Semifinali scudetto - gare di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da enrico land » 4 mag 2018, 0:42

Rovigoto18 ha scritto:
enrico land ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto: Ma che guerra ?! Qui mi sono preso offese gratuite senza che nessuno si scusasse ( complimenti veri signori ) e senza che un moderatore intervenisse anzi me ne sono prese altre.. Jpr delusione vera..
No comment ( andate in mona ndr ) .. Perche sono un signore a differenza di altri..
Guarda, ti chiedo scusa io, basta che la pianti.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Io la pianto pure, penso di avere mandato in mona tutti nei due topic delle semifinali, ma rimane il fatto che un Signor Nessuno si permette con il benetacito del moderatore ed admin nonchè difeso alla bene e meglio dai suoi amici di insultarmi palesemente e senza freno..

Ti prometto Enrico che non scrivo più fino al giorno dello Scudetto dove farò i complimenti al vincitore e non sia mai che qualcuno mi debba delle scuse. Poi se ne riparla la prossima stagione forse,,

PS Rovigo lotterà ma temo non avrà scampo se non altro per i suoi evidenti limiti nel gioco al largo che tutti conosciamo da tempo ed avrete visto domenica nell'andata.. Il suo vantaggio è la mischia ed il tempo brutto che ci sarà in questi giorni.. Nel frattempo si rompe De Marchi..
Ma io non voglio che smetti di scrivere, vorrei che si chiudesse questo discorso e parlassimo di rugby. Anche con te.

Poi se tu scoprissi il magico uso della virgola in luogo dei puntini di sospensione (che vanno messi tre per volta, non due, ma che in ogni caso non sostituiscono le virgole), te ne sarei enormemente grato, in caso contrario sarei comunque contento rimanessi e vorrà dire che mi turerò naso, occhi e libri, quando ti leggo [emoji12]

Lo dico con affetto, daje

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: RE: Re: RE: Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da Rovigoto18 » 4 mag 2018, 5:22

enrico land ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:
enrico land ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto: Ma che guerra ?! Qui mi sono preso offese gratuite senza che nessuno si scusasse ( complimenti veri signori ) e senza che un moderatore intervenisse anzi me ne sono prese altre.. Jpr delusione vera..
No comment ( andate in mona ndr ) .. Perche sono un signore a differenza di altri..
Guarda, ti chiedo scusa io, basta che la pianti.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Io la pianto pure, penso di avere mandato in mona tutti nei due topic delle semifinali, ma rimane il fatto che un Signor Nessuno si permette con il benetacito del moderatore ed admin nonchè difeso alla bene e meglio dai suoi amici di insultarmi palesemente e senza freno..

Ti prometto Enrico che non scrivo più fino al giorno dello Scudetto dove farò i complimenti al vincitore e non sia mai che qualcuno mi debba delle scuse. Poi se ne riparla la prossima stagione forse,,

PS Rovigo lotterà ma temo non avrà scampo se non altro per i suoi evidenti limiti nel gioco al largo che tutti conosciamo da tempo ed avrete visto domenica nell'andata.. Il suo vantaggio è la mischia ed il tempo brutto che ci sarà in questi giorni.. Nel frattempo si rompe De Marchi..
Ma io non voglio che smetti di scrivere, vorrei che si chiudesse questo discorso e parlassimo di rugby. Anche con te.

Poi se tu scoprissi il magico uso della virgola in luogo dei puntini di sospensione (che vanno messi tre per volta, non due, ma che in ogni caso non sostituiscono le virgole), te ne sarei enormemente grato, in caso contrario sarei comunque contento rimanessi e vorrà dire che mi turerò naso, occhi e libri, quando ti leggo [emoji12]

Lo dico con affetto, daje

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Grazie apprezzo molto i tuoi due ultimi interventi.. Grazie molte !
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da ForrestGump » 4 mag 2018, 8:05

Tallonatore80 ha scritto:Forrest? Ma che combini ? ma non ero io quello grosso e cattivo con i piedi che puzzano ? :)
Il punto è proprio quello. Tu non le mandi mai a dire, quasi ci si aspetta la tua reazione di fronte certi argomenti. Uno che invece cerca di smorzare i toni, di lasciar scorrere e di non fomentare, la volta che dice ciò che pensa senza filtri, fa venire giù il diluvio.
Da noi si dice che "coi santi se move, o che tempesta o che piove".

Tornando al rugby, sono già in fermento per la formazione. Ci sarà turnover? Non so davvero, al posto di Marcato io non lo farei ma per pura pavidità.
Mi aspetto 6 avanti in panca, e un batteria di trequarti molto simile a quella della settimana scorsa. Spero che vengano impiegati Michieletto e Bernini, primo perchè se lo meritano, secondo perchè sono alternative di livello sia in seconda che in terza.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da ElBono » 4 mag 2018, 8:14

Tornando al meteo invece, forse domenica Zeus ha deciso di graziarci. Per ora è previsto sereno o poco nuvoloso durante il pomeriggio, anche se in effetti questa settimana la pioggia sta scendendo a secchiate (e oggi e domani non faranno eccezione), quindi il campo sarà comunque pesante. Il bel tempo, in teoria (ma molto in teoria) dovrebbe avvantaggiare Calvisano, ma influirà molto anche sul numero di spettatori: una giornata fredda e piovosa potrebbe togliere anche un migliaio di potenziali spettatori che decideranno all'ultima ora.

