Semifinali scudetto - gare di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da Rovigoto18 » 8 mag 2018, 9:39

Durante il water break i vostri giocatori parlavano in continuazione ( non il capitano ) con l'arbitro in modo insistente allora da li le gride ai giocatori gialloneri...
Luqabis dare dei calciofili ai tifosi di Rovigo è un luogo comune come quello a Rovigo che Gavazzi decide lui le partite ed in combutta con gli arbitri :)
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da Garryowen » 8 mag 2018, 9:44

Eh no, Rovigoto. Troppo facile.
Il “Luogo comune” è una cosa diversa. Il commento sui tifosi è solo il frutto di osservazione diretta.
È un luogo comune se dico che il sole sorge ad est?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da thonk » 8 mag 2018, 9:47

Luqa-bis ha scritto:Perdonatemi una domanda.

Ma come è che quando un giocatore come Novillo mette le mani alle orecchie si scrive che
"Non è un gesto da rugby, non siamo come nel calcio"
quando poi nelle tribune e nei commenti si va paro paro a fare come nel calcio.

Cioè , ai sostenitori è concesso (quasi) tutto e ai giocatori nemmeno un broncio o una smorfia?

ti darei un abbraccio.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da ElBono » 8 mag 2018, 10:23

Rovigoto18 ha scritto:Durante il water break i vostri giocatori parlavano in continuazione ( non il capitano ) con l'arbitro in modo insistente allora da li le gride ai giocatori gialloneri...
Pensa che io ero convinto che stavate protestando perchè il water break era arrivato troppo tardi, e in un momento della partita in cui il pallino del gioco era dalla vostra parte! Era il 20esimo esatto in realtà, ma guardando l'orologio e non avendo tenuto conto di tutte le interruzioni per il TMO, ero convinto che fossimo già almeno al 30esimo!

Va beh dai, diciamo che eravate in astinenza da proteste, visto che gli arbitri non vi hanno dato nessuna occasione per farlo, e avete trovato la prima scusa buona!!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da jpr williams » 8 mag 2018, 10:26

tifoso rovigoto ha scritto:
jpr williams ha scritto:
tifoso rovigoto ha scritto:Non capisco questa affermazione. se vogliamo scendere nei particolari, ma non voglio abbassarmi a questo livello quello che doveva andare in galera è il vostro Venditti.
Francamente non capisco con chi ce l'avevi. Comunque come primo messaggio confesso di averlo trovato piuttosto fastidioso. Ciononostante in qualità di moderatore l'ho approvato, consentendoti di entrare nel forum nonostante non ne avessi seguito le regole (ti ho mandato un messaggio privato in proposito)
Se ti va di unirti a noi per parlare in amicizia di rugby ne sono molto felice; se hai altre intenzioni molto bene.
Aspetto il tuo secondo messaggio per capirne di più.

Chiedo scusa ma non avevo notato la fine del messaggio privato. Inoltre, come inesperto, non ero a conoscenza della prassi, perciò chiedo ancora scusa a tutti. Comunque mi riferivo al commento di quella persona, che si è riconosciuta, la quale si riferiva a Matteo Ferro, che tra le altre cose è mio figlio, che veniva invitato ad andare in galera, per cosa poi non l'ho capito. Io avrò sicuramente sbagliato, ma un commento come quello fatto non è certamente edificante, per nessuno. Ribadisco le mie scuse a tutti.
Scuse accettate.
Capisco il tuo coinvolgimento personale, ma sono convinto che due torti non facciano una ragione. Se ritieni un'accusa ricevuta ingiusta non è certo facendone una altrettanto ingiusta che dai una risposta corretta. Sarebbe bastato dire le ragioni per cui ritenevi ingiusta l'accusa, considerando, oltretutto, che era rivolta al giocatore sbagliato.
Comunque nulla di grave, chiarito l'equivoco spero che continuerai a dirci la tua.
P.S.
Per quel niente che vale in questo frangente sono un grande estimatore di Matteo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da jpr williams » 8 mag 2018, 10:28

Rovigoto18 ha scritto:Durante il water break i vostri giocatori parlavano in continuazione ( non il capitano ) con l'arbitro in modo insistente allora da li le gride ai giocatori gialloneri...
Luqabis dare dei calciofili ai tifosi di Rovigo è un luogo comune come quello a Rovigo che Gavazzi decide lui le partite ed in combutta con gli arbitri :)
Quindi, magari, se la si pianta con una cosa sparisce anche l'altra :wink:
Tutto sta a vedere da quale si comincia. Io un'idea ce l'avrei, ma magari sono di parte... :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da ElBono » 8 mag 2018, 10:46

