Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 12 mar 2018, 13:59

jpr williams ha scritto:A proposito, al di là delle rituali lamentazioni da tifosi sull'arbitro, che ha combinato Vannozzi?
Semplicemente voleva sganciarsi dall avversario che gli teneva la maglia... e il guardalinee avrà interpretato quel gesto come un pugno o chissà che altro... anche le immagini confermano quanto detto dal giocatore. Il guardalinee rodigino davvero era da TSO, e lo dico anche senza esagerare.... se mai lo avrà il Calvisano te ne renderai conto

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Messaggio da thonk » 12 mar 2018, 13:59

Fantasyste ha scritto: ...
E sicuramente Rossetto avrà modo di tornare in forma partita, vista l espulsione assurda di Vannozzi.
...
ecco bravo... purtroppo ho visto la partita dal telefono prima e in differita poi e non ho capito nulla sul fattaccio di Vannozzi.
chi c'era al terzo tempo parla di un ragazzo mortificato/sconvolto per il primo rosso preso in carriera. alcuni a caldo dicevano di una banale discussione "animata". ma forse il guardalinee ha visto qualche gesto ben più grave accaduto in precedenza. altrimenti non mi spiego un rosso diretto.
tu hai news/info/impressioni?

personalmente mi dispiace per Sandrone... non è un santo ma decisamente non l'ho MAI visto fare nulla di "cattivo".
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Messaggio da thonk » 12 mar 2018, 14:05

Fantasyste ha scritto:
jpr williams ha scritto:A proposito, al di là delle rituali lamentazioni da tifosi sull'arbitro, che ha combinato Vannozzi?
Semplicemente voleva sganciarsi dall avversario che gli teneva la maglia... e il guardalinee avrà interpretato quel gesto come un pugno o chissà che altro... anche le immagini confermano quanto detto dal giocatore. Il guardalinee rodigino davvero era da TSO, e lo dico anche senza esagerare.... se mai lo avrà il Calvisano te ne renderai conto
ecco... più o meno quello che mi era stato riferito.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 12 mar 2018, 14:07

thonk ha scritto:personalmente mi dispiace per Sandrone... non è un santo ma decisamente non l'ho MAI visto fare nulla di "cattivo".
Beh, i 5 minuti possono girare pure a Ghandi una volta tanto. :wink: Comunque andò a vedermi il filmato. :roll:
Fantasyste ha scritto:Il guardalinee rodigino davvero era da TSO, e lo dico anche senza esagerare.... se mai lo avrà il Calvisano te ne renderai conto
Peggio di Spadoni non può essere... :wink:
Comunque sabato a Calvisano anche Vivarini, di solito bravo, sembrava in stato decisamente confusionale; che dire, avrà mangiato pesante. :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 12 mar 2018, 14:17

jpr williams ha scritto:Beh, i 5 minuti possono girare pure a Ghandi una volta tanto. :wink: Comunque andò a vedermi il filmato. :roll:
Sono andato a rivedermelo negli highlights: la scena non è ripresa per intero, ma sembra proprio che gli dia un cazzotto mentre è a terra. Magari c'è stato pure altro, ma dalle immagini non si vede.

Tra parentesi: ma che c4$$o aveva fumato Ragusi? Sembrava Stuart Hogg dopo aver mangiato la 'nduja. :o
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Messaggio da thonk » 12 mar 2018, 14:27

jpr williams ha scritto:
jpr williams ha scritto:Beh, i 5 minuti possono girare pure a Ghandi una volta tanto. :wink: Comunque andò a vedermi il filmato. :roll:
Sono andato a rivedermelo negli highlights: la scena non è ripresa per intero, ma sembra proprio che gli dia un cazzotto mentre è a terra. Magari c'è stato pure altro, ma dalle immagini non si vede.

Tra parentesi: ma che c4$$o aveva fumato Ragusi? Sembrava Stuart Hogg dopo aver mangiato la 'nduja. :o
stavo proprio per segnalarlo anche io (a 2'40").
[youtube]https://youtu.be/89ImUUum05A[/youtube]

quello che vedo è che Vannozzi viene trattenuto per la maglia. alza il pugno sinistro ma lo abbassa piano. da lì in poi non si capisce nulla. sicuramente si sono azzuffati, a giudicare dalle urla del pubblico. se c'è stato un pugno non si vede: quello iniziale non è nulla più che una minaccia. vabbè. tant'è... aspettiamo il giudice sportivo. diciamo che in mischia non si mette bene se non riusciamo a recuperare qualcuno (Santamaria dovrebbe rientrare alla prossima)
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Messaggio da thonk » 12 mar 2018, 14:30

