Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 9 apr 2018, 14:45

Himiko ha scritto:"questo non è rugby; troppo futbol, pasion de moltitudes"
Pasion de moltitudes, bello... :P
Quelli di Mastrocola a volte sembrano "haiku sudamericani". Brevi frasi dal ritmo poetico ma allo stesso tempo significative

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da thonk » 9 apr 2018, 14:47

ElBono ha scritto:Uscendo dai confini della mia inconsolabile desolazione, forse mi sono perso qualche commento e ne avete già parlato, ma che è successo sugli spalti a Viadana? Ho visto un video di Mastrocola in cui è veramente sconsolato, raramente mi è capitato di vederlo così giù di morale! Ha fatto qualche velato accenno alla situazione sulle tribune nel post partita, dicendo che sembra ci sia dimenticati dello spirito del rugby. Sapete dirmi qualcosa in proposito??
non ho notizie di prima mano, le Ombre erano nell'altra tribuna.
durante la telecronaca si sentiva un personaggio urlare di tutto all'arbitro. credo abbia chiamato anche "passi" prima della meta di Nostran e fallo di piede su un calcio di Menniti... a parte questo: nulla sò!
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da bep68 » 9 apr 2018, 14:53

jaco ha scritto:
bep68 ha scritto: [...]Ero con 50 bambini allo stadio, perchè ci siamo giocati la "doppietta" macth di eccellenza/ torneo di minirugby, e relativi genitori, che mai avevano vista una partita di eccellenza.
...beh potevi anche palesarti! Una birra te l'avrei offerta volentieri!
bep68 ha scritto:Purtroppo la presenza di una decina di "signorotti " tra il pubblico, ha rovinato la festa, e io da veneto ed è stato imbarazzante, sulla strada del ritorno verso sud, cercare di spiegare che quelli, probabilmente, a rugby non hanno mai giocato, ma forse avevano a che fare con gli sponsor, perchè altrimenti non si spiega come mai nessuno li redarguisse..sentire insulti agli arbitri ( 2 o 3 gialli a favore, e subire mete in superiorità numerica..non è facile trovare alibi in un arbitraggio di parte..ci vuole davvero tanta faccia tosta) e purtroppo anche insulti verso i giocatori cremisi, non è stato uno spettacolo bello da giustificare.
Purtroppo, come hai detto in altro intervento, la tribuna era quasi al completo (a chi interessa, in assenza di dati ufficiali, stimo che saremmo potuti essere circa 1000-1200 visto che al completo tiene 1500) anzichè i soliti "pochi intimi", perchè, come spesso succede, per la partita decisiva si presentano fra i tanti anche personaggi che poco niente hanno a che fare con il mondo del rugby in generale e sandonatese in particolare... è stato effettivamente brutto sentire il coro "venduti-venduti" ad accompagnare l'uscita dal campo della terna arbitrale e personalmente ho anche cercato di urlare qualcosa all'indirizzo di questi individui dalla tribuna soprastante, ma ovviamente non sono stato sentito (insulti ai giocatori personalmente non ne ho sentiti, ma ovviamente non ho orecchie in tutta la tribuna...).
Comunque sì brutto episodio, anche se circoscritto... l'arbitraggio non è piaciuto neanche a me (al di là dei gialli che erano comunque sacrosanti), ma come ho scritto più sopra in altro intervento, è chiaro che la sconfitta non è dovuta assolutamente all'arbitraggio, ma ad una attitudine diversa che ha reso chiaro fin dal primo minuto che piega avrebbe preso la gara... ad un amico che contestava la quarta e decisiva meta (a rivederla sono ancora estremamente dubbioso e il fatto che l'abbia "certificata" Spadoni non fa che accreescere i miei dubbi) ho risposto che, comunque, per come stava andando la partita anche se non fosse stata concessa le Fiamme avrebbero senz'altro trovato il modo di marcare comuqnue, proprio per il diverso approccio dimostrato... quindi recriminazioni zero, anche se non si può dire che abbiano arbitrato bene...
bep68 ha scritto: Detto questo, il giorno del torneo ( bellissimo) , cioè domenica, parlando con molti dei vecchi di San Donà, e con molti dei ragazzi che sabato in campo la partita l'han giocata, compresa i 3 sud africani ( tutti e 3 con un buon italiano ed eccezzionali nella didattica come arbitri nel torneo di minirugby ) han detto chiaramente che in campo ha vinto chi aveva il coltello tra i denti e l'ha voluto di più..
Il torneo di minirugby è uno dei nostri vanti: è veramente straordinario e si spera sempre che anche attraverso queste iniziative si possa costruire una vera mentalità rugbistica... purtroppo non si vive sotto una campana di vetro e gli "energumeni" poco educati potranno sempre far capolino confondendosi nella maggioranza silenziosa.
I ragazzi (tutti non solo i sudafricani che tu citi) sono tutti straordinari e mi dispiace davvero soprattutto per loro che sia stata buttata alle ortiche un'occasione simile, che da anni meriterebbero di cogliere...
In ogni caso onore alle Fiamme Oro e, visto quel che succede in giro, quest'anno non vedo affatto la quarta classificata come una vittima sacrificale ai play-off (visto anche come hanno giocato sabato)... attenti che non accadano sorpresone!
concordo su tutto. mi dispiace per la birretta mancata, ma è stata dura star dieto ai 50 marmocchi e son tornato a casa con la sete ( sto invecchiando ) purtroppo anche oggi sulle chat dei genitori presenti, mi tocca spiegare le cose che hai scritto tu..
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: RE: Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da bersagliere88 » 9 apr 2018, 15:56

