SERIE B girone 2 2017/18

Moderatore: ale.com

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: SERIE B girone 2 2017/18

Messaggio da jentu » 9 ott 2017, 9:49

Garryowen ha scritto:Qualcuno sa dire cosa sia successo all'Arezzo che ha perso 101 a 5?
Sono andati con la giovanile?
Se lo stai chiedendo a me, mi dispiace, ho finito da un pezzo le parole per spiegarlo. :cry:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: SERIE B girone 2 2017/18

Messaggio da Garryowen » 9 ott 2017, 9:54

Allora è abbastanza incredibile.
Da quando seguo la B (solo da tre o quattro anni, per la verità...) è la prima volta che vedo un risultato del genere
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: SERIE B girone 2 2017/18

Messaggio da Lil Abner » 9 ott 2017, 11:42

Partita inguardabile della Rugby Parma a Firenze (sponda Florentia). Pur anticipando che, rispetto all'anno scorso la squadra toscana si è sicuramente rinforzata e che il Marco Polo è sempre stato un campo difficile (e quest'anno secondo me lo sarà ancor di più per tutti), la nostra squadra ha veramente giocato male, senza scuse e senza alibi. Niente a che vedere con la squadra che aveva giocato contro Bologna la settimana scorsa e che comunque già non aveva soddisfatto completamente i tecnici. C'è ancora tanto lavoro da fare, vedremo...

emiiarugby
Messaggi: 80
Iscritto il: 20 gen 2017, 11:38

Re: SERIE B girone 2 2017/18

Messaggio da emiiarugby » 12 ott 2017, 17:16

Vedo che l'inizio stagione del girone 2 è molto fiacco,niente commenti niente pronostici.
latitanti Pandorino e Chuba ,non sarà l'effetto Silao al secondo anno spero.

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: SERIE B girone 2 2017/18

Messaggio da Lil Abner » 13 ott 2017, 11:39

In effetti, inizio fiacco e troppi latitanti :( . Sul fronte Rugby Parma però non vedo perché imputare la colpa a Silao :roll: . Certo che se per animare il topic dobbiamo aspettare il derby parmigiano... campa cavallo :-] !
Sul fronte pronostici, oggi mi butto (sperando che mi seguano anche altri così magari non sono l'unico a non azzeccarci!).
Modena vs Amatori: 4-1, solo per il fattore campo.
Florentia vs Livorno: 5-0, è un derby quindi tutto può succedere, ma Livorno è in trasferta e quest'anno Florentia (soprattutto in casa) sarà tosta per tutti.
R. Parma vs Romagna: 8-) (si riprende con la scaramanzia).
Arezzo vs I Medicei: 1-4, dopo la batosta a Bologna, Arezzo cercherà la riscossa, ma in casa ha già fallito con il Rieti.
Pesaro vs Bologna: 1-4 ma anche 4-1, questa è molto difficile, da un lato Bologna gioca in trasferta ma è galvanizzata dalla schiacciante vittoria di domenica scorsa, dall'altro Pesaro gioca in casa però non ha ancora fatto il bonus e Bologna è forte.
Rieti vs Centumcellae: 4-0, al momento Rieti vera sorpresa in positivo e Centumcellae (che in passato è spesso arrivata ai play off) in negativo.
Ok, io li ho buttati lì, per favore invece di "sparare sul pianista" osate anche voi :-]

Avatar utente
esseapostrofo
Messaggi: 2554
Iscritto il: 28 lug 2004, 0:00
Località: Bo

Re: SERIE B girone 2 2017/18

Messaggio da esseapostrofo » 13 ott 2017, 18:41

Prima assoluta, mai fatto pronostici :

