Dodicesima giornata - terza di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 30 gen 2018, 13:32

Una giornata davvero interessante con quattro partite pesanti per la classifica

http://www.rugby.it/news/2018/01/30/ter ... i-azzurri/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da thonk » 30 gen 2018, 14:57

decisamente una giornata interessante. e finalmente vedo molte partite con risultato non così scontato... ultimamente il Pronostichella era diventato un "Indovina di quanto".

Pronostici secchi:
- Calvisano favorito in casa: 4 punti.
- San Donà vuole fare il colpaccio, ma al Battaglini vince Rovigo.
- Petrarca 4 punti... non si farà sorprendere e credo schiererà la miglior formazione, senza se e senza ma.
- Viadana in miglioramento e Mogliano non all'altezza.
- Medicei senza Basson ma comunque vittoriosi a Roma.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da ElBono » 30 gen 2018, 16:39

Petrarca 5 punti sicuri come l'oro. Rovigo 4 punti. Calvisano incognita grossa come una casa.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 30 gen 2018, 16:55

ElBono ha scritto:Petrarca 5 punti sicuri come l'oro. Rovigo 4 punti. Calvisano incognita grossa come una casa.
Le Fiamme fuori casa si spengono di solito, oppure no sbaglio?
Sul Pet, non so il Reggio non deve essere davvero preso sottogamba...
Il Rovigo se gestisce male la partita, San Dona' potrebbe provare il colpaccio.
Ad ogni modo se quest'ultima e le Fiamme vincessero, si riaprirebbbe la corsa ai playoff

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da giuseppone64 » 31 gen 2018, 6:46

le fiamme sono in crescita e molto dipende da come tiene la mischia. non vedo il risultato così scontato...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da ElBono » 31 gen 2018, 8:28

Fantasyste ha scritto: Le Fiamme fuori casa si spengono di solito, oppure no sbaglio?
Originale, "spegnere le fiamme"! jpr, potresti usarla nell'articolo la prossima volta che le Fiamme perdono! Svelto, prima che qualcuno ti rubi l'idea!!

Non proprio, comunque. Anzi, finora il bilancio in trasferta è nettamente migliore, 4 vittorie e una sola sconfitta, a fronte delle 3 vittorie, 2 sconfitte e un pari rimediati in casa...

Oltretutto notavo che le uniche 3 sconfitte stagionali dei poliziotti sono arrivate contro le prime tre della classe.
giuseppone64 ha scritto:le fiamme sono in crescita e molto dipende da come tiene la mischia. non vedo il risultato così scontato...
Contro Rovigo, che ha la mischia più forte del campionato, ha tenuto più che bene...

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da ForrestGump » 31 gen 2018, 9:08

Dico anch’io la mia in pieno stile bar:

Rovigo – San Donà: 5 – 0. Impossibile che un San Donà rimaneggiato possa resistere più di tanto davanti alla squadra più in forma del momento. In più, se Rovigo punta davvero al primo posto in regular season, ha estremo bisogno dei 5 punti dopo lo scivolone romano.

Mogliano – Viadana: 0 – 5. Ogni commento è superfluo

Lazio – Medicei: 1 – 4. Nonostante tutto sarà partita vera, coi laziali che ci tengono a fare bella figura in casa e Pasqualone che, fino a quando non sarà la matematica a condannarlo, farà di tutto per restare in scia del quarto posto.

Calvisano – FF. OO.: 4 – 1 Calvisano non può perdere, lo sa benissimo e non succederà. Se i poliziotti imposteranno una partita intelligente e chiusa, potrebbero portare a casa il punticino di bonus, che poi è il massimo che, fino ad oggi, il Calvisano ha concesso in casa propria.

Reggio – Petrarca: 0 – 5 Tra infortuni e Sei Nazioni il Petrarca parte pesantemente penalizzato, soprattutto nei primi 8 uomini, ma nel reparto arretrato, che è un po’ il tallone d’Achille dei prossimi avversari, c’è di che far bene. Cinque punti sono l’unico obiettivo sensato e ci sono tutte le possibilità per conseguirlo.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da ElBono » 31 gen 2018, 11:28

Il Rovigo dell'ultimo periodo mi sembra tutto fuorchè in forma. Però sono d'accordo, i 5 punti sono alla portata, credo che molto dipenda da quanto San Donà riuscirà a opporre resistenza a mischie e maul.

Sul Calvisano, come ho già detto, vorrei avere le tue stesse certezze.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 31 gen 2018, 14:04

