Finale scudetto.

Moderatori: ale.com, Ref

jpr williams
Contatta:

Re: Finale scudetto.

Messaggio da jpr williams » 11 mag 2018, 11:58

enrico land ha scritto:
jpr williams ha scritto:Appena presi!
Pubblico la foto per rassicurare Himiko, Time Vortex, GraceT, enricoland e Forrest

Immagine
me l'hai preso tu? allora devo avvisare Matteo!
Si, pensavo di prendertelo io visto che siamo in macchina insieme...
Il pro>12 è un'aberrazione palancaia.
I Permit Players sono la morte del concetto di leale competizione.
Il rugby secondo la FIR: una Nazionale, due squadre e un esercito di sguatteri.
Siamo tutti sulla stessa barca, "il bracciante" del megadirettore Marchese Conte Barambani

enrico land
Contatta:

Re: RE: Re: Finale scudetto.

Messaggio da enrico land » 11 mag 2018, 12:01

jpr williams ha scritto:
enrico land ha scritto:
Pubblico la foto per rassicurare Himiko, Time Vortex, GraceT, enricoland e Forrest

Immagine
me l'hai preso tu? allora devo avvisare Matteo!
Si, pensavo di prendertelo io visto che siamo in macchina insieme...
Hai fatto bene, grazie E...ehm, jpr [emoji12]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

thonk
Contatta:

Messaggio da thonk » 11 mag 2018, 12:02

Immagine
non vedo indicata la tribuna. quindi è biglietto unico, giusto?
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

thonk
Contatta:

Messaggio da thonk » 11 mag 2018, 12:08

enrico land ha scritto:
ElBono ha scritto: Ivan Malfatto ha già risposto ieri, nella puntata settimanale di Rugby House: "in questa fase storica odio più il Calvisano del Petrarca!" Impagabile vedere la sua espressione super attapirata!!
Fossi tifoso petrarchino mi gratterei dove non batte il sole, avendo l'endorsement di uno iettatore del suo calibro.
La faccia che fa mentre Azzi augura in bocca al lupo al rovigotto Brunello è veramente straordinaria :rotfl:
siamo in carneviva...
ce la stanno chiamando tutti... :twisted:
io poi ho già sognato per 2 volte la vittoria del Calvisano. 2 mete e 3 punizioni per voi, contro una meta e un drop per noi... ma questa è un'altra storia...
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 11 mag 2018, 12:39

thonk ha scritto:non vedo indicata la tribuna. quindi è biglietto unico, giusto?
Non so che dirti: sono arrivato là e ho chiesto: ci sono i biglietti? La signora mi fa "Si, eccoli".
Di più nin zo. :roll:
Siamo tutti sulla stessa barca, "il bracciante" del megadirettore Marchese Conte Barambani

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 11 mag 2018, 13:13

thonk ha scritto:siamo in carneviva...
ce la stanno chiamando tutti... :twisted:
io poi ho già sognato per 2 volte la vittoria del Calvisano. 2 mete e 3 punizioni per voi, contro una meta e un drop per noi... ma questa è un'altra storia...
Il rugby è uno degli sport più razionali che esistano: chi è più forte vince, in linea di massima.
Che il Petrarca sia più forte mi sembra incontrovertibile, dal momento che ha un organico quantitativamente e qualitativamente superiore, una condizione fisica sfavillante e un'infermeria vuota. Calvisano è inferiore come organico e condizione ed ha due titolari certi fuori (Lucchin e Paz) e un altro quasi titolare anche lui fuori (Venditti). Oltre a un utile rincalzo fuori anche lui (Casolari).
Ciò detto c'è una partita da giocare, e non una partita qualsiasi e Calvisano dovrà provare a contrapporre quello che ha.
Siamo una squadra abituata a combattere e soprattutto a vincere, due cose che hai dentro: non si imparano, tutt'al più si impara ad usarle. Noi le abbiamo e sappiamo usarle.
Quindi dico 60-40 (fino a domenica avrei detto 90-10) perchè l'incapacità di mollare vista in campo contro Rovigo non è un fattore da trascurare (sono certo che Marcato non lo farà). Ce la giocheremo, probabilmente perdendo, ma non saremo uno zerbino.
Per provare a giocarsela, però, qualcosa rispetto a domenica deve assolutamente cambiare.
Deve innanzitutto salire di intensità l'aspetto difensivo: domenica abbiamo preso due mete in prima fase da situazioni statiche che NON SI POSSONO ASSOLUTAMENTE PRENDERE. Bravi i rossoblù a farle, ma complici noi: in entrambi i casi siamo "restati" sulla fase statica e non abbiamo reagito alle loro accelerazioni. Se difendiamo così ci fanno a pezzi, soprattutto Trotta ci fa a pezzi.
Poi, dal punto di vista della formazione, proverei a cambiare qualcosa.
Nei primi 8 non c'è niente da fare: quelli sono e va bene così, anche se la mancanza della carta Venditti è pesantissima, ma pesantissima proprio.
In mediana proverei a vincerla con Casilio dall'inizio: proverei la sua freschezza ed imprevedibilità per stare attaccati nel punteggio e mi giocherei il Mozza per gestire con la sua esperienza la fase finale. Novillo, ovviamente, intoccabile.
Dietro cambierei un pò.
Innanzitutto credo che in una partita così sia delittuoso rinunciare all'intelligenza ed al piede di Chiesa a fullback; sposterei Sosi a 11, permettendo a Bruno di riprendere la sua ala preferita e inserirei Jack De Santis a 13.
Una formazione così

Chiesa
Sosi-Mortali-De Santis-Bruno
Casilio-Novillo

Fischio-Moro-Zilocchi
Cuca-Andreotti
Pettinelli-Jimmy-Zdrillo

16 Giovanchelli, 17 Rimpelli, 18 Biancotti, 19 Zanetti, 20 Archetti, 21 Semenzato, 22 Dal Zilio, 23 Balocchi

Poi, come dico sempre, Brunello è un grandissimo allenatore ed un ex campione, io un pirla da tastiera ed un ex pippa. Quindi probabilmente ho scritto cazzate. :roll:

Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 » 11 mag 2018, 13:27

Venti euro bene se e di sabato vengo volentieri da neutrale al Plebiscito... magari con mio cognato Petrarchino ;)
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

ElBono

Messaggio da ElBono » 11 mag 2018, 13:38

Ovviamente mi interessava sapere le preferenze dei neutrali del forum! I neutrali in generale è fin troppo palese! Bersagliere e Rovigoto ad esempio, stessa fede, ma una preferenza per parte!

