Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 22 feb 2018, 14:13

jaco ha scritto:Comunque la si voglia vedere: Calvisano è già adesso davanti, ha lo scontro diretto con Rovigo in casa e può assistere al derby in cui le contendenti si scannano e si tolgono punti a vicenda... Di che stiamo parlando?
Per carità tutto può accadere, ma anche se Calvisano dovesse cadere a San Donà (e sappiamo bene tutti che questo comunque, salvo congiunzioni astrali particolari, non accadrà), poi dovrebbero accadere troppe cose tutte insieme per schiodare dal primo posto il Calvisano...
Il tuo discorso filerebbe alla perfezione se non ci fosse un però grande come una casa. Ed il però è l'incapacità della mia squadra quest'anno nell'imporre il proprio gioco alle pari livello. Oltre ad una condizione lontana millenni-luce da quella dello scorso anno. Ecco, il Calvisano dello scorso anno darebbe 20 punti a tutte le prime 3 (Calvisano attuale incluso), ma quello di quest'anno sembra in grossissima difficoltà, specie quando manca Novillo.
jaco ha scritto:PS: Attenti a parlare delle ragazzine AGESCI come se fossero delle educande delle Orsoline... potreste avere delle sorprese! Vero thonk? :wink: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mi sono laureato all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Un chiostro interno, interdetto ai maschietti, si chiamva "Giardino delle vergini". Conoscendo quelle che lo frequentavano trovavo assai azzeccato un coretto impertinente che girava allora: "Le figliedimaria son sempre le prime a dar.. :oops: ooops"
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

bogi
Messaggi: 1653
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Messaggio da bogi » 22 feb 2018, 14:24

Avete già scritto molto e bene.
Solo un paio di note sparse.
Stranamente fin dal calcio di inizio ho avuto la sensazione che si vinceva, anche quando loro hanno fatto la seconda meta.
Vedevo i ragazzi sempre carichi e concentrati all'inverosimile, mai percepita una tale concentrazione in tanti anni di Petrarca.
Sembravano perseguire alla morte un piano preciso e studiato, senza distrazioni o dubbio alcuno.
E poi una nota di colore, un tipo, un tifoso non molto abituato alle sconfitte, si è attaccato verbalmente con Beppe Artuso e a un certo punto gli ha detto che stesse zitto che non aveva mai messo piede in campo, o robe del genere, da rodolarse pae tera dale sganassade.
Baruffava con tutti quelli che c'erano intorno, certo, digeriva male le proteste del pubblico ai falli dei Calvisani.
Dopo la seconda meta ridacchiava, al fischio finale è sparito.
E poi confermo l'impressione che il gioco di Calvisano si svolge anche nella dimensione del "filo del regolamento", si percepiva da tante cosine (almeno io ho avuto questa impressione.).

Buona Giornata.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 22 feb 2018, 14:34

bogi ha scritto:Stranamente fin dal calcio di inizio ho avuto la sensazione che si vinceva
Beh, io anche il giorno prima, ma tu mi avevi invitato ad essere serio... :lol:
Scherzo, ovviamente. :wink: Comunque anche io, dopo i primi minuti non facevo altro che ripetere a chi era con me che l'intensità del Petrarca ci stava rendendo una squadra inoffensiva. Quando poi è uscito per infortunio Paz ho virtualmente decretato la fine del match.
bogi ha scritto: E poi una nota di colore, un tipo, un tifoso non molto abituato alle sconfitte, si è attaccato verbalmente con Beppe Artuso e a un certo punto gli ha detto che stesse zitto che non aveva mai messo piede in campo, o robe del genere, da rodolarse pae tera dale sganassade.
Spero che il mio collega di tifo fosse almeno molto giovane, altrimenti bisognerebbe invitarlo a studiare la storia del rugby italiano...
bogi ha scritto:Baruffava con tutti quelli che c'erano intorno, certo, digeriva male le proteste del pubblico ai falli dei Calvisani.
Questo da fastidio anche a me. Era statisticamente impossibile che ci fossero tutti i falli richiesti dal pubblico: per farne tanti ci voleva una partita di due giorni ininterrotti...
bogi ha scritto:E poi confermo l'impressione che il gioco di Calvisano si svolge anche nella dimensione del "filo del regolamento", si percepiva da tante cosine (almeno io ho avuto questa impressione.).
Il che, in genere, è tipico delle grandi squadre. Un'abilità che il Calvisano di quest'anno pare proprio non possedere, basti vedere come ha regalato una partita che, pur immeritatamente, stava portando a casa a 1' dalla fine.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Messaggio da thonk » 22 feb 2018, 15:53

