Quarta giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Quarta giornata

Messaggio da Ilgorgo » 30 ott 2017, 14:15

Bell'intervento, Forrest Gump

Purtroppo la settimana scorsa ho cancellato senza volere il mio filetto excel con la classifica marcatori di Eccellenza e non credo che troverò la voglia di rifarla. Il metaman forse ora è Bruno del Calvisano; non meriterebbe una chiamata nelle Zebre? Tra i piazzatori stupisce il 100% di Gennari (14/14 considerando anche il Trofeo Eccellenza, ma tanto anche con uno 0% ora Reggio avrebbe gli stessi punti in classifica), però anche Ambrosini deve avere un'ottima percentuale. Quanto agli spettatori, mi sembra ci sia stato un calo a giudicare dai tabellini; questa settimana meno di mille di media, e quei dati sono spesso redatti con generosità

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Quarta giornata

Messaggio da ElBono » 30 ott 2017, 14:34

Facendo il confronto con i primi tre turni, c'è stato un calo notevole della media spettatori, segno che probabilmente la domenica attira molto meno che il sabato. Riguardo al paragone con le stagioni precedenti, però, dopo 4 giornate, quest'anno siamo a 1067 spettatori medi a partita, nettamente al di sopra delle medie delle ultime due stagioni (930 e 932).

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Quarta giornata

Messaggio da ElBono » 30 ott 2017, 14:38

La prossima giornata ci sono due scontri direttissimi: Petrarca-Fiamme e Viadana-Calvisano. Turno favorevolissimo alle due squadre che condividono il quarto posto: San Donà e Rovigo devono solo preoccuparsi del bonus offensivo, contro Mogliano e Lazio.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Quarta giornata

Messaggio da ForrestGump » 30 ott 2017, 15:16

jpr williams ha scritto:Non ricordo di aver mai sentito un Forrest così positivo sul Pet! :shock:
Fantasyste ha scritto:...
Concordo. E da questo messaggio devono ripartire, senza dare nulla di scontato, perché ogni partita rappresenta un pericolo.
Finalmente ti ho passato un po' del mio ottimismo @forrest
Ho troppi anni sulle spalle (e ancor di più nei piedi, ahimè) perchè una partita mi faccia cambiare. Non sono ottimista oggi come non ero pessimista ieri l'altro, ma continuo a fare quello che ho sempre fatto, o perlomeno cercato di fare: osservare, riflettere, trarre conclusioni. E comunque, poe sempre essere che mi no capissa un c4$$o de regbi :lol:
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Quarta giornata

Messaggio da ForrestGump » 30 ott 2017, 15:32

Ah, giusto per la cronaca, anche dopo l'incontro col Calvisano macchina da mete, il Pet continua ad avere la difesa meno perforata del torneo...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Quarta giornata

Messaggio da jaco » 30 ott 2017, 16:09

Ilgorgo ha scritto:Il metaman forse ora è Bruno del Calvisano; non meriterebbe una chiamata nelle Zebre?
Bruno meriterebbe forse di essere chiamato come permit (jpr permettendo :lol: ), ma sul metamen ho qualche dubbio avendo Bauer segnato una doppietta anche sabato per un totale di 5 centri... però non ho la statistica completa...

Sul "big-match" non c'è niente da aggiungere, dopo i magistrali interventi che mi hanno preceduto (anche perchè ho visto la partita da TRC e si vedeva in maniera oscena con in più Camilla che mi chiedeva insistentemente attenzione per altre cose...).

Sulla partita di Roma ringrazio Sergio del suo commento in collaborazione son S.Isidro (a propò perchè non gli dici che venga al bar anche lui?).
Io ho visto solo il secondo tempo e pur felice del risultato e di come ottenuto (ho avuto proprio l'impressione di una squadra "in controllo") ho un'annotazione non positivissma da fare... a dire il vero non riguarda solo la partita di sabato, ma anche quella contro il Rovigo. In entrambe le partite appena segnata la terza meta i ragazzi di Ansell hanno dato l'impressione di poter arrivare alla quarta quasi subito: per due o tre volte siamo arrivati ad un passo dalla linea fatidica o addirittura oltre senza riuscire a toccare, ripeto sia sabato che con il Rovigo... poi il calo e la concessione in entrambi i casi, del punto di bonus. Possiamo anche aggiungere la prima contro Viadana dove ci siamo fatti scappare allo stesso modo il punto di bonus difensivo... ora non è per una questione di mera soddisfazione personale, ma la cronica incapacità di incamerare il bonus (offensivo e difensivo che sia), negli utlimi anni ci è costata a fine anno l'ingresso ai Play Off almeno in un paio di occasioni... dato che l'arrivo ad aprile si preannuncia molto "stretto" ogni punto lasciato potrebbe essere pagato pesantemente... un po' più di cattiveria non guasterebbe...

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Quarta giornata

Messaggio da Ilgorgo » 30 ott 2017, 18:43

Sì, da un veloce controllo sembra che Bruno sia fermo a quattro mete (tre contro Reggio...).
So che Bauer è un tallonatore; tutte quelle mete le ha fatte come portatore di palla nelle maul o "individualmente"?

