MVP 2017/2018

Moderatori: ale.com, Ref

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

MVP 2017/2018

Messaggio da Fantasyste » 20 apr 2018, 20:00

Si potrà votare il miglior giocatore del campionato di Eccellenza tramite l'app della FIR dalle ore 11.00 di lunedì 23 aprile, fino alle 15.00 di giovedì 26 aprile.

I giocatori candidati al titolo di Giocatore dell'Anno dell'Eccellenza 2017/18:

Mirko Amenta (Fiamme Oro Rugby)

Michele Lamaro (Petrarca Padova)

Leonardo Mantelli (FEMI-CZ Rovigo)

Andrea Menniti-Ippolito (Petrarca Padova)

Matteo Panunzi (Conad Reggio)

Sebastian Rodwell (Toscana Aeroporti I Medicei)

Jimmy Tuivaiti (Patarò Calvisano)



Il mio voto (e quello di molti, ne sono sicuro) va senza dubbio a Menniti Ippolito. Se il Petrarca è arrivato primo è in parte merito del suo piede fatato che ha tolto le castagne dal fuoco all'80' in tre partite, con Reggio, Calvisano e San Donà.

Ps. 3 giorni per votare mi sembrano pochini

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: MVP 2017/2018

Messaggio da Garryowen » 20 apr 2018, 20:49

Quindi Tuivaiti quest'anno è stato il migliore del Calvisano?

Da quando le FF.OO. sono in Eccellenza, ho il sospetto che il loro candidato parta un po' avvantaggiato, con la possibilità di mobilitare i voti dei poliziotti d'Italia...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: MVP 2017/2018

Messaggio da Sergio Martin » 20 apr 2018, 21:55

1) Menippo, seguito da
2) Lamaro

bogi
Messaggi: 1652
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: MVP 2017/2018

Messaggio da bogi » 21 apr 2018, 17:03

Lamaro senza ombra di dubbio.

Continuita', leadership e prestazioni, ed ha 20 anni

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: MVP 2017/2018

Messaggio da jpr williams » 22 apr 2018, 14:32

Non avrei nemmeno bisogno di esprimermi: l'alchimista timido uber alles, e con grande distacco su tutti gli altri.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: MVP 2017/2018

Messaggio da enrico land » 23 apr 2018, 0:08

Menniti Ippolito a occhi chiusi
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: MVP 2017/2018

Messaggio da ForrestGump » 23 apr 2018, 8:56

Vorrei sapere il Metabolik pensiero riguardo a quest'iniziativa...non è tanto diverso da dare i voti individuali ai giocatori.
Comunque, per quel che vale, il mio voto va all'alchimista, mentre GraceT vota per Lamaro.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: MVP 2017/2018

Messaggio da jpr williams » 23 apr 2018, 10:07

In attesa del responso di meta posso dirti che il nostro si espresse favorevolmente a suo tempo sul concetto di Mom, ritenuto diverso dalla "numerizzazione" delle prestazioni, ed inteso come riconoscimento di un particolare impatto sull'andamento del match.
Per estenzione l'MVP è il Mom stagionale, quindi dovrebbe quantomeno non disapprovare.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: MVP 2017/2018

Messaggio da ElBono » 23 apr 2018, 10:26

Garryowen ha scritto:Quindi Tuivaiti quest'anno è stato il migliore del Calvisano?
"I giocatori in lizza per il premio sono stati scelti in base alle preferenze dei singoli allenatori del Campionato di Eccellenza tra coloro che hanno ricevuto almeno due nomination da parte dei tecnici delle dieci squadre partecipanti"

Quindi, oltre al probabile voto di Brunello, è stato votato anche da qualcun altro...

Il mio voto andrà a Menniti, comunque.

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: MVP 2017/2018

Messaggio da mlancero » 23 apr 2018, 11:07

bogi ha scritto:Lamaro senza ombra di dubbio.

