Giornata III, terza di andata

Moderatori: ale.com, Ref

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Giornata III, terza di andata

Messaggio da ElBono » 3 ott 2017, 15:04

Il CNAR, la Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per il weekend di gare in calendario sabato 7 e domenica 8 ottobre.

Questo il programma per le gare della seconda giornata di Eccellenza:

Eccellenza - III giornata - 07.10.17 - ore 15.00

Fiamme Oro Rugby v Patarò Calvisano

Arb. Claudio Blessano (Treviso)
AA1 Vincenzo Schipani (Benevento), AA2 Francesco Pier’Antoni (Roma)
Quarto Uomo: Stefano Rosamilia (Roma)

Ore 16.00

Lafert San Donà v FEMI-CZ Rovigo

Arb. Gabriel Chirnoaga (Roma)
AA1 Alan Falzone (Padova), AA2 Vittorio Favero (Treviso)
Quarto Uomo: Massimo Brescacin (Treviso)

Rugby Viadana 1970 v Mogliano Rugby

Arb. Federico Boraso (Rovigo)
AA1 Andrea Palladino (Torino), AA2 Giacomo Giovanelli (La Spezia)
Quarto Uomo: Roberto Lazzarini (Rovigo)

Toscana Aeroporti I Medicei v S.S. Lazio Rugby 1927

Arb. Luca Trentin (Lecco)
AA1 Giorgio Sgardiolo (Rovigo), AA2 Andrea Laurenti (Bologna)
Quarto Uomo: Marco Borraccetti (Forlì-Cesena)

Petrarca Padova v CONAD Reggio

Arb. Federico Meconi (Roma)
AA1 Antonino Nobile (Frosinone), AA2 Nicola Franzoi (Verona)
Quarto Uomo: Giuliano Bellinato (Treviso)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da jpr williams » 3 ott 2017, 18:20

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da nazzareno74 » 3 ott 2017, 18:30

presente per Viadana Mogliano
sport Photo Magazine

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da ForrestGump » 4 ott 2017, 7:59

Uhm...il sito F.I.R. parla di "Petrarca - Reggio", il nostro giornalista di riferimento sostiene che si giochi al Mirabello.
Quindi, chi volesse andare a vedere i Diavoli contro gli scappellottati, esce dalla tangenziale alla Guizza o prosegue verso l'autostrada?
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da jpr williams » 4 ott 2017, 8:07

ForrestGump ha scritto:Uhm...il sito F.I.R. parla di "Petrarca - Reggio", il nostro giornalista di riferimento sostiene che si giochi al Mirabello.
Quindi, chi volesse andare a vedere i Diavoli contro gli scappellottati, esce dalla tangenziale alla Guizza o prosegue verso l'autostrada?
:x
Ultimamente perdo colpi....
Correggo subito e poi torno in casa di riposo. :cry: :oops:
Fortuna che mi leggono al massimo in due. E che quei due sono anche lettori attenti! :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da Rovigoto18 » 4 ott 2017, 10:25

Credo che con difficoltà ma Calvisano vinca a Roma e Rovigo invece perda a San Donà perché ha fatto fatica a Reggio e in cAsa ha vinto con le Fiamme Oro ma senza convincere.. San Donà è in forma ci vorrà una partita moto attenta.. Per le altre tre gare credo conti il fattore campo o cmq sono più forti quelle altre tre in casa..
Per la classifica finale San Donà quest anno può arrivare ai playoff e Rovigo si gioca il secondo con Petrarca che è leggermente favorito..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da Luqa-bis » 4 ott 2017, 10:34

Diciamo che ci sono i primi scontri di vertice o comunque di squadre con aspirazioni play off,

il primo scontro di bassa classifica, peraltro quasi tradizionale nelle amichevoli di preparazione estive,

due scontro aspiranti play off - parte inferiore del tabellone...

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da ElBono » 4 ott 2017, 11:35

Quando ho visto il calendiario, ho subito pensato che saremmo arrivati alla quarta giornata con almeno una sconfitta, e continuo ad essere convinto che nelle prossime due non faremo due vittorie. Continuo a pensarla così: sconfitta di misura a roma e poi vittoria in casa contro il Petrarca. Questo è il mio pronostico.

San Donà - Rovigo è una partita dal pronostico altrettanto difficile, i panociari sono stati la bestia nera dei rossoblu in tutte le ultime stagioni, giocano in casa, hanno vinto e convinto contro i Medicei. Ma sembra che stia bene anche Rovigo, che se dovesse vincere darebbe la seconda prova di forza consecutiva già a inizio campionato, e poi potrebbe sfruttare il trittico di partite più agevoli (Viadana e Lazio in casa, Mogliano in trasferta), per arrivare allo scontro diretto con Calvisano da favorita. Vedremo.

