Dodicesima giornata - terza di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 5 feb 2018, 14:49

Fantasyste ha scritto:
jpr williams ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Due domande su Venditti:
-Há fatto quale sport prima di dedicarsi al rugby? (Tralasciamo la battuta sul pugilato :lol: )
-su di lui persiste ancora l'obbligo giudiziario di non allontanarsi dal comune dove è domiciliato?
Sulla prima non saprei dirti. Sulla seconda credo solo che non possa uscire dall'Italia. Ha già giocato intrasferta.
Quindi può pure essere che ve lo becchiate anche voi! :wink:
(Dì la verità che sotto sotto a questo pensavi! :lol: :rotfl: )
Sì, pensavo a questo. Ma Padova c ha er Cannone e Giondir
Non c'è partita. Io vengo direttamente per il terzo tempo! :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 5 feb 2018, 14:58

:lol: sempre che tu non sia influenzato e scappi

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 5 feb 2018, 15:06

Fantasyste ha scritto::lol: sempre che tu non sia influenzato e scappi
Mi sto già toccando! Ho già dato da quel punto di vista! :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da Garryowen » 5 feb 2018, 15:13

E così, un po' perché c'è la moda di prendere numeri otto stranieri in eccellenza, un po' perché la nazionale ha bisogno di seconde linee, un po' perché Parisse ha detto che da regolamento INPS lui vuole andare in pensione a 67 anni, ecco che il Picamoles de noantri sarà sacrificato nell'oscuro lavoro in sala macchine, mentre potrebbe entrare nella colonna vertebrale della nazionale. O almeno essere provato lì.
Abbiamo grande agilità e gambe in Giammarioli, Licata e M'Banda, poi abbiamo la potenza di Negri, proviamo anche quella di Venditti.
Certo dovrebbe cambiare ritmo di parecchio, perché nel filmato dell'ultima di campionato camminava abbastanza anche da flanker.
Qualcuno sa se abbia già fatto qualche allenamento con una franchigia? Non sarebbe male che facesse una partita da permit player (seconda linea) con gli zoccolati
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 5 feb 2018, 15:16

Come cambio' ritmo Zanusso, può farcela anche lui..magari avere un robocop alla Zanni.
Certo, non è automatico che regga il ritmo anche per 10 minuti, ma tentar non nuoce visti i tanti fallimenti di giocatori in questi anni nelle franchigie

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 5 feb 2018, 15:20

Facciamo il punto della situazione:
Venditti, finora, ha giocato, mettendo insieme i vari minutaggi, si e no 4 partite intere in eccellenza...
Ha numeri fisici da paura, una manualità che stupisce in un energumeno simile e un placcaggio che schianta.
Finita lì: ne deve imparare ancora un sacco di cose importanti, ed è nel posto giusto per farlo, così come altri hanno fatto prima di lui, salendo di livello solo quando erano pronti a farlo.
Quanto al ruolo, secondo me, non avrà mai la velocità di base per fare la terza linea declinata come vi pare (6-7-8), ma può essere una grandissima seconda. E il diovale sa quanto ne abbiamo bisogno!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da Garryowen » 5 feb 2018, 16:08

È evidentemente meno maturo dal punto di vista tecnico di altri suoi compagni di U20. Con la palla in mano aveva già fatto vedere di cosa è capace in nazionale, il problema è insegnargli cosa e soprattutto QUANTO deve fare senza la palla in mano.
A suo tempo mi sembrava che potesse puntare alla terza linea per la manualità e per come gli veniva naturale liberarsi per il riciclo e superare il primo difensore. Per me è istinto, più che tecnica. Poi qui sono stato zittito da chi lo conosceva meglio di me che diceva che era troppo alto, che non poteva giocare in terza, eccetera. Adesso lo vedo addirittura flanker sia pure, forse, in una situazione d’emergenza, arrivare a fine partita... magari proprio sbagliate non erano, le mie osservazioni
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 6 feb 2018, 9:32

Può anche darsi, ma, ripeto, non sono d'accordo. Naturalmente può coprire gli slot di terza in emergenza come tanti giocatori possono fare, ma non ha (o forse non ha ancora mai fatto vedere) la rapidità necessaria per il ruolo. E poi, tutto sommato, di terze buone ne produciamo già, mentre di seconde...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 6 feb 2018, 11:35

