Quarta giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Quarta giornata

Messaggio da enrico land » 30 ott 2017, 1:56

Al di là delle battute del Bono, credo che 800 sia una stima verosimile anche se, forse, un po' al ribasso. Sicuramente però, non più di 1000.
Comunque sempre facile dire "a Calvisano la tribuna visibile su TRC è vuota". E grazie al cavolo, chi è che va in quella tribuna facendo tutto il giro del campo, per sedersi sui gradoni di cemento anziché sui comodi seggiolini di plastica che abbiamo sulla tribuna sud? La volta che la Rai aveva messo le telecamere dalla parte opposta per far vedere la tribuna piena qualcuno aveva fatto (giustamente) notare che la partita si vedeva controluce, e dunque male.
A Rovigo una tribuna o l'altra cambia poco, tanto i seggiolini non li avete.
Però ricordo che anche le partite giocate allo Zaffanella sembrano sempre senza pubblico, perché c'è la medesima situazione: tribuna ovest che è la principale, vicina al bar e ai parcheggi, con seggiolini, e tribuna est con i gradoni in cemento. Questo vuol dire che ci sono zero spettatori? No. E nessuno vuole farvi credere che la tribuna principale fosse piena, ovviamente.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Quarta giornata

Messaggio da Garryowen » 30 ott 2017, 7:34

Ma se vincessero le prossime elezioni quelli di “Pronti al cambiamento”, dopo gli arbitri chi favorirebbero, il Petrarca o il Rovigo? :-)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: Quarta giornata

Messaggio da acarraro306 » 30 ott 2017, 7:45

Sarebbe comunque un cambiamento, perché di “interpretazioni favorevoli” la storia del Calvisano è piena, da poter ripartire in serie A invece che dalla C2, al titolo vinto con l’unico fallo grave di reazione non punito.
Per capire quanto conta una “vicinanza al potere” ostententata e sottolineata basta contare i gialli di Cavalieri , prima al Petrarca e poi a Calvisano.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Quarta giornata

Messaggio da ForrestGump » 30 ott 2017, 7:51

Ho in mente un post molto lungo sulla partita di ieri, perchè secondo me ha detto, pur nella sua bruttezza, tante tante cose.
Letti i vostri commenti, mi astengo sia dalle valutazioni sulla numerosità del pubblico che sulla condotta degli arbitri, nefanda all'inverosimile ma non certo di parte.
Della bruttezza della partita, invece, voglio dire.
Visto come s'è messa da quasi subito, il Petrarca è quello che ha meno colpe, molte di più il Calvisano, ma in tal senso il primo premio va agli arbitri. Credo che ormai siamo tutti adusi alle maul "confuse", agli avanti talvolta non visti, un po' più fastidio mi danno i veli e le ostruzioni, e in tal senso ieri si sono viste parecchie nefandezze da ambo le parti.
E' però intollerabile che un arbitro:
- da una parte dia una meta tecnica al primo fallo mentre dall'altra aspetta il sesto (o settimo?) per estrarre un cartellino;
- punisca col giallo un placcaggio tutt'al più scomposto (non certo pericoloso o cattivo) quando neanche due minuti prima non fischia nemmeno uno sgabello che avrebbe rotto chiunque appena meno solido di Giondir;
- Se ne freghi assolutamente dei contatti in aria;
- Voglia stare in campo quando è evidente che il suo mondo finisce al suo ginocchio malandato e non sia nemmeno conscio del fatto che attorno a lui si sta giocando una partita di rugby. In quei tre - quattro minuti sembrava di vedere i gladiatori al colosseo...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Quarta giornata