Ragusi ha fatto cose pregevoli. le sue incorsioni, come quella centrale di Benettin sono pazzesche.
ed è pazzesco vedere come il sostegno sia arrivato alla velocità della luce. SEMPRE!
peccato per quell'in-avanti di Bernini perché tra il passaggio sotto le gambe di Marchetto e la tombata di Nostran ne sarebbe uscita un'altra meta da cineteca...
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 12 mar 2018, 14:36

thonk ha scritto:
Fantasyste ha scritto: ...
E sicuramente Rossetto avrà modo di tornare in forma partita, vista l espulsione assurda di Vannozzi.
...
ecco bravo... purtroppo ho visto la partita dal telefono prima e in differita poi e non ho capito nulla sul fattaccio di Vannozzi.
chi c'era al terzo tempo parla di un ragazzo mortificato/sconvolto per il primo rosso preso in carriera. alcuni a caldo dicevano di una banale discussione "animata". ma forse il guardalinee ha visto qualche gesto ben più grave accaduto in precedenza. altrimenti non mi spiego un rosso diretto.
tu hai news/info/impressioni?

personalmente mi dispiace per Sandrone... non è un santo ma decisamente non l'ho MAI visto fare nulla di "cattivo".
Non ho impressioni ma ti dico solamente che se riguardi il video e ti soffermi su quei fotogrammi, si intuisce perfettamente che Vannozzi fa il gesto di divincolarsi, con il braccio che va dal basso verso l'alto e non dall'alto verso il basso, come sarebbe nel caso di un cazzotto. Ma d'altronde, posso immaginare abbia visto solo la fine (braccio alzato) senza sapere cosa fosse o non fosse successo dopo. D'altronde che ti aspetti da un guardalinee che faticava a vedere il fuorigioco (tra l altro davanti a lui e dove ero seduto io!!) di 5 persone e da un arbitro che estrae il giallo a Marchetto mimando un placcaggio alto quando il giocatore padovano (famoso per il suo metro e 90) con le mani spintonava indietro una terza linea delle fiamme (di 1.85/1.90) aiutato da un collega...

Concordo sull'altra meta da cineteca, Marchetto è davvero un talento. Comunque secondo me l'azione di Vannozzi finiva lì

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 12 mar 2018, 14:53

Mi sembra comprensibile che un tifoso sia portato a difendere sempre e comunque i propri giocatori, ma le immagini, in realtà, non consentono di farsi un'idea precisa né in un senso, né nell'altro. Si capisce solo che c'è una certa agitazione...
Vedo, però, che l'azione si svolge molto vicino alla linea laterale ed è presumibile che il gdl fosse vicinissmo, quindi è assai improbabile possa aver sbagliato al punto da vedere un pugno al posto di un divincolamento.
Capita che uno perda il controllo, il che non significa che sia un delinquente: come dicevo più sopra scommetto che anche a Ghandi una volta gli saranno girate le palle; figuriamoci ad un pilone. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Messaggio da mlancero » 12 mar 2018, 15:25

Beh, thonk non ha performato perché Liperini ha fischiato contro Rossetto tutti i falli, su indicazione di un guardalinee che non vedeva nemmeno 5 giocatori in un valzer di fuorigioco, è tutto dire. Poi, se a questo aggiungi che stranamente non ha estratto il giallo per falli ripetuti, contro il pilone padovano, diventa ancora più incomprensibile il motivo della sua direzione.

Ho voluto rivedere lo streaming: per la metà del primo tempo Liperini ha "controllato" la mischia dalla parte di Rossetto ( e anche dalla parte della telecamera) e ha visto tutti falli di Rossetto mentre è stato Cruciverba addetto al crollo. Poi si è spostato dall'altro lato e ha finto di non vedere quello che succedeva al di là. Comportamento scandaloso, per essere buoni e angelici.

Per inciso, gli ultimi 10-12 minuti ha giocato Bettin in terza, ma io a questo punto avrei messo Fadalti, visto lo stato di grazia. Speriamo che Marchetto non venga squalificato altrimenti Niccolò sarebbe da considerare anche come tallonatore (può tallonare in piedi..... molto più comodo) :lol:
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Messaggio da jaco » 12 mar 2018, 15:28

thonk ha scritto:diciamo che in mischia non si mette bene se non riusciamo a recuperare qualcuno (Santamaria dovrebbe rientrare alla prossima)
apropò: ma Filippetto è sparito dai radar?... anche a Padova?

