Quarta giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Quarta giornata

Messaggio da Ilgorgo » 29 ott 2017, 19:02

A Reggio vittoria meritata delle Fiamme Oro, che credo possano puntare ai play-off anche se sembrano meno brillanti di Calvisano e Padova e non credo abbiano chance di scudetto. Reggio sembra un po' amorfa, né carne né pesce. Non ci sono giocatori trascinanti o che fanno la differenza, anche se Rodriguez, Gennari e Farolini hanno classe e il pacchetto degli avanti è abbastanza solido. Tantissimi placcaggi e solito 100% dalla piazzola per Gennari, ma se si fa una meta a partita è difficile vincere. Mancano le opzioni in attacco, Reggio va a segno quasi solo con le maul originate da touche.
Sorprende e fa piacere l'ampia vittoria di Firenze. E' bello che emerga nel rugby una città così importante e "colta"

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Quarta giornata

Messaggio da ElBono » 29 ott 2017, 19:24

Fantasyste ha scritto:Streaming pessimo per la partita Calvisano Petrarca.
Così come l'avversario di un pilone discreto come Leso di cui non regge la spinta. Mah.

Comunque 0-7 Petrarca con meta tecnica in mischia per girata volontaria e pochissima gente nella tribuna principale dello stadio

Mi sta piacendo l'impatto di Lamaro, ottimo davvero
La tribuna principale è quella non inquadrata dalle telecamere, quella che comprende anche la tribuna stampa, non quella nuova. Infatti eravamo tutti da quella parte, anche a causa di un vento fastidioso che soffiava proprio dal lato della tribuna nuova. 3-4 mila, almeno.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Quarta giornata

Messaggio da Fantasyste » 29 ott 2017, 19:31

ElBono ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Streaming pessimo per la partita Calvisano Petrarca.
Così come l'avversario di un pilone discreto come Leso di cui non regge la spinta. Mah.

Comunque 0-7 Petrarca con meta tecnica in mischia per girata volontaria e pochissima gente nella tribuna principale dello stadio

Mi sta piacendo l'impatto di Lamaro, ottimo davvero
La tribuna principale è quella non inquadrata dalle telecamere, quella che comprende anche la tribuna stampa, non quella nuova. Infatti eravamo tutti da quella parte, anche a causa di un vento fastidioso che soffiava proprio dal lato della tribuna nuova. 3-4 mila, almeno.
Perdonami, ho provato a capire quale tribuna fosse ma non ne sono stato in grado.
Grazie della precisazione.
Altro che i 1200 di @rovigotto allora :D
Della partita che dici, a parte la gestione sconsiderata dalla partita?

Ps per chi conosce il regolamento, a calcio subito e a reazione conseguente (calcio al costato di entrambi, con simulazione del primo come aggravante), l arbitro deve punire entrambi giusto?

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Quarta giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 29 ott 2017, 19:45

Scherzi a parte se a Rovigo ce ne erano 1200 a Calvisano quanti ? 600 ?!
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Quarta giornata

Messaggio da ElBono » 29 ott 2017, 19:46

Fantasyste ha scritto:12-10 per Calvisano contro Petrarca che gioca in 13.

@jpr
@ElBono
Se questa è il vero Calvisano, in grado di rendersi pericolosa solo in doppia superiorità numerica, è davvero poca cosa e spiegherebbe anche la sconfitta contro i tedeschi. Nemmeno lontanamente rispetto alla schiacciasassi delle passate gestioni.

D'altra parte, Petrarca che sta facendo di tutto per perdere una partita che aveva iniziato bene.

Penne' va un po' in bambola e riesce ad essere severo senza motivo (fallo di Acosta per pulizia pericolosa che meritava al massimo un giallo, con Fischetti forse grande simulatore dopo 20'' già in piedi.. sul giallo di Lamaro invece non mi esprimo, non sembra un fallo cattivo ).

Mischia petrarchina che regge a corrente alternata l'urto (e Leso è davvero poca cosa, secondo me), mentre i trequarti si sono resi protagonisti di qualche bella iniziativa (Bettin e Rossi su tutti). Francescato accademico anche se un po' lento.
Del Calvisano sempre un grande Zrilich e un Novillo un po' in ombra. Inoltre, D'Onofrio mi è sembrato un buon ball carrier.
Se questo è il vero Calvisano, io non reggo altre due partite.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Quarta giornata

Messaggio da Fantasyste » 29 ott 2017, 19:48

Rovigoto18 ha scritto:Scherzi a parte se a Rovigo ce ne erano 1200 a Calvisano quanti ? 600 ?!
Dal sito FIR.. Note: giornata nuvolosa, campo in ottime condizioni. 800 spettatori

@Elbono ok che alla FIR sta antipatica Calvisano e che l'arbitraggio ha favorito il Petrarca però dai 3-4MILA tuoi agli 800 ne passa di acqua sotto i ponti

Lol

Comunque oggi MOM secondo me Fischietti il simulatore

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Quarta giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 29 ott 2017, 19:51

Cmq ottimi Medicei e super Basson che vincono 49-8 a Mogliano ! Con 5 mete e tanti calci e due drop di Basson.. Bella partita quella che ho visto oggi credo che avranno qualche velleità di playoff con Rovigo-Viadana e San Donà-Fiamme Oro.. Pure Newton ottima apertura e Rodwell e Mcann oltre a Lubian che sanno muoversi.. La mischia era pure buona e non lo avrei pensato ma contro quella del Mogliano, contro altre non credo ..

