Sesta giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sesta giornata

Messaggio da jpr williams » 12 nov 2017, 19:59

Domani vi racconto un pò la partita, ma volevo subito comunicare una sensazione: oggi ho visto per la prima volta in campo Venditti.
Una bestia! Una via di mezzo fra robocop, una macchina che stende l'asfalto e una palla da demolizione.
E' ancora grezzo, ma se impara a giocare a rugby sul serio avremo il nostro Retallick. :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sesta giornata

Messaggio da Ilgorgo » 12 nov 2017, 20:22

Classifiche minori ufficiose

Marcatori
Ambrosini SDO 73 punti
Gennari REG 61
Ceballos LAZ 43
Novillo CAL 42
Newton FIR 42

Mete
Paz CAL 5 mete
Bauer SDO 5
Bruno CAL 4
Rossi PAD 4
Riera PAD 4

Drop
Basson FIR 2 drop
Novillo CAL 2

Piazzatori
Mantelli ROV 92 %
Gennari REG 90 %
Mornas MOG 83 %
Ambrosini SDO 83 %
Rizzi PAD 81 %

Man of the match
Bacchetti FFO 2 riconoscimenti
ventinove giocatori 1

Cartellini
Mogliano 2 rossi e 2 gialli
Padova 1 rosso e 5 gialli
San Donà 1 rosso e 4 gialli
Viadana 1 rosso e 3 gialli
Fiamme Oro 9 gialli
Rovigo 4 gialli
Lazio 4 gialli
Reggio E. 3 gialli
Firenze 3 gialli
Calvisano 2 gialli

Spettatori
Reggio E 1270 medi a partita
Firenze 1190
Rovigo 1130
Padova 1070
Calvisano 980
Mogliano 970
Lazio 950
Fiamme O 920
Viadana 870
San Donà 540

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Sesta giornata

Messaggio da Fantasyste » 12 nov 2017, 21:27

jpr williams ha scritto:
Fantasyste ha scritto:
enrico land ha scritto:Fantasyste, ti saluta Guidi :P
:rotfl:
Una rondine non fa primavera..comunque carezza alle Fiamme sicuramente e sberla a Viadana (Frati)
Quasi quasi ti cedo la rubrica... :-]
Haha non sarei troppo equilibrato...
Comunque penso che nessuno non darebbe la sberla al Viadana di oggi...
Forte Venditti si?

Ho visto un San Dona' alla pari fino al 73'..attendiamo con ilpazoenza la tua cronaca :P

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Sesta giornata

Messaggio da beetlebailey » 12 nov 2017, 21:50

Rovigoto18 ha scritto:
beetlebailey ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto: Non si è visto il primo tempo di Mogliano Rovigo ma sarà stato equilibrato.
Poi due mete per Rovigo del pack con Ferro e tecnica trasformate entrambe con bonus e metà allo scadere per il bonus difensivo di Mogliano ( 22-28 )..
Rovigo da solo al secondo posto in attesa dei Big match in casa con Calvisano e Petrarca . Più l insidia della trasferta a Firenze .

Al momento cmq bene così .
Si Rovigoto ma noi penosi. Compitino e niente più.
Calvisano e Petrarca se non cambiamo registro ci asfaltano
Eppure non mi darei vinto prima del tempo dipende dal ritmo e testa dei giocatori.. Abbiamo battuto il Batumi in casa e possiamo farlo con Padova e pure Calvisano.. Dipende da noi ed è presto per i bilanci .
Il mio bene così era riferito infatti a mischia e punti presi sapendo come ha detto Casellato che siamo all inizio di un lavoro..
Neanche io mi do per vinto ma credo che con Calvisano serva ben altro impegno

lupo59
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 ott 2009, 11:07

Re: Sesta giornata

Messaggio da lupo59 » 12 nov 2017, 23:02

Su Venditti la penso come te JPR.Un bel prospetto.Fisicamente una bestia, ma per giocare serve anche la testa.Fino ad ora sembra che sia stata scollegata dal resto.E' inspiegabile come l'anno scorso non giocasse.
Dei ragazzi nuovi di quest'anno mi sembra quello dalle maggiori potenzialità.
Che dire della partita....Quando abbiamo alzato il ritmo e aumentato l'aggressività nel secondo tempo, si è visto la squadra dell'anno scorso.
Nel primo tempo invece, abbiamo giocato come stiamo facendo dall'inizio di campionato col freno a mano tirato.Se non giochiamo in velocità squadre quadrate e fisicamente ben messe come San Donà ci mettono in grande difficoltà.I veneti,oggi, hanno sicuramente raccolto meno di quanto meritassero.
Sicuramente gli infortuni ci stanno penalizzando, ma questi ci sono anche per le altre squadre.
Come al solito sarà la partita di Rovigo che ci dirà il valore vero della nostra squadra.
Io sono fiducioso.Gli ultimi minuti di oggi mi fanno ben sperare.