I biglietti sono posto unico, così mi hanno detto in segreteria. Senza distinzioni di tribuna, quindi. E, immagino, senza tribune riservate e tribune vietate, come a volte è accaduto. Magari ci saranno indicazioni per far sistemare gli ospiti in una zona e i casalinghi nell'altra, ma immagino che ognuno potrà scegliersi il posto che preferisce. Anche a me piacciono le tribune miste, ma mi piace anche il colpo d'occhio, soprattutto per quanto riguarda le finali. Se saremo in 1000 (previsione ottimista), 1000 persone sparse per uno stadio capiente come il Plebiscito farebbero fatica a notarsi, mentre 1000 persone raggruppate nello stesso spicchio di tribuna offrirebbero almeno un minimo di colpo d'occhio giallonero!

Riguardo alla formazione, pochi dubbi, poche possibili variazioni. Giusto un filo di possibilità di intercambio (forzato) tra estremo, ala e centri, l'opzione portata da JPR è buona, io prenderei in considerazione anche Balocchi, che è in ottima forma, titolare al posto di Sosi, che potrebbe partire dalla panchina e subentrare fresco nel secondo tempo. Nei primi 8 nessun dubbio, giocheranno quelli, sono i più in forma. E anche io partirei con Casilio titolare, che ha un minutaggio sicuramente più lungo di Semenzato, e il buon Mozza pronto a subentrare e a fare magari i 20 minuti finali a tutta.

Molti più dubbi sulla formazione del Petrarca, ma con una vastità di scelte così, come caschi caschi comunque in piedi. Il Petrarca di quest'anno ha di fatto due squadre, ed entrambe si qualificherebbero senza problemi ai playoff.

Il pronostico è un altro paio di maniche, però. Il mio pessimismo totale prima della semifinale d'andata era reale, così come è reale questo cauto (e forse ingiustificato) ottimismo che provo ora. La logica vuole che perdiamo, ma credo che possiamo giocarcela, forse addirittura al 50 e 50. La cosa meravigliosa è che mi sento già incredibilmente appagato, tutto ciò che, eventualmente, potrà arrivare in più lo considererò uno spledido extra, ma in ogni caso questa la ricorderò a lungo come una delle stagioni più belle da quando seguo questa squadra. E chi l'avrebbe mai detto, un mesetto fa!

E' bello anche non essere "obbligati" a vincere, come l'anno scorso o come nel 2014. Ed è bello, ovviamente, sapere che i super rivali della storia recente ormai sono fuori dai giochi!

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 11 mag 2018, 13:48

ElBono ha scritto:La cosa meravigliosa è che mi sento già incredibilmente appagato, tutto ciò che, eventualmente, potrà arrivare in più lo considererò uno spledido extra,
Anch'io. Soprattutto vado a vederla a cuor leggero, sapendo che una sconfitta non mi rattristerà, anzi sarò felice di festeggiare con gli amici petrarchini. Intendiamoci, tiferò come un matto e se vinceremo darò di matto, ma se perderemo sarò sereno, serenissimo.
ElBono ha scritto: ma in ogni caso questa la ricorderò a lungo come una delle stagioni più belle da quando seguo questa squadra
Beh, obiettivamente l'anno scorso mi sono divertito di più. :wink:

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 11 mag 2018, 13:50

ElBono ha scritto:Molti più dubbi sulla formazione del Petrarca
Mi voglio rovinare e butto lì questa

Ragusi
Fadalti Bettin Riera Rossi
Su'a Menniti

Acosta Santamaria Rossetto
Cannone Saccardo
Conforti Trotta Lamaro

ElBono

Messaggio da ElBono » 11 mag 2018, 14:02

jpr williams ha scritto:
ElBono ha scritto: ma in ogni caso questa la ricorderò a lungo come una delle stagioni più belle da quando seguo questa squadra
Più divertimento, più bel gioco, ma dal punto di vista di intensità di emozioni, una finale o una semfinale vinte di 40 punti non potranno mai competere con qualcosa come l'ultimo minuto dell'ultima partita.

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 11 mag 2018, 14:05

ElBono ha scritto:
jpr williams ha scritto:
Più divertimento, più bel gioco, ma dal punto di vista di intensità di emozioni, una finale o una semfinale vinte di 40 punti non potranno mai competere con qualcosa come l'ultimo minuto dell'ultima partita.
A me piace vincere facile... :-]
Tu dammi 40 punti fatti nei primi 20' in finale e ti bacio in bocca con la lingua, giuro. :rotfl:

ElBono

Messaggio da ElBono » 11 mag 2018, 14:34

Ma allora è un vizio! Non ne hai avuto abbastanza di Tallonatore?? Ingordo!

sandrobandito

Messaggio da sandrobandito » 11 mag 2018, 14:44

Forza neri l'ho già detto? :-]

Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 » 11 mag 2018, 14:59

Forza neri :-] :D
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”