ForrestGump ha scritto:Rovigo – San Donà: 5 – 0. Impossibile che un San Donà rimaneggiato possa resistere più di tanto davanti alla squadra più in forma del momento. In più, se Rovigo punta davvero al primo posto in regular season, ha estremo bisogno dei 5 punti dopo lo scivolone romano.
Perchè rimaneggiato? Chi manca? Comunque sono certo che Rovigo vincerà, ma non metterei la mano sul fuoco sul bonus
ForrestGump ha scritto:Mogliano – Viadana: 0 – 5. Ogni commento è superfluo
Idem
ForrestGump ha scritto:Lazio – Medicei: 1 – 4. Nonostante tutto sarà partita vera, coi laziali che ci tengono a fare bella figura in casa e Pasqualone che, fino a quando non sarà la matematica a condannarlo, farà di tutto per restare in scia del quarto posto.
La Lazio ultimamente mi sembra davvero in un disarmo alquanto imbarazzante. Credo che per Pasqualone sia possibile anche il bonus. Certo senza il genietto e Rodwell non sarà facile.
ForrestGump ha scritto:Calvisano – FF. OO.: 4 – 1 Calvisano non può perdere, lo sa benissimo e non succederà. Se i poliziotti imposteranno una partita intelligente e chiusa, potrebbero portare a casa il punticino di bonus, che poi è il massimo che, fino ad oggi, il Calvisano ha concesso in casa propria.
Sostanzialmente credo anch'io che finirà così. Certo una partita portata sotto break alla fine comporta il rischio che per un disguido un 4-1 diventi un 2-2 o un 1-4.
ForrestGump ha scritto:Reggio – Petrarca: 0 – 5 Tra infortuni e Sei Nazioni il Petrarca parte pesantemente penalizzato, soprattutto nei primi 8 uomini, ma nel reparto arretrato, che è un po’ il tallone d’Achille dei prossimi avversari, c’è di che far bene. Cinque punti sono l’unico obiettivo sensato e ci sono tutte le possibilità per conseguirlo.
Penso anch'io che finirà così. Se così andasse, però, bisognerebbe farsi 3 domande alternative fra loro: Calvisano fa cacare? Il Pet è molto più forte del Calvisano? A Reggio interessava giocare solo contro Calvisano e con tutti gli altri fa prego si accomodi?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da ForrestGump » 31 gen 2018, 14:42

jpr williams ha scritto:
ForrestGump ha scritto:Rovigo – San Donà: 5 – 0. Impossibile che un San Donà rimaneggiato possa resistere più di tanto davanti alla squadra più in forma del momento. In più, se Rovigo punta davvero al primo posto in regular season, ha estremo bisogno dei 5 punti dopo lo scivolone romano.
Perchè rimaneggiato? Chi manca?...
Leggevo che avevano un po' di problemi coi mediani...magari il problema è rientrato e io non so nulla.
jpr williams ha scritto:
ForrestGump ha scritto:Reggio – Petrarca: 0 – 5 Tra infortuni e Sei Nazioni il Petrarca parte pesantemente penalizzato, soprattutto nei primi 8 uomini, ma nel reparto arretrato, che è un po’ il tallone d’Achille dei prossimi avversari, c’è di che far bene. Cinque punti sono l’unico obiettivo sensato e ci sono tutte le possibilità per conseguirlo.
Penso anch'io che finirà così. Se così andasse, però, bisognerebbe farsi 3 domande alternative fra loro: Calvisano fa cacare? Il Pet è molto più forte del Calvisano? A Reggio interessava giocare solo contro Calvisano e con tutti gli altri fa prego si accomodi?
Quarta possibilità: il Calvisano va in gita con mezza squadra (assenze di Venditti e dei Pumas) mentre il Pet va lì al meglio delle sue possibilità?
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 31 gen 2018, 16:06

@Forrest
Il problema non è tanto nella mediana, dove non ci sarà l'U20 Rizzi, quanto tra i tallonatori, con disponibile solo Delfino e Marchetto strappato che dubito possa già recuperare per questo weekend

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da ForrestGump » 1 feb 2018, 11:17

Fantasyste ha scritto:@Forrest
Il problema non è tanto nella mediana, dove non ci sarà l'U20 Rizzi, quanto tra i tallonatori, con disponibile solo Delfino e Marchetto strappato che dubito possa già recuperare per questo weekend
E io cos'ho detto?
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da thonk » 2 feb 2018, 10:49

La formazione annunciata del Petrarca:

Menniti-Ippolito;
Capraro, Benettin, Bacchin, Rossi;
Riera, Su’a;
Trotta, Nostran (cap.), Conforti;
Michieletto, Gerosa;
Vannozzi, Delfino, Acosta.

A disp.: Scarsini, Borean, Filippetto, Saccardo, Bernini, Francescato, Bettin, Fadalti.

Bentornato Michieletto!!!
Faccio notare che non abbiamo un tallonatore di riserva, come previsto... In Delfino we trust!
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 2 feb 2018, 11:21

Ma Giondir va in seconda (come vorrei io) e Trotta in terza o hai invertito?
Riera apertura me lo ricordo giovanissimo a L'Aquila e mi aveva molto ben impressionato.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da thonk » 2 feb 2018, 11:59

jpr williams ha scritto:Ma Giondir va in seconda (come vorrei io) e Trotta in terza o hai invertito?
Riera apertura me lo ricordo giovanissimo a L'Aquila e mi aveva molto ben impressionato.
nono, confermo Michieletto in seconda. Lui vorrebbe diventare un nr.8 "da grande" ma credo che Marcato punti ad avere una terza da scatti veloci e una seconda massiccia. poi comunque abbiamo visto che al di fuori della mischia i nostri sono molto bravi a scambiarsi di ruolo nelle girandole delle varie fasi ma prevedo comunque un Michieletto molto vicino ai punti di incontro per ripartire come ball carrier direttamente. avendo questo approccio a ruck quasi vuote in attacco e totalmente vuote in difesa puntiamo ad alzare molto il ritmo... o almeno questa è la mia impressione: al nostro coach piace veder correre!

Marcato mi ha detto: "Riera è arrivato come apertura in previsione dell'assenza di Rizzi per il 6Nazioni U20. Lo possiamo usare anche come centro o estremo ma per me è un'apertura." e comunque si scambia facilmente sia con Menniti sia con Benettin, all'occorrenza.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”