Avatar utente
max67
Messaggi: 123
Iscritto il: 4 apr 2010, 18:07

Re: Sesta giornata

Messaggio da max67 » 12 nov 2017, 23:12

Padova - Medicei : partita lenta e bruttina , fiorentini coriacei non mollano mai e riescono ad imbrigliare con mestiere le poche folate in velocità di Padova. Bene la mischia del Petrarca anche se dopo 5 minuti Gerosa rimedia una contusione alla coscia e si trascina fino alla fine del primo tempo (sostituito nell'intervallo) Micheletto (sostituito all'intervallo) che rimedia uno stiramento al braccio (ma che sfortuna...sto ragazzo) Rossetto (infortunio presumibile spalla o braccio) . Non è chiaro se anche Menniti se si sia infortunato ad inizio secondo tempo data la sostituzione ...peccato perché era uno dei più positivi. Fadalti in giornata decisamente no mentre avrei dato MOM a Santamaria veramente in periodo di gran forma. Padova non può e non deve concedere così tanti errori alla mano. Per i toscani Basson in spolvero peccato per quel bellissimo drop finito sul palo.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Sesta giornata

Messaggio da ElBono » 13 nov 2017, 8:24

Prima di parlare di rugby giocato, volevo segnalarvi questo episodio: durante la telecronaca della partita tra Calvisano e San Donà si sono sentiti battibeccare scherzosamente il presidente federale Gavazzi eil mitico Cacho Mastrocola, col primo che accusava il secondo di non saper parlare l'italiano, e di conseguenza non poteva fare la telecronaca. Sembrava l'ennesimo teatrino, dopo tutti quelli che si sono sentiti l'anno scorso (Gavazzi che "insegnava" a Cacho la corretta pronuncia dei rugbisti argentini, o che lo accusava di essere uno scarso cronista). In ogni occasione Mastrocola sottolineava il fatto che lui e Gavazzi si conoscessero da una vita, e per questo motivo si divertivano a punzecchiarsi. Quello di ieri sembrava un altro episodio del genere, invece, dalla sua pagina Facebook, a tarda serata il Cacho pubblicava questo post: "Ormai sono passati 31 anni ma per qualcuno non parlo italiano e non merito raccontarlo buona notte caro testa di mischia", rispondendo poi ad un suo amico che commentava con uno dei suoi marchi di fabbrica: "Tenerezza", con un commento nella sua lingua madre, la cui traduzione dovrebbe essere più o meno questa: "Mi fanno tenerezza certi improponibili che guidano il rugby in Italia e lo dico nella mia lingua perché è il mio sentimento genuino".

Che non scherzassero poi così tanto??

Ovviamente, non c'è nemmeno bisogno di specificarlo, #JESUISCACHO

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Sesta giornata

Messaggio da ElBono » 13 nov 2017, 8:40

Riguardo alle partite, ieri sprazzi di sereno tra le nubi della bassa bresciana. Solo sprazzi, per ora, ma è già un passo in avanti rispetto ai nuvoloni delle ultime due partite.

Il primo tempo è stato bruttissimo, dopo il lampo iniziale del solito genio (che ieri ha stabilito il suo record personale: solo due interventi del fisio in 80 minuti!), che purtroppo non è stato immortalato dalle telecamere di Rugby Channel, che ha iniziato il collegamento a metà primo tempo, la partita l'ha fatta San Donà, senza strafare, e Calvisano, invece di commettere gli errori che avevano contraddistinto gli ultimi due match, ha retto più che bene in mischia chiusa, commettendo una serie di falli in campo aperto, giusto per non farci mancare niente. A fine secondo tempo sono stati una dozzina le punizioni concesse a San Donà, che grazie alla nostra indisciplina ha chiuso in vantaggio, massimo risultato col minimo sforzo.

