SERIE A

Moderatore: ale.com

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: SERIE A

Messaggio da Luqa-bis » 17 mag 2018, 9:21

In quanto alla precisazione sulla graduatoria ,
bene, esiste un regolamento,
ma non mancherebbero lamentele e polemiche ,perché si potrebbe obiettare, motivatamente, che il criterio discriminante adottato è ancora più astruso di quello che tante polemiche ha indotto dei giorni di Shield.
Infatti Lyons e Cus Genova hanno affrontato avversarie diverse, non si sono riaffrontate in una finalina,
e nelle due fasi di qualificazione i Lyons sono sempre arrivati davanti al Cus GE per punti complessivi e per punti negli scontri diretti.

Si potrebbe obiettare che avrebbe più senso la classifica al termine della fase promozione.
Si potrebbe anche obiettare che forse, a fine stagione, per determinare il ranking, Recco avrebbe potuto spareggiare con Brescia, Benevento e Petrarca B.

Opinioni, con motivazioni, che non eviterebbero polemiche.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: SERIE A

Messaggio da jentu » 17 mag 2018, 10:39

La prima condizione del ripescaggio è che si chieda di essere ripescati...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: SERIE A

Messaggio da Emy77 » 17 mag 2018, 10:47

Luqa-bis ha scritto:In quanto alla precisazione sulla graduatoria ,
bene, esiste un regolamento,
ma non mancherebbero lamentele e polemiche ,perché si potrebbe obiettare, motivatamente, che il criterio discriminante adottato è ancora più astruso di quello che tante polemiche ha indotto dei giorni di Shield.
Ma, astruso dove? Chi fa i play off ma non è promosso viene subito dopo chi è stato promosso: dove sta la stranezza o la complessità? Io non la vedo proprio!

Ripeto: quest'anno c'è la particolarità che le "prime escluse" sono due invece che una sola, ma il meccanismo complicato io non lo riesco proprio a vedere lo stesso!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: SERIE A

Messaggio da Luqa-bis » 17 mag 2018, 13:03

Senza offesa Emy77

Chi ha vinto i play off è promosso e qui non si discute
Chi ha perso non è promosso e anche qui non si discute.

Si deve promuovere una squadra per rinuncia di una ammessa alla serie superiore?

Quale?

1) attuale, la perdente i play off - sensato se la perdente è una che ha perso la finale della A
in questo caso però ci sono due perdenti due finali e il regolamento che citi dà la preferenza ad una sulla base di due confronti diversi con due altre squadre diverse.

2) Miglior posizione in classifica nel girone di qualificazione.
valido se le due squadre vengono dallo stesso girone ed hanno quindi affrontato le stesse avversarie.
Si torna alla eccezione al punto 1 se si hanno due squadre di due gironi.

Metodo 1 questo anno passa il Cus Genova
Metodo 2 questo anno passa il Lyon Piacenza

Confronti diretti tra le squadre : 4 partite, 2 vittorie Lyons di 20 punti medi, 2 vittorie Cus GE di 5-6 punti, punti in classifica negli scontri diretti mi pare 12-8.

Il Cus Genova ha perso meglio la sua finale, i Lyons PC sono stati più forti nei 4 scontri diretti.
Chi è più forte tra le due?

Forse, a fine anno, eccezion fatta per le retrocesse e le promosse, si dovrebbe fare una serie di spareggi per definire una graduatoria annuale assoluta, sulla quale accettare i ripescaggi.

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: SERIE A

Messaggio da Lil Abner » 17 mag 2018, 13:22

Ma certo che no! È che personalmente mi faceva ridere perché mi immaginavo i giocatori del colorno in campo che emettevano suoni e ...! Niente gogna, ma un po'di ironia dai!

geovale
Messaggi: 1043
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: SERIE A

Messaggio da geovale » 17 mag 2018, 16:53

Luqa-bis ha scritto:Senza offesa Emy77

Chi ha vinto i play off è promosso e qui non si discute
Chi ha perso non è promosso e anche qui non si discute.

Si deve promuovere una squadra per rinuncia di una ammessa alla serie superiore?