Messaggio da ElBono » 30 ott 2017, 8:33

Fantasyste ha scritto:
ElBono ha scritto:Riguardo alla partita, in genere preferisco aspettare di rivederla in tv prima di commentare. In questo caso, non credo di sopportare lo schifo visto oggi per altri 80 minuti, quindi se mi dici che l’arbitro ha favorito Calvisano, ti credo sulla fiducia.
Oggi mi sento sconfitto come appassionato di rugby. Mi è bastato vedere il fallo non concesso a Padova al minuto 21'00" circa, e al minuto 22'22" in cui c'è fallo di Fischetti e reazione di Acosta, dove viene punito severamente solo il secondo. Li puoi vedere anche tu su rugbychannel. Poi tralasciamo le mischie gestite totalmente a caso e con mille reset.
Comunque mi dispiace che Novillo sia uscito malconcio, il nostro rugby ha sicuramente bisogno di divertimento e di giocatori come lui.
Fanta, ho riguardato solo il punto del video che mi hai segnalato, e al minuto 21 non ho visto nessun fallo, forse mi ha segnalato il minuto sbagliato. Ho rivisto invece l'azione del rosso ad Acosta (minuto 22.16), che allo stadio mi ero completamente perso (stavo iniziando a scomodare la volta celeste per il primo degli innumerevoli passaggi sparati ad altezza caviglia dei miei giocatori). Hai ragione, si può vedere Fischetti che entra di gomito sul giocatore a terra col caschetto (con riesco a capire chi è), e Acosta che subito va a cercare vendetta, con un pestone sicuramente più plateale che pericoloso. Da regolamento, la reazione è sempre quella da punire più severamente, quindi ci sarebbe potuto stare il giallo a Fischetti e il rosso ad Acosta, oppure il solo giallo ad Acosta con fallo girato.

Comunuque, visto il Calvisano di ieri (il peggiore visto probabilmente dall'unica partita persa la scorsa stagione, a Mogliano), senza tutto quel nervosismo e quegli interventi pericolosi che vi sono costati 3 cartellini, probabilmente la partita l'avreste portata a casa. Forrest è convinto del contrario, cioè che è proprio grazie a quei cartellini che il Calvisano si è ritrovato nelle condizioni di essere talmente sicuro di vincere da buttare via una decina di mete già fatte, io invece la penso all'opposto: il nervosismo del Petrarca (unita alla poca lucidità nelle azioni d'attacco degli ultimi 10 minuti, normalissima quando giochi tutta la partita in inferiorità numerica) ci ha permesso di portare a casa una vittoria del tutto immeritata. Indubbiamente, al di là del risultato e di quello che dice la classifica, da questo scontro ne esce vincente il Petrarca, e noi ne usiciamo un po' più indeboliti, facciamo sicuramente un po' meno paura.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Quarta giornata

Messaggio da ElBono » 30 ott 2017, 8:41

ForrestGump ha scritto: E' però intollerabile che un arbitro:
- da una parte dia una meta tecnica al primo fallo mentre dall'altra aspetta il sesto (o settimo?) per estrarre un cartellino;
- punisca col giallo un placcaggio tutt'al più scomposto (non certo pericoloso o cattivo) quando neanche due minuti prima non fischia nemmeno uno sgabello che avrebbe rotto chiunque appena meno solido di Giondir;
- Se ne freghi assolutamente dei contatti in aria;
- Voglia stare in campo quando è evidente che il suo mondo finisce al suo ginocchio malandato e non sia nemmeno conscio del fatto che attorno a lui si sta giocando una partita di rugby. In quei tre - quattro minuti sembrava di vedere i gladiatori al colosseo...
La meta tecnica del Petrarca ci stava, indipendentemente che fossero al primo fallo o al decimo, senza la girata volontaria il Petrarca sarebbe entrato in area di meta al 100%, quindi giusto non darla. La svista più grave dei 5 minuti arbitrati da Rizzo è stata dalla parte opposta, quando Novillo, giocato un vantaggio, ha giocato di piede nell'area del Petrarca, cercando l'inserimento del centro. In quel momento, Novillo ha subìto un placcaggio in ritardo, e non chiuso, e contemporaneamente il centro è stato sgambettato, non so quanto volontariamente, impedendogli comunque di provare a raggiungere la palla. Sicuramente almeno uno di quei due-tre falli erano da punire, e nè arbitro nè guardalinee, posizionati benissimo, hanno visto.

D'accordissimo poi sulla condotta di Rizzo dopo l'infortunio: va bene lo stringere i denti e il voler restare in campo dopo l'infortunio, ma nei minuti giocati dal momento in cui è stato accidentalmente colpito a quando è uscito, non ha seguito un secondo d'azione, continuando a guardarsi e toccarsi il punto inforunato, oltre ad essere ovviamente in ritardo rispetto al punto dell'azione. E nel frattempo, ovviamente, i giocatori ne hanno approfittato come quando la maestre esce e lascia i bimbi di terza elementare in classe da soli.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Quarta giornata

Messaggio da Fantasyste » 30 ott 2017, 8:50

@elBono, il fatto al minuto 21' o giù di lì, è da attribuire al giocatore del Calvisano che porta via in fuorigioco un giocatore petrarchino, in supporto a Bettin per raddoppiare il placcaggio, senza palla sul placcaggio subito da Tuivaiti..
Destino vuole che dopo questa azione ci sia il pasticcio della reazione di Acosta..