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da thonk » 4 mag 2018, 9:18

ForrestGump ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto:Forrest? Ma che combini ? ma non ero io quello grosso e cattivo con i piedi che puzzano ? :)
Il punto è proprio quello. Tu non le mandi mai a dire, quasi ci si aspetta la tua reazione di fronte certi argomenti. Uno che invece cerca di smorzare i toni, di lasciar scorrere e di non fomentare, la volta che dice ciò che pensa senza filtri, fa venire giù il diluvio.
Da noi si dice che "coi santi se move, o che tempesta o che piove".

Tornando al rugby, sono già in fermento per la formazione. Ci sarà turnover? Non so davvero, al posto di Marcato io non lo farei ma per pura pavidità.
Mi aspetto 6 avanti in panca, e un batteria di trequarti molto simile a quella della settimana scorsa. Spero che vengano impiegati Michieletto e Bernini, primo perchè se lo meritano, secondo perchè sono alternative di livello sia in seconda che in terza.
le uniche dritte che ho sono:
- abbiamo Michieletto a disposizione
- Bernini non è previsto in rosa

turnover? sai che, come te, non credo proprio? ho l'impressione che Marcato voglia tenere alta la tensione e chieda una partita di 80 minuti per non lasciare dubbi sulla tenuta mentale ai giocatori. ora il peggior nemico di questo Petrarca può essere solo la testa.
sono curioso anche io!
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da jpr williams » 4 mag 2018, 9:48

enrico land ha scritto:jpr, non ho capito una cosa: che senso ha prendere la prevendita della semifinale? [emoji848]
Sicuramente non ci sarà sold out, è solo per risparmiarsi la coda in cassa?
Due motivi, nessuno dei quali serio.
-sono abbonato e mi piace sempre arrivare allo stadio "già a posto"
-scaramanzia: per i playoff faccio così da sempre.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da ForrestGump » 4 mag 2018, 10:01

thonk ha scritto:...

turnover? sai che, come te, non credo proprio? ...
Ragionandoci un attimo:
1L: posto che a dx siamo contati, io lascerei ancora a riposo Scarsini e darei spazio a Borean e Acosta. Damiano non ha fatto male Sabato scorso, merita una chance. A tallonatore sacrificherei Marchetto, da far partire titolare e cambiare 30" prima dell'infarto con Santamaria.
2L: Cannone e Gerosa.
3L: Rischierei Nostran, Giondir e Trotta, ma in panca, oltre a una 1L intera, mi porterei Saccardo, Conforti e Salvetti.

Dal 9 in poi mi rischierei solo Benettin (se sano) primo centro al posto di Riera: Su'à Menniti, Rossi Benettin Bettin Capraro, Ragusi.
Francescato e Rizzi in panca.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da thonk » 4 mag 2018, 10:03

ForrestGump ha scritto:
thonk ha scritto:...

turnover? sai che, come te, non credo proprio? ...
Ragionandoci un attimo:
1L: posto che a dx siamo contati, io lascerei ancora a riposo Scarsini e darei spazio a Borean e Acosta. Damiano non ha fatto male Sabato scorso, merita una chance. A tallonatore sacrificherei Marchetto, da far partire titolare e cambiare 30" prima dell'infarto con Santamaria.
2L: Cannone e Gerosa.
3L: Rischierei Nostran, Giondir e Trotta, ma in panca, oltre a una 1L intera, mi porterei Saccardo, Conforti e Salvetti.

Dal 9 in poi mi rischierei solo Benettin (se sano) primo centro al posto di Riera: Su'à Menniti, Rossi Benettin Bettin Capraro, Ragusi.
Francescato e Rizzi in panca.
beh... credo che tu li abbia centrati tutti!
oggi pomeriggio sapremo...
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da jpr williams » 4 mag 2018, 10:18

Rovigoto18 ha scritto:ma rimane il fatto che un Signor Nessuno si permette con il benetacito del moderatore ed admin nonchè difeso alla bene e meglio dai suoi amici di insultarmi palesemente e senza freno..
Beh, diciamo che anche "signor nessuno" rivolto ad una persona che nemmeno conosci tutto sembra meno che un complimento. Diciamo un bel fallo di reazione, almeno.
Su una cosa hai ragione: è vero, non ho ripreso immediatamente Forrest, ma poichè lui stesso ha successivamente ammesso di "non essersi trattenuto" mi sembrava sufficiente. Oltretutto ho applicato con lui (e anche con te) la regola che mi sono dato, che è quella di considerare anche il passato, la fedina forumistica di un soggetto. Forrest è sempre stato fra i più corretti e quindi non vedo perchè avrei dovuto bannarlo solo perchè, provocato, una volta tanto gli è slittata la frizione.Come pure mi sembra sia slittata a te senza che io intervenissi per farti reprimende. Certo, fosse uno che di continuo attacca briga con tutti e insulta il prossimo non esiterei ad usare gli strumenti di moderazione che, lo ricordo per cultura generale, sono 3 richiami ufficiali, due ban temporanei di durata crescente ed un ban definitivo.
Forse sbaglierò ma mi è sembrata dialettica tesa, non sequela di insulti.
In ogni caso fare il moderatore (un pò come fare l'arbitro) espone sempre al giudizio di parte, per cui ciascuna parte pensa che il proprio in avanti non ci fosse e quello altrui, magari appena percettibile, fosse scandaloso e di metri.

