Quarta giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Rispondi
Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Quarta giornata

Messaggio da Ilgorgo » 24 ott 2017, 13:15

Quarta giornata

sabato, 28 ottobre
15:00 S.S. Lazio - Lafert San Donà (Arbitro: Riccardo Angelucci)
16:00 FEMI-CZ Rovigo - Viadana (Arbitro: Vincenzo Schipani)

domenica, 29 ottobre
15:00 Patarò Calvisano - Petrarca Padova (Arbitro: Elia Rizzo)
15:00 Mogliano - Toscana Aeroporti I Medicei (Arbitro: Giuseppe Vivarini)
15:00 Conad Reggio - Fiamme Oro (Arbitro: Stefano Bolzonella)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quarta giornata

Messaggio da jpr williams » 24 ott 2017, 15:23

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Quarta giornata

Messaggio da thonk » 24 ott 2017, 16:56

Rizzo mi fa venire l'orticaria.
quasi quasi non vengo a Calvisano.
(se poi come assistente di linea c'è un certo stangone con la barba... butta via tutto!!!)
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Quarta giornata

Messaggio da ElBono » 25 ott 2017, 13:06

thonk ha scritto:Rizzo mi fa venire l'orticaria.
quasi quasi non vengo a Calvisano.
(se poi come assistente di linea c'è un certo stangone con la barba... butta via tutto!!!)
“Colgo l’occasione allora per salutare tutti i miei sostenitori e colleghi, soprattutto Thonk" (semicit.)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quarta giornata

Messaggio da jpr williams » 25 ott 2017, 14:26

Cosa vorrà fare il Petrarca a Calvisano?
Vuole vincere o perdere bene?
Mi spiego, il gioco di Calvisano lo conoscono più o meno tutti e tutti ne conoscono, soprattutto, la tremenda efficacia. Sinora chi ha giocato contro Calvisano (sia in queste giornate, sia, per esempio, Rovigo nella finale scudetto) ha provato a fare una sola cosa: rallentare, rallentare e ancora rallentare. Naturalmente il gioco di Calvisano spaventa per la sua velocità e la capacità di muovere palla al largo, oltre che per la tremenda efficacia nel gioco rotto. Di qui il tentativo di giocare a rallentare ed ostruire; parlo, naturalmente, di qualcosa di assolutamente lecito e regolare, non sleale né vietato.
Ma il punto è: funziona?
Rispondo io: no. Chi prova a farlo regge una mezzoretta, tiene un pò la partita in equilibrio e poi viene travolto.
Certo, così facendo si evitano punizioni severe, ma, credo, si rinuncia a gran parte delle possibilità di vincere.
Se c'è una squadra che ha gli uomini giusti per provare a fare qualcosa di diverso, beh, è proprio il Petrarca. Ci proverà, proverà a sfidare Calvisano sul suo terreno?
Certo, facendo così si rischia molto: in fondo è da pazzi sfidare uno al gioco che preferisce e sa a memoria. Ma forse, è l'unico modo. Sono molto curioso di vedere che partita faranno i nostri avversari.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Quarta giornata

Messaggio da beetlebailey » 25 ott 2017, 14:41

Licenziato Wright. Casellato in pole position http://www.rovigooggi.it/articolo/2017- ... fB2mZNl8UE

