Finale scudetto.

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale scudetto.

Messaggio da jpr williams » 14 mag 2018, 13:14

Garryowen ha scritto:
lalb ha scritto: A Calvisano si fa altro.
Non si può.
Non si può "fare altro", ognuno deve dare il proprio contributo, secondo le proprie possibilità, in tutte le fasi della formazione dei giocatori.
Questo in una federazione "sana".
Prova a dire ad Aboud "a Calvisano di fa altro" e vediamo cosa risponde.

A scanso di equivoci, non sto parlando di risultati. Ci possono essere annate negative, stagioni su stagioni di reclutamenti "magri", crisi, tutto quello che vogliamo, ci può essere un club più organizzato di un altro, pazienza, si può sempre migliorare, ma che un club per sua scelta decida di "fare altro", no, per favore
A scanso di equivoci sarebbe bene parlare di cose che si sanno. Calvisano ha un settore femminile ed uno giovanile con U18, 16, 14, 12, 10, 8. Quest'anno una delle giovanili (sinceramente non ricordo quale classe di età) ha disputato una finale interregionale perdendo con Rovigo. Inoltre Calvisano ha una fitta rete di collaborazione con società del territorio circostante da cui spesso arrivano ragazzi.
Naturalmente il tessuto del territorio è diverso da quello del Veneto, ma Calvisano la sua parte la fa.
A questo aggiunge quanto giustamente detto da lalb: è stata la prima società in Italia (molte altre si stanno adesso accodando e seguendo l'esempio) a scegliere di dare spazio in prima squadra ai migliori accademici, che venivano qui per il semplice fatto che qui li facevano giocare dando loro chances di futuro nel rugby, a differenza di altri che preferivano imbottirsi di stranieri e vecchie glorie. Calvisano lo ha fatto intelligentemente ricavandone un utile tecnico e finanziario. Il fatto che tanti altri stiano scegliendo la stessa strada dimostra che l'emulazione intelligente ha più senso del rancoroso pregiudizio di taluni complottisti ossessionati.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale scudetto.

Messaggio da jpr williams » 14 mag 2018, 13:17

thonk ha scritto:
jpr williams ha scritto:
ElBono ha scritto:Il Petrarca, viceversa, sebbene con una storia molto simile a quella del Rovigo, almeno fino al 2011, mi è sempre stato simpatico, in quella finale tifavo al 100% per i neri, ad esempio. Poi c'è sempre il minchione di turno che mi fa pensare "se il Petrarca vince sono contento per tutti, tranne che per lui", ma è l'eccezione, in generale, se il Petrarca vince, a me fa davvero piacere.
Quando ho letto questo tuo intervento ho fatto una rapida rassegna mentale e mi sono detto che a me i petrarchini stanno simpatici tutti e sono davvero contento per loro se vincono. Ho pensato che non ce n'è nessuno per cui sarei scontento.
Poi sono tornato indietro di una pagina e ho cambiato idea. Mi sono ricordato che c'è un'eccezione, purtroppo... :x
eh vabbè dai! sono solo un po' prolisso... non arrabbiarti se ti faccio perdere un po' di tempo!!!
:-]
Hai tante qualità, sei simpatico e sportivo, ma l'intuito del detective non è la migliore delle tue qualità :lol: :rotfl:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: RE: Re: Finale scudetto.

Messaggio da ElBono » 14 mag 2018, 13:19

Himiko ha scritto:
jpr williams ha scritto:
ElBono ha scritto:Per concludere col discorso finale, jpr, sappi che abbiamo preso spunto dalla tua scommessa, e pure io e il mio compare abbiamo promesso di pagare un piccolo pegno in caso di scudetto. Niente di pericoloso quanto il tuo, ma entrambe le nostre scommesse sono decisamente più stupide!
Non vedo l'ora di sapere di che si tratta.
Quanto al voto che io dovrei adempiere in caso di vittoria, Time Vortex mi ha detto che se Calvisano vince lo scudetto io devo fare testamento il giorno dopo... :roll:
Il solito esagerato...
Queste sono le cose che succedono quando si fa un voto, sperando di non doverlo mantenere :-]
Sono abbastanza sicura che quello dei due compari sarà assai più divertente.
Per quanto riguarda la tua scomessa, come ti ho già detto, la fai più tragica di quello che sembra. Non sarà una passeggiata di salute, ma per il testamento c'è tempo (in ogni caso, quando sarà il momento, ricordati di me!!)

