Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Messaggio da thonk » 13 mar 2018, 17:21

speartakle ha scritto:
thonk ha scritto:qualcuno ha il link a queste interviste?
non le trovo...
sono sulla copia cartacea dell'ultimo numero di AllRugby... non penso esistano online
grazie.
in effetti nel menu del loro sito si fa ancora riferimento al 6 Nazioni del 2016...
dovevo dedurre che non spostino celermente i contenuti in digitale.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Messaggio da beetlebailey » 13 mar 2018, 18:05

jpr williams ha scritto:Facciamo prima ad abolirla l'eccellenza.
Capisco che a voi che non la seguite fraghi meno di zero, ma se volete poi aboliamo anche la serie A e via dicendo.
Lasciamo solo le franchigie...
Come già sai sono d’accordissimo con te!!!

stede64
Messaggi: 938
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Messaggio da stede64 » 14 mar 2018, 0:53

https://flic.kr/s/aHsmeioWq4
Ecco le foto di Calvisano vs Viadana
Campionato Eccellenza del 10.03.18
Buona visione!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 14 mar 2018, 11:36

Garryowen ha scritto:
jpr williams ha scritto:Facciamo prima ad abolirla l'eccellenza.
Capisco che a voi che non la seguite fraghi meno di zero, ma se volete poi aboliamo anche la serie A e via dicendo.
Lasciamo solo le franchigie...
Occhio alla sindrome dell'orticello... :lol:
Per restare nella tua metafora, poi, l'orticello è quel bel posto dove dei bravi contadini coltivano le primizie destinate (solo quando hanno raggiunto il giusto punto di maturazione) a far bella figura alle cene gourmet dei signori.
Non ci passerei con una ruspa sopra l'orticello.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Messaggio da thonk » 14 mar 2018, 11:39

attenzione a fare gli amanti della nicchia...
perché le nicchie diventano rapidamente loculi.

(modalità luoghi comuni: ON)
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Messaggio da Garryowen » 14 mar 2018, 15:14

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:
jpr williams ha scritto:Facciamo prima ad abolirla l'eccellenza.
Capisco che a voi che non la seguite fraghi meno di zero, ma se volete poi aboliamo anche la serie A e via dicendo.
Lasciamo solo le franchigie...
Occhio alla sindrome dell'orticello... :lol:
Per restare nella tua metafora, poi, l'orticello è quel bel posto dove dei bravi contadini coltivano le primizie destinate (solo quando hanno raggiunto il giusto punto di maturazione) a far bella figura alle cene gourmet dei signori.
Non ci passerei con una ruspa sopra l'orticello.
Pensavo di aver chiarito nei post successivi... :roll:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Messaggio da beetlebailey » 14 mar 2018, 20:55

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:
jpr williams ha scritto:Facciamo prima ad abolirla l'eccellenza.
Capisco che a voi che non la seguite fraghi meno di zero, ma se volete poi aboliamo anche la serie A e via dicendo.
Lasciamo solo le franchigie...
Occhio alla sindrome dell'orticello... :lol:
Per restare nella tua metafora, poi, l'orticello è quel bel posto dove dei bravi contadini coltivano le primizie destinate (solo quando hanno raggiunto il giusto punto di maturazione) a far bella figura alle cene gourmet dei signori.
Non ci passerei con una ruspa sopra l'orticello.

jpr anche questo mi piace. Vuoi vedere che la pensiamo nello stesso modo?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 15 mar 2018, 9:47

beetlebailey ha scritto:jpr anche questo mi piace. Vuoi vedere che la pensiamo nello stesso modo?
Massì, io e te basta che non parliamo del pubblico del Battaglini e siamo sempre daccordo :-]