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Quarta giornata

Messaggio da Fantasyste » 25 ott 2017, 15:07

jpr williams ha scritto:Cosa vorrà fare il Petrarca a Calvisano?
Vuole vincere o perdere bene?
Mi spiego, il gioco di Calvisano lo conoscono più o meno tutti e tutti ne conoscono, soprattutto, la tremenda efficacia. Sinora chi ha giocato contro Calvisano (sia in queste giornate, sia, per esempio, Rovigo nella finale scudetto) ha provato a fare una sola cosa: rallentare, rallentare e ancora rallentare. Naturalmente il gioco di Calvisano spaventa per la sua velocità e la capacità di muovere palla al largo, oltre che per la tremenda efficacia nel gioco rotto. Di qui il tentativo di giocare a rallentare ed ostruire; parlo, naturalmente, di qualcosa di assolutamente lecito e regolare, non sleale né vietato.
Ma il punto è: funziona?
Rispondo io: no. Chi prova a farlo regge una mezzoretta, tiene un pò la partita in equilibrio e poi viene travolto.
Certo, così facendo si evitano punizioni severe, ma, credo, si rinuncia a gran parte delle possibilità di vincere.
Se c'è una squadra che ha gli uomini giusti per provare a fare qualcosa di diverso, beh, è proprio il Petrarca. Ci proverà, proverà a sfidare Calvisano sul suo terreno?
Certo, facendo così si rischia molto: in fondo è da pazzi sfidare uno al gioco che preferisce e sa a memoria. Ma forse, è l'unico modo. Sono molto curioso di vedere che partita faranno i nostri avversari.
Sicuramente una cosa si devono mettere in testa i ragazzi del Petrarca. La vittoria contro il Rovigo è l'inizio, e dare più del massimo è necessario per vincere a Calvisano. E devono ricordarsi che nessuno è imbattibile (vedi Heidelberg) e che solo chi rischia può vincere. E sicuramente bisogna puntare ai punti deboli del Calvisano, a partite dalla mischia, da quanto ho capito.
E sicuramente targettare Novillo e non farlo respirare :)

Per il Rovigo, ahimè, è l'inizio del de profundis..

Thonk, meglio Rizzo che il livornese o Schipani..

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Quarta giornata

Messaggio da ElBono » 25 ott 2017, 15:57

Fantasyste ha scritto: Per il Rovigo, ahimè, è l'inizio del de profundis..
Ormai non le conto più le volte in cui Rovigo è stata data per finita, per vari motivi, negli ultimi anni, e in un modo o nell'altro è sempre riuscita ad arrivare fino in fondo, e nell'anno che più sembrava destinata a sfasciarsi, con la cacciata di Frati e i tre quarti che si allenavano in modalità autogestione, è arrivato addirittura lo scudetto. Quindi ci andrei cauto con queste previsioni nefaste...

Piuttosto, nell'ambiente rossoblu come è stata presa la notizia? Chiedo a Rovigoto e Beetle ovviamente...

Riguardo Calvisano - Petrarca, sono abbastanza fiducioso sulla vittoria della mia squadra. Magari a fatica, magari senza bonus, ma sono convinto che alla fine la vittoria arriverà. Al Pronostichella non ci ho nemmeno pensato troppo: vittoria per il Calvisano. Il che significa, mi spiace per i miei compagni di tifo, che arriverà la prima sconfitta in questo campionato. Non dobbiamo nemmeno star qua ad arrovellarci troppo su piani di gioco e modi di interpretare la gara, i miei pronostici non sbagliano mai (al contrario purtroppo!!)

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Quarta giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 25 ott 2017, 16:22

Penso gara per gara e al momento Viadana e decisivo..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Quarta giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 25 ott 2017, 16:45

Se arriva Casellato poi meglio ancora visto che cmq rimane saldo McDonneld ma con un esperto dei trequarti nostrani.. Chissà che il gioco migliori da stare dietro a Calvisano ! ( Al momento sembrano come l'anno scorso di un altro pianeta ma forse solo noi con i nuovi arrivi ben integrati e quel duo sopra possiamo veramente rompere le scatole a Calvisano, il Petrarca nel derby ha dimostrato come noi poco gioco da quando ho letto )..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