Una curiosità: dal momento in cui Rovigo ha tenuto la touche in zona di attacco dopo il fallo di De Santis mancavano 4 minuti esatti alla fine. Da quel momento, ha fatto 9 fasi in 1 minuto e 40 secondi, prima di commettere il tenuto con Momberg. Con quella media, ne sarebbero servite almeno il doppio, se non il triplo per arrivare a fine partita. 20-25 fasi all'80esimo senza commettere fallo, forse un po' troppe. Mancava decisamente troppo tempo, l'errore più grave non è nè di Chillon nè di Momberg, ma di chi ha deciso di giocare in quel modo quattro minuti che, in quelle condizioni, erano davvero troppo lunghi.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da jpr williams » 8 mag 2018, 10:50

Sono d'accordo in linea di principio. Non puoi tenere tutti quei minuti. Probabilmente erano convinti che prima del loro sfilacciamento fisiologico noi, pressati dall'urgenza, avremmo fatto fallo.
Non riesco a spiegarmela diversamente perchè dubito non sapessero quanto mancava, anche perchè Vivarini nel filmato lo ripete di continuo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

sandrobandito

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da sandrobandito » 8 mag 2018, 11:05

jpr williams ha scritto:Sono d'accordo in linea di principio. Non puoi tenere tutti quei minuti. Probabilmente erano convinti che prima del loro sfilacciamento fisiologico noi, pressati dall'urgenza, avremmo fatto fallo.
Non riesco a spiegarmela diversamente perchè dubito non sapessero quanto mancava, anche perchè Vivarini nel filmato lo ripete di continuo.
Eh sì, quel drop proprio non se l'aspettavano.
O almeno, non credevano che sarebbe riuscito.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da jpr williams » 8 mag 2018, 11:09

sandrobandito ha scritto:
jpr williams ha scritto:Sono d'accordo in linea di principio. Non puoi tenere tutti quei minuti. Probabilmente erano convinti che prima del loro sfilacciamento fisiologico noi, pressati dall'urgenza, avremmo fatto fallo.
Non riesco a spiegarmela diversamente perchè dubito non sapessero quanto mancava, anche perchè Vivarini nel filmato lo ripete di continuo.
Eh sì, quel drop proprio non se l'aspettavano.
O almeno, non credevano che sarebbe riuscito.
Ma quello viene dopo. Direi, anzi, che una volta che Calvisano è partito dalla touche fuori dai 22 quella era una delle opzioni più probabili, se non altro, come ho scritto nel mio pezzo, per esclusione delle altre.
Il punto è che, dal punto di vista rodigino, era imperativo conservare il possesso o cederlo solo in casi estremi e il più lontano possibile. I pick&go puoi tenerli per più di 3/4 minuti solo se sei molto più fresco o se l'avversario ti fa fallo. In mancanza di questi due casi il 9 (o almeno io avrei fatto così), dopo una serie di bdwn dovrebbe tentare un grubber, alzare dalla base o organizzare, a propria volta, un tentativo di drop per il proprio 10: magari ti va male, ma almeno li fai ripartire palla in mano dai loro 22 e voglio vederla una squadra sfatta a 1' dalla fine che parte palla in mano da lì.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da thonk » 8 mag 2018, 11:13

jpr williams ha scritto:
sandrobandito ha scritto:
jpr williams ha scritto:Sono d'accordo in linea di principio. Non puoi tenere tutti quei minuti. Probabilmente erano convinti che prima del loro sfilacciamento fisiologico noi, pressati dall'urgenza, avremmo fatto fallo.
Non riesco a spiegarmela diversamente perchè dubito non sapessero quanto mancava, anche perchè Vivarini nel filmato lo ripete di continuo.
Eh sì, quel drop proprio non se l'aspettavano.
O almeno, non credevano che sarebbe riuscito.
Ma quello viene dopo. Direi, anzi, che una volta che Calvisano è partito dalla touche fuori dai 22 quella era una delle opzioni più probabili, se non altro, come ho scritto nel mio pezzo, per esclusione delle altre.
Il punto è che, dal punto di vista rodigino, era imperativo conservare il possesso o cederlo solo in casi estremi e il più lontano possibile. I pick&go puoi tenerli per più di 3/4 minuti solo se sei molto più fresco o se l'avversario ti fa fallo. In mancanza di questi due casi il 9 (o almeno io avrei fatto così), dopo una serie di bdwn dovrebbe tentare un grubber o organizzare, a propria volta, un tentativo di drop per il proprio 10: magari ti va male, ma almeno li fai ripartire palla in mano dai loro 22 e voglio vederla una squadra sfatta a 1' dalla fine che parte palla in mano da lì.
bastava chiedere a Menniti o Ragusi che hanno piazzato più di un calcio dentro l'area di meta delle fiamme per farli ripartire da dietro i pali, calciando e ridandoci il pallone. Calvisano non avrebbe mai potuto calciare... e risalire un campo intero al 78' sarebbe stata un'impresa biblica.
certo... col senno di poi sono tutti bravi... però quei pick and go erano probabilmente frutto di una carenza di ossigeno anche mentale.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da Rovigoto18 » 8 mag 2018, 11:20

Garryowen ha scritto: Eh no, Rovigoto. Troppo facile.
Il “Luogo comune” è una cosa diversa. Il commento sui tifosi è solo il frutto di osservazione diretta.
È un luogo comune se dico che il sole sorge ad est?
I tifosi del Rovigo domenica hanno sostenuto la squadra con cori incessantemente dall'inizio alla fine , con qualche protesta ma nulla che possa essere loro attribuito l'epiteto di calciofili.. Se non perchè fanno cori ( ero con loro ) , è stato uno spettacolo e va reso loro onore..

