Ottava giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Rispondi
thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Ottava giornata

Messaggio da thonk » 28 nov 2017, 16:29

PRIMO!
(mi permetto la mia prima apertura di topic... jpr non me ne voglia! attendiamo ovviamente il suo post di lancio!!!)

Sarà probabilmente una giornata chiave per il centro-classifica per le dinamiche del campionato. Ci si avvicina alla chiusura del girone di andata e ci sono un paio di scontri molto interessanti:

Fiamme Oro Rugby - Lafert San Donà
Patarò R. Calvisano - S.S. Lazio Rugby 1927
T.A. I Medicei - FEMI-CZ Rovigo
Conad Reggio - Mogliano Rugby
Petrarca Padova - Rugby Viadana 1970

Occhi puntati sulle partite di Roma e Padova. Le FFO si giocano l'aggancio al quarto posto, mentre il Petrarca può fermare appunto Viadana che attualmente lo occupa.
Calvisano in passeggiata, Rovigo sicuramente superiore ma non può sottovalutare la trasferta a Firenze. Reggio-Mogliano vede i padroni di casa nettamente favoriti e motivati a lasciare la Mogliano nel baratro e superare proprio la squadra ospite.

dai che ci si diverte sabato!
antenne dritte dalle 15:00 e birra in mano, ciascuno dal proprio bordo-campo!
Prosit e buon rugby a tutti!
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Ottava giornata

Messaggio da Ilgorgo » 28 nov 2017, 23:36

thonk ha scritto:Reggio-Mogliano vede i padroni di casa nettamente favoriti e motivati a lasciare la Mogliano nel baratro e superare proprio la squadra ospite.
Speriamo... In "coppa", non tante settimane fa, Reggio superò Mogliano a fatica e forse un po' immeritatamente. Da allora la squadra è un poco cresciuta, ma faccio fatica a vederla come netta favorita. Spero tu abbia ragione

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Ottava giornata

Messaggio da thonk » 28 nov 2017, 23:48

Ilgorgo ha scritto:
thonk ha scritto:Reggio-Mogliano vede i padroni di casa nettamente favoriti e motivati a lasciare la Mogliano nel baratro e superare proprio la squadra ospite.
Speriamo... In "coppa", non tante settimane fa, Reggio superò Mogliano a fatica e forse un po' immeritatamente. Da allora la squadra è un poco cresciuta, ma faccio fatica a vederla come netta favorita. Spero tu abbia ragione
Ammetto che la mia impressione è più motivata dal crollo verticale che sta mostrando Mogliano.
Reggio ha comunque bastonato la Lazio che a sua volta le ha date a Mogliano (che al mercato mio padre comprò...). credo che ne abbia di più.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Ottava giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 29 nov 2017, 9:23

Occhi puntati su Padova tanto quanto su Firenze, perchè i Medicei sono in lotta come il Viadana mi pare per il quarto posto, e Rovigo con un passo falso si comprometterebbe la corsa ai primi due posti a meno che non ci si accontenti di un terzo posto in prospettiva ed allora ci starebbe pure una sconfitta se l'obiettivo è il terzo posto.. Quindi la sfida di Firenze , a mio avviso, è tanto importante quanto quella di Padova e sicuramente avrà anche un discreto pubblico visto il buon pubblico che hanno i Medicei e la corriera delle Posse Rossoblu ( due miei amici vanno io ho impegni familiari se no sarei andato in gita ! )..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Ottava giornata

Messaggio da ElBono » 29 nov 2017, 9:53

thonk ha scritto:
dai che ci si diverte sabato!
Domenica, purtroppo...

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Ottava giornata

Messaggio da thonk » 29 nov 2017, 9:54

Rovigoto18 ha scritto:Occhi puntati su Padova tanto quanto su Firenze, perchè i Medicei sono in lotta come il Viadana mi pare per il quarto posto, e Rovigo con un passo falso si comprometterebbe la corsa ai primi due posti a meno che non ci si accontenti di un terzo posto in prospettiva ed allora ci starebbe pure una sconfitta se l'obiettivo è il terzo posto.. Quindi la sfida di Firenze , a mio avviso, è tanto importante quanto quella di Padova e sicuramente avrà anche un discreto pubblico visto il buon pubblico che hanno i Medicei e la corriera delle Posse Rossoblu ( due miei amici vanno io ho impegni familiari se no sarei andato in gita ! )..
i fiorentini sanno essere molto calorosi! sarà sicuramente un bello spettacolo sugli spalti.
mi piacerebbe mettermi sulla staccionata del campo di sabbia a guardare il pubblico!
la partita sulla carta ha un solo risultato e credo che Rovigo non possa puntare al terzo posto. non avrebbe senso cercare di avere Calvisano in semifinale... sarebbe un po' troppo presuntuoso come ragionamento. io metto 2 secco in schedina!

