Giornata III, terza di andata

Moderatori: ale.com, Ref

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da acarraro306 » 9 ott 2017, 17:17

ElBono ha scritto: Con una differenza sostanziale: non c'è più Basson. Che avrà anche 35 anni, ma è ancora un giocatore che serviva come l'oro. Forse non più per l'esplosività e l'imprevedibilità, ma per intelligenza tattica, capacità di usare i piedi, leadership, carisma, e soprattutto precisione nei piazzati, anche nei momenti chiave, continuo a restare convinto di quello che ho detto a inizio giugno: avrei fatto ponti d'oro per tenere Basson a Rovigo. Credo che questa sia l'unica piccola grande differenza rispetto al classico Rovigo che, mi ci gioco quello che volete, arriverà comunque ai playoff senza troppi patemi (Rovigoto, stai tranquillo), e forse arriverà di nuovo a giocarsi l'ennesima finale.
Basson era importante nella strategia di gioco Rovigotta , ma in realtà agiva quasi sempre di rimessa (oltre che piazzare e fare drop) , adesso il problema grosso di Rovigo è molto più la dipartita di Rodriguez, tanto leggero in difesa quanto efficace nel mettere la squadra in attacco, e soprattutto la mancanza di Chillon. Loro non soltanto non ha (ancora ? si vedrà) le sue qualità di MM , ma gli manca del tutto l'esperienza a MA che invece Chillon ha.

Inoltre Rovigo (a differenza del Petrarca) continua a giocare nello stesso modo, come ci fosse Chillon e Rodriguez a lanciare i centri pesanti (dove manca anche Van Niekerk , ricordiamo) mentre ha una cerniera Loro-Mantelli di poca esperienza specie sotto pressione. Marcato invece ha impostato tutto il gioco in modo da sfruttare le qualità di Rizzi prendendosi il rischio degli inevitabili errori e confusioni (la mia impressione è che però stia migliorando in modo considerevole, d'altra parte miglior mentore per lui in Italia non c'era)

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da enrico land » 9 ott 2017, 19:07

Secondo me ci sta molto più lo scappellotto a Reggio che la carezza a Favaro.
Reggio aveva dichiarato di puntare ai playoff, probabilmente dichiarazioni velleitarie alla luce delle prime tre partite. Però l'anno scorso erano stati una bella sorpresa, mi aspettavo un pochino di crescita da parte loro, era ovvio non sarebbero arrivati ai playoff ma almeno la capacità di restare in partita un po' con tutti la pretendevo. E invece si sono fatti asfaltare malamente da Calvisano e Petrarca, e battere senza patemi da un Rovigo che è tutto meno che in forma.
Semmai è la carezza a Favaro che non condivido: si è fatto notare poco, se non erro la seconda meta nostra è anche partita da una sua "uscita a vuoto" in stile Zenga che ha aperto un buco difensivo. I compagni poi hanno allegramente collaborato a pasticciare fino alla marcatura dei nostri. Capisco la gioia di vedere un grande giocatore in Eccellenza, capisco il recupero da un lungo infortunio e il giocatore che merita rispetto e sostegno da parte di tutti i tifosi, e non solo quelli delle Fiamme... Però la carezza c'erano tanti che potevano riceverla a mio parere con più merito: Marcato e i suoi, che dopo due scappellotti hanno finalmente piallato l'avversario e quindi poteva essere un modo per "pareggiare" al doppio scappellotto precedente. Oppure San Donà che ha fatto un'impresa. Presutti, che coi suoi neopromossi ha passeggiato sul cadavere della Lazio. Ma un grande giocatore che ha fatto una partita abbastanza anonima, in cui la sua squadra è stata malamente piallata in casa propria... io non l'avrei premiato. Quando si farà notare davvero, e gli auguro di riuscire a farlo quanto prima, allora sarò ben contento di dire che se la sarà pienamente meritata, questa carezza...
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da ForrestGump » 10 ott 2017, 8:00

enrico land ha scritto:...
Semmai è la carezza a Favaro che non condivido: si è fatto notare poco, se non erro la seconda meta nostra è anche partita da una sua "uscita a vuoto" in stile Zenga che ha aperto un buco difensivo...
A parte che l'uscita difensiva - non sempre a segno - è un marchio di fabbrica di Favaro, considerala un incoraggiamento. Io avrei assegnato diversamente, ma dal nostro comune amico ce lo si poteva aspettare. :wink:
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da ElBono » 10 ott 2017, 8:13

enrico land ha scritto: Semmai è la carezza a Favaro che non condivido: si è fatto notare poco, se non erro la seconda meta nostra è anche partita da una sua "uscita a vuoto" in stile Zenga che ha aperto un buco difensivo.
Oooh che paura che mi fa Varriale, guardi sono qua che tremo...