Per quanto riguarda le nostre scommesse non sono un segreto: il mio caro compare, di professione bancario, ha deciso di agghindarsi come da lavoro, indossare i suoi vestiti più eleganti, aggiungere pure qualche dettaglio per impreziosire l'immagine, tipo un cappello a bombetta e un sigaro, e così vestito di tutto punto, gettarsi in piscina.

Per me, invece, qualcosa di più semplice: giro completo della piazza di Orzinuovi, di sera, durante il week end, in bicicletta, indossando il costume integrale da orso bruno.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale scudetto.

Messaggio da jpr williams » 14 mag 2018, 13:22

thonk ha scritto: Al contrario credo invece che il problema della sudditanza non vada escluso ed è un problema grosso. Perché può agire in entrambi i sensi! un arbitro può sentirsi addirittura in dovere di dimostrare la propria imparzialità addirittura penalizzando una squadra che invece sente di dover "tutelare" (?? non so che parola usare).
Questo tuo intervento mi ha fatto tornare in mente un'intervista del noto Andrea Geom. Nervetti, che quando allenava Calvisano si lamentò del fatto che gli arbitri penalizzavano costantemente la sua squadra proprio per questo motivo.
Naturalmente quando venne ad allenare voi se ne doveva essere scordato, perchè ricordo una sua intemerata contro Calvisano che veniva costantemente favorita... :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Finale scudetto.

Messaggio da Garryowen » 14 mag 2018, 13:25

jpr williams ha scritto:
A scanso di equivoci sarebbe bene parlare di cose che si sanno.
Questa, naturalmente, era per l'amico lalb, che diceva che a Calvisano "si fa altro".
Obbligatorietà delle categorie giovanili a parte (e sappiamo che comunque ci sono club penalizzati per non averla rispettata e altri club che utilizzano vari escamotage) un club di Eccellenza non può esimersi dall'impegnarsi seriamente nel settore giovanile. Se il lavoro è di qualità, i risultati arrivano sicuramente.
I due attuali mediani di mischia delle due franchigie italiane e della nazionale azzurra vengono da Noceto, per esempio.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: Finale scudetto.

Messaggio da jpr williams » 14 mag 2018, 13:25

ElBono ha scritto:Per quanto riguarda la tua scomessa, come ti ho già detto, la fai più tragica di quello che sembra. Non sarà una passeggiata di salute, ma per il testamento c'è tempo (in ogni caso, quando sarà il momento, ricordati di me!!)

Per quanto riguarda le nostre scommesse non sono un segreto: il mio caro compare, di professione bancario, ha deciso di agghindarsi come da lavoro, indossare i suoi vestiti più eleganti, aggiungere pure qualche dettaglio per impreziosire l'immagine, tipo un cappello a bombetta e un sigaro, e così vestito di tutto punto, gettarsi in piscina.

Per me, invece, qualcosa di più semplice: giro completo della piazza di Orzinuovi, di sera, durante il week end, in bicicletta, indossando il costume integrale da orso bruno.
Ho un motivo in più per cercare di sopravvivere al mio terribile certame! :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale scudetto.

