eccellenza.
E' l'arbitressa della finale del mondiale femminile. Joy Neville.

Trattatela bene
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”