Ps Se non interveniva il signore sarei intervenuto io. E' stato detto Ferro è da galera in modo scorretto e senza giustificazioni. Non se lo merita proprio e ritengo tale commento grave e irrispettoso..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da Garryowen » 8 mag 2018, 11:27

Rovigoto18 ha scritto:
Garryowen ha scritto: Eh no, Rovigoto. Troppo facile.
Il “Luogo comune” è una cosa diversa. Il commento sui tifosi è solo il frutto di osservazione diretta.
È un luogo comune se dico che il sole sorge ad est?
I tifosi del Rovigo domenica hanno sostenuto la squadra con cori incessantemente dall'inizio alla fine , con qualche protesta ma nulla che possa essere loro attribuito l'epiteto di calciofili.. Se non perchè fanno cori ( ero con loro ) , è stato uno spettacolo e va reso loro onore..

Ps Se non interveniva il signore sarei intervenuto io. E' stato detto Ferro è da galera in modo scorretto e senza giustificazioni. Non se lo merita proprio e ritengo tale commento grave e irrispettoso..
Concordo sul commento all’azione di Boggiani attribuita a Ferro. Voglio dire concordo sul fatto che “da galera” è una sciocchezza. Era da giallo, è il giallo è arrivato. Gesto istintivo, non intenzionale.
Concordo sul pubblico di Rovigo. Un po’ sopra le righe, ma ci sta. È migliorato, almeno così sembra. Mi sembra anche che non abbiano fischiato sui calci, e sarebbe una altro grande paso avanti.
Però fino ad oggi il “calciofili” era meritato.
Ultima modifica di Garryowen il 8 mag 2018, 11:29, modificato 2 volte in totale.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da enrico land » 8 mag 2018, 11:27

Rovigoto18 ha scritto:
Garryowen ha scritto: Eh no, Rovigoto. Troppo facile.
Il “Luogo comune” è una cosa diversa. Il commento sui tifosi è solo il frutto di osservazione diretta.
È un luogo comune se dico che il sole sorge ad est?
I tifosi del Rovigo domenica hanno sostenuto la squadra con cori incessantemente dall'inizio alla fine , con qualche protesta ma nulla che possa essere loro attribuito l'epiteto di calciofili.. Se non perchè fanno cori ( ero con loro ) , è stato uno spettacolo e va reso loro onore..

Ps Se non interveniva il signore sarei intervenuto io. E' stato detto Ferro è da galera in modo scorretto e senza giustificazioni. Non se lo merita proprio e ritengo tale commento grave e irrispettoso..
Intendevo dire che quel placcaggio (che poi si è rivelato opera di Boggiani) era da galera, come ho già specificato, ed è chiaramente un'iperbole, una figura retorica che tende ad estremizzare un concetto. Non mi sembrava nemmeno da spiegare. Che quel fallo fosse da rosso me l'hai detto pure tu a fine partita.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da enrico land » 8 mag 2018, 11:28

Garryowen ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:
Garryowen ha scritto: Eh no, Rovigoto. Troppo facile.
Il “Luogo comune” è una cosa diversa. Il commento sui tifosi è solo il frutto di osservazione diretta.
È un luogo comune se dico che il sole sorge ad est?
I tifosi del Rovigo domenica hanno sostenuto la squadra con cori incessantemente dall'inizio alla fine , con qualche protesta ma nulla che possa essere loro attribuito l'epiteto di calciofili.. Se non perchè fanno cori ( ero con loro ) , è stato uno spettacolo e va reso loro onore..

Ps Se non interveniva il signore sarei intervenuto io. E' stato detto Ferro è da galera in modo scorretto e senza giustificazioni. Non se lo merita proprio e ritengo tale commento grave e irrispettoso..
Concordo sul commento all’azione di Boggiani attribuita a Ferro. Voglio dire concordo sul fatto che “da galera” è una sciocchezza. Era da giallo, e il giallo è arrivato.
Concordo sul pubblico di Rovigo. Un po’ sopra le righe, ma ci sta. È migliorato, almeno così sembra. Mi sembra anche che non abbiano fischiato sui calci, e sarebbe una altro grande paso avanti
Non è arrivato nessun giallo, invece.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”