Finale scudetto.

Moderatori: ale.com, Ref

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Finale scudetto.

Messaggio da Yattaran » 21 mag 2018, 22:33

Rovigoto18 ha scritto:
Yattaran ha scritto: Devo fare una confessione: sabato è stato bellissimo, una stagione fantastica finita con una grandissima vittoria. Molti dei giocatori in campo ieri li abbiamo visti crescere nel senso tecnico della parola. La soddisfazione di vederli vincere questo scudetto per il quale hanno lavorato da anni è impagabile.

MA

Niente raggiungerà mai il godimento del 2011: 24 anni di attesa, andare a Rovigo da vittime sacrificali contro i vincitori annunciati, andare sotto di due mete, rimontare, vincere, alzargli la coppa in faccia e fare invasione di campo al Battaglini.
Chi c'era mi potrà capire.
Ecco forse Mercier e un vostro collega invasore un poco più di rispetto per il Battaglini lo potevano avere non capisco il senso di tirar fuori il discorso dopo 7 anni contento te ( non sarai mica cosi frustrato come mi ha detto Forrest io non mi permetterei di fare e dire certe cose poi fate pure ... siamo in un blog con libertà di pensiero e manifestazione di esso )... Complimenti godetevi la vittoria senza rivalse senza senso..
Ma saranno pure cazzi miei come me la sono vissuta?
io quel giorno sono entrato nel campo del Battaglini, insieme alla marea nera che aveva appena vinto lo scudetto. Voi stavate buttando via le magliette ROVIGO CAMPIONE D'ITALIA e stavate fermando la festa che avevate già organizzato. Dai dai, non fare l'innocente che so tutto ;-)
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Finale scudetto.

Messaggio da Yattaran » 21 mag 2018, 22:37

Rovigoto18 ha scritto:
Yattaran ha scritto: Devo fare una confessione: sabato è stato bellissimo, una stagione fantastica finita con una grandissima vittoria. Molti dei giocatori in campo ieri li abbiamo visti crescere nel senso tecnico della parola. La soddisfazione di vederli vincere questo scudetto per il quale hanno lavorato da anni è impagabile.

MA

Niente raggiungerà mai il godimento del 2011: 24 anni di attesa, andare a Rovigo da vittime sacrificali contro i vincitori annunciati, andare sotto di due mete, rimontare, vincere, alzargli la coppa in faccia e fare invasione di campo al Battaglini.
Chi c'era mi potrà capire.
Per la precisione erano 21 visto che giocavamo nel 2011 e lo Scudetto ultimo era del 1990 . Se ricordiamo le cose facciamolo almeno bene. :wink:
stavo parlando del Petrarca, i 24 anni di attesa erano i nostri, dal 1987.
Ultimo campionato senza playoff, io avevo sette anni ed ero ad Brescia vedere Brescia - Petrarca 15-22. Petrarca campione d'Italia :-)
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Finale scudetto.

Messaggio da giuseppone64 » 21 mag 2018, 22:43

hardhu ha scritto:Certo, il contesto è un po' differente, ma il drop di Menniti Ippolito al 30' del secondo tempo mi ha ricordato quello di Carter nella finale degli scorsi mondiali...chapeau!
a me invece mi sa più di casareccio..

https://www.youtube.com/watch?v=zuWhfecgPNE
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Finale scudetto.

Messaggio da Sergio Martin » 21 mag 2018, 23:47

giuseppone64 ha scritto:
hardhu ha scritto:Certo, il contesto è un po' differente, ma il drop di Menniti Ippolito al 30' del secondo tempo mi ha ricordato quello di Carter nella finale degli scorsi mondiali...chapeau!
a me invece mi sa più di casareccio..

https://www.youtube.com/watch?v=zuWhfecgPNE
Eh, la matrice è quella...

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Finale scudetto.