Scherzi a parte probabilmente su una cosa divergiamo: al di là della mia contrarietà (troppe volte spiegata) al Pro 14, io sono del tutto convinto della necessità delle franchigie e della partecipazione alla celtic.
Penso, però, che fra franchigie e club di eccellenza ci debbano essere collaborazione dei secondi e rispetto delle prime: per specificare: nessun club di eccellenza può essere privato dei suoi giocatori da una franchigia a stagione in corso, salvo casi, il più possibile sporadici, di permit da utilizzare magari nelle situazioni in cui l'eccellenza è ferma. Di contro i club di eccellenza debbono impegnarsi a garntire alla FIR un certo livello di minutaggio per i giocatori prelevati dall'accademia e quello deve essere un presupposto ineludibile per l'acquisizione del premio di formazione al momento dell'eventuale trasferimento del giocatore in franchigia.
Pur avendo molti dubbi sono abbastanza contrario alla possibilità, diciamo così, di "permit al contrario", cioè all'impiego in eccellenza di giocatori non convocati dalla franchigia, perchè questo può falsare il campionato e creare inutili e fastidiose polemiche.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 15 mar 2018, 9:48

Garryowen ha scritto:Pensavo di aver chiarito nei post successivi... :roll:
Si, avevi chiarito, ma a me era venuta in mente una metafora così bella che mi piangeva il cuore a rinunciare ad usarla. :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Messaggio da speartakle » 15 mar 2018, 12:17

jpr williams ha scritto: Pur avendo molti dubbi sono abbastanza contrario alla possibilità, diciamo così, di "permit al contrario", cioè all'impiego in eccellenza di giocatori non convocati dalla franchigia, perchè questo può falsare il campionato e creare inutili e fastidiose polemiche.
pur rispettando ovviamente le tue opinioni, la stragrande maggiornaza degli addetti ai lavori concorda sul fatto che il permit al contrario è il sistema più efficacie per lo sviluppo di quei profili u23 che hanno necessità di allenarsi e confrontarsi al più alto livello, e nel contempo devono giocare e acquisire confidenza nel gioco.
Quindi mi alleno nella franchigia e se non sono convocato per la partita torno il mercoledì/giovedì a giocare nel club in eccellenza.

Se vogliamo davvero mettere nelle condizioni le Celtiche e soprattutto i giovani giocatori di competere e di avere tutti i mezzi a disposizione per farlo, è un passo che dobbiamo fare, con buona pace delle polemiche che possono nascere in eccellenza se domenica c'è tizio piuttosto che caio in rosa.

Non si può pretendere il massimo dalla nazionale o che ogni giocatore superi i propri limiti se non siamo disposti a superare "il pericolo delle polemiche".
Botte piena e moglie ubriaca non esiste.

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Messaggio da thonk » 15 mar 2018, 12:24

legnata per il Petrarca:

Giudice sportivo:
"VANNOZZI ALESSANDRO, della RUGBY PETRARCA SRL S.D., espulso al 11° del 2°tempo, infraz. Artt.027/01 lett. K) (PUGNI),
027/01 lett. N) (SCALCIATA), SEI SETTIMANE DI SQUALIFICA (dal 11/03/2018 al 21 Aprile 2018 compresi)"

ciaone...
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 15 mar 2018, 12:42

speartakle ha scritto:pur rispettando ovviamente le tue opinioni, la stragrande maggiornaza degli addetti ai lavori concorda sul fatto che il permit al contrario è il sistema più efficacie per lo sviluppo di quei profili u23 che hanno necessità di allenarsi e confrontarsi al più alto livello, e nel contempo devono giocare e acquisire confidenza nel gioco.
Quindi mi alleno nella franchigia e se non sono convocato per la partita torno il mercoledì/giovedì a giocare nel club in eccellenza.

Se vogliamo davvero mettere nelle condizioni le Celtiche e soprattutto i giovani giocatori di competere e di avere tutti i mezzi a disposizione per farlo, è un passo che dobbiamo fare, con buona pace delle polemiche che possono nascere in eccellenza se domenica c'è tizio piuttosto che caio in rosa.

