Top 10 dei number 10 in super 10.

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Top 10 dei number 10 in super 10.

Messaggio da Sergio Martin » 11 apr 2018, 15:08

Traendo spunto da questo articolo di oggi del Nero:
http://www.ilneroilrugby.it/2018/04/11/ ... ade-italy/
propongo di tracciare un bilancio è una classifica sul rendimento dei mediani d’apertura dell’Eccellenza nella stagione che si avvia a conclusione.
Io metto i miei primi 5:
1) Menniti Ippolito
2) Mortali
3) Ambrosini
4) Biondelli
5) Mantelli

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Top 10 dei number 10 in super 10.

Messaggio da Fantasyste » 11 apr 2018, 16:33

Sono certo che jpr voterà per Mortali :lol:

Comunque io voto per l'O Gara italiano (Menniti Ipp) e James. A pari merito in quanto con caratteristiche diverse.

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Top 10 dei number 10 in super 10.

Messaggio da thonk » 11 apr 2018, 17:59

Bella lista. Bravi tutti.
Personalmente cambierei leggermente l'ordine:

1) Menniti Ippolito
2) Ambrosini
3) Mortali
4) Mantelli
5) Biondelli

Menni resta il numero 1. e se mette apposto la gamba (fastidi che portano Marcato a far calciare Fadalti) e ricomincia a piazzare da 50/60 metri non ce n'è più per nessuno! Come ti fanno fallo metti giù tre punti... con un piede così diventi ingiocabile. è un plus non da poco!
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Top 10 dei number 10 in super 10.

Messaggio da Sergio Martin » 11 apr 2018, 21:06

Attenzione, ci sono anche gli altri, eh.. Io ho messo i miei primi 5, perché non mi sento di andare oltre, ma in teoria l’idea è quella di stilare una classifica dei primi 10... :)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Top 10 dei number 10 in super 10.

Messaggio da Garryowen » 11 apr 2018, 22:18

mammaria, va bene il sondaggio, ma non leggete l'articolo... 'sto Franceschi dev'essere un po' stordito, eh...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top 10 dei number 10 in super 10.

Messaggio da jpr williams » 12 apr 2018, 0:32

Se ci fosse direi numero 1 Novillo, ma siccome è rotto per il 70% del tempo...

1 L'alchimista, non ho il minimo dubbio su questo
2 Ambrosini
3 Rizzi (che diventerà il numero 1)
4 Newton
5 Ceballos
6 Mantelli
7 Buscema
8 Farolini
9 Mortali
10 Roden

Poi manca Brian Ormson per infortunio, altrimenti sarebbe nei primi 3
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Top 10 dei number 10 in super 10.

Messaggio da Sergio Martin » 12 apr 2018, 1:12

Fin qui Ippomen vince de’ prepotenza...
@jpr, ma Biondelli come lo vedi? A me, sinceramente, ha impressionato un po’ più di Rizzi...

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Top 10 dei number 10 in super 10.

Messaggio da Sergio Martin » 12 apr 2018, 1:14

Garryowen ha scritto:mammaria, va bene il sondaggio, ma non leggete l'articolo... 'sto Franceschi dev'essere un po' stordito, eh...
Beh, l’articolo mi sembra condivisibile, tranne l’ultimo paragrafo sui cambi al ‘60...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top 10 dei number 10 in super 10.

Messaggio da jpr williams » 12 apr 2018, 1:14

Sergio Martin ha scritto:Fin qui Ippomen vince de’ prepotenza...
@jpr, ma Biondelli come lo vedi? A me, sinceramente, ha impressionato un po’ più di Rizzi...
Buonissimo giocatore, mi piace anche molto, ma non come 10. Più un 12 o un 15.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Top 10 dei number 10 in super 10.

Messaggio da Garryowen » 12 apr 2018, 1:18

Sergio Martin ha scritto:
Garryowen ha scritto:mammaria, va bene il sondaggio, ma non leggete l'articolo... 'sto Franceschi dev'essere un po' stordito, eh...
Beh, l’articolo mi sembra condivisibile, tranne l’ultimo paragrafo sui cambi al ‘60...
Niente da dire sulla prima parte. Ho valutazioni differenti, ma capisco chi la pensa diversamente, d'altra parte basta vedere le vostre graduatorie, a parte la prima posizione...

Però l'ultimo paragrafo, delirante, è quello che caratterizza il tutto. E' in linea con le solite tesi precostituite di questo personaggio
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Top 10 dei number 10 in super 10.

