Decima giornata - prima di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Decima giornata - prima di ritorno

Messaggio da Garryowen » 18 gen 2018, 14:32

Fine a sé stessa, comunque. Non conosco Zambelli e la sua storia e non volevo certo intervenire.
La perdita di un grosso sponsor sarebbe una perdita di tutto il movimento, come lo è stato per Melegari e per (pochi lo sanno) Barilla
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Decima giornata - prima di ritorno

Messaggio da jpr williams » 18 gen 2018, 15:19

thonk ha scritto: Sulla serietà di Zambelli potrei metterci la mano sul fuoco, comunque (Rovigo non merita un presidente così!!! :P ).
Forse non siamo del tutto d'accordo sui parametri da cui si desume la serietà. Per me le persone serie sono quelle che quando dicono che faranno una cosa poi la fanno immancabilmente. Qui stiamo parlando di una persona che è talmente non credibile che nemmeno i muri credono alla veridicità di quanto annuncia.
Scusami, ma se avessi sul lavoro un interlocutore del quale puoi stare certo che non farà ciò che sta solennemente annunciando cosa ne penseresti?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Decima giornata - prima di ritorno

Messaggio da thonk » 18 gen 2018, 16:15

jpr williams ha scritto:
thonk ha scritto: Sulla serietà di Zambelli potrei metterci la mano sul fuoco, comunque (Rovigo non merita un presidente così!!! :P ).
Forse non siamo del tutto d'accordo sui parametri da cui si desume la serietà. Per me le persone serie sono quelle che quando dicono che faranno una cosa poi la fanno immancabilmente. Qui stiamo parlando di una persona che è talmente non credibile che nemmeno i muri credono alla veridicità di quanto annuncia.
Scusami, ma se avessi sul lavoro un interlocutore del quale puoi stare certo che non farà ciò che sta solennemente annunciando cosa ne penseresti?
se avesse il coltello dalla parte del manico come Zambelli farei quello che fanno tutti con lui: calerei le braghe!
almeno finché non ne avessi io le bocce piene. La minaccia di Zambelli ha sempre funzionato perché era credibile e avrebbe ogni volta fatto saltare il banco. non sto dicendo che mi piaccia il suo comportamento dimissioni si/no ogni 3 mesi. ma attento a non giudicarlo solo per questo: le trattative vere le ha sempre condotte con maestria politica. e non ha mai avuto remore ad alzarsi e andarsene dai tavoli che non riteneva seri (vedi vecchio tentativo di creare la Lega).

e non ha mai chiesto favoritismi o regole ad-personam. ha veramente a cuore il movimento... perché vuole competere in un ambiente meritocratico... ha talmente tanta forza nel budget che nell'eccellenza non ha eguali (a meno di trasformare le maglie in una jeep tipo parigi-dakkar come qualche patatoso avversario!).
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Decima giornata - prima di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 18 gen 2018, 16:46

Zambelli, zombie o altro, è necessario che personalità come lui contribuiscano a rilanciare, assieme ai soldini FIR (risparmiati dall'acquisto di inutili stranieri per il breve periodo o di sedi nel eserro) investiti in maniera corretta, il campionato domestico, già da settembre.
Main sponsor, visibilità mediatica e piani di marketing/promozionali congiunti per tutte le società (quello che ha fatto Delledonne a Parma con gli abbonamenti a prezzo stracciato ha dato qualche frutto).
Grazie

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Decima giornata - prima di ritorno

Messaggio da Garryowen » 18 gen 2018, 23:52

Se posso permettermi un OT, cito una storia che riguarda un ex-ex-ex-giocatore del Calvisano, perché è una vera storia di rugby, come quelle che ogni tanto si leggono ancora:
https://biella.diariodelweb.it/biella/a ... 118-479673

Sempre grande, Mandelli...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Decima giornata - prima di ritorno

Messaggio da ElBono » 19 gen 2018, 9:10

Garryowen ha scritto:Se posso permettermi un OT, cito una storia che riguarda un ex-ex-ex-giocatore del Calvisano, perché è una vera storia di rugby, come quelle che ogni tanto si leggono ancora:
https://biella.diariodelweb.it/biella/a ... 118-479673

Sempre grande, Mandelli...
Ti correggo: riguarda due ex giocatori del Calvisano!