è vero che i Medicei sono matematicamente in gioco per il quarto posto ma hanno davanti Rovigo e poi Viadana. io immagino la squadra di Frati in onorevole ripresa. aver perso un 10 fortissimo li ha penalizzati molto e hanno perso punti preziosi ma si stanno rimettendo in piedi (si parla anche di un occhio al mercato per rimediare un'apertura straniera asap). non li vedo schiantati così presto e immagino che in casa mureranno i fiorentini con orgoglio: il quarto posto andrà a chi vincerà la partita a Roma sabato. FFO e San Donà sono a tavoletta adesso.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Ottava giornata

Messaggio da thonk » 29 nov 2017, 10:00

ElBono ha scritto:
thonk ha scritto:
dai che ci si diverte sabato!
Domenica, purtroppo...
ci sono posticipi?? mi sono perso qualcosa?
domenica ho il concentramento con il boccia... non facciamo scherzi!!!
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Ottava giornata

Messaggio da Fantasyste » 29 nov 2017, 10:23

thonk ha scritto:
ElBono ha scritto:
thonk ha scritto:
dai che ci si diverte sabato!
Domenica, purtroppo...
ci sono posticipi?? mi sono perso qualcosa?
domenica ho il concentramento con il boccia... non facciamo scherzi!!!
Tutte le partite saranno giocate domenica , thonk

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Ottava giornata

Messaggio da thonk » 29 nov 2017, 11:04

Fantasyste ha scritto:
thonk ha scritto:
ElBono ha scritto:
thonk ha scritto:
dai che ci si diverte sabato!
Domenica, purtroppo...
ci sono posticipi?? mi sono perso qualcosa?
domenica ho il concentramento con il boccia... non facciamo scherzi!!!
Tutte le partite saranno giocate domenica , thonk
ah.
sia il sito FIR, Petrarca, Medicei, FFO, San Donà, Rovigo dichiarano sabato 2 dicembre...
Calvisano, Reggio, Mogliano invece dichiara domenica 3...
Lazio non pervenuto.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ottava giornata

Messaggio da jpr williams » 29 nov 2017, 11:24

Fantasyste ha scritto:
thonk ha scritto:
ElBono ha scritto:
thonk ha scritto:
dai che ci si diverte sabato!
Domenica, purtroppo...
ci sono posticipi?? mi sono perso qualcosa?
domenica ho il concentramento con il boccia... non facciamo scherzi!!!
Tutte le partite saranno giocate domenica , thonk
Mi risulta che solo a noi tocca la merdosa partita di domenica per non intralciare gli equidi.
Io odio la partita di domenica, la odio come fosse un attacco di colite.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Ottava giornata

Messaggio da thonk » 29 nov 2017, 11:25

a quanto pare la situazione del weekend sarà questa:

Sabato 2:
Fiamme Oro Rugby - Lafert San Donà
T.A. I Medicei - FEMI-CZ Rovigo
Petrarca Padova - Rugby Viadana 1970

Domenica 3:
Patarò R. Calvisano - S.S. Lazio Rugby 1927
Conad Reggio - Mogliano Rugby
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Ottava giornata

Messaggio da Fantasyste » 29 nov 2017, 11:26

thonk ha scritto:
Fantasyste ha scritto:
thonk ha scritto:
ElBono ha scritto:
thonk ha scritto:
dai che ci si diverte sabato!
Domenica, purtroppo...
ci sono posticipi?? mi sono perso qualcosa?
domenica ho il concentramento con il boccia... non facciamo scherzi!!!
Tutte le partite saranno giocate domenica , thonk
ah.
sia il sito FIR, Petrarca, Medicei, FFO, San Donà, Rovigo dichiarano sabato 2 dicembre...
Calvisano, Reggio, Mogliano invece dichiara domenica 3...
Lazio non pervenuto.
Hai ragione.
Ho controllato il calendario FIR e le partite si giocheranno sabato 2. (A meno che qualche squadra chieda singolarmente lo spostamento come facevate ben notare..)

Jpr, Cos e Fir dovranno pur poter vedere la migliore delleccellenza e le zebre.. :P

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: Ottava giornata

Messaggio da enrico land » 29 nov 2017, 11:34

thonk ha scritto: la partita sulla carta ha un solo risultato e credo che Rovigo non possa puntare al terzo posto. non avrebbe senso cercare di avere Calvisano in semifinale... sarebbe un po' troppo presuntuoso come ragionamento. io metto 2 secco in schedina!
Dai già Padova primo in campionato? [emoji13]
A me sembra un po' presuntuoso anche questo ragionamento ahah
Per avere Calvisano in semifinale, spero si debba arrivare quarti...


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: Ottava giornata

Messaggio da enrico land » 29 nov 2017, 11:35

jpr williams ha scritto:
Fantasyste ha scritto:
thonk ha scritto:
ElBono ha scritto:
thonk ha scritto:
dai che ci si diverte sabato!
Domenica, purtroppo...
ci sono posticipi?? mi sono perso qualcosa?
domenica ho il concentramento con il boccia... non facciamo scherzi!!!
Tutte le partite saranno giocate domenica , thonk
Mi risulta che solo a noi tocca la merdosa partita di domenica per non intralciare gli equidi.
Io odio la partita di domenica, la odio come fosse un attacco di colite.
Io domenica ci sono, sabato no perché sono nelle Langhe. Dai, per una volta avere la partita di domenica può farti piacere, almeno posso essere presente a scartavetrarti i maroni [emoji6][emoji13]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: RE: Re: Ottava giornata

Messaggio da thonk » 29 nov 2017, 11:38

enrico land ha scritto:
thonk ha scritto: la partita sulla carta ha un solo risultato e credo che Rovigo non possa puntare al terzo posto. non avrebbe senso cercare di avere Calvisano in semifinale... sarebbe un po' troppo presuntuoso come ragionamento. io metto 2 secco in schedina!
Dai già Padova primo in campionato? [emoji13]
A me sembra un po' presuntuoso anche questo ragionamento ahah
Per avere Calvisano in semifinale, spero si debba arrivare quarti...
santoddio no! ho decisamente sbagliato i conti.
non chiedermi perché ma mi sono fatto un film sulle semifinali 1°-3° e 2°-4°. sorry...!
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”