Il secondo tempo si è vista un'altra partita, e nonostante un errore enorme, goffo, inguardabile, terrificante, e da non ripetere per il resto della vita, Calvisano ha ripreso in mano il pallino del gioco, ha accelerato, ha contenuto i tentativi di attacco del San Donà, ed è tornato a fare quello che faceva così bene l'anno scorso, ovvero segnare con azioni che coinvolgono tutti i tre quarti. La meta di bonus è stata la ciliegina sulla torta, e ci va guardare alla prossima durissima trasferta con spirito diverso.

Siamo lontani anni luce dall'essere la squadra dell'anno scorso, ma nonostante questo siamo primi con 5 punti di vantaggio sulla seconda, e con 12 punti sulla quinta. Se per quello che stiamo vedendo in campo abbiamo il diritto di lamentarci, per i risultati proprio non possiamo.

Spero che per Jimmy non sia niente di serio, ma sia più che altro un riposo precauzionale (anche perchè al terzo tempo non sembrava aver particolari acciacchi), perchè la differenza con lui o senza di lui è notevole. Anche io sono rimasto impressionato dai 20 minuti di Venditti, che oltre a quanto detto sembra anche non avere quello che ci si aspetterebbe da un giocatore di quella stazza, ovvero le mani da fabbro: un suo passaggio sottomano mi ha fatto strabuzzare gli occhi. Ovviamente non voglio gridare al miracolo, e come avete detto il fisico è lì da vedere, la testa invece resta un'incognita, però mi ha fatto davvero una bella impressione, e una pedina in più nelle scelte di Brunello fa sempre comodo. Ecco, poi anche se dovesse fare una cagata atomica in campo, io uno scappellotto a uno come lui non lo darei mai, sia chiaro!

Dagli altri campi mi hanno un po' stupito le difficoltà di Petrarca e Rovigo, che pensavo liquidassero i rispettivi avversari senza troppi patemi. Mi ha stupito altrettanto il crollo di Viadana, seppur l'avevo pronosticato perdente contro le Fiamme, seppur ha tenuto e perso di misura contro le prime due della classe, in uno scontro diretto che più diretto non si può tra pretendenti al quarto posto, viene sommerso dalle Fiamme. (Viadana si scotta con le Fiamme, come titolo di qualche giornale di stamattina, è quotato 1 a 1.) Domenica prossima però Viadana ha la fortuna di ritrovarsi con un campionato che le sorride, con prima e seconda, terza e quarta, e quinta e settima che si scontrano tra di loro, la metà di queste squadre perderanno punti, e Viadana può approfittare dell'impegno casalingo con Reggio per rifarsi sotto. Reggio che, dopo aver finalmente ottenuto la prima vittoria, potrebbe essere un po' più mansueto...

Mia personale carezza: Mastrocola. Mio personale scappellotto: Frati.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Sesta giornata

Messaggio da Fantasyste » 13 nov 2017, 9:34

ElBono ha scritto:Sembrava l'ennesimo teatrino, dopo tutti quelli che si sono sentiti l'anno scorso (Gavazzi che "insegnava" a Cacho la corretta pronuncia dei rugbisti argentini, o che lo accusava di essere uno scarso cronista). In ogni occasione Mastrocola sottolineava il fatto che lui e Gavazzi si conoscessero da una vita, e per questo motivo si divertivano a punzecchiarsi. Quello di ieri sembrava un altro episodio del genere, invece, dalla sua pagina Facebook, a tarda serata il Cacho pubblicava questo post: "Ormai sono passati 31 anni ma per qualcuno non parlo italiano e non merito raccontarlo buona notte caro testa di mischia", rispondendo poi ad un suo amico che commentava con uno dei suoi marchi di fabbrica: "Tenerezza", con un commento nella sua lingua madre, la cui traduzione dovrebbe essere più o meno questa: "Mi fanno tenerezza certi improponibili che guidano il rugby in Italia e lo dico nella mia lingua perché è il mio sentimento genuino".

Che non scherzassero poi così tanto??

Ovviamente, non c'è nemmeno bisogno di specificarlo, #JESUISCACHO
Che non scherzasse sia chiaro...
Tu come ti sentiresti se venissi criticato in un lavoro che svolgi da anni da chi non ha la minima competenza nell ambito delle riprese, della cronaca e del montaggio video?
Hai mai visto il presidente, che ne so, della Federazione Francese commentare l'accento bokke di Dal Fava della BBC?

