Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da Rovigoto18 » 10 apr 2018, 10:12

Secondo me le Fiamme Oro sono temibili ma di più lo sono Petrarca e Calvisano.. Se dovessi scommettere un azzardo ma per ora è credo sarà così punterei pure io 5 euro sulle Fiamme Oro ma appunto è una scommessa la realtà dice Calvisano , Rovigo o Petrarca e la gerarchia sarà stabilita sabato..
Poi chi non ci dice che le Fiamme Oro non fatichino nel derby e magari passi San Donà ;)
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da ElBono » 10 apr 2018, 10:20

bersagliere88 ha scritto:@jpr e elbono
Sarà come dite voi che abbiamo ancora paura dei fantasmi del passato, però secondo me voi avete ancora troppo in testa la partita di sabato e vi siete dimenticati delle precedenti, non lo dico per scaramanzia, vi considero ancora i favoriti e io preferisco incontrarvi solo in finale, al battaglini ovviamente (nel caso vi aspettiamo e ci salutiamo dopo partita qualsiasi sia il risultato finale)..per quello non capisco il nostro allenatore, meglio una semi con fiamme/san donà ed eventuale finale in casa (non a calvisano) che un doppio confronto subito con calvisano..
Forse hai franteso le parole di McDonnell... Non ha detto "meglio trovare il Calvisano piuttosto che il San Donà o le Fiamme". Ha detto che, se proprio ci si deve incrociare col Calvisano, è meglio trovarlo nelle semifinali, quindi in un doppio confronto, piuttosto che in una partita secca, che oltretutto sarebbe stata al San Michele. E su questo sono d'accordissimo, perchè nel doppio confronto il Rovigo sarebbe stra-favorito, mentre nella finale secca in trasferta avrebbe fatto molta più fatica.

Il fatto che noi tifosi abbiamo in mente la partita di sabato è ininfluente, il problema è che una roba del genere resterà nella testa dei giocatori, è inevitabile. E' ovvio che poi si preferisca trovare le Fiamme o il San Donà, piuttosto che una squadra che per quanto riguarda i playoff ha un'esperienza ventennale come il Calvisano, ma se devo fare un pronostico, secondo me la semifinale del Calvisano avrà, nel doppio contronto, uno scarto di punti maggiore rispetto all'altra.

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da bersagliere88 » 10 apr 2018, 10:57

ElBono ha scritto:
bersagliere88 ha scritto:@jpr e elbono
Sarà come dite voi che abbiamo ancora paura dei fantasmi del passato, però secondo me voi avete ancora troppo in testa la partita di sabato e vi siete dimenticati delle precedenti, non lo dico per scaramanzia, vi considero ancora i favoriti e io preferisco incontrarvi solo in finale, al battaglini ovviamente (nel caso vi aspettiamo e ci salutiamo dopo partita qualsiasi sia il risultato finale)..per quello non capisco il nostro allenatore, meglio una semi con fiamme/san donà ed eventuale finale in casa (non a calvisano) che un doppio confronto subito con calvisano..
Forse hai franteso le parole di McDonnell... Non ha detto "meglio trovare il Calvisano piuttosto che il San Donà o le Fiamme". Ha detto che, se proprio ci si deve incrociare col Calvisano, è meglio trovarlo nelle semifinali, quindi in un doppio confronto, piuttosto che in una partita secca, che oltretutto sarebbe stata al San Michele. E su questo sono d'accordissimo, perchè nel doppio confronto il Rovigo sarebbe stra-favorito, mentre nella finale secca in trasferta avrebbe fatto molta più fatica.

Il fatto che noi tifosi abbiamo in mente la partita di sabato è ininfluente, il problema è che una roba del genere resterà nella testa dei giocatori, è inevitabile. E' ovvio che poi si preferisca trovare le Fiamme o il San Donà, piuttosto che una squadra che per quanto riguarda i playoff ha un'esperienza ventennale come il Calvisano, ma se devo fare un pronostico, secondo me la semifinale del Calvisano avrà, nel doppio contronto, uno scarto di punti maggiore rispetto all'altra.
http://www.rovigooggi.it/articolo/2018- ... sx7Vi5uZxA
Ti metto il link dove ci sono le dichiarazioni di mcdonnell dopo le partite di sabato scorso, dove dice che preferisce il calvisano per le semifinali, quindi sembrerebbe quasi dire implicitamente che preferirebbe perdere col petrarca, poi però nello stesso articolo dice che la partita di sabato prossimo è da non sbagliare, quindi l'articolo è un pò confusionario :shock:
A rovigo non si passa

