SERIE A

Moderatore: ale.com

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: SERIE A

Messaggio da Emy77 » 8 mag 2018, 11:36

geovale ha scritto:Sarò un inguaribile romantico fuori dai tempi ma questo fatto che una squadra come il Colorno, pur disponendo di evidenti disponibilità economiche superiore alle altre, che non è riuscita a salire sul campo salga poi "semplicemente pagando", sarà anche conforme ai regolamenti, ma a me non piacerebbe.
Niente contro il Colorno naturalmente e ammesso e non concesso che non siano solo voci false e tendenziose.
Nel caso lo troverei anche offensivo per chi tra Lyons e Verona, oltre al Valsugana, salirà sudandoselo e meritandolo in campo.
Credo che Colorno negli ultimi 10-12 anni abbia speso per la prima squadra una cifra totale, per tentare di salire in Eccellenza senza riuscirci mai, che a Recco e in molti altri posti ci faremmo tipo 30 anni o forse anche di più, dal minirugby agli old. E neppure una finale, tra l'altro. Questa cosa, vista da un posto dove si sono fatte 3 finali in 4 anni con budget totali per tutta l'attività decisamente bassi (molto decisamente!), fa molto riflettere e fa pensare che questo "romanticismo", nel rugby, sia ancora una parte molto molto importante: certo, serve qualità, certo, la qualità se la puoi pagare la trovi più facilmente ma il gruppo, la maglia e il cuore valgono ancora tanto quando capita la partita chiave, difficile, fondamentale. Io le facce di quelli del Colorno che han perso la semifinale di ritorno a Recco due anni fa me le ricordo ancora: erano increduli, pensavano di passeggiare su una squadra di ragazzini che aveva perso da loro all'andata e di volare in finale a vincerla, ed invece sono volati a casa. Quest'anno il loro girone è stato vinto da una squadra, il Valsu, piena di giovanissimi home made, con un settore giovanile mostruoso, tanta concretezza, tanto gruppo, tanta maglia, pochi fronzoli e non credo grandi spese, praticamente un mix letale, considerando che la fettina di limone sul bicchiere a completare il cocktail è Benetti, ora poliziotto in servizio.

In tanti anni di serie A ho visto tante cose e credo che, ad oggi, un modello eccellente, un bel mix tra risorse adeguate e ben spese, impiantistica, occhio lungo nello scegliere i giocatori da fuori, settore giovanile e senso di appartenenza, siano i Lyons.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: SERIE A

Messaggio da Lil Abner » 8 mag 2018, 12:54

Ma questa voce di corridoio che dà il Mogliano in posizione di rilevabilità da parte del Colorno è fondata o solo voce di corridoio?

tangomike
Messaggi: 211
Iscritto il: 16 dic 2015, 8:44

Re: SERIE A

Messaggio da tangomike » 8 mag 2018, 18:13

Lil Abner ha scritto:Ma questa voce di corridoio che dà il Mogliano in posizione di rilevabilità da parte del Colorno è fondata o solo voce di corridoio?
ma va che non è fondata, io sono un pirla che si diverte a dire un sacco di cavolate :D :D :D

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: SERIE A

Messaggio da zappatalpa » 8 mag 2018, 22:35

"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: SERIE A

Messaggio da metabolik » 8 mag 2018, 22:48

danke_ schön :D :D !

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: SERIE A

Messaggio da zappatalpa » 9 mag 2018, 16:13

Prego! Si parla di Zane Ansell a Verona (che dunque lascia S.doná in favore di Green)! Ottima scelta e buoni segnali. Visto che il buon Jacopo Sarto é di Zevio, sará proprio la scuola di cucina Alma di Colorno ad aver fatto la differenza nella scelta del club di A :rotfl:
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: SERIE A

Messaggio da Chuba » 9 mag 2018, 17:52

In città si da per certo De Marigny sulla panchina di Colorno.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: SERIE A

Messaggio da Garryowen » 9 mag 2018, 18:26

Chuba ha scritto:In città si da per certo De Marigny sulla panchina di Colorno.
Non me ne voglia l'attuale allenatore, ma mi viene da dire finalmente.
Sono contento per Roland e per il Colorno. Secondo me può fare molto bene, con lo staff adeguato.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

dirk diggler
Messaggi: 134
Iscritto il: 6 mag 2011, 11:35

Re: SERIE A

Messaggio da dirk diggler » 10 mag 2018, 23:43

Luqa-bis ha scritto:A me pareva di aver sentito parlare di 3 gironi da 10 su base territoriale
Ma per promozioni e retrocessioni? Quante saranno? Ci saranno i play off?

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: SERIE A

Messaggio da metabolik » 11 mag 2018, 0:05

Anch'io ricordo l'annuncio di 3 gironi a 10, con retrocessioni e promozioni ripristinate; la formula dei play off e play out non era stata precisata o non la ricordo.
Bisognerà , però, fare i conti con l'oste, vale a dire: ci saranno 30 squadre con un budget adeguato ?
Un girone a 10 su un vasto territorio può avere trasferte più onerose dell'Eccellenza.
Secondo me , l'attuale organizzazione con 24 squadre a 6 e due fasi funzionava bene.