Non si può pretendere il massimo dalla nazionale o che ogni giocatore superi i propri limiti se non siamo disposti a superare "il pericolo delle polemiche".
Botte piena e moglie ubriaca non esiste.
Con identico rispetto ti dico che quando penso ad un sistema come questo mi viene in mente esattamente l'immagine che usavo più sopra della ruspa che passa sopra l'orticello.
Capisco che chi non segue l'eccellenza si disinteressi del tutto del fatto che questa venga abbandonata per disinteresse, ma questo è il miglior modo per far saltare l'equilibrio cui facevo cenno fra collaborazione e rispetto.
Se io tifo per la squadra rossa e devo avere lo scontro diretto decisivo contro la tradizionale rivale gialla e scopro che proprio quel giorno nella squadra gialla giocherà putacaso Minozzi, permetti che mi incazzo e comincio a pensare che il giochino è truccato e non vale la pena che ci dedichi tempo e denaro?
Se la gente percepisce che un campionato è falsato, non lo seguirà più e l'orticello diventerà un campo di arbusti.Poi dovrete trovarne un altro per coltivare le primizie...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Messaggio da speartakle » 15 mar 2018, 13:05

jpr williams ha scritto:
Con identico rispetto ti dico che quando penso ad un sistema come questo mi viene in mente esattamente l'immagine che usavo più sopra della ruspa che passa sopra l'orticello.
Capisco che chi non segue l'eccellenza si disinteressi del tutto del fatto che questa venga abbandonata per disinteresse, ma questo è il miglior modo per far saltare l'equilibrio cui facevo cenno fra collaborazione e rispetto.
Se io tifo per la squadra rossa e devo avere lo scontro diretto decisivo contro la tradizionale rivale gialla e scopro che proprio quel giorno nella squadra gialla giocherà putacaso Minozzi, permetti che mi incazzo e comincio a pensare che il giochino è truccato e non vale la pena che ci dedichi tempo e denaro?
Se la gente percepisce che un campionato è falsato, non lo seguirà più e l'orticello diventerà un campo di arbusti.Poi dovrete trovarne un altro per coltivare le primizie...
niente siamo proprio su due piani di percezione diversi, io non è che vivo sul pianeta celtico, vivo nel contesto serie A e B, dove siamo ancora più pezzenti di voi Eccellenti, dove il caso seconde squadre con giocatori che scendono dall'Eccellenza ci sono per davvero. Non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di dire è tutto falsato, anzi a giocare contro le sedconde squadre di Benetton, Petrarca e Calvisano mi sono pure divertito di più.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Messaggio da ForrestGump » 15 mar 2018, 13:09

thonk ha scritto:legnata per il Petrarca:

Giudice sportivo:
"VANNOZZI ALESSANDRO, della RUGBY PETRARCA SRL S.D., espulso al 11° del 2°tempo, infraz. Artt.027/01 lett. K) (PUGNI),
027/01 lett. N) (SCALCIATA), SEI SETTIMANE DI SQUALIFICA (dal 11/03/2018 al 21 Aprile 2018 compresi)"

ciaone...
Vedila in positivo. Pensa che non si farà male e che ce l'avremo comunque per i PO...tanto, dopo una prima linea con tre piloni, potremmo ben permettercene una con due tallonatori, no?

OK, non ci credo tanto nemmeno io, ma cosa devo dirti?
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata - quinta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 15 mar 2018, 13:16

speartakle ha scritto: niente siamo proprio su due piani di percezione diversi, io non è che vivo sul pianeta celtico, vivo nel contesto serie A e B, dove siamo ancora più pezzenti di voi Eccellenti, dove il caso seconde squadre con giocatori che scendono dall'Eccellenza ci sono per davvero. Non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di dire è tutto falsato, anzi a giocare contro le sedconde squadre di Benetton, Petrarca e Calvisano mi sono pure divertito di più.
Probabilmente perchè in quei tornei non si compete per un titolo che, volenti o nolenti, è quello di campioni d'Italia. L'eccellenza, pur con tutti i suoi limiti, è l'unico torneo in cui una squadra italiana possa pensare di vincere qualcosa. A chi non lo segue farà pensare alla trita e ritrita coppa del nonno, a chi la segue no. Ci sono tradizioni, rivalità, insomma tutte quelle cose per cui a uno viene in mente di andarsi a prendere del freddo, pagare dei bei soldi (certi stadi dell'eccellenza costano di biglietto più della celtic) e passare un pomeriggio allo stadio anzichè al centro commerciale.
E lo fa sperando di veder vincere la propria squadra. E accetta che la propria squadra perda se sul campo l'avversario si dimostra più forte. E non lo accetta se i valori in campo sono falsati da elementi esterni. Perchè se pensa questo fa contenta la moglie e la porta all'Ikea.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”