Messaggio da jpr williams » 14 mag 2018, 13:35

ElBono ha scritto:
jpr williams ha scritto:
ElBono ha scritto:Il Petrarca, viceversa, sebbene con una storia molto simile a quella del Rovigo, almeno fino al 2011, mi è sempre stato simpatico, in quella finale tifavo al 100% per i neri, ad esempio. Poi c'è sempre il minchione di turno che mi fa pensare "se il Petrarca vince sono contento per tutti, tranne che per lui", ma è l'eccezione, in generale, se il Petrarca vince, a me fa davvero piacere.
Quando ho letto questo tuo intervento ho fatto una rapida rassegna mentale e mi sono detto che a me i petrarchini stanno simpatici tutti e sono davvero contento per loro se vincono. Ho pensato che non ce n'è nessuno per cui sarei scontento.
Poi sono tornato indietro di una pagina e ho cambiato idea. Mi sono ricordato che c'è un'eccezione, purtroppo... :x
Va beh, guarda il lato positivo, fino all'anno scorso erano due, abbiamo già sfoltito la rosa del 50%!
Oddio, qual era l'altro? Devo averlo rimosso.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Finale scudetto.

Messaggio da ElBono » 14 mag 2018, 13:49

Ma come, l'hai nominato proprio nel messaggio precedente!!

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: RE: Re: Finale scudetto.

Messaggio da Himiko » 14 mag 2018, 13:57

jpr williams ha scritto:
ElBono ha scritto:Per quanto riguarda la tua scomessa, come ti ho già detto, la fai più tragica di quello che sembra. Non sarà una passeggiata di salute, ma per il testamento c'è tempo (in ogni caso, quando sarà il momento, ricordati di me!!)

Per quanto riguarda le nostre scommesse non sono un segreto: il mio caro compare, di professione bancario, ha deciso di agghindarsi come da lavoro, indossare i suoi vestiti più eleganti, aggiungere pure qualche dettaglio per impreziosire l'immagine, tipo un cappello a bombetta e un sigaro, e così vestito di tutto punto, gettarsi in piscina.

Per me, invece, qualcosa di più semplice: giro completo della piazza di Orzinuovi, di sera, durante il week end, in bicicletta, indossando il costume integrale da orso bruno.
Ho un motivo in più per cercare di sopravvivere al mio terribile certame! :-]
In realtà "è" una passeggiata di salute, che un po' di moto ti fa solo bene.
Il giro in piazza a Orzi è assolutamente imperdibile !
Keep on rockin' in the free world.

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Finale scudetto.

Messaggio da thonk » 14 mag 2018, 14:11

jpr williams ha scritto:
thonk ha scritto: Al contrario credo invece che il problema della sudditanza non vada escluso ed è un problema grosso. Perché può agire in entrambi i sensi! un arbitro può sentirsi addirittura in dovere di dimostrare la propria imparzialità addirittura penalizzando una squadra che invece sente di dover "tutelare" (?? non so che parola usare).
Questo tuo intervento mi ha fatto tornare in mente un'intervista del noto Andrea Geom. Nervetti, che quando allenava Calvisano si lamentò del fatto che gli arbitri penalizzavano costantemente la sua squadra proprio per questo motivo.
Naturalmente quando venne ad allenare voi se ne doveva essere scordato, perchè ricordo una sua intemerata contro Calvisano che veniva costantemente favorita... :roll:
beh. è una bilancia. per un intervento a favore ce ne sarà uno contrario. ed essere equilibrati in questo genere di comportamento non consapevole è infinitamente difficile, se non impossibile per definizione. il risultato peggiore però è proprio la cultura dell'alibi a cui si riferisce Velasco. chi perde contro Calvisano si attacca all'arbitro in sudditanza. al contrario Calvisano si attacca allo stesso problema, ma visto dall'altro lato. il risultato è una inutile autogiustificazione. e l'arbitro? è tra l'incudine e il martello... come può arbitrare serenamente prendendo decisioni corrette per 80 minuti con questa pressione?!? non è una responsabilità da poco... e il tutto è viziato in partenza.

risultato: i giocatori non sono sereni perché non sanno questa variabile quanto inciderà sulla loro performance. i tifosi avranno quell'alibi pronto e servito a cui attaccarsi... e poi si litiga!vabbè... è un cane che si morde la coda. speriamo di non dover affrontare l'argomento e che i giocatori siano così corretti da non dover far lavorare l'arbitro (risate a profusione!!!)
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Finale scudetto.