Fossi in lui, alla prossima partita casalinga, me ne rimarrei a casa.. grande, elegante e coraggioso Cacho comunque..:D

Concordo sulla carezza..

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Sesta giornata

Messaggio da ForrestGump » 13 nov 2017, 9:56

Non so mai se vedere la tua squadra vincere giocando male sia una notizia buona o cattiva, ma questo è quanto è successo ieri alla Guizza.
Se il buongiorno si vede dal mattino, il Petrarca, con Saccardo e Conforti in tribuna e la prima titolare che parte dalla panchina, ha trovato una giornata di vento e neve. La prima touche ci viene rubata, la seconda viene sparacchiata oltre l’ultimo blocco di salto e la prima mischia finisce con un calcio contro, anche se va detto che resterà l’unica mischia nettamente favorevole agli ospiti di tutto il match. Ma non voglio dilungarmi nella cronaca, che è disponibile per tutti su TRC, voglio solo puntualizzare alcuni tratti salienti che hanno caratterizzato la partita, premesso che affrontare le squadre di Presutti è simpatico come avere un gatto rabbioso nelle mutande e che l’impressione generale è che, di questa partita, nessuno dei nostri abbia capito una cippa per almeno un’ora.

1) Per tutto il primo tempo abbiamo fatto il gioco che volevano loro, basato sul duello al piede tra Basson e Menniti. Non so se e perchè Menniti cercava proprio il sudafricano, quello che ho capito è che Basson cercava proprio Menniti in quanto ritenuto il meno adatto a ripartire palla in mano, cosa che i toscani temevano più di quanto credessimo noi. Capisco che non ci si vuole esporre a certi rischi nella propria metà campo, ma non si può lasciare che l’avversario ti bagni le polveri impunemente.

2) Come fanno sempre le squadre di Presutti, i Medicei hanno difeso molto molto stretti, proponendo una densità terribile nei pressi del raggruppamento e lasciando vere e proprie praterie alle nostre ali. Il problema è che Rossi e Bettin non sono mai stati innescati efficacemente, complice il pallone scivoloso ma anche un po’ il timore nel prendersi la responsabilità di un miss pass o di un cross kick. In tal senso, nel secondo tempo, con un apertura (Riera) più apertura di Menniti, le cose sono andate un po’ meglio.

3) La difesa avversaria saliva molto velocemente, disinnescando tutti i ball carrier (Cannone ha pur bisogno di un paio di passi per lanciarsi, e ieri Michieletto aveva la classica giornata no). In più, ogni pallone che passava dalle mani di Menniti si trasformava in una palla ospedale per il compagno a cui la dava. Anche qui bisognava prendersi il rischio di giocare più profondi e più larghi nonostante il pallone e il meteo non favorissero questo tipo di giocate. Mi secca che il Pet non ci abbia nemmeno provato.

4) La concretezza in attacco del Petrarca è stata ai minimi storici: i Medicei hanno avuto 5 possessi a meno di 40m dalla meta e hanno fatto 10 punti, in un paio di occasioni sono stati sfortunati (penalty sbagliato di poco e drop sul palo) e nell’ultimo frangente si sono scontrati con una grande difesa petrarchina. Il Petrarca era stabilmente installato a ridosso dei 22 avversari ma non ha raccolto in proporzione. C’entrano tante cose, inclusa la sfortuna sulla corsa di Rossi, ma anche scelte veramente discutibili del nostro MM.

5) Menniti non è apertura e ieri si è visto una volta in più. Esemplare, sopraffino al piede forse anche più del solito, ma disastroso alla mano. Ho perso il conto delle palle uomo smistate nei primi 40 minuti, e poi un episodio significativo: a quindici metri scarsi dalla loro linea di meta, siamo tre vs tre, ma mentre Benettin e l’altro compagno sono marcati, l’avversario diretto di Menniti è in ritardo. Lì l’apertura punta il buco e, nel caso, scarica su Benettin, il distributore di palloni la passa al compagno marcato. Vi lascio immaginare cos’ha fatto Menniti…

