Nona giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Nona giornata

Messaggio da giuseppone64 » 29 dic 2017, 19:28

vista mogliano calvisano. bruttina , deluso dalla prestazione di venditti , manni era l'altro che osservavo ed è andato meglio. balocchi non più giovanissimo ma ha un bel potenziale. bruno a volte irritante.
saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Nona giornata

Messaggio da giuseppone64 » 29 dic 2017, 20:46

vista pure petrarca rovigo. forse il pareggio sarebbe stato più giusto. ma parker non potrebbe fare comodo alle zebre? bene anche mantelli ed aspetto che ortis prenda 15 kg.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: Nona giornata

Messaggio da enrico land » 29 dic 2017, 21:05

Rovigoto18 ha scritto:Se per insulti si intende il coro che si canta dagli anni 80' appunto " Neri merda " Allora confermo..
In caso contrario invito ad assistere ai derby e non a leggere in giro cavolate..

Ps Scusa Enricoland ma te ne intendi di derby Rovigo Petrarca dagli anni 80' ?! Ne hai mai visto uno per caso ?!
Quale parte di "ho trovato un commento su fb" non ti è facile da comprendere?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: Nona giornata

Messaggio da enrico land » 29 dic 2017, 21:10

jaco ha scritto:
enrico land ha scritto:Ho trovato questo bel commento su fb:
"Vedo derby Rovigo-Petrarca da una quarantina d'anni e ciò che si sente urlare sistematicamente dagli spalti occupati dai tifosi rossoblù, organizzati e no, è sempre la solita cantilena di insulti.
..."
Su quello che si sentiva negli stadi (sì anche a San Donà...) negli anni '70-'80, l'ho già detto altre volte, dovremmo stendere tutti, ma proprio TUTTI, un bel velo pietoso. In quegli anni non c'era un minimo di "cultura" di questo sport (intendo tra i tifosi, soprattutto, ma anche in campo si vedevano certe cose...). Ho sentito volare epiteti irripetibili contro avversari e arbitri, ho visto più e più volte scazzottate in tribuna tra vversi sostenitori... mi dispiace, ma se vogliamo imputare a Rovigo e solo a Rovigo una atavica maleducazione rugbistica, ci sbagliamo di grosso...
Direi che se vogliamo commentare l'episodio in questione è bene circoscriverlo all'attualità... se tiriamo in ballo la storia, mi dispiace, nessuno, ma proprio nessuno, ne uscirebbe dignitosamente...
Io questo non lo so, non c'ero. Io so che quando ero un ragazzino, una decina d'anni fa, ho visto partite sia in casa che in trasferta e di insulti non ne ho mai sentiti. Perché dovevo conciliare Super10 e catechismo, che avevano gli stessi orari. Quindi le settimane che giocavamo contro squadre di bassa classifica come Rovigo, allo stadio non ci andavo.
Poi quando ho ricominciato a frequentare gli stadi da rugby nel 2014 ho iniziato a sentire cose che prima mai avevo sentito.
Non metto in dubbio che 30 anni fa la situazione fosse molto diversa da 10 anni fa, su questo vado sulla fiducia di quanto mi riportate voi.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: RE: Re: Nona giornata

Messaggio da giuseppone64 » 29 dic 2017, 21:43

enrico land ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:Se per insulti si intende il coro che si canta dagli anni 80' appunto " Neri merda " Allora confermo..
In caso contrario invito ad assistere ai derby e non a leggere in giro cavolate..

Ps Scusa Enricoland ma te ne intendi di derby Rovigo Petrarca dagli anni 80' ?! Ne hai mai visto uno per caso ?!
Quale parte di "ho trovato un commento su fb" non ti è facile da comprendere?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Mi sono scordato di farti gli auguri a Natale...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: Nona giornata

Messaggio da enrico land » 29 dic 2017, 21:58

giuseppone64 ha scritto:
enrico land ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:Se per insulti si intende il coro che si canta dagli anni 80' appunto " Neri merda " Allora confermo..
In caso contrario invito ad assistere ai derby e non a leggere in giro cavolate..

Ps Scusa Enricoland ma te ne intendi di derby Rovigo Petrarca dagli anni 80' ?! Ne hai mai visto uno per caso ?!
Quale parte di "ho trovato un commento su fb" non ti è facile da comprendere?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Mi sono scordato di farti gli auguri a Natale...
Auguri Giuseppone :)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: RE: Re: Nona giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 30 dic 2017, 14:26

enrico land ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto: Se per insulti si intende il coro che si canta dagli anni 80' appunto " Neri merda " Allora confermo..
In caso contrario invito ad assistere ai derby e non a leggere in giro cavolate..