enrico land ha scritto:
bersagliere88 ha scritto:
mlancero ha scritto:
bersagliere88 ha scritto:Io mi sono iscritto tardi per fare parte del pronostichella, comunque dico la mia senza risultato ma solo con punti in classifica :
- viadana batte padova (4-0),
- rovigo batte medicei (5-0)
- calvisano batte lazio (5-0 già a fine primo tempo)
- san donà batte fiamme oro (4-1)
- reggio batte mogliano (5-1)
Se sbaglio clamorosamente non farò parte neanche il prossimo anno del pronostichella :-D
En plein!
Ho indovinato solo quello della mia squadra, a me basta quello... :wink: :D
Hai indovinato anche il posticipo, dai

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Sì ma non i punti, il mogliano ne ha fatti 2....... :roll: diciamo che il pronosticare non è il mio forte......
A rovigo non si passa

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da bersagliere88 » 9 apr 2018, 15:58

Si gioca al plebiscito, ha prevalso il buon senso, adesso prepariamo l'invasione.....:-D
A rovigo non si passa

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da mlancero » 9 apr 2018, 16:27

bersagliere88 ha scritto:Si gioca al plebiscito, ha prevalso il buon senso, adesso prepariamo l'invasione.....:-D
Ostro, Visi, Goti, e Rovi ?
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

sandrobandito

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da sandrobandito » 9 apr 2018, 16:30

bersagliere88 ha scritto:Si gioca al plebiscito, ha prevalso il buon senso, adesso prepariamo l'invasione.....:-D
I cori me li subisco e amen, ma portatevi qualche fumogeno in meno, ve ne prego.
Posso mica cominciare a vedere la partita al 20esimo tutte le volte, eh? :roll:

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da jaco » 9 apr 2018, 16:45

bep68 ha scritto: concordo su tutto. mi dispiace per la birretta mancata, ma è stata dura star dieto ai 50 marmocchi e son tornato a casa con la sete ( sto invecchiando ) purtroppo anche oggi sulle chat dei genitori presenti, mi tocca spiegare le cose che hai scritto tu..
...dai, ti aspetto la prossima...
Per il resto, se i ragazzini (o i regazzini) si sono divertiti e hanno assaporato appieno il Torneo loro dedicato, credo venga più facile spiegare il resto anche ai genitori... alla prossima! :wink:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da jpr williams » 9 apr 2018, 16:50

