Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da giuseppone64 » 18 mar 2018, 20:28

Garryowen ha scritto:
ElBono ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Come diceva qualcuno giustamente sopra, con il bel tempo e Novillo
Chi?
Eh?
sono molto offeso che non leggete i miei interventi...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 18 mar 2018, 20:39

Ma no che non lo banno, per così poco: ha fatto ben di peggio sull'argomento in passato. :lol:

Ecco qua il riassunto di giornata

http://www.rugby.it/news/2018/03/18/rib ... ccellenza/
jaco ha scritto:Su questo non c'è dubbio, però non vorrei si fraintendesse una cosa: il campo pesante ha sfavorito San Donà tanto se non di più rispetto a Calvisano, visto anche la superiorità in mischia dei Calvini che avrebbe potuto essere sfruttata meglio dai gialloneri.
Il campo (che era regolarissimo e molto meglio di quello di Viadana) favorisce chi sa meglio adattarsi alle sue condizioni e San Donà oggi ha giocato con intelligenza usando le armi più adatte a quel tipo di battaglia. Calvisano ha preteso di giocare come gioca sempre. Si chiama flessibilità ed oggi Ansell (e Ambrosini) ne ha avuta più di Brunello.
O almeno questa è la mia interpretazione che ho esposto qui

http://www.rugby.it/news/2018/03/18/la- ... llenza-15/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 18 mar 2018, 20:40

giuseppone64 ha scritto:
Garryowen ha scritto:
ElBono ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Come diceva qualcuno giustamente sopra, con il bel tempo e Novillo
Chi?
Eh?
sono molto offeso che non leggete i miei interventi...
Ma forse il "Chi?" era riferito a Novillo che qui non vediamo da un pezzo in campo. Non a caso più sopra postavo la sigla di Chi l'ha visto? :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 18 mar 2018, 20:41

time vortex ha scritto:
jpr williams ha scritto:Calvisano terza e fuori dalla finale.
E' sempre dalle persone più care che è giusto aspettarsi un gesto di conforto nei momenti tristi... :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da ElBono » 18 mar 2018, 21:23

Confermo la triste battuta... Novillo?? Chi?? Il nome non mi è nuovo... mi ricorda qualcuno al proprio non riesco a focalizzare... Qualcosa del genere insomma!

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da giuseppone64 » 18 mar 2018, 21:33

jpr williams ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
Garryowen ha scritto:
ElBono ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Come diceva qualcuno giustamente sopra, con il bel tempo e Novillo
Chi?
Eh?
sono molto offeso che non leggete i miei interventi...
Ma forse il "Chi?" era riferito a Novillo che qui non vediamo da un pezzo in campo. Non a caso più sopra postavo la sigla di Chi l'ha visto? :roll:
Mi sono concesso un momento di protagonismo. Era abbastanza evidente l'intervento ma non ho resistito esitando dietro il sipario di boccascena in attesa del crescendo degli applausi...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da ElBono » 19 mar 2018, 9:20

Ma qualcuno mi spiega cosa è successo in occasione della terza meta del San Donà, quella tecnica? Il cameraman era intento a inquadrare Susio che usciva dal campo...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 19 mar 2018, 10:19

ElBono ha scritto:Ma qualcuno mi spiega cosa è successo in occasione della terza meta del San Donà, quella tecnica? Il cameraman era intento a inquadrare Susio che usciva dal campo...
Un sandonatese (se non ricordo male Falsaperla, ma potrei sbagliarmi) stava correndo lungo l'out destro palla in mano e senza nessuno davanti. Susio è arrivato di lato e l'ha spinto fuori senza minimamente tentare di chiudere il placcaggio.
Placcaggio di spalla che impedisce meta certa: giustissimo il giallo+meta tecnica.
Oltretutto in quel modo abbiamo regalato a San Donà i 2 punti della trasformazione (che fino al calcio finale di Ambrosini hanno rappresentato il gap del punteggio) che altrimenti da una meta in bandiera sarebbe stata assai più difficile.

A meno che tu ti riferisca alla mezza baruffa in mezzo al campo. Lì non posso aiutarti.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da jaco » 19 mar 2018, 12:15

jpr williams ha scritto:
ElBono ha scritto:Ma qualcuno mi spiega cosa è successo in occasione della terza meta del San Donà, quella tecnica? Il cameraman era intento a inquadrare Susio che usciva dal campo...
Un sandonatese (se non ricordo male Falsaperla, ma potrei sbagliarmi) stava correndo lungo l'out destro palla in mano e senza nessuno davanti. Susio è arrivato di lato e l'ha spinto fuori senza minimamente tentare di chiudere il placcaggio.
Placcaggio di spalla che impedisce meta certa: giustissimo il giallo+meta tecnica.
Oltretutto in quel modo abbiamo regalato a San Donà i 2 punti della trasformazione (che fino al calcio finale di Ambrosini hanno rappresentato il gap del punteggio) che altrimenti da una meta in bandiera sarebbe stata assai più difficile.

