Ottava giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Ottava giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 3 dic 2017, 14:21

jpr williams ha scritto:
Fantasyste ha scritto: Rovigoto, non concordo con te. Rovigo forse meglio anche se il gioco dei trequarti latita.
Casellato è appena arrivato...
Rovigoto18 ha scritto: Pienamente d accordo con Jpr ottima analisi del momento delle prime tre tutte.
No non me la sono presa ;)
Sul discorso della favorita invece vedo un Calvisano con una marcia in più ma poi vedremo .
Però, amico mio, non puoi essere d'accordo con me sul fatto che adesso siamo alla pari, ma voi ed il Pet avete più margini di miglioramento e poi mettere noi come favoriti. :shock:
Dai, questa è proprio scaramanzia. :-]
Diciamo che ai padovani che il Rovigo stia sopra non va proprio giù perché ricordo chi diceva quest anno senza Basson arrivate quinti... Smentiti dai risultati non ultimo quello di ieri ( 31-18 e 5 punti ) poi vedremo nel derby come finirà il 23 e come finirà la stagione dove se ci tenete vi lascio il ruolo di favoriti.. Io vedo Calvisano ancora nettamente la squadra da battere. E la scaramanzia sta anche da te caro Jpr perché sappiamo che al Peroni sarà un altra musica al ritorno e per una finale al Peroni il favorito è Calvisano ( visto che il campionato per il primo posto è quasi scontato ).
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Ottava giornata

Messaggio da Fantasyste » 3 dic 2017, 15:26

Su Calvisano Lazio 7-10 al 22' è meglio che i chiari percorsi in testa si diano una svegliata.
Brunello sarà su tutte le furie..

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Ottava giornata

Messaggio da Fantasyste » 3 dic 2017, 16:15

Calvisano rientra con un altro piglio e chiude la questione Lazio al 47' con 4 mete se non erro.

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Ottava giornata

Messaggio da thonk » 3 dic 2017, 17:17

54-10... si! mi sembra che 4 mete len abbiano fatte...
hanno fatto i supponenti finché non si sono accorti che la Lazio in realtà stava facendo sul serio.
quando hanno accelerato hanno fatto ragù e gli ospiti non ne avevano proprio più.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Ottava giornata

Messaggio da Fantasyste » 3 dic 2017, 17:43

thonk ha scritto:54-10... si! mi sembra che 4 mete len abbiano fatte...
hanno fatto i supponenti finché non si sono accorti che la Lazio in realtà stava facendo sul serio.
quando hanno accelerato hanno fatto ragù e gli ospiti non ne avevano proprio più.
Concordo totalmente sul ragù :-] alla quarta meta ho spento già sapendo sarebbe finita con un largo parziale

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ottava giornata

Messaggio da jpr williams » 3 dic 2017, 18:38

thonk ha scritto:54-10... si! mi sembra che 4 mete len abbiano fatte...
hanno fatto i supponenti finché non si sono accorti che la Lazio in realtà stava facendo sul serio.
quando hanno accelerato hanno fatto ragù e gli ospiti non ne avevano proprio più.
Nel primo tempo, però, si stava facendo una frittata...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Ottava giornata

Messaggio da thonk » 3 dic 2017, 18:47

jpr williams ha scritto:
thonk ha scritto:54-10... si! mi sembra che 4 mete len abbiano fatte...
hanno fatto i supponenti finché non si sono accorti che la Lazio in realtà stava facendo sul serio.
quando hanno accelerato hanno fatto ragù e gli ospiti non ne avevano proprio più.
Nel primo tempo, però, si stava facendo una frittata...
un po’ di supponenza di troppo. di contro la Lazio ci stava mettendo il cuore. ma il divario in campo era troppo e dopo un bagnetto di umiltà il Calvisano ha fatto quello che doveva fare.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Ottava giornata

Messaggio da ElBono » 3 dic 2017, 19:02

Fantasyste ha scritto:Su Calvisano Lazio 7-10 al 22' è meglio che i chiari percorsi in testa si diano una svegliata.
Brunello sarà su tutte le furie..
Credimi, anche sul 7-10 stavano facendo una figura migliore di quelli col chiaro commento in testa. Non che ci voglia tanto eh, era solo per farlo presente.

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Ottava giornata

Messaggio da Ilgorgo » 3 dic 2017, 19:57

Qualche dato non ufficiale, come al solito

Marcatori: ancora in testa Ambrosini con 86 punti, secondo Gennari con 77, terzi Novillo e Roden con 65

Mete: il miglior metaman è... la mischia del Rovigo, con sei mete tecniche. A cinque mete Paz, Tuivaiti, Bauer e Rossi; ne hanno segnate quattro Susio, Bruno, Riera e Cioffi.