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Messaggio da thonk » 12 mar 2018, 16:14

jaco ha scritto:
thonk ha scritto:diciamo che in mischia non si mette bene se non riusciamo a recuperare qualcuno (Santamaria dovrebbe rientrare alla prossima)
apropò: ma Filippetto è sparito dai radar?... anche a Padova?
Tutti davano la cosa per chiusa da Natale, invece si è rifatto vivo contro Mogliano e a Reggio.
Sicuramente tornerebbe utile...
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 12 mar 2018, 16:50

mlancero ha scritto:Beh, thonk non ha performato perché Liperini ha fischiato contro Rossetto tutti i falli, su indicazione di un guardalinee che non vedeva nemmeno 5 giocatori in un valzer di fuorigioco, è tutto dire. Poi, se a questo aggiungi che stranamente non ha estratto il giallo per falli ripetuti, contro il pilone padovano, diventa ancora più incomprensibile il motivo della sua direzione.

Ho voluto rivedere lo streaming: per la metà del primo tempo Liperini ha "controllato" la mischia dalla parte di Rossetto ( e anche dalla parte della telecamera) e ha visto tutti falli di Rossetto mentre è stato Cruciverba addetto al crollo. Poi si è spostato dall'altro lato e ha finto di non vedere quello che succedeva al di là. Comportamento scandaloso, per essere buoni e angelici.

Per inciso, gli ultimi 10-12 minuti ha giocato Bettin in terza, ma io a questo punto avrei messo Fadalti, visto lo stato di grazia. Speriamo che Marchetto non venga squalificato altrimenti Niccolò sarebbe da considerare anche come tallonatore (può tallonare in piedi..... molto più comodo) :lol:
E' praticamente quanto detto da me prima.
Ma anche senza essere laureati in fisica, si vede già dalle foto come il braccio di Cocivera fosse posizionato in modo da far crollare Rossetto, che invece impatta correttamente.
Per info, il signor guardalinee è Stefano Rebuschi (Rovigo), mentre dall'altra parte l'arbitro era "aiutato" da un certo Schipani, che è un grande intenditore di mischie

zoccoloduro
Messaggi: 263
Iscritto il: 8 mag 2015, 18:50

Re: Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Messaggio da zoccoloduro » 12 mar 2018, 18:16

thonk ha scritto:
jpr williams ha scritto:
jpr williams ha scritto:Beh, i 5 minuti possono girare pure a Ghandi una volta tanto. :wink: Comunque andò a vedermi il filmato. :roll:
Sono andato a rivedermelo negli highlights: la scena non è ripresa per intero, ma sembra proprio che gli dia un cazzotto mentre è a terra. Magari c'è stato pure altro, ma dalle immagini non si vede.

Tra parentesi: ma che c4$$o aveva fumato Ragusi? Sembrava Stuart Hogg dopo aver mangiato la 'nduja. :o
stavo proprio per segnalarlo anche io (a 2'40").
[youtube]https://youtu.be/89ImUUum05A[/youtube]

quello che vedo è che Vannozzi viene trattenuto per la maglia. alza il pugno sinistro ma lo abbassa piano. da lì in poi non si capisce nulla. sicuramente si sono azzuffati, a giudicare dalle urla del pubblico. se c'è stato un pugno non si vede: quello iniziale non è nulla più che una minaccia. vabbè. tant'è... aspettiamo il giudice sportivo. diciamo che in mischia non si mette bene se non riusciamo a recuperare qualcuno (Santamaria dovrebbe rientrare alla prossima)
Dalla tribuna personalmente non ho visto nulla perchè seguivo l'azione. dalle riprese si intuisce un pugno, non so quanto violento. Dopo la partita un tifoso petrarchino di indubbia fede, più vicino di me all'azione, mi ha detto di aver visto distintamente tre pugni di Vannozzi e che pertanto il rosso ci stava tutto. Pare che il guardialinee abbia visto i tre pugni ed anche un calcio, perdipiù non lontano dalla testa. Se così fosse andiamo dalle tre giornate in sù. Speriamo che ci sia per i playoff.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 13 mar 2018, 10:00

zoccoloduro ha scritto:Dalla tribuna personalmente non ho visto nulla perchè seguivo l'azione. dalle riprese si intuisce un pugno, non so quanto violento. Dopo la partita un tifoso petrarchino di indubbia fede, più vicino di me all'azione, mi ha detto di aver visto distintamente tre pugni di Vannozzi e che pertanto il rosso ci stava tutto. Pare che il guardialinee abbia visto i tre pugni ed anche un calcio, perdipiù non lontano dalla testa. Se così fosse andiamo dalle tre giornate in sù. Speriamo che ci sia per i playoff.
Grazie della info e dell'obiettività che ti fa onore.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”