Ps La tribuna era più piena che a Calvisano ;)
Ultima modifica di Rovigoto18 il 29 ott 2017, 19:52, modificato 1 volta in totale.
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Quarta giornat

Messaggio da ElBono » 29 ott 2017, 19:52

Rovigoto18 ha scritto:Scherzi a parte se a Rovigo ce ne erano 1200 a Calvisano quanti ? 600 ?!


Nessun scherzo, 3000 almeno, perché, hai qualche dubbio? C’eri per poter giudicare??

O ci fidiamo sempre dei tabellini, dando per buoni, o comunque verosimili, i numeri che leggiamo, oppure diamo per scontato che sono sempre e comunque triplicati, e questo o vale per tutte le squadre, o non vale per nessuno. Personalmente preferisco affidarmi all’unica fonte esistente, ovvero i tabellini. Se tu preferisci ascoltare una testimonianza diretta, fidati di me: oggi eravamo in 3000 abbondanti.

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Quarta giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 29 ott 2017, 19:53

EL Bono smettila ...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Quarta giornata

Messaggio da ElBono » 29 ott 2017, 19:53

Fantasyste ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:Scherzi a parte se a Rovigo ce ne erano 1200 a Calvisano quanti ? 600 ?!
Dal sito FIR.. Note: giornata nuvolosa, campo in ottime condizioni. 800 spettatori

@Elbono ok che alla FIR sta antipatica Calvisano e che l'arbitraggio ha favorito il Petrarca però dai 3-4MILA tuoi agli 800 ne passa di acqua sotto i ponti

Lol

Comunque oggi MOM secondo me Fischietti il simulatore
Se devo spiegare anche le battute, io alzo bandiera bianca, davvero.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Quarta giornata

Messaggio da ElBono » 29 ott 2017, 20:01

Riguardo alla partita, in genere preferisco aspettare di rivederla in tv prima di commentare. In questo caso, non credo di sopportare lo schifo visto oggi per altri 80 minuti, quindi se mi dici che l’arbitro ha favorito Calvisano, ti credo sulla fiducia.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Quarta giornata

Messaggio da Fantasyste » 29 ott 2017, 20:07

ElBono ha scritto:Riguardo alla partita, in genere preferisco aspettare di rivederla in tv prima di commentare. In questo caso, non credo di sopportare lo schifo visto oggi per altri 80 minuti, quindi se mi dici che l’arbitro ha favorito Calvisano, ti credo sulla fiducia.
Oggi mi sento sconfitto come appassionato di rugby. Mi è bastato vedere il fallo non concesso a Padova al minuto 21'00" circa, e al minuto 22'22" in cui c'è fallo di Fischetti e reazione di Acosta, dove viene punito severamente solo il secondo. Li puoi vedere anche tu su rugbychannel. Poi tralasciamo le mischie gestite totalmente a caso e con mille reset.
Comunque mi dispiace che Novillo sia uscito malconcio, il nostro rugby ha sicuramente bisogno di divertimento e di giocatori come lui.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Quarta giornata

Messaggio da Garryowen » 29 ott 2017, 20:42

Urca che paroloni...
Dai, su, non prendiamocela così
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Quarta giornata

Messaggio da beetlebailey » 29 ott 2017, 22:10

Noto che anche i padovani si infastidiscono per alcuni arbitraggi...

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: Quarta giornata

Messaggio da acarraro306 » 29 ott 2017, 23:13

Capirai , fosse la prima volta.
vediamo alcuni punti indiscutibili :
- Mischia , Calvisano non è praticamente mai stata in avanzamento, nemmeno in 8 contro 7 , e senza Pennè che gli dava una mano... era una altra partita
- Fisico e fiato , il Petrarca ne aveva molto di più , e la dimostrazione è che la partita è finita con il Calvisano in difesa che calcia via il pallone , altro che quarta meta.
- Gioco e spirito , Marcato sta facendo un gran bel lavoro, sul campo non si è vista la differenza fra la squadra che giocava in 15 e quella in 14, una difesa ferrea ha scardinato ogni possibilità di giocare dei Bresciani. Piano piano sta evidentemente maturando la crescita della squadra.

Degna di nota infine il diffuso nervosismo dei Calvini , con ripetute provocazioni anche stupide, che avrebbero meritato ben diverso trattamento da arbitri e GdL.

Penso che facciano un esposto per il calcione che Fischietti rifila ad Acosta , 4 settimane non gliele toglie nessuno , ma abbiamo già visto che i regolamenti a volte si applicano ed altre si interpretano.

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”