Parlando dei singoli, molto bene tutti i primi cinque uomini, con menzione particolare a Santamaria e Morona, attorno ai quali si è concretizzata la touche nera nel secondo tempo. Terze linee un po’ in ombra ma tranquillamente sufficienti, mediana disastrosa, mai così male in questa stagione. Reparto arretrato con Benettin fulgida luce in una generalizzata foschia, menzione speciale per Fadalti che sbaglia due trasformazioni su tre ma tiene bene a mente Einstein: follia è fare la stessa cosa e aspettarsi un risultato diverso, ed è l'unico a provare a variare il gioco per non cadere nella trappola di Presutti.
In cauda venenum: Rossetto all’ospedale con, sembra, una spalla strappata. Il prossimo match diventa durissimo, potendo disporre solo di tre piloni. Bisognerà riconvertire un tallonatore (Marchetto?) o far fare a ciascun pilone 55 minuti sfruttando Scarsini anche a destra.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Sesta giornata

Messaggio da Fantasyste » 13 nov 2017, 10:09

@Forrest, a quanto pare Micheletto ha subito uno stiramento al muscolo pettorale.
Mentre ti confermo la diagnosi su Rossetto, strappo alla spalla.
Marchetto dovrebbe rientrare ma è un'incognita, idem per Braggie' che rientrerà questa settimana, mi tranquillizza almeno che Vannozzi può reggere a buoni livelli almeno 60'. Un pilone dai cadetti non c'è?
Con San Dona' importante la fase statica, con due piloni rognosi come Michelini e Zanusso, al pari delle Fiamme.

Una domanda tecnica:
Se in panchina a referto non sono disponibili piloni destri, può uscire un pilone sinistro e poi rientrare come destro?oppure solo in determinati casi?

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Sesta giornata

Messaggio da ElBono » 13 nov 2017, 10:26

Fantasyste ha scritto: Che non scherzasse sia chiaro...
Tu come ti sentiresti se venissi criticato in un lavoro che svolgi da anni da chi non ha la minima competenza nell ambito delle riprese, della cronaca e del montaggio video?
Hai mai visto il presidente, che ne so, della Federazione Francese commentare l'accento bokke di Dal Fava della BBC?

Fossi in lui, alla prossima partita casalinga, me ne rimarrei a casa.. grande, elegante e coraggioso Cacho comunque..:D

Concordo sulla carezza..
Io invece ero convintissimo che scherzassero, anche ieri quando ho sentito quel commento riguardando la partita, appunto perchè lo scorso anno Cacho aveva specificato più volte che il loro battibeccare era sempre scherzoso. E anche ieri non ci ho dato peso, finchè non ho letto il post. Evidentemente nemmeno lo scorso anno Cacho l'aveva preso come uno scherzo, a sto giro, dopo l'ennesima provocazione, probabilmente è sbottato.

Mastrocola nel modo di far la telecronaca è unico, non sarà il più competente, ma trasmette passione, ed è riuscito a creare dei tormentoni alla Caressa, con la differenza che le telecronache di Caressa vengono seguite da milioni di spettatori, quelle di Rugby Channel le seguiamo solo noi scappati di casa.

Personalmente, nel suo piccolo, preferisco la telecronaca di Cacho che quelle di Munari-Raimondi, che si disinteressano completamente di fasi di partita cruciali per dedicarsi al cazzeggio. Sabato, nonostante l'Italia stava vincendo, mi stavano facendo salire il nervoso.

QUE VIVA MASTROCOLA!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sesta giornata

Messaggio da jpr williams » 13 nov 2017, 10:53

ElBono ha scritto:Che non scherzassero poi così tanto??
Ovviamente, non c'è nemmeno bisogno di specificarlo, #JESUISCACHO
Ero sempre stato convinto si prendessero amabilmente per i fondelli com'è normale fare fra amici.
Evidentemente non è così. Ho appena lasciato questo commento al post di Cacho:

A parte il fatto che non ricordo di aver mai avuto difficoltà a capire quel che racconti, credo che la tua competenza e la tua passione sarebbero belle da ascoltare anche se parlassi turkmeno.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: Sesta giornata

Messaggio da enrico land » 13 nov 2017, 10:53

Fantasyste ha scritto: Hai mai visto il presidente, che ne so, della Federazione Francese commentare l'accento bokke di Dal Fava della BBC?
Che poi il commento di Del Fava io lo adoro, perché l'accento sudafricano rende comprensibili le parole. Io l'inglese l'ho studiato, ma i britannici li trovo incomprensibili quando parlano.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sesta giornata

Messaggio da jpr williams » 13 nov 2017, 10:59

La carezza e lo scappellotto di questa settimana.

@Fantasyste
Come al solito mi hai anticipato. :x
Tenerezza! :-]

http://www.rugby.it/news/2017/11/13/la- ... ellenza-6/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”