Sedicesima giornata - settima di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da Rovigoto18 » 4 apr 2018, 9:52

Infatti ho già detto che non voglio assolutamente pensare alla malafede... Cio non toglie che in finale chiunque ci sia un Mitrea o un arbitro internazionale sarebbe un bel segnale da parte della federazione...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da ElBono » 4 apr 2018, 9:56

Lo so, lo so, non mi riferivo a te!

Negli ultimi 5 anni non ha arbitrato Mitrea solo se era già impegnato altrove, in giro per l'Europa. In tutti gli altri casi la finale è sempre stata sua...

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 4 apr 2018, 10:44

Una bella tabella delle designazioni arbitrali di questa annata, aggiornata se non sbaglio alla 16a giornata e trovata sul gruppo facebook Oval Ref

Immagine

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da jpr williams » 4 apr 2018, 11:20

Su quei minuti di mischie, che peraltro vedo lievitare (all'inizio erano 8, poi 12, adesso 15, chissà dove saranno fra una settimana... :-] ) vorrei provare a proporre, soprattutto agli amici di Rovigo, una mia opinione.
Torniamo a quel momento: eravamo al 55' e il punteggio era di 22-9, quindi i rossoblù erano ampiamente oltre break; una meta non sarebbe bastata a capovolgere il risultato, insomma.
Dopo le prime tre mischie Schipani tira fuori correttamente il giallo.
A quel punto, secondo me, i miei hanno pensato una cosa di questo tipo: da questa situazione usciremo comunque con una meta e in 14. Forse la cosa migliore è cercare di far passare più tempo possibile per ammortizzare l'inferiorità numerica.
E così hanno fatto cercando di sfruttare nel migliore dei modi cronometro e regolamento che, come si sa, non prevede che il tempo si fermi per i reset.
Mi chiedo se, magari, i Bersaglieri non avrebbero fatto meglio a piazzare subito dopo il giallo, portarsi 22-12 ed avere praticamente 9 minuti pieni per cercare una meta in superiorità numerica. Considerando che lo scarto finale è stato di 2 quel piazzato non piazzato magari avrebbe fatto la differenza.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da jpr williams » 4 apr 2018, 11:21

Rovigoto18 ha scritto:ps Sono stato in Scozia a vedere Edinburgo Cardiff e i tifosi erano piuttosto rumorosi per gli errori arbitrali e per i falli avversari..
Mi rende molto triste leggerlo. Se l'inciviltà arriva persino in un posto come la Scozia questo sport è quasi fottuto. :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da Rovigoto18 » 4 apr 2018, 15:42

jpr williams ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto: ps Sono stato in Scozia a vedere Edinburgo Cardiff e i tifosi erano piuttosto rumorosi per gli errori arbitrali e per i falli avversari..
Mi rende molto triste leggerlo. Se l'inciviltà arriva persino in un posto come la Scozia questo sport è quasi fottuto. :cry:
Beh oddio avranno il diritto a lamentarsi anche loro e a tifare oppure vogliamo che si assista ad uno spettacolo con popcorn e patatine come sono i match di football americano ?!
Questa cosa del protestate contro l'arbitro o lamentarsi per presunte ingiustizie se fatto con i giusti modi e toni non può che essere positiva. Ad esempio massimo rispetto per i calciatori e su quello nessuno transigeva e ormai lo si fa da diversi anni al Battaglini. Mi ricordo ancora la stucchevole polemica vostra per i fischi a Vlaicu di qualche decina di persone dopo che come avete riconosciuto sul campo abbiamo meritato il titolo Scudetto 2016.
Secondo me tutto dipende dai modi e toni.. E la passione conta tanto quanto il rispetto per l'avversario e l'arbitro..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da ElBono » 4 apr 2018, 15:48

Peccato che mi sono perso quella finale, l'avrei fischiato pure io quel pippone!

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da Rovigoto18 » 4 apr 2018, 15:59

ElBono ha scritto: Peccato che mi sono perso quella finale, l'avrei fischiato pure io quel pippone!
:rotfl: :D
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da enrico land » 4 apr 2018, 16:43