Messaggio da speartakle » 22 mag 2018, 0:33

ForrestGump ha scritto:
E mi rattrista il Valsugana in Eccellenza. Capiamoci, ho sempre sentito parlare solo bene dei loro ragazzi, hanno un settore giovanile formidabile e l’unica volta che li ho visti all’opera nell’intrattenere i più piccoli durante un derby day sono stati esemplari. Ma Padova non è Roma, è assurdo che ci sia una squadra d’Eccellenza alla Guizza e un’altra ad Altichiero, è assurdo che non si riesca a mettersi insieme tra di qua e di là del Piovego. Dove potrebbe arrivare l’unione di Petrarca e Valsugana, quanto bene potrebbe fare al rugby italiano? E invece no, disperdiamo le forze, neanche non fossimo tutti padovani...
qua secondo me sbagli, il Valsugana non disperde nulla, crea valore dove il Petrarca non arriva e dimostra che di spazio per il Rugby dove ci sono persone attenete e volenterose c'è.

Fare l'unione di Petrarca e Valsugana non cambierebbe di molto la situazione, non sono i giocatori che mancano a Padova o i settori giovanili, ma i soldi, che non fiorirebbero certamente unendo Guizza e Altichiero.

sandrobandito

Re: Finale scudetto.

Messaggio da sandrobandito » 22 mag 2018, 7:28

speartakle ha scritto:
ForrestGump ha scritto: E mi rattrista il Valsugana in Eccellenza. Capiamoci, ho sempre sentito parlare solo bene dei loro ragazzi, hanno un settore giovanile formidabile e l’unica volta che li ho visti all’opera nell’intrattenere i più piccoli durante un derby day sono stati esemplari. Ma Padova non è Roma, è assurdo che ci sia una squadra d’Eccellenza alla Guizza e un’altra ad Altichiero, è assurdo che non si riesca a mettersi insieme tra di qua e di là del Piovego. Dove potrebbe arrivare l’unione di Petrarca e Valsugana, quanto bene potrebbe fare al rugby italiano? E invece no, disperdiamo le forze, neanche non fossimo tutti padovani...
qua secondo me sbagli, il Valsugana non disperde nulla, crea valore dove il Petrarca non arriva e dimostra che di spazio per il Rugby dove ci sono persone attenete e volenterose c'è.
Fare l'unione di Petrarca e Valsugana non cambierebbe di molto la situazione, non sono i giocatori che mancano a Padova o i settori giovanili, ma i soldi, che non fiorirebbero certamente unendo Guizza e Altichiero.
Q8, +o-.
Forrest, questa da te non me l'aspettavo.

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Finale scudetto.

Messaggio da thonk » 22 mag 2018, 10:23

hardhu ha scritto:A proposito di Ombre Nere, riporto anche qui l'appello che hanno messo sulla loro pagina Facebook per la restituzione del caschetto di Michieletto, nel caso qualcuno ne sapesse qualcosa:
FERMI TUTTI!
Lo vedete quel caschetto a terra?
ecco... qualcuno se l'è portato a casa... Il nostro Trattore (Riccardo Michieletto official) è mortificato dalla cosa. Ci tiene un sacco...
Ha tutti i caschetti fin dal suo primo Trofeo Topolino... inutile dire che, quello dello scudetto, per lui ha un valore affettivo infinito.

Per favore... chiunque sapesse qualcosa ce lo faccia sapere. Se qualcuno l'ha preso pensando che fosse solo un ricordo di una finale da potersi portare a casa si metta la mano sul cuore... lo lasci da qualche parte, lo lanci dentro alla Guizza,... cerchiamo di far tornare a casa quel piccolo oggetto dal grande valore.

Il colpevole ovviamente non ci interessa minimamente!
Ridate il caschetto a Ricky!!!

scusate per l'OT:
qui nel forum c'è nessuno di Jesi?
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Finale scudetto.