Comunque un arbitro che non vede né punisce adeguatamente sgabelli e altre nefandezze mette soprattutto in pericolo per la salute dei giocatori...senza contare che l inadeguatezza della classe arbitrale rende le partite più noiose, scorrette e permette al più furbo di gestire al meglio le partite..

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Quarta giornata

Messaggio da Fantasyste » 30 ott 2017, 8:55

Ps. E se qualcuno difende ancora gli arbitri, senza capire che danneggiano il movimento intero (ma si sa, per comandare, bisogna avere una classe decisionale ignorante-vedi come nella politica), i giocatori stessi, e che sono qualitativamente pessimi, si chieda quanti sono gli arbitri italiani che dirigono partite di Pro14, di Challenge, di Champions, dei Mondiali ..

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Quarta giornata

Messaggio da ElBono » 30 ott 2017, 8:55

Ah ok, avevo capito che c'era stato un precedente colpo proibito e stavo cercando quello, non avevo capito che ti riferissi ad un fallo di gioco... Credo che tu riferisca allo stesso intervento di Fischetti di gomito allora, che oltre ad entrare di gomito, entra da posizione irregolare.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Quarta giornata

Messaggio da ForrestGump » 30 ott 2017, 9:42

Nella seconda tranche del mio intervento vorrei dire qualcosa sui singoli. Ieri tutti hanno fatto errori, ma del resto la situazione era di chiara emergenza: 62 minuti di inferiorità numerica, di cui 14 in doppia inferiorità, sono una spiegazione più che sufficiente ancor prima di considerare chi fosse l’avversario. Qualcuno ha pure avuto il coraggio di dire che se il Petrarca non si fosse messo a giocare al largo nel finale, poteva pure vincere. Io farei notare che, se il Petrarca avesse continuato a giocare cogli avanti, sarebbero morti almeno un quarto d’ora prima della fine. Gli ultimi dieci minuti con tre touche sbagliate e due calci contro in mischia, quando per tutta la partita questi set pieces avevano funzionato benissimo, sono l’esatta cartina di tornasole dello stato del nostro pacchetto.
Non mi sento di buttare la croce addosso a nessuno, sarebbe facile prendersela con Acosta, ma non ho visto il fallo e, coll’idea che mi sono fatto degli arbitri di ieri, non me la sento di fidarmi del loro giudizio ad occhi chiusi. Quindi proseguo, in ordine di numero, a citare solo i più meritevolissimi.

#2 Santamaria. Ero preoccupato quando ne hanno annunciato l’ingaggio, se uno del suo calibro viene a giocare in Eccellenza, ho sempre paura che ci sia qualcosa sotto. In più, uno abituato ad un livello tanto più alto rischia di demotivarsi, in pratica. Il rischio è che venga a giochicchiare un paio di stagioni prima del ritiro. Bene, questo ragazzo mi sta smentendo minuto dopo minuto con una professionalità esemplare. Lo dimostra di continuo, ieri incluso, dove non lo si può certo incolpare di un giallo “collettivo”. Una parola sul suo sostituto, Delfino. Vincenzo non brilla per tenuta fisica, ma ieri ha corso più che in tre partite messe assieme. Quando l’ho visto correre in orizzontale da un out all’altro per pareggiare il numero, mi sono commosso.

#3 Rossetto. Cito le parole di un tifoso calvino seduto alla mia destra: “Ma chi è quella bestia col tre che sta vincendo le mischie da solo?”. Potrebbe bastare, ma ieri chi guardava non ha potuto non notare che quei 120 – 130 kg di uomo correva per il campo al pari di colleghi ben più smilzi. Fondamentale.

#5 Saccardo. Posso paragonarlo a me senza che si offenda? 80 minuti di ruck, di mischie, di lavoro sporco, di fatica e intensità altissima. 80 minuti nei quali non ha mai fatto mancare né il suo apporto fisico né la sua leadership ai compagni. Un maratoneta del rugby, un esempio in una delle sue giornate più fulgide.