Modena vs Amatori: 1-4, mi sembra che l'Amatori abbia trovato gli equilibri giusti e Modena fatica ad inserire i giovani
Florentia vs Livorno: 4-1, è un derby, Florentia sicuramente molto forte specialmente in casa, ma Livorno mi sembra meglio dello scorso anno
R. Parma vs Romagna: 5-0 Parma si deve rifare ed il Romagna in trasferta non ha lo stesso furore che mostra a Cesena (cambiati i tecnici sta anche modificando il gioco, ma ci vuole tempo)
Arezzo vs I Medicei: 4-1, In casa Arezzo credo si voglia rifare ed i Medicei al momento non hanno fatto sfracelli
Pesaro vs Bologna: Miglior difesa con esperienza in A contro miglior attacco momentaneo.... vi dico domenica sera
Rieti vs Centumcellae: 4-0, mi fido del pronostico precedente, in teoria davo come favorito Civitavecchia, ma non conosco e non ho visto giocare nessuna delle 2
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: SERIE B girone 2 2017/18

Messaggio da Garryowen » 13 ott 2017, 19:15

Eh no, dai risultati tutta questa difficoltà del Modena io non la vedo. Oltretutto giocano in casa...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Mrcbag
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 lug 2017, 9:54

Re: SERIE B girone 2 2017/18

Messaggio da Mrcbag » 14 ott 2017, 8:26

Ci provo anche io tanto non costa nulla

Modena vs Amatori: 4-1, mi sembra che Modena sia dura in casa
Florentia vs Livorno: ..... non mi esprimo vediamo
R. Parma vs Romagna: 5-0 Parma si deve rifare e in casa è sempre molto forte
Arezzo vs I Medicei: 1-4, mi dispiace per Arezzo ma quest'anno non lo vedo messo bene, I Medicei hanno un bacino enorme da cui pescare
Pesaro vs Bologna: 4-1, Pesaro è forte e in casa dice sempre la sua, senza nulla togliere al Bologna
Rieti vs Centumcellae: 4-1, Solo per il fattore campo

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: SERIE B girone 2 2017/18

Messaggio da PassatorScortese » 15 ott 2017, 21:05

Dopo la figuraccia di 2 settimane fa torno a commentare la partita odierna priva di mete tecniche (settimana scorsa ero fuori città).

Parma vince contro il Romagna non troppo brillante almeno nella partita di oggi, nel primo tempo gli ospiti tengono il pallone in mano i classici 5' di orologio ma riescono ad ottenere due calci di punizioni (1 sbagliato) la quale dimostra che se avessero tenuto di più il possesso potevano giocarsela sicuramente di più.
Nei padroni di casa sicuramente più in palla ma non privi di errori riescono a marcare per 3 volte e a chiudere avanti per 22 - 3.
Nel secondo tempo il Parma cala proseguendo la scia della fine del primo tempo soprattutto in mischia ,ma tiene tutto sommato botta e non concede marcature pesanti ma trova la metà del bonus.
Con la partita praticamente in ghiaccio,il Romagna ritrova vitalità e riesce a segnare 2 mete che rendono meno amaro il risultato.

Parma vince segna se non sbaglio 6 mete ma potevano di più se avesse avuto più "fame" vicino alla linea, da rivedere la tenuta in mischia soprattutto nel secondo tempo forse dovuti ai cambi e nel controllo del possesso soprattutto sui calci di invio in difesa.
Romagna malino sopratutto in zona 3\4 dove la trasmissione del pallone o è stata piatta oppure a mezza strada ,quando c'è stato il giusto timing(poche) si sono viste cose interessanti(1 meta).

Men of the match: anche se gioca nella squadra perdente ,l' 11 del Romagna che pur non avendo dalla sua mezzi fisici(almeno cos' sembrava in tribuna), fa sue le leggi della fisica salvando 1 meta ,distribuendo l'assist per la seconda meta dei suoi il tutto contro avversari molto più prestanti di lui.