Quale?
Premesso che si sta discutendo del sesso degli angeli, perchè quest'anno non ci sarà nessun ripescaggio, su quelli che "POTREBBERO" essere i criteri migliori e/o più giusti possiamo discutere e ognuno di noi avere la propria rispettabile opinione in merito.
Il concetto è che però attualmente sono previsti dal regolamento FIR precise regole su questo argomento, che sono quelle che ti ha già illustrato Emy;
mi sembra di averlo già ricordato che il Cus Genova nel campionato di B 2011/12 vinse il proprio girone sopravvanzando il Cus Torino; entrambe le due formazioni persero i playoff ma il Cus Torino venne ripescato proprio in base ai criteri sovraesposti: esattamente la stessa situazione, a parti invertite, che coinvolgerebbe Lyons e Cus Genova in caso di ipotetica rinuncia di una formazione di Eccellenza.
Se c'è un regolamento si applica quello, punto.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: SERIE A

Messaggio da Garryowen » 18 mag 2018, 18:33

Il Colorno ha presentato la coppia di tecnici.
Ritorna Christian Prestera e sarà affiancato da Roland De Marigny.

Giuro che non ci sto capendo nulla.
Allenava la prima squadra, fallisce un paio di promozioni, lo spostano alla femminile che, certo, ottiene ottimi risultati, ma è pur sempre una femminile. (va bene fare i politicamente corretti, ma insomma, il livello è quello), e adesso che arriva De Marigny mettono quest'ultimo a fare l'assistente e rimettono Prestera a guidare la prima squadra?

Veramente non capisco
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: SERIE A

Messaggio da Luqa-bis » 21 mag 2018, 14:48

@ geovale

Rileggiti bene quello che ho scritto.
Lo so che sono ermetico e di difficile lettura, ma ho sempre scritto che se c'è un regolamento lo si applica.

Ho aggiunto che nemmeno quello è scevro dall'innescare polemiche.


nel caso,

Buona Eccellenza

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: SERIE A

Messaggio da Lil Abner » 21 mag 2018, 15:31

Garryowen ha scritto:Il Colorno ha presentato la coppia di tecnici.
Ritorna Christian Prestera e sarà affiancato da Roland De Marigny.

Giuro che non ci sto capendo nulla.
Allenava la prima squadra, fallisce un paio di promozioni, lo spostano alla femminile che, certo, ottiene ottimi risultati, ma è pur sempre una femminile. (va bene fare i politicamente corretti, ma insomma, il livello è quello), e adesso che arriva De Marigny mettono quest'ultimo a fare l'assistente e rimettono Prestera a guidare la prima squadra?

Veramente non capisco
Mah... :roll: Le dinamiche colornesi risultano spesso oscure ai più :shock:

cheeks
Messaggi: 33
Iscritto il: 12 ott 2017, 17:58

Re: SERIE A

Messaggio da cheeks » 23 mag 2018, 15:09

Veramente Prestera ha allenato il Colorno con Mordacci ottenendo 2 promozioni dalla b alla A2 e poi dalla A2 alla A1, all'epoca c'era ancora questa differenza. Poi è andato all'Accademia con De Marigny e ha allenato la mischia dell'under 20. Quando il Colorno ha perso le 2 semifinali con Lyons e Recco non faceva parte dello staff tecnico anzi non era neanche a Colorno. Questo per onor di cronaca. Quest'anno ha invece collaborato con Sinclair per allenare la mischia. Dopo che sia lo staff giusto sarà la storia a dirlo....

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: SERIE A

Messaggio da PassatorScortese » 24 mag 2018, 14:41

Scriviamo un pò di aggiornamenti:
Sinclair va alla nuova accademia di Verona
Boggiani e forse anche Ruffolo tornano a Noceto

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: SERIE A

Messaggio da zappatalpa » 27 mag 2018, 18:11

Verona un rullo, al 45 esimo 21-0
http://www.therugbychannel.it/serie-a
secondo me il valsu é arrivato a fine stagione con la benza finita, dopo aver dominato in lungo e in largo la regular.
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: SERIE A

Messaggio da Chuba » 28 mag 2018, 10:35

Qualcuno che era allo stadio ha voglia di commentare i soccorsi al povero pilone del Valsugana?
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: SERIE A

Messaggio da Emy77 » 28 mag 2018, 17:49

Complimenti a Verona per il titolo e doppi complimenti al mio/nostro ex cucciolo biancoceleste Leo Quintieri per la meta!

La prima finale di A l'aveva giocata 2 anni fa a 18 anni, la seconda a 20 e se l'è portata a casa! :-)
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: SERIE A

Messaggio da zappatalpa » 28 mag 2018, 19:44

"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”