Serie B - Girone 3

Moderatore: ale.com

Rispondi
Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Serie B - Girone 3

Messaggio da Giandolmen » 1 ott 2017, 18:53

Apro io la discussione, vediamo se qualcuno mi segue.

Risultati della prima giornata

Villorba Rugby - RUG Rugby Riviera 1975 53 : 14
RUB Rubano Rugby - Fer TXT Cus Ferrara R. 33 : 0
PAE Rugby Paese - BAD Borsari Rugby Badia 30 : 29
BOL Reno Rugby Bologna - CUS CUS Padova ASD 14 : 14
VIA Rugby Viadana 1970 - MOG Mogliano Rugby 24 : 12
MIR Rugby Mirano 1957 - CAS Rugby Casale 3 : 30

Io ho visto MIRANO - CASALE, finita per i trevisano 30 a 3. Non c'è molto da dire. Casale ha fatto pesare la propria esperienza, la propria prestanza fisica e la lunghezza della panchina. Mirano ha avuto un paio di occasioni per riaprire la partita, una situazione di superiorità numerica nel primo tempo, in cui invece di mettere a segno punti ha subito la terza (o seconda) meta, e all'inizio del secondo tempo, con una "quasi meta" finita con il pallone che sguscia in avanti a pochi centimetri dalla linea di meta.
Ai padroni di casa non resta da ripartire dalle cose positive: una touche che ha rubato un paio di palloni alla squadra avversaria e un gruppo di giovani che ha voglia di crescere.

Rispetto ai risultati della giornata, che dire... sembra che Casale, Badia e Paese si possano giocare il primo posto, con Villorba a guastare le feste.

Giandolmen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da speartakle » 3 ott 2017, 0:55

non riesco a seguire le partite dal vivo, ma mi sa che le quattro sono quelle, e Villorba non dovrebbe essere inferiore alle altre tre eccetto Badia, che nonostante la sconfitta a Paese credo che sia la più attrezzata dl campionato.

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Giandolmen » 8 ott 2017, 16:41

Mogliano - Mirano 22-27 Punti 1 - 5

Mirano arriva al bonus già nel primo tempo e poi si abbiocca nel secondo.

Inizio scoppiettante, prima segna il Mirano e poi due mete del Mogliano portano avanti i padroni di casa. Tutto in 20 minuti. Un risultato inaspettato se si considera che Mirano domina in mischia e sfodera una buona prestazione in touche, ma i tre quarti di casa riescono a trovare un paio di azioni efficaci per trovare la meta.
I veneziani sistemano le cose nella seconda parte del primo tempo arrivando alla quarta meta e al bounus. 12 - 24 all'intervallo.
All'inizio del secondo tempo altri tre punti per i bianconeri, la partita sembrerebbe chiusa e invece la caparbietà del Mogliano riapre i giochi, 3 punti e una meta trasformano gli ultimi minuti in una scontro apertissimo che costringe il Mirano agli straordinari in difesa. Il match si chiude 22 a 27.

Prestazione in crescita rispetto alla prima uscita per il Mirano. Ottima prestazione della mischia, buona in touche. Qualcosa da registrare nei meccanismi difensivi.

Giandolmen

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Giandolmen » 8 ott 2017, 18:21

Risultati e classifica dopo la seconda giornata.

Mogliano Rugby - Rugby Mirano 1957 22 : 27
Borsari Rugby Badia - Iniziative - Villorba Rugby 19 : 25
Rugby Riviera 1975 - Rubano Rugby 5 : 19
TXT Cus Ferrara R. - Rugby Paese 22 : 44
Rugby Casale - Reno Rugby Bologna 66 : 17
CUS Padova ASD - Rugby Viadana 1970 12 : 11

1 CAS Rugby Casale 10
2 VIL Iniziative - Villorba Rugby 10
3 RUB Rubano Rugby 9
4 PAE Rugby Paese 9
5 CUS CUS Padova ASD 6
6 MIR Rugby Mirano 1957 5
7 BAD Borsari Rugby Badia 3
8 BOL Reno Rugby Bologna 2
9 RUG Rugby Riviera 1975 0
10 Fer TXT Cus Ferrara R. 0
11 MOG Mogliano Rugby -3
12 VIA Rugby Viadana 1970 -6

Commento a caldo: Villorba fa sul serio, andare a vincere a Badia mi pare un bel biglietto da visita per candidarsi a vivere un campionato da protagonista.

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da acarraro306 » 12 ott 2017, 15:56

Villorba è da tempo che punta alla serie A, e penso abbiano più mezzi e giocatori loro di Badia.
Noto con piacere il ritorno del Rubano ai piani alti dopo una stagione di sofferenza.

Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: RE: Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Stru » 15 ott 2017, 7:37

acarraro306 ha scritto:Villorba è da tempo che punta alla serie A, e penso abbiano più mezzi e giocatori loro di Badia.
Noto con piacere il ritorno del Rubano ai piani alti dopo una stagione di sofferenza.
Piano.. rubano ha giocato con squadre che con ogni probabilità staranno agli ultimi due posti della classifica, a fine campionato.. aspettiamo a dare giudizi troppo fiduciosi..
Il villorba invece sta facendo in versione light quello che ha fatto il Valsugana negli ultimi 10-15 anni.. da qualche tempo hanno aumentato di molto i tesserati in giovanile, e allo stesso modo ne é aumentata la qualità.. adesso hanno spesso squadre nei gironi elite, e qualche volta competono per i primi posti. Se continuano su questa strada, nel giro di qualche anno al più tardi saluteranno in A e ci rimarranno senza problemi.

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Giandolmen » 15 ott 2017, 20:04

Visti i risultati di oggi ho l'impressione che sarà un campionato con quattro squadre a giocarsela tra loro (Badia, Paese, Casale e Villorba) ...molto distanziate le altre. Insomma... immagino un campionato spaccato in due.

Giandolmen

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”