Giornata III, terza di andata

Moderatori: ale.com, Ref

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da ElBono » 12 ott 2017, 11:57

Come presidente (Della FEMI-CZ). Ovvero lo sponsor principale della squadra. Devi sempre pensare male.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da Fantasyste » 12 ott 2017, 12:00

Dovevano mettersi a litigare proprio prima della partita interna di sabato contro Batumi... rischiano l'ennesima figuraccia (e ci perderebbero Calvisano e Petrarca,le cui sorti di qualificazione sono aggrappate ai risultati dei georgiani contro le squadre dell altra poule)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da jpr williams » 12 ott 2017, 12:06

Fantasyste ha scritto:Dovevano mettersi a litigare proprio prima della partita interna di sabato contro Batumi... rischiano l'ennesima figuraccia (e ci perderebbero Calvisano e Petrarca,le cui sorti di qualificazione sono aggrappate ai risultati dei georgiani contro le squadre dell altra poule)
Magari lo fanno proprio per quello! :lol: :rotfl:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da ForrestGump » 12 ott 2017, 13:31

jpr williams ha scritto:
thonk ha scritto:Francescato-Cortellazzo sono l'anello debole, forse. il primo è (come sostengo da sempre) un'ala mancata. è bravissimo nelle ripartenze che, personalmente, credo siano una prerogativa del gioco chiesto da Marcato, è efficacissimo anche nel placcaggio. purtroppo ha l'abitudine di decidere cosa fare prima di tirar fuori il pallone mentre certe volte dovrebbe garantire il ritmo prendendosi dei rischi. Cortellazzo è un furetto: velocissimo e votato al passaggio avanzante, mai in mano al corridore... se vuoi il pallone te lo vai a prendere in piena velocità. nel gioco veloce è sicuramente pericoloso e forse più 9 di indole rispetto a Francescato.
Contro di noi, però, mi risulta che dovrebbe rientrare Su'a. Sbaglio?

...
Il rientro del sudato era previsto per fine Ottobre, e quindi ci saremmo, anche se non ho notizie fresche. Resta poi l'eterno dilemma: il fuoriclasse appena recuperato (perché per il Pet Su'a è tale) lo metti subito in campo o te lo coccoli un po' affinché il recupero sia pieno? Io sarei per la seconda, Su'a o non Su'a la partita del 28 è già decisa, mentre l'isolano può essere davvero ago della bilancia contro le Fiamme.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da jpr williams » 12 ott 2017, 13:40

Che Calvisano sia favorito non ci piove, ma non sarei così perentorio. Direi un 60-40, che quando si tratta di partite fra contendenti di pari livello (pari al di là del rendimento fin lì espresso) è già un gap largo.
Questo rebus sic stantibus, poi bisognerà vedere le infermerie ed il modo in cui si uscirà dalle due partite che mancano.
Per noi sarebbe molto importante poter avere in campo Novillo. Al di là di quanto ho più volte detto circa la solidità del nostro gioco a prescindere dagli interpreti in campo, è però innegabile che la sua presenza inserisce un di più di imprevedibilità che può mandare in vacca qualunque strategia difensiva attentamente studiata e che, magari, sta anche funzionando.
Nel Petrarca io il rientro del sudato me lo aspetto, anche se vedere la mediana Cortelazzo-Pacioche mi farebbe molto piacere.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da jpr williams » 12 ott 2017, 13:46

jpr williams ha scritto:
metabolik ha scritto:Bravo il ragazzino !!!!
Tienilo d'occhio, secondo me diventa più forte di Violi.
Per chi fosse interessato.
Andate su TRC e guardatevi gli ultimi 5' di Fiamme.Calvisano (da 1:36:50 in poi) con il ragazzino col 21 appena entrato in campo. Vedete un pò cosa combina per far fare le ultime due mete calvine... :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da thonk » 12 ott 2017, 14:14

ForrestGump ha scritto:
jpr williams ha scritto: Contro di noi, però, mi risulta che dovrebbe rientrare Su'a. Sbaglio?

...
Il rientro del sudato era previsto per fine Ottobre, e quindi ci saremmo, anche se non ho notizie fresche. Resta poi l'eterno dilemma: il fuoriclasse appena recuperato (perché per il Pet Su'a è tale) lo metti subito in campo o te lo coccoli un po' affinché il recupero sia pieno? Io sarei per la seconda, Su'a o non Su'a la partita del 28 è già decisa, mentre l'isolano può essere davvero ago della bilancia contro le Fiamme.

confermo che la data prevista lo metterebbe a disposizione. ma concordo con Forrest: no Continental Shield (sicuramente MAI in campo con gli schiacciasassi di Timisoara contro cui auspico già un Cortellazzo-Rizzi in mediana per provare a sorprenderli in velocità), no Calvisano, si FFOO. Su'a è un giocatore esperto, veloce, duro anche nei placcaggi (ricordo bene la prima volta che ha giocato contro Calvisano... Cavalieri al terzo tempo chiedeva da dove fosse uscito quel sasso con il numero 9 che gli aveva quasi incrinato le costole) ma si rompe e ci sarà di fondamentale aiuto alla fine del campionato.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da ForrestGump » 12 ott 2017, 14:49

jpr williams ha scritto:Che Calvisano sia favorito non ci piove, ma non sarei così perentorio. Direi un 60-40, che quando si tratta di partite fra contendenti di pari livello (pari al di là del rendimento fin lì espresso) è già un gap largo...
Bè, se perdessimo 60 - 40 sarebbe davvero un partitone...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da jpr williams » 12 ott 2017, 14:54

Non sarei contento di prendere 40 punti. :lol:
Comincerei a preoccuparmi di come difendiamo. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da thonk » 12 ott 2017, 16:27

jpr williams ha scritto:Non sarei contento di prendere 40 punti. :lol:
Comincerei a preoccuparmi di come difendiamo. :wink:
beh... ad un certo punto vi stancherete anche di far meta, no? un piccolo cedimento sul 60-9, con tutte le riserve e pure i massaggiatori all'apertura si perdona a tutti....
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da jpr williams » 12 ott 2017, 16:36

Eh si, a quel punto entro in campo anch'io...
Che, come dico sempre, i miei 30 secondi ad alto livello sono ancora in grado di garantirli. :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da thonk » 12 ott 2017, 16:41

jpr williams ha scritto:Eh si, a quel punto entro in campo anch'io...
Che, come dico sempre, i miei 30 secondi ad alto livello sono ancora in grado di garantirli. :lol:
beh... in 30 secondi si fanno tante cose... anche infortunarsi! cerca di stare lontano da Conforti/Saccardo/Cannone/Acosta/Nostran per quei lunghi e intensi secondi! se proprio devi prenderti un placcaggio fa che sia Cortellazzo... se arrivano: palla alta e buttati per terra!
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da jpr williams » 12 ott 2017, 16:42

Diciamo i 30 secondi in cui io devo introdurre in mischia e temporeggio guardandomi in giro... :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da Fantasyste » 12 ott 2017, 16:44

@Forrest dai troppa importanza alle Fiamme, fidati. (E al fatto che tutti i loro giocatori diano il 100% con il loro allenatore, e così non è)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Giornata III, terza di andata

Messaggio da thonk » 16 ott 2017, 10:30

e intanto Rovigo "multa" i giocatori per scarso impegno...

https://www.rugbymeet.com/it/news/eccel ... e-di-multe

cioè... vice-allenatore sospeso, giocatori "multati"... siamo nervosetti?!?
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”