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: SERIE B girone 2 2017/18

Messaggio da Lil Abner » 15 ott 2017, 21:36

D'accordissimo sul calo della Rugby Parma nel secondo tempo, soprattutto in mischia. Ciononostante, però, segna più del Romagna (2 mete e una punizione, contro due mete) e riesce a mangiarsi tre mete non per aver avuto, come dici tu, "poca fame vicino alla linea", ma secondo me al contrario per averne avuta troppa, troppa foga di segnare e un po' di superficialità.
Le mete di Parma alla fine sono state 5 + 1 calcio di punizione.
Il men of the match potrebbe benissimo essere nella squadra perdente (ci mancherebbe altro!), però onestamente anche tra le fila del Romagna ho visto di meglio del n. 11...

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: SERIE B girone 2 2017/18

Messaggio da PassatorScortese » 16 ott 2017, 15:16

Vero troppa foga come al solito ho sbagliato a scrivere, comunque giusto sottolineare nel Rugby Parma la prestazione di Caselli ancora di salvezza nei momenti difficili, la coppia Zanichelli - Rollo e infine il tallonatore "Aumua" della serie B.

Cinghi
Messaggi: 207
Iscritto il: 28 apr 2006, 2:54

Re: SERIE B girone 2 2017/18

Messaggio da Cinghi » 17 ott 2017, 15:23

Ma sto Pesaro lanciatissimo verso il ritorno in A?

Avatar utente
esseapostrofo
Messaggi: 2554
Iscritto il: 28 lug 2004, 0:00
Località: Bo

Re: SERIE B girone 2 2017/18

Messaggio da esseapostrofo » 17 ott 2017, 19:41

Cinghi ha scritto:Ma sto Pesaro lanciatissimo verso il ritorno in A?
Non so, visto domenica non mi ha entusiasmato.
Ha vinto e questo è l'essenziale, però non ha fatto la partita e con il calciatore ospite meno impreciso (la settimana prima ha fatto il 100% delle realizzazioni) probabilmente sarebbe andata diversamente.
Detto ciò è vero che se si vince quando ci sono difficoltà, il morale resta altissimo.
Mi incuriosiscono Livorno e Rieti, oltre all'Amatori che sembrano davvero lanciate verso risultati importanti
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: SERIE B girone 2 2017/18

Messaggio da Lil Abner » 17 ott 2017, 20:01

Allo Rieti tastiamo subito il polso domenica. Gioca in casa col Pesaro. Nelle prime tre giornate ha affrontato Arezzo in trasferta (che la settimana dopo ha preso 101 punti a Bologna) e ha perso con Modena e vinto bene con Civitavecchia in casa. Tanto di cappello e son stato il primo ad essere incuriosito però mi sembra presto
Riguardo Livorno e Amatori stiamo a vedere come va domenica. Modena a Livorno non la vedo benissimo. Florentia, anche se più forte dell'anno scorso, in trasferta la vedo meno pericolosa.

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: SERIE B girone 2 2017/18

Messaggio da Chuba » 19 ott 2017, 12:32

Va be'
si riprova

Rugby Bologna 1928 -Civitavecchia R. Centumcellae -:Arbitro: Simone Boaretto (RO) 5-0 Non vedo altri risultati possibili.
Livorno Rugby ssd -Giacobazzi Modena Rugby 1965 -: Arbitro: Cesare Onori (RM) 4-0 Stati d'animo opposti e fattore campo
Amatori Parma Rugby -Florentia Rugby asd -: Arbitro: Leonardo Faggionato (VI) 4-0 L'Amatori mi sembra in un buon momento e il Florentia in trasferta finora non ha entusiasmato
Toscana Aeroporti I Medicei -Rugby Parma 1931 :Arbitro: Markus Dosti (RM) 0-4 Parma già a r*** e Medicei, finora, sotto le aspettative (mie, almeno).
Romagna RFC -Vasari Rugby Arezzo -: Arbitro Riccardo Bonato (AL) 5-0 Romagna in casa è un'altra cosa. Vasari cercherà di limitare i danni.
ASD Arieti R. Rieti 2014 -Pesaro Rugby :Arbitro: Vincenzo De Martino (NA) 0-5 Rieti sorpresa, ma ripescata dalla C. Pesaro scesa dalla A e capolista.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”