Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 20 mar 2018, 16:06

Fantasyste ha scritto:@jpr sarebbe utile se qualcuno, tipo @ilgorgo @Luqa_bis o qualcun altro possa inserire una griglia con i punti i classifica delle prime tre e punti virtuali/potenziali realizzabili nei prossimi incontri..
Qualcun altro?
Fallo tu! :-]
Troppo comoda far lavorare gli altri e avere la pappa pronta in tavola! :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 20 mar 2018, 16:10

ElBono ha scritto:E' improbabile anche per me. Cioè, non ci penso proprio ai 5 punti. Però secondo me con 14 punti su 15 siamo primi.
50 e 50.
Come detto il mio era solo un ragionamento basato sul fatto che le prossime 3 avversarie del Pet (San Donà, Viadana e Rovigo) potrebbero per svariati e tutti legittimi motivi "scansarsi" come si usa dire nella pallatonda. Mettiamola così, se sabato i neri fanno 5 punti la mia teoria comincerebbe decisamente a prendere corpo.
ElBono ha scritto:E in campo non ci va McDonnell, ci vanno i giocatori
I giocatori che sceglie McDonnell.
Tipo l'U14, magari... :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da ElBono » 20 mar 2018, 16:13

Ah, sceglie ancora qualcosa?!?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 20 mar 2018, 16:16

ElBono ha scritto:Ah, sceglie ancora qualcosa?!?
Beh, sai, siccome non c'è più un dirigente manco a cercarlo col lanternino e non c'è Parisse che fa la formazione, alla fine tocca a lui.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 20 mar 2018, 16:19

jentu ha scritto:
ElBono ha scritto:
jentu ha scritto:
ElBono ha scritto:
jentu ha scritto: Oppure e semplicemente incompetente perchè a parte Luus da Calvisano alle Zebre sono arrivati tutti giocatori buoni per il livello, Panico compreso.
Al contrario Calvisano ha sprecato il talento di Buscema: di chi è la colpa jpr?
Talento e Buscema nella stessa frase sono semplicemente un ossimoro.
Questa è una sciocchezza gratuita, guardati la sua carriera nelle giovanili, capitano e guida di una delle U20 migliori prima dell'attuale.
@jpr: forse è la stessa situazione in panchina che sta trovando quest'anno?
Guarda, ne conosco un paio che nell’under 10 a Ospi erano fenomeni, assurdo che non siano poi arrivati in nazionale. L’unica sciocchezza è parlare per sentito dire. Io sono 5-6 anni che vedo il ragazzo giocare, da Mogliano, alle Fiamme. Spiace per il buon Buscema, sicuramente bravo ragazzo, ma resta una pippa che (ogni tanto) sa piazzare.
Tutto quello che vuoi, ma non per sentito dire.
Lui fino al mondiale U20 è stato un talento evidente, poi è è stato o si è gestito male, attualmente fa il panchinaro di chi è peggio di come era lui.
Forse ti confondi con chi avete preso al suo posto a Calvisano, uno che non era una apertura, ma un centro, solo che sapeva piazzare.
Concordo su ogni parola. La buona gestione, come sempre, riguarda alcuni e altri no :lol:
Infatti, non è l'unico che è stato accantonato. Vedi, ad esempio, Andreotti quanto giocava con l'allenatore che gli preferiva gli ultratrentenni Hehea e Cavalieri per attuare il suo stile di gioco moderno.....ma potrei proseguire, lasciamo perdere.

@jpr williams se non fossi occupato con la discussione della tesi, mi prenderei la briga di farlo. Se trovo tempo lo faccio.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da ElBono » 20 mar 2018, 16:40

Hehea e Cavalieri, due scarsi scarsi hai scelto come esempio! Ma per il resto hai perfettamente ragione: nei due anni che ha passato a Calvisano il tuo tanto odiato allenatore ha sbagliato tutto, non ha ottenuto risultati, non ha vinto nulla, è sacrosanto criticarlo!!

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da ElBono » 20 mar 2018, 16:43

Il lavoro dell'allenatore di rugby non deve essere per niente facile immagino, ma su una cosa è davvero semplice: quando hai a disposizione un'abbondanza di scelte, i più forti giocano, fine del discorso. Se hai uno, due, dieci giocatori più forti di te, puoi prendertela con chi ti pare, con le scelte, con la cattiva gestione, col mister cattivo, con l'allineamento dei pianeti, ma è sacrosanto che tu te ne stia al tuo posto dietro a chi si merita il posto più di te. Se poi, col passare dei mesi o degli anni, sarai in grado di scalare le gerarchie, buon per te, hai dimostrato di poter migliorare. Altrimenti, semplicemente, non sei all'altezza degli altri. Giuro che certi ragionamenti non li capirò mai.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da jaco » 20 mar 2018, 17:28

Sentite Ansell:
“A Padova sarà durissima, ci mancherebbe altro. Però dopo la vittoria nel Trofeo Eccellenza e quella contro Calvisano la consapevolezza di ciò che siamo e di dove possiamo arrivare è al giusto punto di maturazione, ho la massima fiducia in questo gruppo e proprio per questo dico che continuando a lavorare a testa bassa nessun obiettivo ci è precluso”. Battagliero!