Continuita', leadership e prestazioni, ed ha 20 anni
Anch'io voterei Lamaro ad occhi chiusi, però contando che dobbiamo battere la concorrenza dei Poliziotti, invito (per quello che vale) a votare Andrea Menni, in modo che i voti non vadano dispersi. Lamaro è ancora giovane e può rifarsi il prossimo anno, come si dice in queste occasioni
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: MVP 2017/2018

Messaggio da jpr williams » 23 apr 2018, 11:12

Si rifarà al Benetton, a quanto leggo...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: MVP 2017/2018

Messaggio da Fantasyste » 26 apr 2018, 15:28

Si poteva votare oggi fino alle 15:00. Presumo che a breve si conosceranno i risultati, forse già oggi (mi auguro)

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: MVP 2017/2018

Messaggio da metabolik » 26 apr 2018, 19:24

ForrestGump ha scritto:Vorrei sapere il Metabolik pensiero riguardo a quest'iniziativa...non è tanto diverso da dare i voti individuali ai giocatori.
Comunque, per quel che vale, il mio voto va all'alchimista, mentre GraceT vota per Lamaro.
Confermo l'interpretazione di jpr, impareggiabile ermeneuta. Prima di tutto, questo è un riconoscimento, un elogio, così come il MoM; il fatto che qualcuno è più bravo è incontestabile, ma non è motivo di vituperio per gli altri. Ribadisco, per completezza, che l'appassionato può sicuramente anche criticare un singolo giocatore, ma non inchiodarlo in un voto comparato che inevitabilmente condanna a 'reo di sconfitta' chi riceve i voti peggiori; è inoltre incoerente con lo spirito e la pratica del rugby, in cui le prestazioni dipendono assolutmente dal collettivo.
Insomma, dall'esterno non si può banalizzare 80 minuti di feroce scontro fisico in una graduatoria irrispettosa di chi lo affronta; a chi esce per un osso rotto cosa diamo : 4 ? 3?
Ci pensano già l'allenatore e i compagni di squadra a giudicarti severamente, cioè a 'classificarti', loro sono autorizzati.

Mi ha fatto piacere vedere inserito in lista Panunzi.

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: MVP 2017/2018

Messaggio da enrico land » 26 apr 2018, 23:11

metabolik ha scritto:
ForrestGump ha scritto:Vorrei sapere il Metabolik pensiero riguardo a quest'iniziativa...non è tanto diverso da dare i voti individuali ai giocatori.
Comunque, per quel che vale, il mio voto va all'alchimista, mentre GraceT vota per Lamaro.
Confermo l'interpretazione di jpr, impareggiabile ermeneuta. Prima di tutto, questo è un riconoscimento, un elogio, così come il MoM; il fatto che qualcuno è più bravo è incontestabile, ma non è motivo di vituperio per gli altri. Ribadisco, per completezza, che l'appassionato può sicuramente anche criticare un singolo giocatore, ma non inchiodarlo in un voto comparato che inevitabilmente condanna a 'reo di sconfitta' chi riceve i voti peggiori; è inoltre incoerente con lo spirito e la pratica del rugby, in cui le prestazioni dipendono assolutmente dal collettivo.
Insomma, dall'esterno non si può banalizzare 80 minuti di feroce scontro fisico in una graduatoria irrispettosa di chi lo affronta; a chi esce per un osso rotto cosa diamo : 4 ? 3?
Ci pensano già l'allenatore e i compagni di squadra a giudicarti severamente, cioè a 'classificarti', loro sono autorizzati.

Mi ha fatto piacere vedere inserito in lista Panunzi.
Purtroppo d'ora in avanti o rugbymeet troverà qualcun altro comunque meno competente di Sbrocco per assegnare pagelle, oppure dovranno astenersi dal farle, essendo Giorgio Sbrocco venuto a mancare nelle scorse settimane...
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: MVP 2017/2018

Messaggio da ForrestGump » 27 apr 2018, 8:37

enrico land ha scritto:...
Purtroppo d'ora in avanti o rugbymeet troverà qualcun altro comunque meno competente di Sbrocco per assegnare pagelle, oppure dovranno astenersi dal farle, essendo Giorgio Sbrocco venuto a mancare nelle scorse settimane...
Non ti dico chi è stato contattato...ancor prima della scomparsa di Sbrocco
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”