Messaggio da Himiko » 22 mag 2018, 10:35

Credo che Doublegauss sia di quelle parti.
Keep on rockin' in the free world.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale scudetto.

Messaggio da jpr williams » 22 mag 2018, 10:36

thonk ha scritto:
hardhu ha scritto:A proposito di Ombre Nere, riporto anche qui l'appello che hanno messo sulla loro pagina Facebook per la restituzione del caschetto di Michieletto, nel caso qualcuno ne sapesse qualcosa:
FERMI TUTTI!
Lo vedete quel caschetto a terra?
ecco... qualcuno se l'è portato a casa... Il nostro Trattore (Riccardo Michieletto official) è mortificato dalla cosa. Ci tiene un sacco...
Ha tutti i caschetti fin dal suo primo Trofeo Topolino... inutile dire che, quello dello scudetto, per lui ha un valore affettivo infinito.

Per favore... chiunque sapesse qualcosa ce lo faccia sapere. Se qualcuno l'ha preso pensando che fosse solo un ricordo di una finale da potersi portare a casa si metta la mano sul cuore... lo lasci da qualche parte, lo lanci dentro alla Guizza,... cerchiamo di far tornare a casa quel piccolo oggetto dal grande valore.

Il colpevole ovviamente non ci interessa minimamente!
Ridate il caschetto a Ricky!!!

scusate per l'OT:
qui nel forum c'è nessuno di Jesi?
giobart è proprio di Jesi come il verdicchio :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale scudetto.

Messaggio da jpr williams » 22 mag 2018, 11:07

ForrestGump ha scritto:No, Forrest non sta festeggiando.
Nonostante tutto, dal mio punto di vista la partita di Sabato non valeva un granchè.
La stagione del Pet è stata grandiosa, e questo mi basta. Mi hanno fatto tornare la voglia di andare allo stadio dopo cinque annate di partite abuliche e fastidiose a dir poco, con playoff persi all’ultimo o giocati indegnamente. Avessero anche perso di 50 Sabato, li avrei applauditi comunque, perché questo Petrarca è persino meglio di quello di sette anni fa.
In effetti è vero: a fine partita io ero più su di giri di te e questo è davvero strano
ForrestGump ha scritto: con questa mia “rarefazione”, a vivere meglio e a far vivere meglio gli altri frequentatori di questo posto.
Almeno uno che vivrà peggio c'è se tu ti rarefai. Vedi di non esagerare :roll:
ForrestGump ha scritto: ogni palla passa da Tuivaiti, che dopo aver sorpreso un paio di volte i difensori viene tenuto d’occhio e raddoppiato sistematicamente.
Purtroppo per noi non appena la palla varcava la mediana il livello qualitativo dei passaggi e la precisione degli inserimenti erano così deficitari da non lasciarci alternative. Ogni volta che la palla è andata oltre il 10 ne sono scaturiti passaggi sbagliati, palle volate fuori misura e posizionamenti errati per tempismo e posizione. Abbiamo dovuto giocoforza ripiegare sulle poche cose che eravamo in grado di fare, cioè le percussioni degli avanti che, col passare dei minuti, hanno forzatamente perso di efficacia. Questo ci ha reso assai prevedibili, il che, contro la difesa in assoluto più forte del torneo poteva avere poche speranze. Ma, ripeto, non c'era altro che potessimo fare.
ForrestGump ha scritto: A Calvisano va riconosciuto il merito di averle provate tutte, ma non mi appellerei agli assenti.
Guarda, io non mi ci appello, ma ciò non toglie che avrei preferito potermela giocare al meglio, senza scelte obbligate.
ForrestGump ha scritto:Mi rattristano i playoff e le partite che valgono un’intera stagione, partite che creano un clima teso e infuocato che proprio non fa per me. Vedere persone pacate e ragionevoli saltare in piedi come molle inveendo contro una svista dell’arbitro, per quanto reiterata e incomprensibile, mi rattrista. Pensare che in quel momento non si stanno più godendo una passione, si stanno solo facendo il sangue amaro mi rattrista al punto che, ad oggi, non so se vorrò essere allo stadio alla prossima finale.
Qui non sono d'accordo con te, una volta tanto. Quella non è sofferenza, è partecipazione emotiva allo sforzo di ragazzi che hai conosciuto per tutto l'anno e che hai sostenuto un'intera stagione, una cosa diversa, insomma. A me i playoff piacciono anche per la loro intensità emotiva. Anch'io sono saltato come una molla in certi momenti: è adrenalina, poi passa, ma non mi sembra così grave. :wink:
ForrestGump ha scritto:E per lo stesso motivo sono triste per Calvisano. Comunque parliamo di un gruppo che ha dato anima e corpo per un obiettivo, obiettivo che si sono visti sfilare da sotto il naso dopo averlo sognato più d’una notte. Certo, vista la stagione sarebbe stato ingiusto che Calvisano avesse vinto, ma illudersi, una volta in finale, è umano, e disilludersi è sempre doloroso.
A fine partita ho visto alcuni ragazzi come Novillo e Pettinelli piangere come bambini: lo sport da queste grandi emozioni, grande gioia e grande tristezza. Una metafora estremizzata della vita che ci coinvolge come dicevo più sopra. Al nostro ritorno a Calvisano abbiamo comunque fatto festa coi ragazzi perchè meritavano riconoscenza per come si erano battuti coraggiosamente e senza risparmiarsi in nulla; e per me questo vale come un titolo vinto. Capitan Morelli si è presentato al nostro tavolo con un vassoione di birre: voleva chiederci scusa per non aver vinto. Vi rendete conto? Gli ho detto che le scuse erano respinte perchè non c'era nulla di cui dovessero scusarsi e l'ho ringraziato perchè ancora una volta ci avevano dato il privilegio di giocarci una stagione fino in fondo. E anche questo vale come un titolo. Quindi non essere triste per Calvisano: lo sport è così, si vince e si perde e tu da sportivo lo sai benissimo. Se non fosse così non lo ameremmo come lo amiamo. Almeno credo.
ForrestGump ha scritto:Alla prossima.
Che sarà presto, spero.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Finale scudetto.