Piazzatori: il migliore ora è Mantelli con un ottimo 95% (22/23!). Morosa, Dal Zilio, Gennari, Ambrosini, Menniti e Novillo sono tutti attorno all'83%.

Uomini partita: due premi per Bacchetti, Fadalti e Ortis. Altri trentaquattro giocatori ne hanno conquistato uno.

Spettatori: in calo, mi sembra. In questa giornata la media è stata di poco superiore agli 800 per partita, sempre secondo i generosi dati dei club.
Quasi tutte le squadre stanno accusando un progressivo calo man mano che si va verso il freddo, mi sembra. La media della prima giornata era stata leggermente superiore ai 1400

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ottava giornata

Messaggio da jpr williams » 3 dic 2017, 20:20

Il riassunto di giornata

http://www.rugby.it/news/2017/12/03/cal ... a-in-coda/

E l'indegna rubrichina

http://www.rugby.it/news/2017/12/03/la- ... ellenza-8/

Scusate, ma stasera vado di fretta. Maledetta partita di domenica!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Ottava giornata

Messaggio da ElBono » 4 dic 2017, 10:55

Dalla partita di ieri abbiamo avuto quello che ci aspettavamo, niente di più e niente di meno, una Lazio che prova a oppore resistenza per i primi minuti, e un Calvisano che una volta che riesce a sfondare ci regala la pioggi di mete che tutti si aspettavano. La partita in sè non necessita di un commento particolare, unica cosa negativa l'infortunio a Paz, tenuto a riposo dopo le fatiche della prima parte della stagione, entrato a 15 minuti dalla fine, ed uscito dopo pochi secondi per un infortunio al ginocchio. Ho visto il suo super amico Novillo consolarlo, spero davvero che non sia niente di grave, Paz per la nostra squadra è il classico giocatore insostituibile... Inaspettatamente buona anche la risposta del pubblico, per un match giocato di domenica, a dicembre, in una giornata soleggiata ma molto fredda, e contro un avversario che storicamente non attrae molto pubblico.

Dagli altri campi Petrarca e Rovigo dimostrano di essere in formissima, strappando entrambi il punto di bonus in due partite non facili. E il derby si avvicina (fortunatamente per noi!!)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ottava giornata

Messaggio da jpr williams » 4 dic 2017, 11:09

Si, anch'io non trovo granchè da commentare. Una partita che è stata quel che doveva essere, anche se con un dipiù di inutile pasticcioneria nel primo tempo in cui sono state letteralmente buttate via almeno 3 mete facili facili.
Insolitamente "sbroccato" il buon Novillo che ha regalato al pubblico due perle degne di ricovero in SPDC.
Nei primi minuti prende palla dal 9 dopo una mischia ai 5, taglia in diagonale e si butta in meta dove arriva comodamente; solo che ci arriva da solo, perchè la palla la lascia fuori dalla linea di meta!
In chiusura di primo tempo guadagnamo un piazzato sotto i pali. Si poteva chiedere mischia, calciare in touche, giocare veloce, persino piazzare (eravamo pur sempre 14-10). Lui che ti fa? Arriva dalla linea laterale prende la palla e spedisce un calcione assurdo sull'out opposto presidiato da 3 laziali. Ci siamo chiesti a lungo cosa volesse fare.
Per il resto, però, ha giocato una buona partita, ma questi due sprazzi sono stati da oggi le comiche.
Quanto all'infortunio di Paz sono molto preoccupato. Per fortuna la prima partita veramente impegnativa ed importante è fra un mese, visto che in coppa siamo praticamente fuori (se non ho capito male) e poi c'è Mogliano che non dovrebbe rappresentare una minaccia terribile.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Ottava giornata

Messaggio da enrico land » 4 dic 2017, 11:15

Se dovessimo vincere a Timisoara, saremmo tutt'altro che fuori. C'è solo da capire se c'è o meno l'intenzione di andare a giocarsela...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ottava giornata

Messaggio da jpr williams » 4 dic 2017, 11:22

enrico land ha scritto:Se dovessimo vincere a Timisoara, saremmo tutt'altro che fuori. C'è solo da capire se c'è o meno l'intenzione di andare a giocarsela...
Io davo già per scontata la sconfitta a Timisoara. Non credo che, al di là dello spirito con cui andiamo là, sia una squadra alla nostra portata.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: Ottava giornata

Messaggio da enrico land » 4 dic 2017, 11:33

jpr williams ha scritto:
enrico land ha scritto:Se dovessimo vincere a Timisoara, saremmo tutt'altro che fuori. C'è solo da capire se c'è o meno l'intenzione di andare a giocarsela...
Io davo già per scontata la sconfitta a Timisoara. Non credo che, al di là dello spirito con cui andiamo là, sia una squadra alla nostra portata.
Comunque, se sia Petrarca che Lisbona perdono una delle due partite, a noi per arrivare secondi dietro il Batumi basta vincerne una.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”