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da thonk » 10 apr 2018, 11:07

jpr williams ha scritto:Però @thonk, per la finale Petrarca-Rovigo quello dei parcheggi mi sembra un problema davvero serio. Se ho ben capito la situazione non è cambiata dall'epoca in cui un anno si e l'altro pure ci andavo a vedere finali fra Treviso e Calvisano e ricordo che era una tragedia. Non scherzavo quando dicevo che vorrei venire a vedere la vostra finale e quindi prendo per buono il suggerimento di @mlancero.
Magari prima della finale ti contatto su FB e mi dai qualche info supplementare, tipo che indirizzo mettere nel navigatore, numero del tram, etc. Prometto che vengo senza insegne visibili della mia esecrabile appartenenza (non voglio farvi fare brutta figura :wink: ), ma porto tanto da bere :-]
come ha scritto Stefano Franceschi: "a Padova si sono accorti di non avere uno stadio..."
Il problema qui è che nessuno fa niente con una progettualità sensata. Il plebiscito è una struttura anche carina ma semi abbandonata. i parcheggi vanno bene per le piccole manifestazioni... poco altro. onestamente preferisco parcheggiare al Battaglini... la mia fortuna è che arriverò prestissimo per testare il maxischermo e quindi parcheggerò comodo.
per la tua venuta alla partita: come sempre non ci sono colori non graditi! figurati poi se porti birra (pure buona)! puoi anche vestirti da orso pedofilo!!! ci sentiamo quando vuoi!
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da thonk » 10 apr 2018, 11:18

bersagliere88 ha scritto:
thonk ha scritto:
bersagliere88 ha scritto: sandro guarda che settimana scorsa c'era un pò di nebbiolina qui, ad aprile, quindi mi sa che vi battiamo a nebbia :D i fumogeni li portiamo appunto come dici te per sentirci di più a casa, l'unica differenza è il colore.... :D voi potreste indossare tutti la maglietta con la scritta "ODIO ROVIGO" se lo riterrete opportuno..... :P
su questo punto ho già scritto fiumi di parole (ovviamente) inutili. non ho mica voglia di ritirare fuori 'sta storia...
...
scusate. non sono riuscito a trattenermi.
La stai facendo molto più grande di quello che è, penso che ai bambini bisogna insegnare in generale di non ripetere le parolacce che sentono in giro, non penso che a scuola, in bar, passeggiando per strada non sentiranno mai quella "bruttissima" parola che sicuramente nel corso della tua vita non avrai mai detto...pensa che mi hai quasi convinto che quel coro è più preoccupante della minaccia nucleare della corea del nord....secondo me è un pretesto per creare polemica e ribadire la vostra superiorità d'intelletto.. in conclusione ti dico che son d'accordo anch'io con te che magari sarebbe meglio non farlo quel riprovevole coro, però purtroppo non viviamo nel paese delle favole altrimenti non ci sarebbero tutti i problemi che ci sono nella vita di tutti i giorni...adesso siamo molto off topic quindi personalmente chiudo questo discorso..
concordo con te che l'argomento vada chiuso. anche io sono stanco di tornarci sopra. ti rispondo solo sulla frase in rosso: non passarmi per uno caga alto spocchioso... l'ultima volta che abbiamo giocato a casa vostra la nostra bandiera è stata staccata dalle balaustre e ricoperta di sputi da ragazzi che giocano nelle vostre under. sono il primo a non voler fare di ogni erba un fascio ma... se cresci un bambino insegnandogli ad offendere il tuo avversario poi, quando avrà la possibilità, cascherà nella tentazione di compiere gesti come quello di cui sopra. non è stata una bravata e basta... è solo la logica conseguenza di una educazione sottovalutata. l'auto-giustificazione e la banalizzazione di certi comportamenti/cori non può portare che a questo. tant'è che le vecchie posse avevano inutilmente fatto di tutto per far tacere quel coro.
comunque... sono parole inutili le mie... mi servono solo a essere sicuro di aver almeno provato a spiegarmi. Sabato voi urlerete, noi cercheremo di zittire chi vorrà rispondervi e poi ci berremo una birra. come sempre. :wink:
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

sandrobandito

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da sandrobandito » 10 apr 2018, 11:33

Si, vabbéh, tutto bello, tesi, antitesi, analisi, e complimenti.
Capisco l'indomita reciproca avversione e le logiche conseguenze alle relative esternazioni, ma per i fumogeni che mi fanno perdere la voce, la vista, la partita e la voglia di guardarla, vogliamo fare qualche cosa? Tenchiù. :wink:

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da thonk » 10 apr 2018, 11:45

sandrobandito ha scritto:Si, vabbéh, tutto bello, tesi, antitesi, analisi, e complimenti.
Capisco l'indomita reciproca avversione e le logiche conseguenze alle relative esternazioni, ma per i fumogeni che mi fanno perdere la voce, la vista, la partita e la voglia di guardarla, vogliamo fare qualche cosa? Tenchiù. :wink:
guarda... la proposta era arrivata anche alle Ombre...
mi opporrò sempre fino alla morte! dovranno passare sul mio cadavere! non ne voglio sapere!
credo però che Rovigo non ne farà mai a meno e onestamente coriandoli+fumogeni come li fanno loro non ce n'è (scritto con una punta di invidia per l'effetto coreografico, non per gli strumenti usati). su questo sono imbattibili. si difendono bene solo i Pacifici con il super bandierone.
noi ci limitiamo ai coriandoli sparati dai bambini delle under, giusto perché qualcosa dobbiamo pure fare!!!
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da bersagliere88 » 10 apr 2018, 11:49

thonk ha scritto:
bersagliere88 ha scritto:
thonk ha scritto:
bersagliere88 ha scritto: sandro guarda che settimana scorsa c'era un pò di nebbiolina qui, ad aprile, quindi mi sa che vi battiamo a nebbia :D i fumogeni li portiamo appunto come dici te per sentirci di più a casa, l'unica differenza è il colore.... :D voi potreste indossare tutti la maglietta con la scritta "ODIO ROVIGO" se lo riterrete opportuno..... :P
su questo punto ho già scritto fiumi di parole (ovviamente) inutili. non ho mica voglia di ritirare fuori 'sta storia...
...
scusate. non sono riuscito a trattenermi.
La stai facendo molto più grande di quello che è, penso che ai bambini bisogna insegnare in generale di non ripetere le parolacce che sentono in giro, non penso che a scuola, in bar, passeggiando per strada non sentiranno mai quella "bruttissima" parola che sicuramente nel corso della tua vita non avrai mai detto...pensa che mi hai quasi convinto che quel coro è più preoccupante della minaccia nucleare della corea del nord....secondo me è un pretesto per creare polemica e ribadire la vostra superiorità d'intelletto.. in conclusione ti dico che son d'accordo anch'io con te che magari sarebbe meglio non farlo quel riprovevole coro, però purtroppo non viviamo nel paese delle favole altrimenti non ci sarebbero tutti i problemi che ci sono nella vita di tutti i giorni...adesso siamo molto off topic quindi personalmente chiudo questo discorso..
concordo con te che l'argomento vada chiuso. anche io sono stanco di tornarci sopra. ti rispondo solo sulla frase in rosso: non passarmi per uno caga alto spocchioso... l'ultima volta che abbiamo giocato a casa vostra la nostra bandiera è stata staccata dalle balaustre e ricoperta di sputi da ragazzi che giocano nelle vostre under. sono il primo a non voler fare di ogni erba un fascio ma... se cresci un bambino insegnandogli ad offendere il tuo avversario poi, quando avrà la possibilità, cascherà nella tentazione di compiere gesti come quello di cui sopra. non è stata una bravata e basta... è solo la logica conseguenza di una educazione sottovalutata. l'auto-giustificazione e la banalizzazione di certi comportamenti/cori non può portare che a questo. tant'è che le vecchie posse avevano inutilmente fatto di tutto per far tacere quel coro.
comunque... sono parole inutili le mie... mi servono solo a essere sicuro di aver almeno provato a spiegarmi. Sabato voi urlerete, noi cercheremo di zittire chi vorrà rispondervi e poi ci berremo una birra. come sempre. :wink:
Ecco meglio finirla altrimenti andiamo avanti all'infinito, tu sostieni le tue ragioni e io le mie..meglio quindi berci su una birra come dici te..ti dico solo per farti capire che secondo me un coro veramente brutto può essere "devi morire" e altri che si sentono negli stadi di calcio, della m..da ce lo si dice anche fra amici o parenti delle volte, non mi sembra un'offesa catastrofica se la si prende nel modo giusto, per questo parlo di elasticità mentale..anch'io quando sono in provincia di padova sento "insulti" verso i rovigoti ma la prendo con filosofia, il punto è che basta che non si degeneri..comunque discorso chiuso e buona partita a tutti..con o senza fumogeni... :lol: P.s. : mi sembra che il Derby, almeno dal punto di vista dialettico, sia già iniziato...... :D
A rovigo non si passa