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da enrico land » 10 ott 2017, 9:25

ElBono ha scritto:
enrico land ha scritto: Semmai è la carezza a Favaro che non condivido: si è fatto notare poco, se non erro la seconda meta nostra è anche partita da una sua "uscita a vuoto" in stile Zenga che ha aperto un buco difensivo.
Oooh che paura che mi fa Varriale, guardi sono qua che tremo...
Era la risposta che cercavo. Grazie Bono [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da jpr williams » 10 ott 2017, 11:30

Innanzitutto mi fa piacere vedere che non scrivo solo per me stesso. :wink:
E poi vedo che discutete anche dei cose diverse dallo spessore delle fette di salame della mia foto che tanto dispiacciono al mio figliolo (ho visto sabato scorso cosa intende lui per fette di salame...) :lol:
ForrestGump ha scritto:Lo "scappelloto" (lo hai scritto così nel pezzo, che avevi bevuto??) a Reggio è un po' ingeneroso. Avrei messo dietro la lavagna FF.OO. o Rovigo, autore di una partita tutt'altro che "da Rovigo..
Raga, ho scritto mentre ero in ufficio e dovevo far finta di star lavorando; qualche refuso ci sta. :wink:
Come ho scritto ero un po' in difficoltà nello scegliere chi carezzare; Pacioche spero di "carezzarlo" dopo la prossima a Calvisano (naturalmente anche per consolarlo della sconfitta... :lol: così me la son tirata... :roll: ).
Lo scappellotto a Rovigo aspetto a darlo perché anche l'anno scorso hanno fatto maluccio in regular e poi sono comunque arrivati in finale. Mi ha colpito l'entità numerica da sbraco dei punteggi subiti dai Diavoli, che, per una squadra che aveva delle ambizioni dichiarate, fanno molto brutta figura.
enrico land ha scritto:Secondo me ci sta molto più lo scappellotto a Reggio che la carezza a Favaro.
In altra stanza del forum il buon sandrobandito mi ha accostato a Garrone (non il petroliere, il personaggio del libro Cuore che tu non conosci :wink: ). Ecco, diciamo che da "buono" sia le carezze che gli scappellotti li do con intenti buoni, a scopo di incoraggiamento. La carezza a Favaro era un bentornato e un augurio e prescindeva dal livello (da sufficienza) della prestazione. Così come lo scappellotto a Reggio era di sprone ad essere all'altezza delle ambizioni dichiarate.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da ForrestGump » 10 ott 2017, 11:40

jpr williams ha scritto:...
Come ho scritto ero un po' in difficoltà nello scegliere chi carezzare; Pacioche spero di "carezzarlo" dopo la prossima a Calvisano (naturalmente anche per consolarlo della sconfitta... :lol: così me la son tirata... :roll: )...
Tranquillo, a fine mese si giocherà solo per (eventualmente) attribuire il bonus offensivo a voi e quello difensivo al Petrarca.
Non sta nè in cielo nè in terra che questo Pet possa vincere contro questo Calvisano.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da jpr williams » 10 ott 2017, 11:42

A bocce ferme ti do ragione.
Bisognerà vedere che Calvisano e che Petrarca saranno fra 3 settimane.
Una sola cosa è certa: comunque vada noi si gozzoviglia comunque! :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da Fantasyste » 10 ott 2017, 11:50

Beh, @jpr, considera però che le Fiamme oro sono il secondo peggior attacco(48 punti contro i 42 di Reggio e la quarta peggior difesa), direi che viste le ambizioni e la campagna acquisti, pure loro sono messi maluccio.
Poi, Reggio ha avuto un calendario abbastanza difficile mi pare, ha trovato praticamente le prime della classe.

@Forrest sei troppo pessimista sul Pet (che tra l'altro ha fuori Su'ua, Benettin e ha appena visto rientrare Micheletto, non proprio dei qualunque).

Come ti sembra Riera?

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da ElBono » 10 ott 2017, 11:52

jpr williams ha scritto:A bocce ferme ti do ragione.
Bisognerà vedere che Calvisano e che Petrarca saranno fra 3 settimane.
Una sola cosa è certa: comunque vada noi si gozzoviglia comunque! :P
Poco ma sicuro. E per la cronaca, i salami di sabato scorso erano di Body, e ci ha pensato lui ad affettarli! L'avessi fatto io, avrei lasciato qualche centimentro di spessore in più!!