#6 Conforti. Ieri era arrabbiatissimo, e ne aveva ben donde, per molti motivi. Era così arrabbiato che un cobra che l’avesse morso sarebbe morto tra i più atroci tormenti. All’esortazione “Cogli quanto c’è di positivo in questa par…” “Magari domani”. Federico, se leggi, è ora di coglierla quell’esortazione, perché ieri avete fatto una cosa importante. Lo spiegherò più avanti, leggerai se hai pazienza. Per ora fidati, una persona che capisce di rugby molto più di me ha detto che ieri avete fatto il Mortirolo.

#10 Menniti. Ormai è talmente affidabile che è più facile ricordarne gli errori che le cose fatte bene. Ieri non ha fatto uscire una penaltouche e l’avrei strozzato, ma ne ha anche calciata una da 40 metri contro vento. E non dimentichiamo che ha giocato fuori ruolo e, soprattutto, ha placcato per due.

#11 Rossi. Monumentale. Ha lottato su ogni pallone, ha guadagnato metri ogni volta che l’ha avuto, ha resistito in piedi ad ogni placcaggio per permettere l’arrivo dei sostegni, ha interpretato il kick and chase come un assatanato, praticamente da solo ha fatto venire qualche capello bianco alla difesa bresciana. L’ho visto anche tornare ad aiutare l’estremo e usare il piede discretamente in un paio di occasioni, cosa che fino ad ora non era praticamente mai successa. Negli ultimi dieci minuti ha tirato fuori due scatti dove filava almeno al 15% in più dell’avversario diretto. Da podista vi posso dire che per quelle cose servono le gambe, ma anche una grandissima determinazione. Qualcuno ha detto di aver visto un gran corridore più che un rugbista. Giudizio ingeneroso, Simone è un’ala che interpreta il suo ruolo nel migliore dei modi. Cosa ci faccia ancora a Padova, per me è un mistero.

#15 Fadalti. Quando giocava a Mogliano mi entusiasmava, poi al Petrarca sembrava essersi spento. A questo punto, credo non per colpa sua. Da quattro partite lo vedo muoversi efficacemente anche senza palla, mai fuori posto in difesa, attacca e sostiene l’azione con intelligenza. Forse lo spunto si è un po’ appannato nel tempo, ma il Sig. Luigi Niccolò Fadalti è tutt’altro che il giocatore mediocre che sembrava col precedente allenatore. Un giocatore “redivivo” che sarà utilissimo da qui a Maggio.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Quarta giornata

Messaggio da thonk » 30 ott 2017, 10:01

amen.

unica precisazione (per continuare sul nostro precedente trend).
Jodi Rossetto credo viaggi attorno ai 136/138 chili. sta crescendo di settimana in settimana (non parlo di chili ora). quando è arrivato a Padova Allori diceva: "il giorno che si accorgerà quanto è forte veramente, sarà lui a restare a bocca aperta.".

io farei una super nota positiva sul ruolino di coach-Marcato. ha rimesso in piedi una Squadra che era in brandelli. con enormi talenti soffocati (vedi Fadalti, Saccardo, ecc.) e frustrati. hanno voglia. e sai benissimo che a Padova è una novità che non si vedeva da un po'. Andrea li sta facendo divertire e li sta responsabilizzando. possono essere molto pericolosi. forse con qualche colpo di fortuna in più?

ti sei perso i centri? Capraro? Bettin?
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Quarta giornata

Messaggio da thonk » 30 ott 2017, 10:22

thonk ha scritto:Rizzo mi fa venire l'orticaria.
quasi quasi non vengo a Calvisano.
(se poi come assistente di linea c'è un certo stangone con la barba... butta via tutto!!!)
certe volte odio avere ragione. mi ero sbilanciato sperando di essere smentito (più o meno!).
non mi va di dare tutte le colpe al "povero" Rizzo... infatti neanche Penné ha poi rimesso la partita sulla carreggiata almeno della decenza... sicuramente i giocatori di entrambe le squadre hanno giocato al limite del regolamento. sul limite del fuorigioco, sul limite dell'anti-gioco, ecc. però credo che un arbitro abbia la responsabilità e i mezzi per gestire un match importante. se perdi le redini dopo 10 minuti evidentemente non sei all'altezza.

comunque ripeto: le partite brutte hanno quasi sempre responsabilità diffuse ed equamente distribuite tra giocatori e fischietti.

la mia opinione su questo Petrarca è semplicissima: più forte è l'avversario (e più questo avversario vuole giocare a rugby), meglio gioca.