jpr williams ha scritto:Vado completamente OT, ma tanto è Pasquetta e non c'è una giornata di campionato da commentare, quindi si può divagare cazzeggiando.
Su faccialibro ho parecchi amici tifosi rossoblù che, però, nel calcio tifano Juve, come me :shock:
Questa cosa mi lascia alquanto perplesso... :roll:
Si perchè la Juve, che questi amici sostengono come me, viene spesso (costantemente) accusata delle stesse fantasiose nefandezze che loro, quando passano dal calcio al rugby, tendono ad attribuire a Calvisano :shock:
Cioè, tifi Rovigo, pensi che Calvisano rubbi a man bassa e poi tifi Juve? :shock:
E allora mi è venuto in mente anche una sorta di parallelismo.
Si, in un certo senso il Calvisano degli anni dal 2000 in poi è paragonabile alla Juve: vince spesso, ogni volta che vince gli si attribuiscono favoritismi, ruberie, malefatte di ogni tipo. E' la squadra del "potere" e sta sul c4$$o a tutti. Così come nel calcio i tifosi sono, sostanzialmente, o juventini o antijuve di qualunque altra squadra siano, così nel nostro piccolo mondo ci siamo noi che tifiamo Calvisano e tutti gli altri contro. Chiunque giochi contro Calvisano ha automaticamente il sostegno di tutti.
Ma per continuare nel parallelismo si potrebbe identificare Rovigo con l'Inter di Moratti...Squadra contro, pur essendo una grande (l'Inter che si lamenta mi fa ridere: che dovrebbero dire i tifosi del Chievo?), con alle spalle un presidente-tifoso-munificosponsor sempre polemico e "contro".
Juve e Calvisano dietro hanno soprattutto (nei rispettivi ambiti) organizzazione e mentalità professionistica vincente, mentre non hanno il presidente-tifoso-munificosponsor sempre polemico e "contro".
Ergo i tifosi rossoblù dovrebbero tutti tifare Inter....

Oh, è solo un gioco, eh! :P
Da interista mi sento profondamente offeso da questi parallelismi. Paragonare la mia Inter al Rovigo è terrificante, ma ancor più triste è il paragone del mio Calvisano con l'orribile Juventus (anche se, per quanto ne so, i vertici calvini effettivamente tifano Juve). Comunque bella la rovesciata di CR7, vero jpr?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da jaco » 4 apr 2018, 19:15

@enricoland
MERAVIGLIOSO e, purtroppo, splendido anche il primo... per la prima volta sono orgoglioso del comportamento dei miei co-tifosi pallatondari juventini che hanno tributato la standing ovation ad una tale prestazione... ahimè...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da jpr williams » 5 apr 2018, 15:06

enrico land ha scritto: Comunque bella la rovesciata di CR7, vero jpr?
Stupenda. L'ho applaudita nonostante io sia juventino e per di più CR7 mi stia enormemente sulle palle (sono un "messiano" convinto e i divetti alla CR7 mi vanno in aceto). Ma il gesto tecnico e atletico è stato semplicemente meraviglioso.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da jpr williams » 5 apr 2018, 15:11

Rovigoto18 ha scritto:Beh oddio avranno il diritto a lamentarsi anche loro e a tifare oppure vogliamo che si assista ad uno spettacolo con popcorn e patatine come sono i match di football americano ?!
Questa cosa del protestate contro l'arbitro o lamentarsi per presunte ingiustizie se fatto con i giusti modi e toni non può che essere positiva. Ad esempio massimo rispetto per i calciatori e su quello nessuno transigeva e ormai lo si fa da diversi anni al Battaglini. Mi ricordo ancora la stucchevole polemica vostra per i fischi a Vlaicu di qualche decina di persone dopo che come avete riconosciuto sul campo abbiamo meritato il titolo Scudetto 2016.
Secondo me tutto dipende dai modi e toni.. E la passione conta tanto quanto il rispetto per l'avversario e l'arbitro..
Il compito di un tifoso per me è quello di sostenere la propria squadra. Quella io la chiamo passione; e conta tanto quanto il rsipetto per l'avversario e l'arbitro. Mi piacciono i tifosi che incitano la propria squadra e alla fine applaudono vinti e vincitori. I fischi, le proteste, gli insulti e tutto il resto lo chiamo maleducazione che con la passione condivide solo l'"one" finale. Qualche volta, ahimè, capita pure a me di essere maleducato, purtroppo. Cerco di evitarlo e quasi sempre ci riesco. Le rare volte che non ci riesco ti giuro che dopo mi vergogno come un ladro.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da jpr williams » 6 apr 2018, 12:35

jpr williams ha scritto:
enrico land ha scritto: Comunque bella la rovesciata di CR7, vero jpr?
Stupenda. L'ho applaudita nonostante io sia juventino e per di più CR7 mi stia enormemente sulle palle (sono un "messiano" convinto e i divetti alla CR7 mi vanno in aceto). Ma il gesto tecnico e atletico è stato semplicemente meraviglioso.
Questa me l'ha mandata un amico interista. Trovo che sia uno degli sfottò più geniali di tutti i tempi, con tanto di citazione cinefila colta

Immagine
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 29 apr 2018, 19:44

Per riassumere la bellezza di questa partita direi che è stata meno divertente di quanto fatto dalla mia squadra e soprattutto da quei pirla di Handanovic e Santon ieri. Il che è tutto dire.

Comunque secondo me Calvisano è ancora la favorita, visto che parte con un passivo di soli 3 punti, direi ottimo.

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da mlancero » 30 apr 2018, 17:13

ps Sono stato in Scozia a vedere Edinburgo Cardiff e i tifosi erano piuttosto rumorosi per gli errori arbitrali e per i falli avversari..[/quote]

Verissimo, io sono stato in Galles a vedere una partita contro i Delta's Heroes, i tifosi ce l'avevano con Matthew Iron e Nick Friend's per le carezze agli avversari
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”