So che l'argomento vi è in profonda uggia però io continuo a non capire il senso di operazioni come questa

http://www.fiammeororugby.it/news/le-fi ... -stagione/

Sette ragazzi che sanno giocare bene a rugby -in quei ruoli specifici, uno per ruolo- avranno, se capisco bene, un canale privilegiato per il concorso di stato da poliziotto. Va bene, ma perché? Non è una domanda retorica, forse c'è davvero una utilità che mi sfugge.
Il buonsenso suggerisce che la Polizia dovrebbe formare squadre sportive facendo fare ai propri uomini gli atleti a tempo perso, non reclutando atleti e facendo loro fare i poliziotti a tempo perso. Se qualcuno mi sa dare una spiegazione chiara poi non rompo più su quest'argomento

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da ElBono » 6 feb 2018, 13:07

jpr williams ha scritto:
-So che non dovrei sorprendermi, dopo tanti anni, ma se uno non sa cosa ci vuole per essere un rugbysta dovrei fargli conoscere Cuca Cavalieri. Sabato ha fatto una roba di quelle che se te le raccontano non ci credi: maul avversaria, lui che si infiltra subito, mette gli artigli sul pallone e con 8 poliziotti che lo menano come un Cucchi anzichè un Cuca riesce ad andare a terra strappando l'ovale insieme ad un pout pourrì di frattaglie umane, si gira e mette a disposizione. Roba da 92' di appalusi!
Mi sono incresciosamente scordato di citare questo episodio. Aggiungo che il tutto è successo proprio sotto la tribuna, che ha assistito alla scena da posizione privilegiata, e il boato che si è levato da parte dei pochi presenti è stato superiore anche a quello della seconda meta, segnata da pochi secondi.

E a proposito di pubblico, dove è finito tutto il nostro pubblico? Al di là dei numeri ufficiali, che come abbiamo detto e stra detto sono sempre più o meno pompati, si percepisce in maniera netta l'abbassamente di presenze rispetto allo scorso anno. Vero che mancano ancora le due sfide che solitamente attraggono più spettatori (Rovigo e Viadana), ma difficilmente, visto l'andazzo, credo che si potrà aspirare a raggiungere la media presenze dello scorso anno. Che poi, in effetti, il pubblico di quest'anno è quello di sempre, è stato l'anno scorso che ha rappresentato un'eccezione. Quasi tutte le partite con le tribune piene, era visibile a occhio l'incremento di pubblico rispetto al passato. Perchè, mi chiedo io? Merito solo del gioco stellare che il Calvisano dello scorso anno mostrava oppure c'è dell'altro? Perchè per quanto riguarda gli altri fattori (posizione in classifica, meteo, prezzi) differenze non ce ne sono...

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da ElBono » 6 feb 2018, 13:10

Venditti, come ho già detto, ha bisogno di fare almeno un paio di stagioni di Eccellenza. Abituarsi a giocare regolarmente, abituarsi alle partite decisive, alle partite in cui la pressione è più alta, e ha bisogno di maturare soprattutto a livello mentale. Le doti fisiche e tecniche sono sotto gli occhi di tutti, se dimostra di crescere anche dal punto di vista caratteriale, alla fine della prossima stagione sarà pronto per il grande salto.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da Garryowen » 6 feb 2018, 14:22

Il GAV diceva così anche di Riccioni. Vediamo se Treviso andrà a bussare alla porta del giocatore
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 6 feb 2018, 15:04

Garryowen ha scritto:Il GAV diceva così anche di Riccioni. Vediamo se Treviso andrà a bussare alla porta del giocatore
Riccioni è un ragazzo serio, intelligente e calmo.
Magari Venditti deve prima sapere controllare il suo temperamento.

In fondo, come dice il mental consultant americano Tai Lopez citando un ex allenatore di Michael Jordan, lui non era il più talentuoso in assoluto ma aveva una grande qualità mentale, che l'ha fatto diventare tra i più forti giocatori: quella di sapere ascoltare e, tramite l'ascolto di quanto gli si insegnava, migliorare giorno dopo giorno.

Speriamo si punti a chi mentalmente e fisicamente è già pronto, poi tecnicamente possono solo che migliorare

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da Garryowen » 6 feb 2018, 15:33

Quando ho tempo scriverò invece cosa ha detto in proposito Kobe Bryant
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da Rovigoto18 » 6 feb 2018, 18:57

Intanto Samuele Ortis dopo due ottime stagioni sta per andare alle Zebre la prossima stagione..
In arrivo una seconda linea da Colorno Cianelli..
Si dice che ci sia aria di smobilitazione dopo le dimissioni di Zambelli ma vedremo..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”