la mia opinione su questo Calvisano: se questa è la squadra che esprime il miglior rugby d'Italia siamo fregati. i veri campioni si riconoscono dalla continuità con cui si esprimono al meglio. purtroppo ho sempre l'impressione che Calvisano giochicchi per tutta la stagione regolamentare portando a casa risultati per manifesta inferiorità degli avversari per poi esprimersi veramente solo ai play-off. tipo Golden State e i Cavs di Lebron James.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Quarta giornata

Messaggio da ForrestGump » 30 ott 2017, 10:38

thonk ha scritto:...

io farei una super nota positiva sul ruolino di coach-Marcato. ha rimesso in piedi una Squadra che era in brandelli. con enormi talenti soffocati (vedi Fadalti, Saccardo, ecc.) e frustrati. hanno voglia. e sai benissimo che a Padova è una novità che non si vedeva da un po'. Andrea li sta facendo divertire e li sta responsabilizzando. possono essere molto pericolosi. forse con qualche colpo di fortuna in più?

ti sei perso i centri? Capraro? Bettin?
Su Marcato dirò oltre, ho in serbo qualcosa anche per lui. Sui centri (Bettin e Favaro, Capraro figurava all'ala), che ti devo dire? Non mi hanno colpito particolarmente. Con questo voglio solo dire che sono stati nella media - ieri veramente notevole - della squadra. Non riesco ad additare nessuno che abbia giocato male, ieri, visto come s'era messa. Qualcuno però si è distinto, almeno ai miei occhi, e ho voluto citare solo quelli.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Quarta giornata

Messaggio da thonk » 30 ott 2017, 10:48

ForrestGump ha scritto: Su Marcato dirò oltre, ho in serbo qualcosa anche per lui. Sui centri (Bettin e Favaro, Capraro figurava all'ala), che ti devo dire? Non mi hanno colpito particolarmente. Con questo voglio solo dire che sono stati nella media - ieri veramente notevole - della squadra. Non riesco ad additare nessuno che abbia giocato male, ieri, visto come s'era messa. Qualcuno però si è distinto, almeno ai miei occhi, e ho voluto citare solo quelli.
hai scelto bene. i centri hanno fatto un lavoro notevole e sarei curioso di conoscerne le statistiche sui placcaggi. Favaro meglio del solito, Bettin tostissimo. Capraro è un'ala-centro notevole e sta migliorando anche lui parecchio. tutta gente che ha beneficiato moltissimo del cambio di allenatore... sembrano tutti più sereni e motivati. aspetto l'analisi su Marcato allora!
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Quarta giornata

Messaggio da ForrestGump » 30 ott 2017, 10:50

thonk ha scritto:...la mia opinione su questo Petrarca è semplicissima: più forte è l'avversario (e più questo avversario vuole giocare a rugby), meglio gioca...
Si, ma va fatto un passo avanti. Dobbiamo esprimerci su certi livelli anche di fronte a squadre meno blasonate o più "rognose".
thonk ha scritto:...la mia opinione su questo Calvisano: se questa è la squadra che esprime il miglior rugby d'Italia siamo fregati. i veri campioni si riconoscono dalla continuità con cui si esprimono al meglio. purtroppo ho sempre l'impressione che Calvisano giochicchi per tutta la stagione regolamentare portando a casa risultati per manifesta inferiorità degli avversari per poi esprimersi veramente solo ai play-off...
Stessa impressione, e ieri l'ho più volte ribadita durante la partita. Ma questo non è un limite, è sano cinismo: non puoi fare tutta la stagione sempre a mille all'ora. Forse non hanno più lo squadrone degli anni passati e dovrebbero stare un po' più attenti, sfoggiare meno sicumera e più concretezza. In questo senso Heidelberg e Petrarca sono state due partite molto salutari per loro.
Ti cito due episodi:
1) piazzato di Fadalti, 12 -13 per noi, e all'azione successiva (non cinque o dieci minuti dopo) vanno in meta facilmente con un'azione voluta, cercata e costruita. Non credo sia solo un caso.
2) 19 - 16 per loro, penalty piazzabile, vanno in touche. Per loro il risultato finale non è mai stato in dubbio, la partita si gioca per il quinto punto, non per i primi quattro. Però un importante giocatore calvino ha detto che l'aveva vista persa quando, due - tre minuti dopo, Rossi era in campo aperto e solo l'intervento provvidenziale di un terzo giocatore gli ha impedito la meta.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”