Però poi si lascia scappare:
“Noi dobbiamo fare i conti solo con noi stessi, gli altri si facciano i propri: il match da non sbagliare è quello con le Fiamme Oro” che potrebbe dare ragione ai pensieri inconfessabili di jpr... chissà...

Per contro Marcato riferito al San Donà:
“Giocano senza pressioni, hanno tanta qualità e sono in un ottimo momento di forma […] L’affronteremo come fosse una semifinale. Ne avremo tre per prepararci ai playoff”

Chissà, chissà domani... :roll:

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da jentu » 20 mar 2018, 17:50

jaco ha scritto:Sentite Ansell:
“A Padova sarà durissima, ci mancherebbe altro. Però dopo la vittoria nel Trofeo Eccellenza e quella contro Calvisano la consapevolezza di ciò che siamo e di dove possiamo arrivare è al giusto punto di maturazione, ho la massima fiducia in questo gruppo e proprio per questo dico che continuando a lavorare a testa bassa nessun obiettivo ci è precluso”. Battagliero!

Però poi si lascia scappare:
“Noi dobbiamo fare i conti solo con noi stessi, gli altri si facciano i propri: il match da non sbagliare è quello con le Fiamme Oro” che potrebbe dare ragione ai pensieri inconfessabili di jpr... chissà...

Per contro Marcato riferito al San Donà:
“Giocano senza pressioni, hanno tanta qualità e sono in un ottimo momento di forma […] L’affronteremo come fosse una semifinale. Ne avremo tre per prepararci ai playoff”

Chissà, chissà domani... :roll:
:rotfl:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 20 mar 2018, 19:47

@Elbono manco ti rispondo, ti diro' di persona ciò che penso quando farai coming out da dietro la tastiera!

Fossi Ansell e Marcato punterei a un 5-2 così contenti tutti e San Dona quasi sicuro ai playoff :D

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da enrico land » 21 mar 2018, 1:53

Non sono riuscito a vedere le ultime partite per motivi di studio, e sabato non sarò sugli spalti per una partita che si prospetta interessantissima e decisamente importante. Io penso saremo capaci di vincere, ma dubito lo faremo col bonus.
La lista infortunati se non sbaglio è lunga, manca ancora un mese ai playoff: è possibile che negli ultimi mesi ci sia stato un calo di forma dei nostri per prepararsi al rush finale? Ricordo l'anno scorso un Rovigo che sembrava allo sbando vincere 5-0 la semifinale d'andata chiudendo subito la porta della finale in faccia al Petrarca, con somma sorpresa di tutti. Io mi auguro sia così, che ci sia stata un po' di pretattica, e un po' di preparazione fisica al periodo più duro.

Non concordo con jpr che dice che in un doppio confronto con Petrarca o Rovigo in semifinale saremmo quasi sicuri di uscire. Con Rovigo forse sì, per tanti motivi. Col Petrarca la vedo apertissima, sono forti ma l'inesperienza dei giocatori e del tecnico, la poca abitudine a gestire i momenti che contano, potrebbe costargli cara.

Io ci tengo ad arrivare primo in campionato, per essere un pochetto più tranquillo in semifinale (non che dopo l'andata del 2017 mi sentissi tanto tranquillo, furono due settimane di passione, anche se concluse con l'estasi...) e poter giocare l'eventuale finale in casa. Se dovessimo conquistarci la finale casalinga, ho già pronta una delegazione di supporter improvvisati pronti a raggiungere il San Michele da Torino per ripetere con me le eroiche gesta dello scorso anno, immortalate dagli amici della Cricca in numerose foto qui non divulgabili.

Se invece non arrivassimo in finale... beh, sabato 19 maggio a Brescia c'è la notte bianca con l'arrivo della Mille Miglia. Mi sa che mi trovate là :P
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da ElBono » 21 mar 2018, 9:08

Fantasyste ha scritto:@Elbono manco ti rispondo, ti diro' di persona ciò che penso quando farai coming out da dietro la tastiera!
Se sabato noi perdiamo e voi poi vincete il derby, mi sa che il coming out non avverrà nemmeno quest'anno... A meno che poi mi venga voglia di vedermi una bella finale Petrarca-Rovigo da spettatore (più o meno) neutrale!