Solo un'ultima postilla: riferendoti a me ti dici "deluso", usando lo stesso termine che io avevo usato riguardo a bersagliere88, al quale ho privatamente chiarito che ho sbagliato ad usare quel termine (i moderatori sono esseri umani, fanno cazzate anche loro) perchè a volte si vorrebbe scrivere una cosa e te ne esce una che ha un significato diverso. Nel tuo caso sinceramente non mi sembra di aver sbagliato: ho usato lo stesso metro di giudizio per te e per Forrest, lasciando correre uno scambio dialettico che mi sembrava destinato a chiudersi lì.
Comunque dico anche a te che il ruolo di moderatore mi è stato assegnato dall'admin (che non sono io, anche se ho in uso gli strumenti): puoi benissimo scrivere all'admin e lamentarti del mio operato chiedendo che venga sostituito: l'admin (che come tutti sanno è un'altra persona nota a tutti) valuterà e ti risponderà.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da thonk » 4 mag 2018, 11:00

La formazione annunciata del Petrarca:

Ragusi;
Capraro, Riera, Bettin, Rossi;
Menniti-Ippolito, Francescato;
Trotta, Nostran (cap.), Conforti;
Cannone, Gerosa;
Rossetto, Santamaria, Borean.

A disp.: Acosta, Delfino, Scarsini, Saccardo, Michieletto, Lamaro, Navarra, Rizzi.

Zero turnover tranne una sostituzione forzata con Navarra, richiamato dalla serie A. Su'a, a quanto pare non si è ripreso.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da ForrestGump » 4 mag 2018, 11:09

thonk ha scritto:La formazione annunciata del Petrarca:

Ragusi;
Capraro, Riera, Bettin, Rossi;
Menniti-Ippolito, Francescato;
Trotta, Nostran (cap.), Conforti;
Cannone, Gerosa;
Rossetto, Santamaria, Borean.

A disp.: Acosta, Delfino, Scarsini, Saccardo, Michieletto, Lamaro, Navarra, Rizzi.

Zero turnover tranne una sostituzione forzata con Navarra, richiamato dalla serie A. Su'a, a quanto pare non si è ripreso.
Non mi piace, ma sono certo che Marcato ne capisce più di me.
Piuttosto, siccome non credo che vedremo Navarra se non a partita conclusa o quasi, questa è una bella prova del 9 per Francescato.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da thonk » 4 mag 2018, 11:11

ForrestGump ha scritto:... questa è una bella prova del 9 per Francescato.
scusa... mi fa ridere! azzeccatissima!
:rotfl:
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da jpr williams » 4 mag 2018, 11:28

ForrestGump ha scritto:Piuttosto, siccome non credo che vedremo Navarra se non a partita conclusa o quasi
Perchè, non era conclusa già settimana scorsa? :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da thonk » 4 mag 2018, 11:32

jpr williams ha scritto:
ForrestGump ha scritto:Piuttosto, siccome non credo che vedremo Navarra se non a partita conclusa o quasi
Perchè, non era conclusa già settimana scorsa? :shock:
hai presente gli ultimi 20' della scorsa settimana? o i primi 20' contro Rovigo? o la partita contro Reggio?
abbiamo un'età media di 23,5 anni. quelli che hanno già giocato una finale li conti con una mano sola...
è difficile, improbabile... ma di certo non è partita chiusa.

secondo me.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 4 mag 2018, 11:33

ForrestGump ha scritto:
thonk ha scritto:La formazione annunciata del Petrarca:

Ragusi;
Capraro, Riera, Bettin, Rossi;
Menniti-Ippolito, Francescato;
Trotta, Nostran (cap.), Conforti;
Cannone, Gerosa;
Rossetto, Santamaria, Borean.

A disp.: Acosta, Delfino, Scarsini, Saccardo, Michieletto, Lamaro, Navarra, Rizzi.

Zero turnover tranne una sostituzione forzata con Navarra, richiamato dalla serie A. Su'a, a quanto pare non si è ripreso.
Non mi piace, ma sono certo che Marcato ne capisce più di me.
Piuttosto, siccome non credo che vedremo Navarra se non a partita conclusa o quasi, questa è una bella prova del 9 per Francescato.
Perché non ti piace? Vannozzi come mai non c'è a destra? Su'ua è acciaccato?
Bene la gestione di Lamaro, Saccardo e Scarsini, che possono entrare a partita in corso.

Le fiamme di sicuro non verranno a passeggiare.

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”