Ps Scusa Enricoland ma te ne intendi di derby Rovigo Petrarca dagli anni 80' ?! Ne hai mai visto uno per caso ?!
Quale parte di "ho trovato un commento su fb" non ti è facile da comprendere?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Non mi sembra una buona fonte ... Poi fai tu...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nona giornata

Messaggio da Ilgorgo » 31 dic 2017, 7:56

Mi stupisce un po' il conteggio delle mete di questa prima metà di stagione, se l'ho calcolato correttamente. Calvisano ha segnato di gran lunga più mete delle altre squadre e il Petrarca, che pensavo fosse una macchina da mete con i trequarti almeno contro le squadre meno forti, è solo quinta nel conteggio totale, con meno di tre mete a partita. Il totale è 256, che diviso per quarantacinque partite dà una media di 5,7 mete a partita

CAL 43
VIA 30
SDO 29
ROV 28
PAD 25
FIR 24
FFO 22
REG 20
MOG 18
LAZ 17
Totale 256

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Nona giornata

Messaggio da jpr williams » 31 dic 2017, 10:48

Mi sarei aspettato che la classifica mete rispecchiasse di più quella generale. Strano che RO e PD ne abbiano fatte così tante in meno di noi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nona giornata

Messaggio da Ilgorgo » 31 dic 2017, 12:32

La cosa per me più sorprendente è che il Petrarca giustamente lodato abbia fatto solo cinque mete in più del Reggio unanimemente considerato deludente.
E nello scontro diretto fu una partita a senso unico, quasi imbarazzante, Padova vinse per otto mete a una.
Questo significa che nelle restanti otto giornate il bistrattato Conad Reggio ha fatto più mete dell'ammirato Padova: 19 contro 17.
Certo, contano anche i piazzati e le mete subite, però non avrei mai immaginato un dato del genere. Evidentemente abbiamo una percezione un poco distorta dei rapporti di forza, forse tendiamo a ritenere più superiori di quanto sono le squadre di vertice.
Ho sospettato di aver sbagliato io il conteggio delle mete ma anche la classifica ufficiale (che non riporta le mete) mostra come il conto debba essere giusto: Padova ha segnato meno punti di Viadana e San Donà e solo una decina in più di Firenze. Però ha la miglior difesa http://federugby.it/index.php?option=co ... Itemid=939

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nona giornata

Messaggio da Ilgorgo » 31 dic 2017, 12:34

Il totale è 256, che diviso per quarantacinque partite dà una media di 5,7 mete a partita
La media mete-per-partita negli altri campionati

Premiership 5.88
Celtic 5.69
Eccellenza 5.68
Top14 5.25 (circa, non ho potuto calcolare il dato esatto)
Georgia 4.88

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Nona giornata

Messaggio da jpr williams » 31 dic 2017, 15:20

Ilgorgo ha scritto:Padova ha segnato meno punti di Viadana e San Donà e solo una decina in più di Firenze. Però ha la miglior difesa http://federugby.it/index.php?option=co ... Itemid=939
In effetti (ne ho parlato con Forrest durante la vacanza in Slovenjia) il programma di Andrea Marcato prevedeva di lavorare per prima cosa sulla difesa e, solo una volta sistemato quell'aspetto, strutturare l'attacco. Dovremmo esserci.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Nona giornata

Messaggio da enrico land » 1 gen 2018, 17:54

Ilgorgo ha scritto: E nello scontro diretto fu una partita a senso unico, quasi imbarazzante, Padova vinse per otto mete a una.

Evidentemente abbiamo una percezione un poco distorta dei rapporti di forza, forse tendiamo a ritenere più superiori di quanto sono le squadre di vertice.
Se abbiamo una percezione distorta dei rapporti di forza, non mi spiego come abbiate fatto a perdere 8 mete a 1... Non vuol essere una critica al Reggio dove come sai gioca Ciju, che conosco (a proposito, con l'anno nuovo a quanto mi aveva detto dovrebbe ricominciare a fare capolino nelle partite, speriamo di vederlo presto!)
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Nona giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 1 gen 2018, 20:55

Leggo che il Rugby Reggio organizza un pullman per venire al Battaglini il 6 Gennaio.. Saranno i benvenuti e ci fa piacere che c è qualcuno che ci viene volentieri al Battaglini ( c è pure un gemellaggio con le Posse Rossoblu )..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Nona giornata

Messaggio da jpr williams » 2 gen 2018, 9:15

Rovigoto18 ha scritto:Leggo che il Rugby Reggio organizza un pullman per venire al Battaglini il 6 Gennaio.. Saranno i benvenuti e ci fa piacere che c è qualcuno che ci viene volentieri al Battaglini ( c è pure un gemellaggio con le Posse Rossoblu )..
Grazie al cavolo, siete gemellati e quindi non gli viene riservata la consueta simpatica accoglienza che trovano gli altri.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”