Comunque storia bellissima, di quelle che ti fa venire voglia di andare a cercare Mandelli solo per stringergli la mano e dirgli che è un grande.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Decima giornata - prima di ritorno

Messaggio da jpr williams » 19 gen 2018, 12:08

thonk ha scritto:se avesse il coltello dalla parte del manico come Zambelli farei quello che fanno tutti con lui: calerei le braghe!
almeno finché non ne avessi io le bocce piene. La minaccia di Zambelli ha sempre funzionato perché era credibile e avrebbe ogni volta fatto saltare il banco. non sto dicendo che mi piaccia il suo comportamento dimissioni si/no ogni 3 mesi. ma attento a non giudicarlo solo per questo: le trattative vere le ha sempre condotte con maestria politica. e non ha mai avuto remore ad alzarsi e andarsene dai tavoli che non riteneva seri (vedi vecchio tentativo di creare la Lega).

e non ha mai chiesto favoritismi o regole ad-personam. ha veramente a cuore il movimento... perché vuole competere in un ambiente meritocratico... ha talmente tanta forza nel budget che nell'eccellenza non ha eguali (a meno di trasformare le maglie in una jeep tipo parigi-dakkar come qualche patatoso avversario!).
Non mi hai convinto: per me uno che dice che fa una cosa e poi non la fa e che reitera più volte questo comportamento non è una persona seria in nessun campo della vita, punto e basta. Il fatto che funzioni perchè gli altri se la bevono depone a favore della loro dabbenaggine, ma non certo della serietà del minacciante a sproposito.
Quanto al fatto se abbia a cuore il movimento non mi pronuncio: a me sembra muoversi solo per gli affari propri. Non gli ho mai sentito dire una sillaba che non coincidesse con gli interessi legittimi o meno della sua squadra.
A suo merito va solo il fatto di spendere del suo (per Rovigo, non certo per il movimento, come del resto fanno tutti gli altri presidenti o sponsor). Ma se per aver ragione basta pagare, allora vuol dire che la serietà si compra al supermarket.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

sandrobandito

Re: Decima giornata - prima di ritorno

Messaggio da sandrobandito » 19 gen 2018, 12:18

@jpr
Per quanto in più di uno stiano tentando di spiegartene l'importanza nella valutazione del soggetto, continui a ignorare il contesto in cui ello si muove, ma non te ne si può fare una colpa.
Un giorno, quando ti troverai a che fare con i rodigini per questioni extrasportive, per lavoro ad esempio, saprai riconoscere ciò di cui parliamo.

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Decima giornata - prima di ritorno

Messaggio da thonk » 19 gen 2018, 13:02

sandrobandito ha scritto:@jpr
Per quanto in più di uno stiano tentando di spiegartene l'importanza nella valutazione del soggetto, continui a ignorare il contesto in cui ello si muove, ma non te ne si può fare una colpa.
Un giorno, quando ti troverai a che fare con i rodigini per questioni extrasportive, per lavoro ad esempio, saprai riconoscere ciò di cui parliamo.
amen! :lol:

ho ottimi amici a Rovigo, eh! con la vecchia dirigenza delle posso ho bevuto più di una birra anche lontana da terzi tempi (in terra neutra... tipo Monselice!). però ci sono fattori oggettivi che vanno considerati. @jpr: non voglio convincerti! ci mancherebbe. argomento il mio punto di vista perché rispetto Francesco Zambelli, ex presidente della FEMI CZ Rovigo Delta, formalmente ancora boss indiscusso del rugby polesano (secondo per lunghezza di nome solo a Daenerys della casa Targaryen, "Nata dalla tempesta", la prima del suo nome, regina degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, signora dei Sette Regni, protettrice del Regno, principessa di Roccia del Drago, khaleesi del Grande Mare d'Erba, "la Non-bruciata", "Madre dei Draghi", regina di Meereen, "Distruttrice di catene".).
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Decima giornata - prima di ritorno