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da jpr williams » 10 apr 2018, 12:12

thonk ha scritto:
jpr williams ha scritto:Però @thonk, per la finale Petrarca-Rovigo quello dei parcheggi mi sembra un problema davvero serio. Se ho ben capito la situazione non è cambiata dall'epoca in cui un anno si e l'altro pure ci andavo a vedere finali fra Treviso e Calvisano e ricordo che era una tragedia. Non scherzavo quando dicevo che vorrei venire a vedere la vostra finale e quindi prendo per buono il suggerimento di @mlancero.
Magari prima della finale ti contatto su FB e mi dai qualche info supplementare, tipo che indirizzo mettere nel navigatore, numero del tram, etc. Prometto che vengo senza insegne visibili della mia esecrabile appartenenza (non voglio farvi fare brutta figura :wink: ), ma porto tanto da bere :-]
come ha scritto Stefano Franceschi: "a Padova si sono accorti di non avere uno stadio..."
Il problema qui è che nessuno fa niente con una progettualità sensata. Il plebiscito è una struttura anche carina ma semi abbandonata. i parcheggi vanno bene per le piccole manifestazioni... poco altro. onestamente preferisco parcheggiare al Battaglini... la mia fortuna è che arriverò prestissimo per testare il maxischermo e quindi parcheggerò comodo.
per la tua venuta alla partita: come sempre non ci sono colori non graditi! figurati poi se porti birra (pure buona)! puoi anche vestirti da orso pedofilo!!! ci sentiamo quando vuoi!
Grazie
Sarà la mia prima finale senza Calvisano e voglio proprio godermela senza tensioni :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da Rovigoto18 » 10 apr 2018, 12:19

@Jaco

Ma il San Donà se fa i 5 punti e le Fiamme no non passa quarto in semifinale ? Chi affronta l ultima fuori ?

Ps Calvisano lo sosterrò ancora rimane favorita Perarca e Rovigo dietro poi le altre.. Jpr non ci credo che hai perso le speranze credo che io e te in quanto a pretattica facciamo una bella sfida :)

C è speranza per tutti fuori che il Viadana..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

sandrobandito

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da sandrobandito » 10 apr 2018, 12:23

bersagliere88 ha scritto:"Invece non ho ancora capito se ce l'avete proprio con i "neri" o con i padovani tutti."
Ho risposto solo alla tua domanda di cui sopra sandro, io sono pacifico (come penso che anche tu lo sia), te lo può confermare jpr che mi ha incontrato a calvisano, ed ero pacifico nonostante un arbitraggio scandaloso ed a senso unico....dai questa l'ho detta apposta..... :lol:
bersagliere88 ha scritto:anch'io quando sono in provincia di padova sento "insulti" verso i rovigoti ma la prendo con filosofia
Troppo buono quindi. Qua finisce che mi tocca pure ringraziarti. :-]
jpr williams ha scritto:Sarà la mia prima finale senza Calvisano
Ci crederò quando la vedrò. :wink:

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 10 apr 2018, 12:28

Secondo me vincerà al 99% chi saprà limitare la pressione psicologica di una partita sì importante ma allo stesso modo di regular season. Insomma, come si diceva prima, non dare più peso a quanta ne ha già. Non è LA finale

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8704
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da jaco » 10 apr 2018, 12:29

Rovigoto18 ha scritto:@Jaco

Ma il San Donà se fa i 5 punti e le Fiamme no non passa quarto in semifinale ? Chi affronta l ultima fuori ?
Sì.
Se arrivano a pari punti passano le Fiamme che hanno vinto entrambi gli scontri diretti.
San Donà (bonus o meno) deve per forza fare un punto in più delle Fiamme: per assurdo se San Donà perde col bonus e le Fiamme perdono senza bonus passa il San Donà... :?

Però, oltre tutto, noi siamo di scena a Reggio che rimane un campo comunque ostico... loro il derby con la Lazio se lo giocano alla Gelsomini... e la Lazio ha giocato il Jolly sabato scorso: insomma la squadra più forte (Fiamme) ha anche la motivazione più forte e il fattore campo a favore... in tutta onestà non vedo alcuna speranza (l'unica motivazione della Lazio, oltre ai colori sociali che sono come i nostri, è che vogliano a tutti i costi fare un dispetto ai concittadini... un po' pochino...)

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da bersagliere88 » 10 apr 2018, 12:32

@jpr sarai il protagonista del prossimo film "il grande bluff" :-D

@elboni tu sarai il co-protagonista

@sandrobandito hai visto che alla fine ti tocca anche ringraziarmi? per te una fornitura omaggio di fumogeni rossoblu......:-D
A rovigo non si passa

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Diciassettesima giornata - ottava di ritorno

Messaggio da bersagliere88 » 10 apr 2018, 12:37

volevo scrivere @elbono ovviamente...

e @thonk, spero che tu non te la sia presa per i discorsi fatti, spero che te la prenderai di più sabato verso le 18..... :-D
A rovigo non si passa

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”