Messaggio da ElBono » 14 mag 2018, 14:26

thonk ha scritto:e l'arbitro? è tra l'incudine e il martello... come può arbitrare serenamente prendendo decisioni corrette per 80 minuti con questa pressione?!?
Bisognerebbe girare la domanda a Mitrea, sono 5-6 anni che ci riesce!

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Finale scudetto.

Messaggio da thonk » 14 mag 2018, 14:37

ElBono ha scritto:
thonk ha scritto:e l'arbitro? è tra l'incudine e il martello... come può arbitrare serenamente prendendo decisioni corrette per 80 minuti con questa pressione?!?
Bisognerebbe girare la domanda a Mitrea, sono 5-6 anni che ci riesce!
beh... direi che si incontrano tra loro gli arbitri.
se lo scambieranno qualche consiglio...
tipo Rizzo e Vivarini sicuramente si raccontano di quelle cose!!! :rotfl:
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: Finale scudetto.

Messaggio da enrico land » 14 mag 2018, 15:18

Garryowen ha scritto:
lalb ha scritto: A Calvisano si fa altro.
Non si può.
Non si può "fare altro", ognuno deve dare il proprio contributo, secondo le proprie possibilità, in tutte le fasi della formazione dei giocatori.
Questo in una federazione "sana".
Prova a dire ad Aboud "a Calvisano di fa altro" e vediamo cosa risponde.

A scanso di equivoci, non sto parlando di risultati. Ci possono essere annate negative, stagioni su stagioni di reclutamenti "magri", crisi, tutto quello che vogliamo, ci può essere un club più organizzato di un altro, pazienza, si può sempre migliorare, ma che un club per sua scelta decida di "fare altro", no, per favore
La cadetta è arrivata seconda nel suo girone di C2, dietro il Crema. Ci giocano tanti che hanno fatto la filiera delle giovanili e che conosco personalmente.
La U18 è arrivata terza nel suo girone élite, dietro Viadana e Milano, con 73 punti in 18 partite. Ha giocato contro Rovigo il barrage per accedere alla fase finale del campionato nazionale, perdendo 45-12.
La U16 è arrivata prima nel suo girone élite.

Il sito dice anche che dalla u8 alla u16 ci sono ben due squadre per ogni categoria. In molte di queste, gli stessi giocatori più esperti della prima squadra fanno da allenatori o accompagnatori (Chiesa, Biancotti, Semenzato...).
Vero che di giocatori "homemade" finora non è che ne siano usciti molti, però penso che Morelli abbia sempre vestito la maglia del Calvisano, e anche altri ragazzi della prima squadra, bresciani (Zdrilich, Archetti, Zanetti, Consoli, Martani, Susio) magari prima giocavano a Rovato, al Fiumicello o in altre squadre minori del territorio, per semplice questione di comodità geografica, e appena ci si è accorti che erano in gamba hanno frequentato magari la U16 o U18 in maglia giallonera. Vale lo stesso, oppure se non partono dalla Under8 vestendo sempre la stessa maglia non va bene?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale scudetto.

Messaggio da jpr williams » 14 mag 2018, 19:29

Sai enri, le accuse "a vanvara" a Calvisano da parte del noto personaggio sono ormai un trito refrain del forum. Ogni tanto il tipo si presenta, spara le sue intemerate prive di senso e noi si paga dazio e poi se ne torna tutto contento alle cose sue lasciandoci in pace.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Finale scudetto.

Messaggio da enrico land » 14 mag 2018, 20:19

Ma quindi fuori dal Plebiscito potrebbero esserci dei gazebo per votare (rigorosamente da ubriachi) riguardo l'accordo di governo?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”