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Quarta giornata

Messaggio da jaco » 30 ott 2017, 19:24

Ilgorgo ha scritto:Sì, da un veloce controllo sembra che Bruno sia fermo a quattro mete (tre contro Reggio...).
So che Bauer è un tallonatore; tutte quelle mete le ha fatte come portatore di palla nelle maul o "individualmente"?
Almeno 2 (una col Rovigo e una sabato) sono state la finalizzazione di gioco alla mano, le altre 3 grazie alla maul... (ma noi di tallonatori che segnano come dei 3/4 abbiamo esperienza già dagli anni '80 quando fu coniata la giocata denominata "Pivetta") 8-)

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Quarta giornata

Messaggio da beetlebailey » 31 ott 2017, 14:06


Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Quarta giornata

Messaggio da Ilgorgo » 31 ott 2017, 14:22

Non si capisce perché sia considerato volgare fischiare sui calci piazzati avversari e poi si accetti abbastanza tranquillamente che uno dei principali presidenti di club italiani se la prenda con gli arbitri due sabati sì e uno no. Non che sia l'unico. Domenica scorsa ho visto l'allenatore reggiano protestare tutta la partita contro arbitro e guardalinee; non so se fanno così anche gli altri allenatori, non ci ho mai fatto caso. Non sono nemmeno polemiche simpatiche, di quelle che fanno colore; sono solo accuse antipatiche e un po' grevi.
Comunque almeno nelle frasi riportate nell'articolo di OnRugby mi pare non ci sia quella del titolo, "a Calvisano non è facile vincere"

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Quarta giornata

Messaggio da ForrestGump » 31 ott 2017, 14:31

Già detto, gli arbitri a Calvisano hanno fatto pietà. Partita oggettivamente difficile da dirigere, con due arbitri non proprio ineccepibili, e poi ci sta la giornata storta. Toffano - purtroppo - ci ha abituato a certe uscite, da tifoso sfegatato più che da dirigente (le cose possono anche coincidere, ma sulla stampa deve andare il dirigente, non ci sono santi). Di mio, preferisco ignorare.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quarta giornata

Messaggio da jpr williams » 31 ott 2017, 14:38

Come sapete io di arbitri non parlo mai (a meno che non si chiamino Spadoni...).
Rilevo solo che la lagna in Italia è sport nazionale ampiamente praticato e che quando perdi la cosa migliore è sempre dar la colpa a qualcun altro.
Rilevo infine che, nel pensiero toffaniano, aver dato una meta tecnica al Petrarca dopo un minuto e non darne una assai più evidente al Calvisano poco dopo e poi aver bisogno di 7 falli commessi nei 5 mt in una manciata di minuti prima di ricorrere al giallo dovevano essere abilissime manovre dell'arbitro per mascherare la sua partigianeria pro-Calvisano. Ma al Toffano non gliela si fa, ennò. Lui sti mezzucci li sgama subito. Occhio di falco!
E qui mi taccio e non dirò altro.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: Quarta giornata

Messaggio da acarraro306 » 31 ott 2017, 18:22

Appunto Jpr , dopo gli interventi su Spadoni , non sei proprio in diritto di criticare altri.
Vi lascio queste annotazioni.
Spadoni mi risulta non abbia più arbitrato Calvisano, e son pronto a scommettere che nemmeno lo farà.
Rizzo invece, dopo aver tolto LUI le castagne dal fuoco ai Bresciani in diverse occasioni, è diventato internazionale, e vedrete quante volte ancora arbitrerà il Calvisano.

A risparmio di fiato : prima di rispondere con “complottismo e ricerca dell’alini” spiegare come mai il settore arbitrale FIR sia finito nella ridente bassa bresciana quando la stessa ha propri spazi sia a Roma che a Parma.

zoccoloduro
Messaggi: 263
Iscritto il: 8 mag 2015, 18:50

Re: Quarta giornata

Messaggio da zoccoloduro » 31 ott 2017, 18:48

Ilgorgo ha scritto:Non si capisce perché sia considerato volgare fischiare sui calci piazzati avversari e poi si accetti abbastanza tranquillamente che uno dei principali presidenti di club italiani se la prenda con gli arbitri due sabati sì e uno no. Non che sia l'unico. Domenica scorsa ho visto l'allenatore reggiano protestare tutta la partita contro arbitro e guardalinee; non so se fanno così anche gli altri allenatori, non ci ho mai fatto caso. Non sono nemmeno polemiche simpatiche, di quelle che fanno colore; sono solo accuse antipatiche e un po' grevi.
Comunque almeno nelle frasi riportate nell'articolo di OnRugby mi pare non ci sia quella del titolo, "a Calvisano non è facile vincere"

Nelle frasi riportate da Onrugby quella del titolo non c'è ma nelle dichiarazioni di Toffano riportate dalla stampa il concetto, quel concetto se non quelle parole, c'è. E non doveva esserci. Un presidente (che tra l'altro non era nemmeno allo stadio) non dovrebbe esprimersi in quel modo. Punto.
Che l'arbitraggio sia stato in alcune occasioni discutibile e sempre incerto è un fatto ma fermiamoci qui.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Quarta giornata

Messaggio da ElBono » 31 ott 2017, 19:51

Rispondo al redivivo gomplottato solo per precisare che Spadoni non ha più arbitrato nessuna squadra, non solo il Calvisano. Evidentemente qualcuno si è accorto che non era molto portato per quel lavoro... Oppure l’hanno tolto di mezzo dopo specifica richiesta di jpr, non so...

Parlando di cose serie, Pettinelli ha riportato la frattura del piede. Ancora nessuna notizia dal fronte Novillo.

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”