Messaggio da ElBono » 19 gen 2018, 13:08

Checchè se ne dica, la casa Targaryen è andata in rovina perchè si spendeva un capitale in biglietti da visita. Così si sono indebitati con i Lannister, e il resto è storia.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Decima giornata - prima di ritorno

Messaggio da jpr williams » 19 gen 2018, 14:19

sandrobandito ha scritto:@jpr
Per quanto in più di uno stiano tentando di spiegartene l'importanza nella valutazione del soggetto, continui a ignorare il contesto in cui ello si muove, ma non te ne si può fare una colpa.
Un giorno, quando ti troverai a che fare con i rodigini per questioni extrasportive, per lavoro ad esempio, saprai riconoscere ciò di cui parliamo.
Siete razzisti? :shock:
Cioè, mi state dicendo che Rovigo è extraterritoriale e che lì non valgono le regole di buona creanza comunemente accettate nel resto del consesso civile?
Che a Rovigo io posso dire a uno prestami la macchina che te la ridò domani e fottermene e venderla?
Che posso dire ad uno di venire a casa mia e rifarmi il giardino e poi non pagarlo?
Che posso dare appuntamento ad un cliente, non andare e nemmeno avvertirlo per scusarmi?
Che posso firmare un contratto per vendere casa a uno e poi venderla anche a un altro?
Che posso entrare in un ristorante mangiare come un bue e dire che segni in conto e dimenticarmene?
E tutto questo mantenendo la reputazione di persona seria?
Siete razzisti!
Mi rifiuto di credere che Rovigo sia un posto in cui serietà ha un significato diverso da quello comunemente inteso. Rovigo è una civile città di un paese dell'Unione Europea, non può essere un postaccio come quello che descrivete voi.
Siete razzisti!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Decima giornata - prima di ritorno

Messaggio da jpr williams » 19 gen 2018, 14:23

thonk ha scritto:ho ottimi amici a Rovigo, eh! con la vecchia dirigenza delle posso ho bevuto più di una birra anche lontana da terzi tempi (in terra neutra... tipo Monselice!). però ci sono fattori oggettivi che vanno considerati. @jpr: non voglio convincerti! ci mancherebbe. argomento il mio punto di vista perché rispetto Francesco Zambelli, ex presidente della FEMI CZ Rovigo Delta, formalmente ancora boss indiscusso del rugby polesano (secondo per lunghezza di nome solo a Daenerys della casa Targaryen, "Nata dalla tempesta", la prima del suo nome, regina degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, signora dei Sette Regni, protettrice del Regno, principessa di Roccia del Drago, khaleesi del Grande Mare d'Erba, "la Non-bruciata", "Madre dei Draghi", regina di Meereen, "Distruttrice di catene".).
Premesso che anch'io ho amici a Rovigo (che purtroppo posso vedere solo quando vengono a Calvisano, non andando più io a Rovigo :x ) e che Daenerys Targaryen mi fa battere il cuore come quando avevo 16 anni ( :oops: ), per il resto hai ragione a non volermi convincere di qualcosa che giudico irragionevole. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

sandrobandito

Re: Decima giornata - prima di ritorno

Messaggio da sandrobandito » 19 gen 2018, 14:25

Evvabbeh, ma allora sei de coccio... :-]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Decima giornata - prima di ritorno

Messaggio da jpr williams » 19 gen 2018, 14:27

sandrobandito ha scritto:Evvabbeh, ma allora sei de coccio... :-]
Si, mi ostino a credere che vorrei vivere in un paese in cui buonasera vuol dire solo buonasera (cit.)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Decima giornata - prima di ritorno

Messaggio da thonk » 19 gen 2018, 14:39

scusa.. ma se tu sei Daitarn 3, l'invincibile uomo d'acciaio... vuoi non usare l'attacco solare per sconfiggere i meganoidi?
ha l'arma definitiva in mano... ovvio che ogni tanto la usi.
eticamente può non essere la soluzione più corretta ma è assolutamente legittima e NON IMPLICA che sia l'unico metodo usato per le trattative. anzi.

ENERGIA!!!
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”