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da Rovigoto18 » 4 ott 2017, 11:51

@ElBono

Sì magari arrivare a Novembre con sei vittorie e la possibilità di battere Calvisano per andar primi.. La vedo dura molto già sabato e se non stiamo attenti pure in casa col Viadana..
Detto ciò le sensazioni sono buone dei nuovi e pure Weepu è valido e rientrerà qualcuno pure dagli infortuni..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da ForrestGump » 4 ott 2017, 13:28

Rovigoto18 ha scritto:... Rovigo si gioca il secondo con Petrarca che è leggermente favorito..
Questa è una corazzata Potemkin di fantozziana memoria...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da ElBono » 4 ott 2017, 14:59

Mannò, è semplicemente un filo di scaramanzia...

Dopotutto è grazie alla scaramanzia che Rovigoto ha vinto un Pronostichella!

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da Rovigoto18 » 4 ott 2017, 16:22

ElBono ha scritto: Mannò, è semplicemente un filo di scaramanzia...

Dopotutto è grazie alla scaramanzia che Rovigoto ha vinto un Pronostichella!
Ripeto Rovigo ha potenziale per fare molto bene ma vedi Calvisano una spanna sopra e Petrarca più solido on campionato .
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8704
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da jaco » 4 ott 2017, 16:53

Sulla partita di San Donà vorrei (ma lo vorrei proprio!) avere anch'io le certezze di rovigoto... sabato i ragazzi mi hanno, effettivamente, fatto una buona impressione, ma ci sono un paio di cose che mi fanno stare molto prudente. La prima è l'indubbio valore delgi avversari che, comunque la si voglia vedere, hanno sfangato due partite per niente da ridere dimostrando di star bene, la seconda è che devo capire se recupera Van Zyl e, chissà, magari anche se Pratichetti sarà finalmente disponibile... senza il sudafricano dietro perdiamo molto della nostra efficacia offensiva...

Nel frattempo qualche statistica storica:
quello di sabato sarà il 58mo derby tra piavensi e polesani nella massima serie: il bilancio è di 34-19 per i rossoblu con 4 pareggi
a San Donà finora 28 incontri con un parziale di 16-11 per i biancocelesti (1 pareggio); la miglior vittoria di San Donà è il 21-0 del lontanissimo 1982-83, mentre ben più recente (2013-14) è lo 0-33 che rappresenta la miglior vittoria dei bersaglieri in riva al Piave.
In grande equilibrio la media punti degli incontri a San Donà: 20-21 per i rodigini (mentre quella complessiva è più netta 15-26)

:( ilgorgo sarebbe fiero di me... :(

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da jpr williams » 4 ott 2017, 17:30

Che Calvisano sia più forte delle Fiamme, in linea di principio, è inconfutabile.
Il Calvisano al completo.
Purtroppo alla Gelsomini i gialloneri saranno privi di un giocatore che cambia i valori in campo: Novillo. Sabato scorso si è vista nettamente la differenza del Calvisano "con" e di quello "senza" il suo genietto.
Aggiungo che Guidi è uno dei tre allenatori più bravi dell'eccellenza (parere assolutamente personale - noi, fortunatamente, abbiamo uno degli altri due) e frullando il tutto immagino una partita equilibratissima è che potrà, magari, essere decisa dalla precisione dalla piazzola. Loro hanno Buscema, che è una garanzia, noi Mortali che lo era a Piacenza...
Al Pacifici, con mio grande dolore, temo proprio che Rovigo vincerà, il che mi dispiace sia come "marito" di Calvisano che come "amante" di San Donà.
Viadana ha la grande occasione del sorpasso con la possibilità dopo non so quanto tempo di trovarsi sola in vetta e credo non se la farà scappare.
A Firenze scommetterei su una partita divertente e prevedo una vittoria dell'ultimo componente del gruppo dei 3 migliori tecnici in circolazione. Certo la Lazio bisogna seppellirla di punti per batterla.
Il Petrarca deve assolutamente fare 5 punti perchè sono stufo di rifilargli scappellotti. Altrimenti saprete già cosa mi tocca scrivere lunedì. :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da nazzareno74 » 4 ott 2017, 20:20

il San Dona visto a Viadana mi ha fatto buona impressione fino alla meta nel secondo tempo, poi si e' smarrito e Viadana (che non e' male anche senza Ormson) ha vinto giocando un secondo tempo intenso..
sport Photo Magazine

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”