Messaggio da Rovigoto18 » 22 mag 2018, 11:17

Yattaran ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:
Yattaran ha scritto: Devo fare una confessione: sabato è stato bellissimo, una stagione fantastica finita con una grandissima vittoria. Molti dei giocatori in campo ieri li abbiamo visti crescere nel senso tecnico della parola. La soddisfazione di vederli vincere questo scudetto per il quale hanno lavorato da anni è impagabile.

MA

Niente raggiungerà mai il godimento del 2011: 24 anni di attesa, andare a Rovigo da vittime sacrificali contro i vincitori annunciati, andare sotto di due mete, rimontare, vincere, alzargli la coppa in faccia e fare invasione di campo al Battaglini.
Chi c'era mi potrà capire.
Ecco forse Mercier e un vostro collega invasore un poco più di rispetto per il Battaglini lo potevano avere non capisco il senso di tirar fuori il discorso dopo 7 anni contento te ( non sarai mica cosi frustrato come mi ha detto Forrest io non mi permetterei di fare e dire certe cose poi fate pure ... siamo in un blog con libertà di pensiero e manifestazione di esso )... Complimenti godetevi la vittoria senza rivalse senza senso..
Ma saranno pure cazzi miei come me la sono vissuta?
io quel giorno sono entrato nel campo del Battaglini, insieme alla marea nera che aveva appena vinto lo scudetto. Voi stavate buttando via le magliette ROVIGO CAMPIONE D'ITALIA e stavate fermando la festa che avevate già organizzato. Dai dai, non fare l'innocente che so tutto ;-)
Cosa avremmo fatto di cosi grave per meritarci che il vostro capitano venga a sbeffeggiarci sotto la nostra Quaglio ?! E cosa di preciso perchè un vostro tifoso entrasse in campo con la maglia in bella vista Odio Rovigo ( per cosa poi ? ) ?! Raccontami pure dai.. Io ero allo stadio come te e il rispetto per l'avversario non l'ho visto proprio da parte vostra.. Poi se ne vuoi sapere di più ti ascolto..
L'unico Signore fu Pasquale Presutti che infatti è ben voluto e rispettato che è venuto ad applaudire i tifosi nostri in un Battaglini non lo nascondo a lutto , lui si vero signore, non certo i vostri tifosotti e il vostro capitano...
Ma poi ripeto goditela come ti pare e pensala come vuoi ma che senso ha ora che ri analizziamo gli episodi uno per uno dimmelo tu...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale scudetto.