jentu ha scritto:
jpr williams ha scritto:
jentu ha scritto:jpr.
Ma sei proprio sicuro di rivolere quel tipo di allenatori a Calvisano?
Osservo solo che con quel tipo di allenatori vedevo facce meno allegre, ma mai cali di tensione. Comuqnue, abbi pazienza, sono sotto shock da stagione buttata irrimediabilmente.
Si favoleggia, nell'ambiente, di uno di questi, quello più bravo di tutti, sollevato ed appeso ad un attaccapanni da un pilone molto noto, ti risulta vero?
Vero in parte. Non era un pilone ma un arcinoto mediano di mischia... :wink:
Anche quelli, nel loro piccolo, s'incazzano. :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da jpr williams » 9 apr 2018, 16:54

Oh, ma nessuno dei patavini mi risponde sui parcheggi del Plebiscito? :x
Vi fa proprio schifo avere un tifoso in più in finale? :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

sandrobandito

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da sandrobandito » 9 apr 2018, 17:03

jpr williams ha scritto:Oh, ma nessuno dei patavini mi risponde sui parcheggi del Plebiscito? :x
Vi fa proprio schifo avere un tifoso in più in finale? :wink:
Scarsi e incasinati come al solito quelli dello stadio/palaghiaccio/piscine/tennis/calcetto/etc...
Ti conviene parcheggiare nei dintorni e farti 2 passi a piedi, o puoi risolvere con treno e tram che forse è anche più comodo.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da jpr williams » 9 apr 2018, 17:16

sandrobandito ha scritto:
jpr williams ha scritto:Oh, ma nessuno dei patavini mi risponde sui parcheggi del Plebiscito? :x
Vi fa proprio schifo avere un tifoso in più in finale? :wink:
Scarsi e incasinati come al solito quelli dello stadio/palaghiaccio/piscine/tennis/calcetto/etc...
Ti conviene parcheggiare nei dintorni e farti 2 passi a piedi, o puoi risolvere con treno e tram che forse è anche più comodo.
Azz...E come lo porto lo zaino onusto di birre? Pesa quasi quanto me...

Ma l'Euganeo fa proprio schifo oppure è offlimits per il Pet?
Lì si parcheggia benissimo. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da mlancero » 9 apr 2018, 17:34

jpr williams ha scritto:
sandrobandito ha scritto:
jpr williams ha scritto:Oh, ma nessuno dei patavini mi risponde sui parcheggi del Plebiscito? :x
Vi fa proprio schifo avere un tifoso in più in finale? :wink:
Scarsi e incasinati come al solito quelli dello stadio/palaghiaccio/piscine/tennis/calcetto/etc...
Ti conviene parcheggiare nei dintorni e farti 2 passi a piedi, o puoi risolvere con treno e tram che forse è anche più comodo.
Azz...E come lo porto lo zaino onusto di birre? Pesa quasi quanto me...

Ma l'Euganeo fa proprio schifo oppure è offlimits per il Pet?
Lì si parcheggia benissimo. :roll:
Ti do un suggerimento: parcheggia allo scambiatore del capolinea del tram Pontevigodarzere, uscita tangenziale Pontevigodarzere, prendi il tram e due fermate verso il centro, 200 metri di strada a piedi a sx e sei allo stadio. Non è il max, ma non hai stress.
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da bersagliere88 » 9 apr 2018, 17:36

sandrobandito ha scritto:
bersagliere88 ha scritto:Si gioca al plebiscito, ha prevalso il buon senso, adesso prepariamo l'invasione.....:-D
I cori me li subisco e amen, ma portatevi qualche fumogeno in meno, ve ne prego.
Posso mica cominciare a vedere la partita al 20esimo tutte le volte, eh? :roll:
Per i fumogeni non posso garantirti nulla, per i cori ti posso solo dire di prenderli come un normale sfottò da stadio, non sono offese personali, sono consuetudini, al massimo li applaudite come avete fatto all''andata così vi dimostrate superiori rispetto a noi nebbiosi campagnoli
A rovigo non si passa

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da Garryowen » 9 apr 2018, 17:38

Dopo questa credo che tutta Italia tiferà per il Petrarca...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”