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da ElBono » 21 mar 2018, 9:15

enrico land ha scritto:
Non concordo con jpr che dice che in un doppio confronto con Petrarca o Rovigo in semifinale saremmo quasi sicuri di uscire. Con Rovigo forse sì, per tanti motivi. Col Petrarca la vedo apertissima, sono forti ma l'inesperienza dei giocatori e del tecnico, la poca abitudine a gestire i momenti che contano, potrebbe costargli cara.
jpr è, come sempre, estremo nel suo pessimismo cosmico, sono pronto a scommettere che sabato, al terzo minuto di gioco, al primo pallone perso in avanti, si sarà già rassegnato al fatto che non vinceremo più scudetti per il prossimo quarto di secolo, ma al di là del "quasi sicuri di uscire", sono d'accordo sul fatto che in un doppio confronto con Petrarca e Rovigo non partiremmo da favoriti. Però, come dici tu, non partiremmo certo battuti, e in questo caso sono d'accordo con te: se dovessimo incrociare la strada di entrambe, preferirei trovare il Petrarca in un doppio confronto e il Rovigo in una partita secca.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 21 mar 2018, 9:38

ElBono ha scritto:
enrico land ha scritto:
Non concordo con jpr che dice che in un doppio confronto con Petrarca o Rovigo in semifinale saremmo quasi sicuri di uscire. Con Rovigo forse sì, per tanti motivi. Col Petrarca la vedo apertissima, sono forti ma l'inesperienza dei giocatori e del tecnico, la poca abitudine a gestire i momenti che contano, potrebbe costargli cara.
jpr è, come sempre, estremo nel suo pessimismo cosmico, sono pronto a scommettere che sabato, al terzo minuto di gioco, al primo pallone perso in avanti, si sarà già rassegnato al fatto che non vinceremo più scudetti per il prossimo quarto di secolo, ma al di là del "quasi sicuri di uscire", sono d'accordo sul fatto che in un doppio confronto con Petrarca e Rovigo non partiremmo da favoriti. Però, come dici tu, non partiremmo certo battuti, e in questo caso sono d'accordo con te: se dovessimo incrociare la strada di entrambe, preferirei trovare il Petrarca in un doppio confronto e il Rovigo in una partita secca.
Concordo sul suo pessimismo...in fondo se Calvisano vince contro Rovigo è secondo me sicuro del 1' posto...a meno che Petrarca non vinca tutte le ultime con 5 punti...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 21 mar 2018, 9:58

ElBono ha scritto:jpr è, come sempre, estremo nel suo pessimismo cosmico, sono pronto a scommettere che sabato, al terzo minuto di gioco, al primo pallone perso in avanti, si sarà già rassegnato al fatto che non vinceremo più scudetti per il prossimo quarto di secolo
:lol: Il mio figliolo mi conosce bene... :rotfl:
Comunque stiamo ovviamente parlando di ragionamenti e di probabilità: dire che in una semi contro Pet e Rovigo siamo fuori al 70% non vuol dire che non si deve nemmeno giocare, vuol dire che siamo sfavoriti. Sennò avrei detto 100%.
La certezza non appartiene ai ragionamenti (a meno che uno non sia un grillino o un leghista...).
Ciò detto ribadisco quello che è un mio convincimento, e cioè che l'unica speranza robusta che possiamo avere di vincere il titolo è arrivare primi. Altrimenti rimarrebbero pochi spiccioli di speranza da spendere. Non zero, ma qualche centesimino...
Se non ci saremo noi sarei davvero felice di una finale Petrarca-San Donà; che ritengo molto improbabile.
Un eventuale Petrarca-Rovigo al Plebiscito lo andrei certissimamente a vedere, facendo ovviamente il tifo per i neri, fra i cui tifosi ho ottimi amici.
jaco ha scritto:Sentite Ansell:
“A Padova sarà durissima, ci mancherebbe altro. Però dopo la vittoria nel Trofeo Eccellenza e quella contro Calvisano la consapevolezza di ciò che siamo e di dove possiamo arrivare è al giusto punto di maturazione, ho la massima fiducia in questo gruppo e proprio per questo dico che continuando a lavorare a testa bassa nessun obiettivo ci è precluso”. Battagliero!

Però poi si lascia scappare:
“Noi dobbiamo fare i conti solo con noi stessi, gli altri si facciano i propri: il match da non sbagliare è quello con le Fiamme Oro” che potrebbe dare ragione ai pensieri inconfessabili di jpr... chissà...
Se li confessa Zane perchè mai dovrei schermirmi io? :-]
Mi sembra ovvio (e giusto) che per i panociari la partita decisiva sia quella con le Fiamme, per cui è giusto, come direbbero i palotondari, "scansarsi" davanti ad un'avversaria non diretta per concentrarsi su quella diretta.
Poi se saranno 5 punti per il Pet, ovviamente, non lo so, ma diciamo che le probabilità (probabilità, non certezze) aumentano considerevolmente. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”