Messaggio da jpr williams » 22 mag 2018, 11:28

Ragazzi, su, son passati 7 anni, vi sembra davvero il caso? :roll:

Piuttosto volevo evidenziare una delle cose che mi è piaciuta di più della finale di sabato e per cui, una volta tanto, voglio fare un grande elogio a Calvisano, inteso in toto come giocatori, tecnici, dirigenti e tifosi.
Pare (non ho ancora rivisto la partita) che sulla prima meta del Petrarca ci fosse un probabile in avanti nel passaggio fra Riera e Ragusi. Nessuno a mia notizia ha sollevato alcuna obiezione come è giusto che sia.
Vorrei tanto che questo comportamento fosse in futuro preso ad esempio da tutti.
Bravo Calvisano!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Finale scudetto.

Messaggio da Rovigoto18 » 22 mag 2018, 11:38

Hai ragione Jpr qua si insiste su una cosa che è passata ma passata passata poi però vedo che ci quii si diverte io lascerei stare anche perchè le ferite nostre sono state lavate con lo Scudetto del 2016 in casa dopo tanti anni.. Quest'anno rode altro ma è un altra questione..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Finale scudetto.

Messaggio da bersagliere88 » 22 mag 2018, 12:02

jpr williams ha scritto:Ragazzi, su, son passati 7 anni, vi sembra davvero il caso? :roll:

Piuttosto volevo evidenziare una delle cose che mi è piaciuta di più della finale di sabato e per cui, una volta tanto, voglio fare un grande elogio a Calvisano, inteso in toto come giocatori, tecnici, dirigenti e tifosi.
Pare (non ho ancora rivisto la partita) che sulla prima meta del Petrarca ci fosse un probabile in avanti nel passaggio fra Riera e Ragusi. Nessuno a mia notizia ha sollevato alcuna obiezione come è giusto che sia.
Vorrei tanto che questo comportamento fosse in futuro preso ad esempio da tutti.
Bravo Calvisano!
L'obiezione l'ho sollevata io, in diretta mi è sembrato palese, volevo solo sapere se avevo visto bene..certo è che se non fosse stata segnata quella meta, mah.....comunque sì, onore ai calvini per non aver fatto nessun tipo di recriminazione riguardo l'episodio.. :wink:
A rovigo non si passa

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale scudetto.

Messaggio da jpr williams » 22 mag 2018, 12:13

bersagliere88 ha scritto:L'obiezione l'ho sollevata io, in diretta mi è sembrato palese, volevo solo sapere se avevo visto bene..certo è che se non fosse stata segnata quella meta, mah.....comunque sì, onore ai calvini per non aver fatto nessun tipo di recriminazione riguardo l'episodio.. :wink:
Confesso che allo stadio non me n'ero accorto.
Penso che se non fosse stata segnata quella meta non sarebbe cambiato nulla, probabilmente ne avrebbero fatta un'altra.
Ho la presunzione di pensare che tutti dovrebbero comportarsi sempre come abbiamo fatto noi; ma, appunto, è una mia presunzione.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”