A meno che tu ti riferisca alla mezza baruffa in mezzo al campo. Lì non posso aiutarti.
Tutto giusto, il sandonatese era Van Zyl... tralatro strano perchè Susio, secondo me per come è arrivato, avrebbe potuto benissimo cercare il placcaggio regolare, Kyle era veramente un funambolo sulla linea sarebbe bastato davvero poco per buttarlo in touche...
Ho voluto anche ritornare indietro con le immagini e riguardarmela un paio di volte... devo dire, secondo me, decisione ineccepibile (ed infatti Susio neanche aspetta di vedere il giallo, già di suo anticipa l'arbitro andandosene)...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 19 mar 2018, 12:22

Hai ragione, adesso che me lo dici era proprio Van Zyl.
Mentre guardavo in diretta l'azione ho detto "Giallo+tecnica" ancora prima che Bolzonella andasse a parlare col gdl per chiarirsi.
Sul fatto che Susio avrebbe potuto placcare regolarmente concordo: uno dei tanti errori di un Calvisano senza cervello.
Un 'altra scelta sbagliatissima è stata quella di non piazzare il calcio in mezzo ai pali a circa 10' dalla fine: eravamo sotto di 9 e comunque bisognava marcare due volte. La scelta della mischia era sbagliata al di là del fatto che abbia avuto un esito infausto ed è figlia della solita presunzione di chi invece che pensare nell'ordine a: 1 prendersi il bonus difensivo, 2 provare a vincere, aveva addirittura la pretesa di puntare alla vittoria da 5 punti. Bastava guardare per terra e capire che al posto della moquette c'era la mota per capire che servivano umiltà, intelligenza e pazienza.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da jaco » 19 mar 2018, 12:28

D'accordo su un Calvisano stranamente poco lucido (un po' di supponenza?) e anch'io pensavo, in quell'occasione, andassero per i 3 punti sicuri: in effetti dovevano marcare due volte... poi sull'esito della mischia, secondo me, andava almeno almeno ripetuta e noi siamo stati ai limiti del fallo...
In generale le mischie, secondo me, non sono state molto ben "governate" da Bolzonella, che, per il resto, invece, ha arbitrato ben al di sopra della media...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 19 mar 2018, 12:34

jaco ha scritto:D'accordo su un Calvisano stranamente poco lucido (un po' di supponenza?) e anch'io pensavo, in quell'occasione, andassero per i 3 punti sicuri: in effetti dovevano marcare due volte... poi sull'esito della mischia, secondo me, andava almeno almeno ripetuta e noi siamo stati ai limiti del fallo...
Ci può stare, però, vedi, secondo me la scelta era strategicamente sbagliata al di làdel suo esito e riflette proprio supponenza oltre che inadeguata valutazione delle circostanze in cui si stava giocando. Questo è molto grave sul piano della maturità perchè sbagliare le scelte per me è molto peggio che sbagliare le esecuzioni delle medesime.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da jaco » 19 mar 2018, 12:38

jpr williams ha scritto:
jaco ha scritto:D'accordo su un Calvisano stranamente poco lucido (un po' di supponenza?) e anch'io pensavo, in quell'occasione, andassero per i 3 punti sicuri: in effetti dovevano marcare due volte... poi sull'esito della mischia, secondo me, andava almeno almeno ripetuta e noi siamo stati ai limiti del fallo...
Ci può stare, però, vedi, secondo me la scelta era strategicamente sbagliata al di làdel suo esito e riflette proprio supponenza oltre che inadeguata valutazione delle circostanze in cui si stava giocando. Questo è molto grave sul piano della maturità perchè sbagliare le scelte per me è molto peggio che sbagliare le esecuzioni delle medesime.
Concordo assolutamente... mancanza di lettura adeguata (cosa che per altro si "impara" dalla nazionale :evil: )

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da ElBono » 19 mar 2018, 13:19

Ah, capito. Sì, mi riferivo proprio a quello. L'ho guardata senza audio e con parecchie distrazioni eno-gastronomiche davanti a me, quindi non avevo capito bene la dinamica di quell'azione! Pensavo che dopo il giallo a Susio ci fosse stata una punizione giocata veloce che ha portato poi alla meta tecnica, invece la tecnica era già arrivata in concomitanza del fallo di Susio. Tutto chiaro.

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da metabolik » 19 mar 2018, 14:16

jpr williams ha scritto:....................

Ecco qua il riassunto di giornata

http://www.rugby.it/news/2018/03/18/rib ... ccellenza/
...............
Molto bella quella variazione sul tema colosso d'argilla con un colosso incapace di mantenere l’equilibrio nell’argilla.
Analisi basilare, centrata in pieno. I fattori sono due. Uno è ambientale : gli ultimi anni di siccità ci hanno fatto dimenticare che sui campi fangosi si gioca con un'altra strategia. Un altro è tipico delle squadre che sono abituate a vincere con un gioco di continuo possesso, come è per il Calvi.
Uno scappellotto a Brunello stavolta ci sta.

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”