Io sono un filino (ma giusto un filino) preoccupato per gli infortuni. E visto che nelle prossime due settimane ci saranno, in ogni caso, due partite da giocare, non so con che squadra potremmo presentarci allo scontro diretto del 28. Ma sono d'accordo quando dite che Calvisano non è favorito, di più!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da jpr williams » 10 ott 2017, 12:03

Si, naturalmente.
Al momento Calvisano è davvero assai superiore alla concorrenza, soprattutto perché esprime un gioco la cui velocità ed il cui volume sono difficili da contrastare a meno di forzare tantissimo nel rallentare il gioco, rischiando una devastante indisciplina.
Ciò detto ci sono pochi dubbi sul fatto che il Petrarca ha un organico superiore a tutte le altre: diciamo che ha il motore più potente del lotto, ma non ha ancora trovato un telaio in grado di scaricare a terra tutti quegli HP.
ElBono ha scritto:E per la cronaca, i salami di sabato scorso erano di Body, e ci ha pensato lui ad affettarli! L'avessi fatto io, avrei lasciato qualche centimentro di spessore in più!!
Ostia, il gran galà dei trigliceridi! :lol:
Fantasyste ha scritto:Beh, @jpr, considera però che le Fiamme oro sono il secondo peggior attacco(48 punti contro i 42 di Reggio e la quarta peggior difesa), direi che viste le ambizioni e la campagna acquisti, pure loro sono messi maluccio.
Ma si, naturalmente, comunque ecco, stavolta è toccato a Reggio e vedrai che se le Fiamme continuano a deludere toccherà anche a loro. Credimi, il fatto che io abbia Guidi in simpatia non mi impedirà di giudicarlo. Per dire, l'ultima volta che l'ho visto gli ho detto che se non arrivano ai PO è un grande fallimento.
Abbi fede, vedrai che ti soddisferò. Le Fiamme sono nel mirino della mia mano aperta...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da Fantasyste » 10 ott 2017, 12:13

jpr williams ha scritto:Si, naturalmente.
Al momento Calvisano è davvero assai superiore alla concorrenza, soprattutto perché esprime un gioco la cui velocità ed il cui volume sono difficili da contrastare a meno di forzare tantissimo nel rallentare il gioco, rischiando una devastante indisciplina.
Ciò detto ci sono pochi dubbi sul fatto che il Petrarca ha un organico superiore a tutte le altre: diciamo che ha il motore più potente del lotto, ma non ha ancora trovato un telaio in grado di scaricare a terra tutti quegli HP.
ElBono ha scritto:E per la cronaca, i salami di sabato scorso erano di Body, e ci ha pensato lui ad affettarli! L'avessi fatto io, avrei lasciato qualche centimentro di spessore in più!!
Ostia, il gran galà dei trigliceridi! :lol:
Fantasyste ha scritto:Beh, @jpr, considera però che le Fiamme oro sono il secondo peggior attacco(48 punti contro i 42 di Reggio e la quarta peggior difesa), direi che viste le ambizioni e la campagna acquisti, pure loro sono messi maluccio.
Ma si, naturalmente, comunque ecco, stavolta è toccato a Reggio e vedrai che se le Fiamme continuano a deludere toccherà anche a loro. Credimi, il fatto che io abbia Guidi in simpatia non mi impedirà di giudicarlo. Per dire, l'ultima volta che l'ho visto gli ho detto che se non arrivano ai PO è un grande fallimento.
Abbi fede, vedrai che ti soddisferò. Le Fiamme sono nel mirino della mia mano aperta...
Mi è piaciuta la tua analisi :D contro chi giocherà Calvisano sabato in coppa? Tra gli infortunati mi pare di capire ci sia Novillo e altri importanti?
Siamo d'accordo sull'idea di dover dire sempre ciò che si pensa ;)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da jpr williams » 10 ott 2017, 12:14

Giocherà ad Heidelberg.
Trasferta, per me, proibitiva... :roll:

Un sabato senza rugby, ahimè
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da Fantasyste » 10 ott 2017, 12:19

jpr williams ha scritto:Giocherà ad Heidelberg.
Trasferta, per me, proibitiva... :roll:

Un sabato senza rugby, ahimè
Almeno sarà una partita piuttosto facile contro i tedeschi..

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da Himiko » 10 ott 2017, 12:19

@jpr, ElBono, Forrest: sto cominciando a sentire un vago senso di colpa per non esserci il 28.
Keep on rockin' in the free world.

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”