zoccoloduro
Messaggi: 263
Iscritto il: 8 mag 2015, 18:50

Re: Quarta giornata

Messaggio da zoccoloduro » 25 ott 2017, 17:29

jpr williams ha scritto:Cosa vorrà fare il Petrarca a Calvisano?
Vuole vincere o perdere bene?
Mi spiego, il gioco di Calvisano lo conoscono più o meno tutti e tutti ne conoscono, soprattutto, la tremenda efficacia. Sinora chi ha giocato contro Calvisano (sia in queste giornate, sia, per esempio, Rovigo nella finale scudetto) ha provato a fare una sola cosa: rallentare, rallentare e ancora rallentare. Naturalmente il gioco di Calvisano spaventa per la sua velocità e la capacità di muovere palla al largo, oltre che per la tremenda efficacia nel gioco rotto. Di qui il tentativo di giocare a rallentare ed ostruire; parlo, naturalmente, di qualcosa di assolutamente lecito e regolare, non sleale né vietato.
Ma il punto è: funziona?
Rispondo io: no. Chi prova a farlo regge una mezzoretta, tiene un pò la partita in equilibrio e poi viene travolto.
Certo, così facendo si evitano punizioni severe, ma, credo, si rinuncia a gran parte delle possibilità di vincere.
Se c'è una squadra che ha gli uomini giusti per provare a fare qualcosa di diverso, beh, è proprio il Petrarca. Ci proverà, proverà a sfidare Calvisano sul suo terreno?
Certo, facendo così si rischia molto: in fondo è da pazzi sfidare uno al gioco che preferisce e sa a memoria. Ma forse, è l'unico modo. Sono molto curioso di vedere che partita faranno i nostri avversari.

Prima di decidere il piano di gioco il Petrarca dovrà sapere su quali uomini potrà contare. Dopo la partita con il Rovigo la situazione era questa:
- Riera uscito "suonato" per concussion e ricoverato in ospedale per accertamenti, sicuramente fuori per tre settimane
- Menniti sostituito alla fine del primo tempo per un problema (muscolare?) alla gamba destra
- Rizzi, entrato al suo posto, con caviglia incerottata che ha giocato gli ultimi venti minuti zoppicando vistosamente
Non so come ora stiano le cose ma se per caso nessuno dei tre fosse disponibile (Riera sicuramente) per domenica la squadra si troverebbe senza un'apertura di ruolo (potrebbe al più essere al rientro Benettin) e soprattutto senza uno capace di gioco tattico al piede che invece potrebbe essere un'arma fondamentale contro i calvini.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Quarta giornata

Messaggio da Fantasyste » 25 ott 2017, 20:58

Zoccolduro, sei sicuro su Menniti Ippolito?
Io avevo saputo di un fastidio al piede, potrei sbagliarmi, ma secondo me è recuperabile.

Riera proprio fuori? Cosa ne è uscito dagli accertamenti?

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Quarta giornata

Messaggio da thonk » 25 ott 2017, 21:09

Fantasyste ha scritto:Zoccolduro, sei sicuro su Menniti Ippolito?
Io avevo saputo di un fastidio al piede, potrei sbagliarmi, ma secondo me è recuperabile.

Riera proprio fuori? Cosa ne è uscito dagli accertamenti?
è stato segnato a referto con trauma alla testa. la procedura implica di conseguenza 3 settimane di stop. il giorno dopo aveva un forte mal di testa (ovviamente). non si spiegava perchè avesse l'occhio distrutto... poi ha visto le foto dell'episodio e ha riso molto... ha capito:

https://www.instagram.com/p/BapStz_hphi/

Menniti lasciava ben sperare. credo che possa farcela. Bacchin invece credo resti fuori se ha avuto veramente una frattura alla mano. Rizzi era scavigliato. il fisio al terzo tempo faceva segno di no con la testa guardando Marcato.
Pazzesco però... resta praticamente solo Benettin (e ovviamente Menniti se sta bene) come aperture. in un colpo solo!
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Quarta giornata

Messaggio da beetlebailey » 25 ott 2017, 21:12

I tifosi sarebbero contenti. McDonnel non si tocca. Casellato conosce l’ambiente e può dare quello che manca alla linea veloce.
Vediamo

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Quarta giornata

Messaggio da thonk » 25 ott 2017, 21:17

ElBono ha scritto:
thonk ha scritto:Rizzo mi fa venire l'orticaria.
quasi quasi non vengo a Calvisano.
(se poi come assistente di linea c'è un certo stangone con la barba... butta via tutto!!!)
“Colgo l’occasione allora per salutare tutti i miei sostenitori e colleghi, soprattutto Thonk" (semicit.)
hahaha!!! esatto! :rotfl: :twisted:
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”