jaco ha scritto: PS: Attenti a parlare delle ragazzine AGESCI come se fossero delle educande delle Orsoline... potreste avere delle sorprese! Vero thonk? :wink: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
abbiamo fatto scout assieme??? :-] :-] :-] :-] :-]
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Messaggio da thonk » 22 feb 2018, 15:59

jpr williams ha scritto:
bogi ha scritto: E poi una nota di colore, un tipo, un tifoso non molto abituato alle sconfitte, si è attaccato verbalmente con Beppe Artuso e a un certo punto gli ha detto che stesse zitto che non aveva mai messo piede in campo, o robe del genere, da rodolarse pae tera dale sganassade.
Spero che il mio collega di tifo fosse almeno molto giovane, altrimenti bisognerebbe invitarlo a studiare la storia del rugby italiano...
no beh... baruffare con Artuso non è difficile, ma è altamente sconsigliato...
un mio collega giocava secnda linea al Roccia Rubano, allenato da Artuso. me ne parla sempre come un grandissimo allenatore ma tendeva a farsi odiare a morte. il risultato è che poi, il giorno della partita asfaltavano chiunque di pura rabbia e al terzo tempo l'avrebbero abbracciato tutti.

è calabrese. in tutto quanto!

pensa che all'intervallo della partita contro Reggio, Marcato ha tenuto i giocatori in campo per non dover entrare negli spogliatoi dove il Beppe li stava aspettando furibondo. è tremendo! mai litigarci! anche se si ha ragione.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Messaggio da Himiko » 22 feb 2018, 16:57

Divagando divagando, due parole sul famigerato "giardino delle vergini", da ex cattolichina.
La frequentazione del predetto giardino, dedicato a non so quale santa, era (e credo tuttora sia) effettivamente riservata alle sole studentesse, della cui maggiore o minore disinvoltura non sono in grado di riferire, se non per me stessa.
Il luogo non era, almeno negli anni 90, nulla di che: qualche pianta bisognosa di cure, qualche cespuglio, molte zanzare, tre panchine perennemente al sole, due copie di sarcofagi romani al posto dei nani di gesso e zero prato per sedercisi sopra a studiare. Sarebbe stato un posto ameno in cui mangiare un panino o fare due chiacchiere con le amiche, se non fosse stato perennemente presidiato dalle str..... cielline della facoltà di Lettere, infastidite dalle altrui chiacchiere, ragion per cui credo di averci messo piede non più di tre o quattro volte.
Il luogo ha una certa importanza nell'immaginario collettivo in quanto l'occupazione della Cattolica nel 1967 da parte di Mario Capanna and friends è partita proprio con l'"invasione" del giardino delle vergini; giusto per ricordare che il Sessantotto è cominciato nel Sessantasette, non alla Statale ma in Cattolica. :)
Keep on rockin' in the free world.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8712
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Messaggio da jaco » 22 feb 2018, 17:14

thonk ha scritto: no beh... baruffare con Artuso non è difficile, ma è altamente sconsigliato...
Nell'ultima del Petrarca a San Donà io e il bogi ce l'avevamo alle spalle (assieme al resto dello staff del Petrarca)... beh pubblico estremamente corretto (il che in un derby non è affatto scontato)... ma l'unico che per tutta la partita si lamentava dell'arbitraggio e suggeriva all'arbitro i falli (ovviamente del San Donà) da fischiare era proprio lui... solo lui... evidentemente vive le partite in modo particolare, anche dalla tribuna...

Comunque mai passato neanche per l'anticamera del cervello di contraddirlo... anzi, neanche di girarmi a guardarlo... si sa mai :?