Messaggio da Sergio Martin » 12 apr 2018, 1:26

Sergio Martin ha scritto:
Garryowen ha scritto:mammaria, va bene il sondaggio, ma non leggete l'articolo... 'sto Franceschi dev'essere un po' stordito, eh...
Beh, l’articolo mi sembra condivisibile, tranne l’ultimo paragrafo sui cambi al ‘60...
*60’...

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Top 10 dei number 10 in super 10.

Messaggio da Sergio Martin » 12 apr 2018, 1:27

jpr williams ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:Fin qui Ippomen vince de’ prepotenza...
@jpr, ma Biondelli come lo vedi? A me, sinceramente, ha impressionato un po’ più di Rizzi...
Buonissimo giocatore, mi piace anche molto, ma non come 10. Più un 12 o un 15.
Pollice alzato [non so come si mette qua...]

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Top 10 dei number 10 in super 10.

Messaggio da Sergio Martin » 12 apr 2018, 1:29

Garryowen ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:
Garryowen ha scritto:mammaria, va bene il sondaggio, ma non leggete l'articolo... 'sto Franceschi dev'essere un po' stordito, eh...
Beh, l’articolo mi sembra condivisibile, tranne l’ultimo paragrafo sui cambi al ‘60...
Niente da dire sulla prima parte. Ho valutazioni differenti, ma capisco chi la pensa diversamente, d'altra parte basta vedere le vostre graduatorie, a parte la prima posizione...

Però l'ultimo paragrafo, delirante, è quello che caratterizza il tutto. E' in linea con le solite tesi precostituite di questo personaggio
Ok

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top 10 dei number 10 in super 10.

Messaggio da jpr williams » 12 apr 2018, 7:54

Sergio Martin ha scritto:
Garryowen ha scritto:mammaria, va bene il sondaggio, ma non leggete l'articolo... 'sto Franceschi dev'essere un po' stordito, eh...
Beh, l’articolo mi sembra condivisibile, tranne l’ultimo paragrafo sui cambi al ‘60...
L'ho letto adesso e se dopo la doppia scoppola di questa settimana (due eliminazioni pesantissime per le mie squadre) non fossi di questo umore cupo mi metterei a ridere.
Trarre delle conclusioni così sceme da un fatto marginale come una sostituzione in una partita è una roba da TSO immediato.
Ve ne racconto una per dire il tipo...
Qualche settimana fa il nostro pubblica come d'abitudine su fb (the rugby channel official group sul quale pubblico anch'io) il suo pezzullo sulla giornata di eccellenza. Io lo leggo e, ohibò, mi accorgo che parla di 4 partite anzichè di 5, evitando completamente di parlare di una partita vinta da una certa squadra che evidentemente gli sta poco simpatica (un biglietto della metro usato come premio per chi indovina quale...).
Io commento con tanto di emoticon sorridente una cosa del tipo: pezzo interessante, ma un pò incompleto: peccato mancasse del tutto una partita. Evidentemente il livore fa brutti scherzi!
Lui mi risponde più o meno così: di solito evito di rispondere ai commenti idioti, ma stavolta faccio un'eccezione: VERGOGNATI!
Ho lasciato perdere...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8704
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Top 10 dei number 10 in super 10.

Messaggio da jaco » 12 apr 2018, 9:13

jpr williams ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:
Garryowen ha scritto:mammaria, va bene il sondaggio, ma non leggete l'articolo... 'sto Franceschi dev'essere un po' stordito, eh...
Beh, l’articolo mi sembra condivisibile, tranne l’ultimo paragrafo sui cambi al ‘60...
L'ho letto adesso e se dopo la doppia scoppola di questa settimana (due eliminazioni pesantissime per le mie squadre)
A me lo dici?
Me lo vedo già come finirà sabato: Fiamme Oro - Lazio 21-27 all'80mo con tre mete per i poliziotti, ma nel recupero ecco la meta (naturalmente contestata) del 26-27 con la trasformazione che sembra indirizzata fuori, ma in realtà sbatte sul palo da qui sulla traversa: palla in equilibrio ferma sull'asta dondola un po' di qua, un po' di là e l'ultima oscillazione la fa cadere al di là della linea di meta: 28-27 e FFO in semifinale...
O no, forse peggio: loro perdono, ma noi becchiamo un drop di Gennari all'85mo da metà campo che ci toglie la sofferta vittoria che sitamo portando a casa...
...scusate...giornataccia...

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”