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: SERIE A

Messaggio da Emy77 » 11 mag 2018, 12:49

Secondo me invece la formula attuale ha mostrato tutti i suoi limiti ed è giusto cambiarla, trovo però assurdo aumentare il numero delle squadre e nientemeno che a 30! Altrettanto assurdo e portare a 12 l'Eccellenza.

La A a 24 squadre secondo me andava benone ma sarei tornata alla suddivisione A1 e A2 che, secondo me, alla fine, era giusta e, con i play off e play out incrociati tra le due, metteva anche non poco pepe fino alla fine.

Immagino che i 3 gironi da 10 squadre saranno territoriali, quindi nord-ovest, nord-est e centro-sud. Poi? Le prime di ogni girone in semifinale insieme alla miglior seconda? La cruna dell'ago così sarebbe ben stretta e accentuerebbe ancora di più la questione, già ora non da poco, dei diversi valori nei vari gironi.

NORD OVEST:
RECCO
COLORNO (se non trovano modo di prendersi un posto in Eccellenza)
NOCETO
CUS TORINO
VII TORINO
ASR MILANO
CUS MILANO
PARABIAGO
BIELLA O ALGHERO
CUS GENOVA O ACCADEMIA ?
(LYONS GIA' NON CONTATI, SALVO CATASTROFE DOMENICA)

NORD EST:
PETRARCA B
TARVISIUM
VICENZA
UDINE
VALPO
PAESE
VILLORBA O BADIA
VERONA (SALVO MIRACOLO A PIACENZA)
BRESCIA
VALSU O ACCADEMIA ?

CENTRO SUD
URC
CATANIA
BENEVENTO
L'AQUILA
PRIMAVERA
GRAN SASSO
PERUGIA
PESARO
MEDICEI B
PRATO SESTO.

Potrebbe essere?
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

LEONE1949
Messaggi: 184
Iscritto il: 17 apr 2016, 18:33

Re: SERIE A

Messaggio da LEONE1949 » 11 mag 2018, 13:11

Credo che la tua composizione dei prossimi gironi di Serie A sia perfetta!
Ciao Emy77

kikkers
Messaggi: 303
Iscritto il: 22 mar 2009, 12:10
Località: Roma/Verona
Contatta:

Re: SERIE A

Messaggio da kikkers » 11 mag 2018, 13:29

Chetto4 ha scritto:
metabolik ha scritto:E' un piacere, finalmente, un veronese.
Non occorre una vera e propria analisi, Chetto4, l'importante è avere un ritorno diretto dal campo, anche solo un'impressione, quel 'dal vivo' che il tabellino delle formazioni e della marcature non può comunicare.
Adesso contiamo su di te per il campo di Verona !
Piacere mio, sarò felice di scrivere le mie impressioni ogni volta che assisterò ad un match dal vivo ma non posso garantire che ciò avverrà molto spesso.
zappatalpa ha scritto:Ciao chetto, correggimi se sbaglio, direi che a questo punto per il Verona se ne riparla l'anno prossimo. Si spera in un altro anno di crescita, trovare nuovi sponsor che al momento sono un pó troppo incentrati sulla presidentessa, assorbire altra gente dalla ignobile pallatonda (piú che altro dallo schifoso stadio) e il tempo di finire le strutture a Parona.
PS: Sei contento, meta?
Credo che sia proprio come dici, difficile pensare di andare a vincere bene a Piacenza, sebbene sicuramente si venderà cara la pelle. In ogni caso non credo che il fatto di dover aspettare qualche anno ancora sia percepito come un problema troppo grave. L'operazione fatta con il passaggio CUS Verona -> Verona Rugby è ancora in fase di evoluzione e anche qui e sul discorso sponsor hai certamente ragione. Purtroppo hai ragione anche sulla gentaglia che si cercherà presumibilmente di attrarre ma, ahimè, a Verona funziona così quando il Comune è in qualche modo coinvolto. Impressione personale, ovviamente, e non so quanto la cosa funzionerà.
Quindi ci hai azzeccato su tutto tranne che sulle nuove strutture :D
Infatti al momento si gioca a Parona ma la nuova casa (mi ripeto) la stanno costruendo in via San Marco, quasi in zona Stadio. Sono passato proprio l'altro giorno e ho visto una discreta tribuna già costruita ma non credo che il tutto sarà pronto prima della stagione 2019/2020.
Consegna dei nuovi impianti è per fine luglio, quella di domenica scorsa è stata l'ultima partita giocata a parona

Chetto4
Messaggi: 731
Iscritto il: 18 mar 2018, 11:58
Località: In fair Verona

Re: SERIE A

Messaggio da Chetto4 » 11 mag 2018, 14:32

Ecco, c'è chi ne sa ben più di me. Buono a sapersi e grazie dell'informazione.

geovale
Messaggi: 1043
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: SERIE A

Messaggio da geovale » 11 mag 2018, 17:02

LEONE1949 ha scritto:Credo che la tua composizione dei prossimi gironi di Serie A sia perfetta!
Ciao Emy77
Quindi non la faranno cosi!!!!

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”