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Messaggio da Rovigoto18 » 22 feb 2018, 18:02

Allo Zaffanella un bello stadio, bella Club House e organizzazione , ma il pubblico non esente da critiche all'arbitro e al pubblico di Rovigo che a sua volta criticava dall'altro lato le decisioni discutibili ( meta tecnica a Viadana che fa pari con quella discussa sui giornali locali )..
Credo cmq che la trasferta con terzo tempo al Peroni Stadium sia dovuta vista la possibilità di giocarsi il primo posto e gara decisiva in ottica primo posto oltre a quella del Plebiscito di fine campionato dove spero ci siano in buon numero pure il pubblico locale..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Messaggio da ElBono » 23 feb 2018, 8:05

bogi ha scritto: E poi una nota di colore, un tipo, un tifoso non molto abituato alle sconfitte, si è attaccato verbalmente con Beppe Artuso e a un certo punto gli ha detto che stesse zitto che non aveva mai messo piede in campo, o robe del genere, da rodolarse pae tera dale sganassade.
Baruffava con tutti quelli che c'erano intorno, certo, digeriva male le proteste del pubblico ai falli dei Calvisani.
Adesso però voglio sapere chi è! Dai, fuori il nome (o il soprannome), tanto le facce che girano sono sempre quelle e ci si consoce più o meno tutti!

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Messaggio da ElBono » 23 feb 2018, 8:07

Rovigoto18 ha scritto: Credo cmq che la trasferta con terzo tempo al Peroni Stadium sia dovuta vista la possibilità di giocarsi il primo posto
Terzo tempo nel parcheggio davanti alle bocce come al solito, oppure ti fermi a bere un bicchiere (o due, o tre) alla nostra tavolata??

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Messaggio da Himiko » 23 feb 2018, 8:38

ElBono ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto: Credo cmq che la trasferta con terzo tempo al Peroni Stadium sia dovuta vista la possibilità di giocarsi il primo posto
Terzo tempo nel parcheggio davanti alle bocce come al solito, oppure ti fermi a bere un bicchiere (o due, o tre) alla nostra tavolata??
La chioma fulva di Rovigoto18 è abbastanza riconoscibile quindi, se non viene sponte sua, vado a invitarlo personalmente.
@Rovigoto18: eri seduto due file davanti a me nella finale 2015 al Battaglini....
Keep on rockin' in the free world.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 23 feb 2018, 9:51

Himiko ha scritto:
ElBono ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto: Credo cmq che la trasferta con terzo tempo al Peroni Stadium sia dovuta vista la possibilità di giocarsi il primo posto
Terzo tempo nel parcheggio davanti alle bocce come al solito, oppure ti fermi a bere un bicchiere (o due, o tre) alla nostra tavolata??
La chioma fulva di Rovigoto18 è abbastanza riconoscibile quindi, se non viene sponte sua, vado a invitarlo personalmente.
@Rovigoto18: eri seduto due file davanti a me nella finale 2015 al Battaglini....
A me piacerebbe conoscere elbono, oppure l ho già visto e gli piace rimanere in incognito 8-)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Messaggio da ElBono » 23 feb 2018, 10:04

No Fanta, non sono timido! Mi sa che non ci siamo mai incontrati! A Padova non sono venuto, e nelle ultime stagioni mi risulta che non sei mai venuto tu a Calvisano!

Magari ci vediamo in semifinale!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 23 feb 2018, 10:23

Rovigoto18 ha scritto: Credo cmq che la trasferta con terzo tempo al Peroni Stadium sia dovuta vista la possibilità di giocarsi il primo posto e gara decisiva in ottica primo posto oltre a quella del Plebiscito di fine campionato dove spero ci siano in buon numero pure il pubblico locale..
Sei moralmente tenuto a fare il terzo tempo alla tavolata di ElBono e mia: finalmente potremo baruffare in diretta e con una pinta in mano! :lol:
Scherzi a parte ti aspettiamo con grande piacere! :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Tredicesima giornata - quarta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 23 feb 2018, 10:26

Himiko ha scritto: alle sole studentesse, della cui maggiore o minore disinvoltura non sono in grado di riferire, se non per me stessa.

se non fosse stato perennemente presidiato dalle str..... cielline della facoltà di Lettere, infastidite dalle altrui chiacchiere
E a chi credi mi riferissi con la locuzione "figliedimaria"?
Potrei raccontare cose sulle feste di CL (ebbene sì, un paio di volte mi ci sono trascinato all'inseguimento di una tipa...) che farebbero impallidire le cene eleganti... :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”